Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Suocera In Italia? No, Grazie

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
85 risposte a questa discussione

#21 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 14:39

Grazie per l'aiuto, la tua UMANITA' sprizza da tutti i pori..
Insomma, è dura trovare un pò di umanità dai propri concittadini..

Da amico ti do un consiglio.

Se vuoi bene al tuo compagno, lascia stare, altrimenti te lo giochi.

La cosa non è stata concordata prima fra te e il tuo compagno.

Lui ha pensato a un progetto di vita insieme a te, non con tua madre?

In questo momento ti senti triste e malinconica perchè sono 7 anni che manchi dal tuo paese e per questo ti capisco. Però se sbagli a fare il passo, rischi di perdere tutto quello di buono che hai costruito in questi 7 anni, e non te lo meriti.

Ciao

#22 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 14:39

Grazie per l'aiuto, la tua UMANITA' sprizza da tutti i pori..
Insomma, è dura trovare un pò di umanità dai propri concittadini..

Alia...una delle cose che non sopporto in una persona
e quando si piange addosso....

#23 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 14:53

:bounce: Alia, ciao.Ho letto attentamente quello che scrivi, volevo dire la mia...Capisco che vuoi bene alla tua mamma e che ti manca, manca a tutti noi ma adesso tu devi pensare a te e a la tua futura famiglia. Ma avevi chiesto a tua madre se Lei vuole venire ed abbitare con te e il tuo fidanzato nella stessa casa, magari Lei non ha neanche pensato a questo e tu gia vedi tutto in nero. Io credo, perche le mamme sono sempre uguale, io credo che Lei e felice per te, perche ti stai vivendo la tua vita, e allora la decisione e tua, ma attenzione di non perdere il tuo amore, il tuo fidanzato.
Tanta fortuna. :smiley31:

#24 Alia

Alia

Member

• 56 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 15:25

Alia...una delle cose che non sopporto in una persona
e quando si piange addosso....

C'è una sostanziale differenza: io volevo avere un pò di conforto dai propri concittadini, un pò di umanità, appunto, se volevo essere giudicata, andavo dall'altra parte..
Grazie cmq

#25 Alia

Alia

Member

• 56 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 15:29

Da amico ti do un consiglio.

Se vuoi bene al tuo compagno, lascia stare, altrimenti te lo giochi.

La cosa non è stata concordata prima fra te e il tuo compagno.

Lui ha pensato a un progetto di vita insieme a te, non con tua madre?

In questo momento ti senti triste e malinconica perchè sono 7 anni che manchi dal tuo paese e per questo ti capisco. Però se sbagli a fare il passo, rischi di perdere tutto quello di buono che hai costruito in questi 7 anni, e non te lo meriti.

Ciao

La sua solita risposta era: parliamone dopo, dopo aver cambiato lavoro, dopo aver trasloccato ecc... Ora il suo è un NO secco..

#26 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 15:55

ragazzi, scusate ma come fatte a scrivere tutte queste cose? ma vi rendete conto? due persone che si amano dovrebbero rendersene conto se l'altra soffre o meno, come si fa a parlare cosi' dei genitori?

#27 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 16:03

io sono tornata dall'Italia 2 anni fa per i miei genitori, e non mi sono pentita nemmeno per un secondo, recentemente ho perso papa', non me lo sarei mai perdonata se non fossi tornata, anche a me tutti dicevano, vivi la vita che hai scelto ecc. lo diceva anche mio papa', ma io sapevo che dentro di lui mi voleva vicina...quindi cara Alia, un compagno deve capire questo tuo desiderio e dovete trovare una via di uscita, con un NO secco non si risolvono le cose...pensaci bene...

Messaggio modificato da Curiosa il 26 maggio 2009 - 16:17

#28 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 16:28

Ma perchè non semplifichiamo le cose?
A me pare che si possano avere entrambe le cose, mamma vicina e amore di fianco, con un po' di pazienza Alia.
Il no categorico del fidanzato, è molto antipatico, perchè si può trovare insieme una soluzione e non sbattere la porta in faccia al proprio amore..
Se tu cara ti impegni a trovare a tua madre qua in Italia un lavoro ed a preparare le carte,
chi te lo impedisce? Il fidanzato? Non credo.

