Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Una giornalista Rai in Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
211 risposte a questa discussione

#81 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 27 dicembre 2005 - 21:29

il file del video ora e' visibile :)

http://www.moldweb.i...indpost&p=20106

a me da sempre impossibile visualizzare la pagina, sono anche andato nel sito di levante e nell'archivio non si apre la pagina, dipende dal mio PC?

#82 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 21:42

a me da sempre impossibile visualizzare la pagina, sono anche andato nel sito di levante e nell'archivio non si apre la pagina, dipende dal mio PC?

Non cliccare il link,ma nella finestra di RealPlayer clicca su Play,per poterlo vedere ovviamente devi avere RealPlayer:)

Finalmente l'ho visto,ma anche a me e' sembrato poco.

E quindi la cosa che l'Italia aveva in comune con la MOldavia era il clandestino moldavo? :hmm:
Giusto,pensando a questo non potevano far vedere niente altro di buono :hmm:

Peccato,perche' la Moldavia ha tante belle cose da raccontare,specialmente in questo periodo di feste,che a me mancano davvero tanto... :rolleyes: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley13.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley19.gif

#83 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 27 dicembre 2005 - 22:04

Non cliccare il link,ma nella finestra di RealPlayer clicca su Play,per poterlo vedere ovviamente devi avere RealPlayer:)

Finalmente l'ho visto,ma anche a me e' sembrato poco.

E quindi la cosa che l'Italia aveva in comune con la MOldavia era il clandestino moldavo? :hmm:
Giusto,pensando a questo non potevano far vedere niente altro di buono :hmm:

Peccato,perche' la Moldavia ha tante belle cose da raccontare,specialmente in questo periodo di feste,che a me mancano davvero tanto... :rolleyes: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley13.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley19.gif

Inizio a capire veramente che io come miei tanti colleghi che facciamo i cameraman il nostro lavoro non serve a nulla.

Il livello medio di chi vede la tv [ basso molto basso ecco perch[ la gente si rincoglionisce con Costanzo, la De Filippi e PUpo....

#84 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 22:05

Karma, ma tu vedi sempre tutto negativo? :)
Beh, questo servizio è molto diverso da tutti gli altri sulla Moldova.

#85 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 22:37

Inizio a capire veramente che io come miei tanti colleghi che facciamo i cameraman il nostro lavoro non serve a nulla.

Il livello medio di chi vede la tv [ basso molto basso ecco perch[ la gente si rincoglionisce con Costanzo, la De Filippi e PUpo....

Caro lello,io non guardo Costanzo,perche' e' proprio noioso con quella voce,De Filippi e nemmeno Pupo. Ma potrei dire che GeoGeo,Saiperche',Quark mostrano molto di piu' e si capisce anche qualcosa.Mi rendo anche conto che doveva essere un servizio di 3 minuti,ed e' per questo che non si riesce a capire molto sulla Moldavia.Con le mie parole intendevo solo che la MOldova ha molto di piu' da far vedere in questi giorni di quanto quelli hanno mostrato,e scusa,ma questo penso di saperlo meglio io.

2.E' vero che questo servizio e' stato diverso dagli altri,come ha detto eugenio,ma mi da fastidio davvero,anzi mi sono stufata di sentire sempre come il mio popolo viene criticato,umiliato e che di noi si dicono solo cose non belle. Forse per questo che ho sempre un atteggiamento un po' freddo con gli italiani.Sapete perche'?perche' noi non siamo solo quello,ma molto di piu' e purtroppo la gente non sa guardare oltre ma segue i pregiudizi fatte da una mente malata che ha saputo trovare il perfetto caprio espiatorio,e che non si guarda sotto il loro naso come sono fatti loro(non meglio di noi) e penso che di questo si e' parlato davvero tanto qui.
Non me la sto prendendo con voi,perche' ammiro tanti degli utenti italiani di questo forum e penso che qui sono i migliori dell'Italia. Ma la maggioranza la pensa diversamente...

#86 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 22:43

boh! A me non e' piaciuto!

Ma e' tutto qui? Spero sia solo uno spezzone per Natale...

Su RAI news24, dove trasmettono Levante, ho visto servizi molto piu' approfonditi sui vari Paesi.

Forse bisognerebbe aspettare Mario, se riscriverà, Lumi o Domenico, per capire se ci saranno altri servizi.

2.E' vero che questo servizio e' stato diverso dagli altri,come ha detto eugenio,ma mi da fastidio davvero,anzi mi sono stufata di sentire sempre come il mio popolo viene criticato,umiliato e che di noi si dicono solo cose non belle.

Scusa, Karma, fammi capire che cosa ha detto di male sui moldavi questo servizio.
Cosa ha di negativo?

#87 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 27 dicembre 2005 - 22:49

mah! Grigio grigio un servizio grigio... umido... con un testo molto scarso... "il Paese piu' povero d'Europa" (la prossima volta risparmiatecelo... perche' e' sempre piu' ricca della Calabria...) "il tornio una vera rarita'..." neanche fossimo in mezzo alla giungla..."il vino rigorosamente fatto in casa" come a dire che la Moldova non ha cantine di vino... mentre e' famosa per questo... mah!

Poi... "l'unico presepio della Moldavia"... NO COMMENT!

Ed altro ancora... per me la RAI non si smentisce! L'importante e' FAR CAPIRE QUANTO SIAMO FORTUNATI IN ITALIA PER NON AVER PERCORSO LO STESSO CAMMINO DELL'EX URSS!

forse il tuo browser non aggiorna i file... controlla su

Strumenti-->Opzioni Internet-->impostazioni e selezionare all'apertura... o automaticamente

#88 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:00

Scusa, Karma, fammi capire che cosa ha detto di male sui moldavi questo servizio.
Cosa ha di negativo?

