Chiedo solo obbiettività e cognizione di causa
Obiettività? Cognizione di causa? Vista da quale parte? L'obiettività sta proprio in questo... saper osservare in modo neutrale...
Affermare :
“Fino all'ultimo minuto non sapevamo se ci lasciavano entrare! “
è sintomo di una percezione distorta di quanto è successo attorno a loro ,
di quanto chi li guadava ha fatto loro intendere .
E quale sarebbe la percezione corretta?
Certo , priva del suo principale strumento di lavoro , la telecamera
già... come dire ad un giornalista della carta stampata di rinunciare alla penna... Rick, la RAI è TV e la TV si fa con le immagini! Se tu o io giriamo per Bendery o Tiraspol, lo facciamo come turisti, non come giornalisti... ti pare la stessa cosa?
Andare direttamente al vertice della piramide senza passare per la base ,
pretendere di intervistare Smirnov come primo atto , ma mi pare di capire anche unico , non è solo sbagliato ma addirittura pretenzioso .
E chi ha detto che l'intervista a Smirnov doveva essere il primo e unico atto? Rick, sei una persona intelligente, ma per favore non dare per scontate cose che scontate non sono!
di concedere loro di filmare quanto avessero voluto
Di concedere loro di filmare? In giro per la città? Ma in quante nazioni europee questo è ancora vietato?
i problemi sono nati per lo zelo di chi non poteva sapere
Si... zelo di chi non poteva sapere... come il "custode" dello stadio, il benzinaio, il tipo del casinò...
un esponente del governo ha avuto la cortesia di rilasciare una intervista
Ha colto l'occasione per parlare ad una TV occidentale... come vedi, sono solo punti di vista...
Non mi pare poco per dei banditi , seppur pagliacci ,
che
a Daniela , Mario e Lumi , sparuta rappresentanza di Rai 3 ,
non devono proprio nulla .
Si, nulla... se non una semplice risposta... bastava dire NON VI VOGLIAMO!




















