Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Suocera In Italia? No, Grazie

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
85 risposte a questa discussione

#81 Ophelia

Ophelia

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 05 giugno 2009 - 16:08

Perchè se fosse moldavo non vedrebbe l'ora di vivere con la suocera?

#82 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 13:34

Ziopaperone mi dispiace che non hai capito . Lei non vuole vivere con la mamma ma a potarla in Italia e trovarli un lavoro e aiutarla finche si sistema .
Ha volte uomini se ne approfittano tropo , io nella mia vita ho rinunciato a tante cose per un uomo, non mi poi dire a me .Te rinunceresti a tua madre per seguire l'amore ? Italiani stano fino ha 40 anni con gli genitori e poi voi dire che rinuncerei alla mamma io non ci credo sarà che io mi sbaglio però io non mi sbaglio . A me dispiace per alcuni che non sanno apprezzare i propri genitori

P.S. Ragazze mai rinunciare a qualcosa per un uomo. La mamma e unica sola l'uomo lo poi trovare quando voi ma la mamma no.

#83 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 13:37

Dove sono gli uomini di una volta non si trovano più

#84 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 14:59

Dove sono gli uomini di una volta non si trovano più

Mmmmm... se e' per questo, anche le ragazze non ci sono piu' quelle di una volta ;)

#85 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 17:01

Ziopaperone mi dispiace che non hai capito . Lei non vuole vivere con la mamma ma a potarla in Italia e trovarli un lavoro e aiutarla finche si sistema .
Ha volte uomini se ne approfittano tropo , io nella mia vita ho rinunciato a tante cose per un uomo, non mi poi dire a me .Te rinunceresti a tua madre per seguire l'amore ? Italiani stano fino ha 40 anni con gli genitori e poi voi dire che rinuncerei alla mamma io non ci credo sarà che io mi sbaglio però io non mi sbaglio . A me dispiace per alcuni che non sanno apprezzare i propri genitori

P.S. Ragazze mai rinunciare a qualcosa per un uomo. La mamma e unica sola l'uomo lo poi trovare quando voi ma la mamma no.

invece a me pare di avere capito benissimo: non lo ama! la madre la puo' aiutare e vedere quando vuole senza metterla in casa al "marito", basta prendere un aeroplano o inviare dei soldi, o qualunque altra cosa possa venire in mente. Non è una rinuncia per un uomo è la normalità di qualsiasi famiglia. Se poi soffre di nostalgie ossessive allora non è la madre ad avere bisogno di aiuto ma lei. Se poi fosse anche normale per un uomo, e non ci credo, vivere con la madre di tua "moglie" in casa in Moldova, non lo è certamente in Italia per la stragrande maggioranza degli Italiani, quindi vi sarebbe in tal caso il fondato sospetto che la signorina sia culturalmente incompatibile col nostro paese, cosa che in caso di mancata comprensione della nostra cultura o stile di vita porterebbe quasi inevitabilmente o ad una cattiva permanenza nel nostro paese, o ad un rovinoso esito della loro relazione.
Non è sufficiente pensare "parto e mi cerco un lavoro" per poter riuscire a vivere ed integrarsi in un altro pa ese.
Per la mia modesta opinione, e ribadisco non ho nessuna pretesa di avere ragione o aver centrato la questione, una riflessione a 360 gradi sarebbe utile.
Già il fatto stesso di pensare che forse il suo uomo potrebbe essere "cattivo" perchè non vuole la suocera la dice abbastanza lunga sul fatto che forse non conosce il proprio uomo abbastanza o veramente e non è un buon punto di partenza.

Messaggio modificato da ziopaperone il 08 giugno 2009 - 17:15

#86 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 22:27

Mmmmm... se e' per questo, anche le ragazze non ci sono piu' quelle di una volta ;)

Ci sono ancora Rosa stai tranquilla ti lo garantisco.