Piu' o meno era quello che ha detto XCXC.

#89 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:05

Evvabbè, ragazzi, facciamo una colletta e mandiamo Osvaldo Bevilacqua.

Per esempio, come avreste impostato il servizio? Provate ad immaginare di avere dieci minuti di trasmissione, cosa avreste raccontato?

No, Karma, non vale. Quel commento lo può fare XCXC, tu non puoi. :P

#90 Lumi

Lumi

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:22

Ciao a tutti, vorrei dirvi che ho visto anche io il servizio di LEVANTE, il problema e che la trasmissione non puo durare piu di 3 min , questo mi l'ha detto Daniela anche prima, certo che mi sono un po sconvolta perche ? Siamo andati a casa di Andrei Sclifos alle 16.00 e siamo ritornati alle 20.00 .
Andrei Sclifos , lo trovato proprio per caso , ne anche non sapevo che parlava italiano, a casa sua abbiamo discusso su tante cose, ma tante belle cose, siamo riusciti a stare a tavola, abbiamo assegiato il suo vino , ho anche cantato, alla fine ho saputo che dal tutto materiale che abbiamo, si dovevono sceglere solo riprese per 3 min, e un regolamento della societa dell'amministrazione della RAI.
Poi questo non e unico servizio ce ne saranno altri , pero tutti durerano solo 3 min. Ho chiesto anche Daniela , vedere se e possibile di prolungare il tempo della trasmissione, non ci credo sia possibile.
Mario durante una settimana ha fatto 10 film , mi ha detto che e' tanto materiale.
Magari fare una richiesta a RAI 3 di accordare piu tempo di trasmissione.
:(

#91 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:25

Ma quale RAI!!!!!

Facciamoci un filmato in casa e distribuiamolo via internet !

Partendo dalla valenza economica delle risorse moldave..... utile anche agli stessi moldavi.

#92 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:28

Evvabbè, ragazzi, facciamo una colletta e mandiamo Osvaldo Bevilacqua.

Per esempio, come avreste impostato il servizio? Provate ad immaginare di avere dieci minuti di trasmissione, cosa avreste raccontato?

No, Karma, non vale. Quel commento lo può fare XCXC, tu non puoi. :P

Ha,questa e' nuova.E perche' no?
Concordo sia con Lumi ,che con XCXC,e penso che almeno di Lumi ti fidi.
Se tu vuoi sentirmi ripetere le stesse cose,aspetta...Ma io non l'ho ripetero'.

#93 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:30

Ma tu Lumi cosa ne pensi del servizio?

Ha,questa e' nuova.E perche' no?
Concordo sia con Lumi ,che con XCXC,e penso che almeno di Lumi ti fidi.
Se tu vuoi sentirmi ripetere le stesse cose,aspetta...Ma io non l'ho ripetero'.

Scherzavo. ;)

#94 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:33

Ma tu Lumi cosa ne pensi del servizio?
Scherzavo. ;)

Ah,menomale.
Non vorresti sapere che pensieri mi passavano per la mente... :lol3:

#95 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:39

Ah,menomale.
Non vorresti sapere che pensieri mi passavano per la mente... :lol3:

No, no, spero siano passati (non si sa mai). :lol3: :lol3: :lol3:

#96 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:53

mi sono stufata di sentire sempre come il mio popolo viene criticato,umiliato e che di noi si dicono solo cose non belle.

Non credo che nel servizio si sia parlato male dei moldavi, anzi...

Forse bisognerebbe aspettare Mario, se riscriverà, Lumi o Domenico, per capire se ci saranno altri servizi.

I servizi in totale dovrebbero essere sei, tutti di tre minuti circa...

"il Paese piu' povero d'Europa"

Forse veramente l'unica frase che avrei evitato... ma a dire il vero l'ho riportata anch'io nello statuto dell'associazione :unsure:

come a dire che la Moldova non ha cantine di vino... mentre e' famosa per questo... mah!

E aspetta! :lol3: Uno dei sei servizi sarà dedicato proprio alle cantine moldave :P

l'ennesima buffonata!

Non credo proprio! Fino a prova contraria dell'ospitalità moldava non ha mai detto o scritto niente nessuno!

E' proprio vero... gli italiani sono un popolo di allenatori e di... giornalisti! :roflmao:

Facciamoci un filmato in casa e distribuiamolo via internet !

Si, si, dai! Armiamoci... e partite!

#97 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:54

Non credo che nel servizio si sia parlato male dei moldavi, anzi...

Non intendevo questo.Stavo semplicemente spiegando a eugenio le cause del mio atteggiamento.

#98 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 28 dicembre 2005 - 00:06

E' proprio vero... gli italiani sono un popolo di allenatori e di... giornalisti! :roflmao:

:roflmao:

Si, si, dai! Armiamoci... e partite!

Giuro che questa l'ho pensata anch'io. :lol3: :lol3: :lol3:

Con tutti "gli amanti" della moldova che ci sono qui, ne avessi visto uno che pubblicasse il proprio video o le foto almeno qui. Si fermano quasi tutti a Chisinau. E la Moldova?

#99 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 dicembre 2005 - 00:12

nel vecchio forum

avevo proposto di redigere una guida turistica sulla Moldova
(merce rara )

sulla base delle informazioni e delle esperienze dei forumisti

Il materiale presente è gia abbondante

#100 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 28 dicembre 2005 - 00:17

Rick, però l'immagine resta impressa più facilmente di un'informazione.