Buongiorno a tutti,
sono fidanzata con un splendido ragazzo italiano, va tutto bene, ma da un pò di tempo sto troppo male senza la mia famiglia, in particolare senza la mia mamma..
Una volta almeno ogni tanto andavo a trovarla (una volta all'anno), poi lei era costretta andare in Israele a fare la badante 7 giorni su 7 24 ore su 24.. Non la vedo da più di un anno e mezzo, lei sta male, vuole vivere vicino a me
e pure io, ma non possiamo, mio compagno non vuole la sua futura suocera a casa nostra, pur vedendomi soffrire moltissimo inoltre il visto per mia madre è stato negato 2 volte
Ogni tanto vorrei abbandonare tutto e tutti e tornare in Moldavia..
Per favore datemi qualche consiglio, non capisco più se è cattivo il mio ragazzo che preferisce vedermi soffrire piuttosto che vivere con la mia mamma o sono cattiva io e pretendo un pò troppo??
Ciao Alia,
sono italiano e anche se ho la mia famiglia vicino capisco perfettamente quello che provi.
Però mi sorge un dubbio......Se sicura di amare il tuo ragazzo??
Amare una persona vuol dire completarsi con il cuore e con la mente......se tu non ti senti completa probabilmente non ami abbastanza.
La mia ragazza è moldava come te, si sente frequentemente con sua madre e le vuole un bene dell'anima ma non la porterebbe mai sotto il nostro tetto! Diventare grandi vuol dire capire quello che è giusto e quello che non lo è....
Se ti può aiutare ti dico un ultima cosa......
Domani ripartirò ricorda di non dimenticare che mille o più chilometri non potranno scioglierci.
Domani ripartirò inutile dire che fa male ma rende incantevole ogni istante che passo con te.
Nella vita bisogna cercare di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno perchè ci aiuta a vivere meglio!!
Prendi con intelligenza la lontananza con tua madre......pensi a quanto è bello ogni volta che la rivedi!!
Spesso non si comprende l'importanza di un genitore.....la lontananza serve anche a questo!!
Se ami il tuo ragazzo cerca di capire che non farebbe mai nulla per vederti infelice ma tu forse stai chiedendo troppo.