Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Suocera In Italia? No, Grazie

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
85 risposte a questa discussione

#61 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 28 maggio 2009 - 21:26

Per rimproverare i maleducati che non rispettano quel minimo di regole richiesto dal Forum.

ma dai questa discussione non mi pare tocchi un tema riservato.. al femminile
Gavry qua vuoi per una cosa ...vuoi per......... alla fine rimane una discussione unica alla quale è possibile partecipare ...'na palla.... :lol3: :lol3:

abbiamo tato libero sfoco alla piccola peccentuale femminile che abbiamo nascosto nel ns corpo villoso da maschione italico...
:lol3: :smiley31:

cambiatevi il nome Polifema Gavriella Jer..mana :lol3: :lol3: :lol3:

#62 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 29 maggio 2009 - 14:32

http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/smiley19.gif Forse semplicemente ogni uno ha una sensibilità diversa.. so di preciso che non sarò mai pienamente felice così lontano dalla mia famiglia, dalla mia mamma, pensavo che col tempo le cose cambiavano, ma sono passati 7 anni ed è ancora peggio..

Capisco pure il mio compagno non vuole avere la suocera in giro per casa, lui vuole essere tranquillo, ma la sua tranqullità significa la mia infelicità.. ma forse questo può comprendere solamente la persona che vive le mie stessi emozioni..

Sapete, quanto sono insopportabili le feste in famiglia? C'è sempre tutta la sua famiglia felice e contenta, ma io unica cosa che vorrei e chiudermi da sola in una stanza.. ma non posso e non voglio far pagare al mio compagno le mie sofferenze visto che a lui non è data la stessa mia sensibilità per condividerli..quindi fingo la felicità che non è giusto neanche questo..

Unica cosa che potrei farei a questo punto è sopportare o cercare di trovare la mia felicità rinunciando al mio amore per il mio compagno e ricominciare un’altra vita.

oppure corri dallo psicologo e ti fai curare questo qualcosa che rischia di rovinare tutti i tuoi rapporti di coppia anche futuri e non necessariamente questo presente

#63 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 29 maggio 2009 - 14:38

Ciao Alia perché non ragioni un attimo te. Io ti do il mio consiglio sta a te decidere non rinunciare alla mamma per un uomo ti faccio una domanda se il tuo uomo ti lascia dove andresti? Sempre dalla mamma. Se lui rinuncia alla tua mamma, vuol dire che e disposto a rinunciare anche a te mettilo alla prova perché non rinuncia lui ai suoi genitori . Quando un uomo ti mette in certe condizioni perché non ti vogle vedere felice .Non rinunciare mai a niente per un uomo .L'uomo lo poi trovare quando voi ma una mamma no . Pensaci 1000 volte .Lui ha paura forse che dopo avrai le spalle coperte forse ma solo te sai cosa voi di più della vita te vivi con lui e sta a te a decidere a cosa rinunciare
In bocca lupo :smiley31:

come no, la soluzione esiste, fa un bel matrimonio con la madre e risolve tutto. Oppure il fidanzato invece che sposare lei sposa la suocera direttamente cosi' fa prima.

Se la signorina non è in grado di farsi una vita da sola allora è bene che torni dalla mamma a vivere con lei, quando sarà diventata adulta e matura per avere una famiglia propria allora potrà mettersi in cerca di un uomo. Se fossi il ragazzo scapperei mille miglia lontano, perchè una donna che vuole vivere con la propria madre non vuole vivere col proprio uomo e quindi non puo' che rovinargli la vita

#64 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 29 maggio 2009 - 14:46

Purtropo non tutti capiscano, che tu hai chiesto un aiuto da parte del tuo amore, per aiutare tua madre per sistemarsi piu vecino a te.
Quello che voi tu, e che lei vivra con voi fino quando si sistema con il lavoro e la casa, per che come lavora 7/7 e 24/24 in Israel cosi po lavorare anche in Italia.

Io credo che il tuo fidanzato se ti ama da vero devi trovare un po di pasienza e accetare di aiutare la tua madre anche te, di sistemarsi piu vicino a te.

Un domani avrete anche un bambino, la madre se sara vicino ti da una mano un suporto fisico.

Lilia, no mi aspetavo da te che sia cosi freda. secondo me, non e una problema se per un mese o due la sociera vive in sieme a loro.

come dire una cosuccia da poco, si tratta di riuscire a farla emigrare legalmente in un paese più vicino, trovarle un lavoro stabile e remunerato che le permetta di vivere non a casa loro, mantenerla per quel "POCO" tempo necessario a fare tutto questo e sempre nella speranza che nel frattempo non escano fuori qualche mare di problemi sia riguardo al progetto che soprattutto al rapporto di coppia...BINGO!