Se anche tua madre quando viene in Italia non la ospitate nel vostro appartamento,
ma le trovi una camera, che problema c'è?
Poi vedrai che quando si avvicina il momento il tuo fidanzato si ammorbidisce e per un po' la vorrà ospitare lui.

In casa comunque, anch'io sono d'accordo che è meglio non ci stia per un periodo lungo

In bocca al lupo,
rimboccati le maniche e vedrai realizzati entrambi i tuoi desideri ;)

#29 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 16:31

Se è il marito a dover convivere con la suocera va quasi sempre bene.

Hai sprecato un'altra occasione per non scrivere.
Non so se l'hai capito, ma in questo caso è il MASCHIO a non volere la madre della FEMMINA

Se invece è la moglie a dover convivere con la suocera, allora finisce sempre in tragedia.

Questo succede perchè le donne,
nel momento che devono condividere casa o il lavoro fra di loro,
non sanno convivere come gli uomini, si fanno la guerra tutti i giorni.

Il motivo è che sono ancora indietro culturalmente e mentalmente per capirlo.

AZZURRO: MA VA A CAG..RE!!!!!!

#30 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 16:43

AZZURRO: MA VA A CAG..RE!!!!!!

:roflmao: be', ogni tanto te la meriti azzurrino :smiley36:

#31 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 16:57

Ciao Alia perché non ragioni un attimo te. Io ti do il mio consiglio sta a te decidere non rinunciare alla mamma per un uomo ti faccio una domanda se il tuo uomo ti lascia dove andresti? Sempre dalla mamma. Se lui rinuncia alla tua mamma, vuol dire che e disposto a rinunciare anche a te mettilo alla prova perché non rinuncia lui ai suoi genitori . Quando un uomo ti mette in certe condizioni perché non ti vogle vedere felice .Non rinunciare mai a niente per un uomo .L'uomo lo poi trovare quando voi ma una mamma no . Pensaci 1000 volte .Lui ha paura forse che dopo avrai le spalle coperte forse ma solo te sai cosa voi di più della vita te vivi con lui e sta a te a decidere a cosa rinunciare
In bocca lupo :smiley31:

#32 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 17:01

Non rinunciare mai a niente per un uomo .L'uomo lo poi trovare quando voi ma una mamma no .

di mamma ce n'e' una sola, di idioti e' pieno il mondo!

#33 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 17:25

Se tu cara ti impegni a trovare a tua madre qua in Italia un lavoro ed a preparare le carte,
chi te lo impedisce? Il fidanzato? Non credo.

ecco questa é una soluzione più che giusta...

ma vivere sotto lo stesso tetto non credo che sia una buona idea
poi ognuno e libero di fare le proprie scelte ovviamente
ma io personalmente sono di questo parere...

#34 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 17:32

AZZURRO...

Ripeto quello che ho detto.

Premesso che tra mamma e figlia si scannano sempre, litigano in continuazione.

Ma quando è la moglie a dover convivere con la suocera, allora finisce sempre in tragedia. E' piena la letteratura sulla materia, specialmente al sud, dove la suocera fa di tutto per allontanare la moglie dal figlio.

In italia tra nuora e suocera è sempre guerra anche sulle cose più stupide, perchè si comportano da stupide e si beccano come le galline. Come è anche stupida l'idea che hanno le donne tutte le volte che rivendicano l'esclusività della genitorialità e altre varie bestialità.

La donna italiana per quello che riguarda la famiglia è culturalmente arretrata.

Accusano sempre che gli uomini di essere mammoni, ma dopo, a guardare bene, anche loro sono delle mammone, però non se ne rendono conto, e sapessi quanti danni fanno...

Un matrimonio per riuscire bene, deve avere come requisito principale i suoceri che abitano come minimo a 50 chilometri dalla casa dei figli.

#35 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 17:33

Ma questo non era l'angolo delle donne? Che ci fanno i maschietti qui a pontificare?

#36 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 17:43

Ma questo non era l'angolo delle donne? Che ci fanno i maschietti qui a pontificare?