#65 Intense.hb

Intense.hb

Member

• 13 messaggi

Inviato 29 maggio 2009 - 20:12

io penso che tu devi far venire tua mama in Italia.... magari li trovi un lavoro prima che lei venga.... ma se tu stai male senza di lei... e normale voler stare vicino....
tuo marito ti deve capire.... o se no dilli allora di andare a vivere longtano da sua mama, e che anche lui veda sua mama 1 volta la anno

#66 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 29 maggio 2009 - 22:50

come no, la soluzione esiste, fa un bel matrimonio con la madre e risolve tutto. Oppure il fidanzato invece che sposare lei sposa la suocera direttamente cosi' fa prima.

Se la signorina non è in grado di farsi una vita da sola allora è bene che torni dalla mamma a vivere con lei, quando sarà diventata adulta e matura per avere una famiglia propria allora potrà mettersi in cerca di un uomo. Se fossi il ragazzo scapperei mille miglia lontano, perchè una donna che vuole vivere con la propria madre non vuole vivere col proprio uomo e quindi non puo' che rovinargli la vita

Che arroganza!!! :eek:
Guarda che qualcuno mi dice che qui la maggioranza degli uomini sono... mammoni :hmm: Sara' vero?
Per me e' piu' grave quando un UOMO insiste di vivere con la madre, e non una donna, e soprattutto una donna che nella vita non e' stata vicina alla madre per molto tempo...

ps. Forza Alia, ti auguro davvero di riuscire ad avere vicino a te sia la mamma che il compagno :smiley31:
Non arrenderti :)

#67 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 30 maggio 2009 - 00:25

oppure corri dallo psicologo e ti fai curare questo qualcosa che rischia di rovinare tutti i tuoi rapporti di coppia anche futuri e non necessariamente questo presente

Io non sarei così drastico.

Può capitare a tutti durante la propria vita di andare per una volta in crisi?

Può succedere a una donna nel momento che gli nasce un figlio, oppure dopo il matrimonio.

Può succedere a un uomo nel momento che va in crisi esistenziale e perde la stima di se stesso.

Sono tante le cause che possono portare una persona, sia uomo che donna, a uno stato malinconico, di solitudine, oppure depressivo.

Però le crisi come tutte le cose prima o poi rientrano. Ma la cosa migliore sarebbe se dall'altra parte nel momento peggiore, la persona che è vicino, trova la comprensione giusta, altrimenti la crisi si aggrava.

#68 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 30 maggio 2009 - 00:52

Che arroganza!!! :eek:
Guarda che qualcuno mi dice che qui la maggioranza degli uomini sono... mammoni :hmm: Sara' vero?
Per me e' piu' grave quando un UOMO insiste di vivere con la madre, e non una donna, e soprattutto una donna che nella vita non e' stata vicina alla madre per molto tempo...

ps. Forza Alia, ti auguro davvero di riuscire ad avere vicino a te sia la mamma che il compagno :smiley31:
Non arrenderti :)

non mi pare che il ragazzo voglia vivere con sua madre, in tal caso avrebbe ragione lei a lamentarsi.

Una donna che non vuole vivere sola col suo uomo ma che ha bisogno di avere sua madre in casa per me non ama quell'uomo senza ombra di dubbio, e pertanto farebbe bene a chiarirsi le idee prima di fare danni a lui e soprattutto a se stessa. Poi esistono anche le eccezioni, oppure ha qualche cosa di cui farebbe bene a discutere preventivamente con uno psicologo. Poi se vi è qualcosa da curare si curerà, se vi è soltanto qualcosa da chiarirsi si chiarirà

Non abitare con i genitori non significa non amarli.

Messaggio modificato da ziopaperone il 30 maggio 2009 - 00:57

#69 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 30 maggio 2009 - 01:31

Una donna che non vuole vivere sola col suo uomo ma che ha bisogno di avere sua madre in casa per me non ama quell'uomo senza ombra di dubbio

Ma Alia è una ragazza di poco più che ventenne, che è emigrata lontano dalla famiglia e dal suo paese all'età di 18 anni. Ha trascorsi 7 anni lontana dalla madre che vede una sola volta all'anno.

Lei sta cercando di aiutare la madre, lo trovo un atto molto bello.

Questo non significa che se in questo momento ha una debolezza nei confronti della madre e cerca di avvicinarla, il bene della madre sostituisca quello del suo uomo.

Io la capisco.