Intanto hanno scritto anche altri uomini prima di me.

Seconda cosa trovo ridicolo e discriminante mettere quote rose e quant'altro riservato soltanto alle donne, quendo esiste la parità in tutto.

Terza cosa, credo che su un problema così delicato, come il rapporto fra genero e suocera, e bene anche sentire l'esperienza maschile di chi ci è già passato e può dare consigli.

Detto questo.

La politica no perchè...

questo perchè è l'angolo delle donne...

dopo perchè si pontifica...

Avrei da fare una domanda:

Devo andare via dal forum?

Basta dirlo, non è un problema.

#37 Pigna200

Pigna200

Member

• 14 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 18:02

Buongiorno a tutti,
sono fidanzata con un splendido ragazzo italiano, va tutto bene, ma da un pò di tempo sto troppo male senza la mia famiglia, in particolare senza la mia mamma..
Una volta almeno ogni tanto andavo a trovarla (una volta all'anno), poi lei era costretta andare in Israele a fare la badante 7 giorni su 7 24 ore su 24.. Non la vedo da più di un anno e mezzo, lei sta male, vuole vivere vicino a me :crybaby: e pure io, ma non possiamo, mio compagno non vuole la sua futura suocera a casa nostra, pur vedendomi soffrire moltissimo inoltre il visto per mia madre è stato negato 2 volte :crybaby:
Ogni tanto vorrei abbandonare tutto e tutti e tornare in Moldavia..

Per favore datemi qualche consiglio, non capisco più se è cattivo il mio ragazzo che preferisce vedermi soffrire piuttosto che vivere con la mia mamma o sono cattiva io e pretendo un pò troppo??

Ciao Alia,
sono italiano e anche se ho la mia famiglia vicino capisco perfettamente quello che provi.
Però mi sorge un dubbio......Se sicura di amare il tuo ragazzo??
Amare una persona vuol dire completarsi con il cuore e con la mente......se tu non ti senti completa probabilmente non ami abbastanza.
La mia ragazza è moldava come te, si sente frequentemente con sua madre e le vuole un bene dell'anima ma non la porterebbe mai sotto il nostro tetto! Diventare grandi vuol dire capire quello che è giusto e quello che non lo è....
Se ti può aiutare ti dico un ultima cosa......

Domani ripartirò ricorda di non dimenticare che mille o più chilometri non potranno scioglierci.
Domani ripartirò inutile dire che fa male ma rende incantevole ogni istante che passo con te.

Nella vita bisogna cercare di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno perchè ci aiuta a vivere meglio!!
Prendi con intelligenza la lontananza con tua madre......pensi a quanto è bello ogni volta che la rivedi!!
Spesso non si comprende l'importanza di un genitore.....la lontananza serve anche a questo!!
Se ami il tuo ragazzo cerca di capire che non farebbe mai nulla per vederti infelice ma tu forse stai chiedendo troppo.

#38 Pigna200

Pigna200

Member

• 14 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 18:05

Nessuno stà pontificando.....E' saggio e intelligente sapere come la pensano anche persone di sesso opposto.

#39 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 18:22

Devo andare via dal forum?

Ho scritto maschietti (plurale maschile) o azzurro?
Guarda che con me le manie di persecuzione non attaccano.
Si tratta semplicemente di bon-ton, se c'è uno spazio al femminile, non è il caso di invadere anche quello. Se chi ha messo il post lo ha inserito proprio qui, un motivo lo avrà pure avuto...

Non per niente, nella home-page del forum, sotto "L'angolo delle donne" c'è scritto a chiare lettere: Spazio riservato alle donne. Problemi, preoccupazioni e pensieri al femminile. Vietatissimo ai maschietti!

Basterebbe rispettare quel minimo di regole che ci sono...

#40 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 26 maggio 2009 - 19:17

Ho scritto maschietti (plurale maschile) o azzurro?

Va bene la regola che non avevo letto ed esco fuori dalla disussione per sole donne.

L'unica cosa che mi sento di dire a una donna è di non farsi consigliare da altre donne su questioni come convivenza con i suoceri, separazioni, affidamenti, ecc.