#70 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 16:52

Senti ......contenitore di pregiudizi ..........

:roflmao: :roflmao:

senti Livi...mi sa che dobbiamo tornare alle ns. armi... :hmm:

ricordi? :secret:

nonché direi che è arrivato forse il caso di allargare un po' l'esercito....

Mia c'è sempre stata.... :kissing:

adesso vedrei bene anche Liliana e Fede tra le nostre :)

e forse.....qualche altra ancora...

che dici?

:lol3:

#71 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 16:57

Per favore datemi qualche consiglio, non capisco più se è cattivo il mio ragazzo che preferisce vedermi soffrire piuttosto che vivere con la mia mamma o sono cattiva io e pretendo un pò troppo??

qui ti hanno detto di tutto e di più...

stà a te scegliere e trovare la miglior soluzione per accontentare sia la "capra che la verza"

e di soluzioni ce ne stanno...abbastanza...

io per quanto adoro mia mamma e per quanto mi manca e ultimamente sempre,

non riesco a vivere con lei nella stessa casa più di un paio di settimane

ho sempre bisogno di averla vicina, di sentirla tutti i giorni, di vederla anche...

ma dobbiamo essere separate almeno da una porta...

questo vale anche per lei... in quanto sono 20 anni che non viviamo più insieme...

quindi tornare a farlo adesso...sarebbe molto...divertente :lol3:

Messaggio modificato da Danza il 01 giugno 2009 - 16:59

#72 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 17:21

adesso vedrei bene anche Liliana e Fede tra le nostre :)

:hmm: Dobbiamo preoccuparci? :unsure:

#73 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 17:44

:hmm: Dobbiamo preoccuparci? :unsure:

tu? e perché?

sono gli altrI a dover preoccuparsi :lol3: :lol3:

#74 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 18:30

ricordi? :secret:

che dici?

Mi ricordo ...e come mi ricordo... :lol3: :lol3:
:secret: ho fatto anche rinforzare i fondi..... ;)

Allargare l'esercito... geniale come idea :lol3: Spero siano tutte d'accordo!!!!
Fonderemo un nuovo "partito"
adesso però dobbiamo trovare un nome! :lol3: :lol3:
:smiley31:

#75 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 18:48

Mi ricordo ...e come mi ricordo... :lol3: :lol3:
:secret: ho fatto anche rinforzare i fondi..... ;)

Allargare l'esercito... geniale come idea :lol3: Spero siano tutte d'accordo!!!!
Fonderemo un nuovo "partito"
adesso però dobbiamo trovare un nome! :lol3: :lol3:
:smiley31:

:eek: Livi, neppure tu spieghi!!!!

E Flores è già arruolata?

...se è un gruppo di donne.....
mi piac, mi piac, lo so già ;)

Messaggio modificato da fede72 il 01 giugno 2009 - 18:48

#76 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 20:19

:eek: Livi, neppure tu spieghi!!!!

Prova a leggere qui

:lol3: :lol3:

#77 Mauro80

Mauro80

Member

• 47 messaggi

Inviato 01 giugno 2009 - 22:20

Ma perchè non semplifichiamo le cose?
A me pare che si possano avere entrambe le cose, mamma vicina e amore di fianco, con un po' di pazienza Alia.
Il no categorico del fidanzato, è molto antipatico, perchè si può trovare insieme una soluzione e non sbattere la porta in faccia al proprio amore..
Se tu cara ti impegni a trovare a tua madre qua in Italia un lavoro ed a preparare le carte,
chi te lo impedisce? Il fidanzato? Non credo.

Se anche tua madre quando viene in Italia non la ospitate nel vostro appartamento,
ma le trovi una camera, che problema c'è?
Poi vedrai che quando si avvicina il momento il tuo fidanzato si ammorbidisce e per un po' la vorrà ospitare lui.

In casa comunque, anch'io sono d'accordo che è meglio non ci stia per un periodo lungo

In bocca al lupo,
rimboccati le maniche e vedrai realizzati entrambi i tuoi desideri ;)

Sono pienamente d'accordo.

Non credo affatto che il suo compagno sia cattivo.
Avrà preso la decisione di andare via dal "nido" per guadagnarsi l'indipendenza e non vuole entrare in un altro "nido".
Certo lei vorrebbe poter far venire sua mamma per le feste.

Da come l'ha descritta, sua mamma sembra una donna molto volenterosa, sicuramente troverebbe un lavoro anche qui.

Se vuole sua mamma vicina, deve rattristarsi di meno ed essere più costruttiva.

Alia, cerca di fare tutto da sola. Trasforma il tuo amore in forza.

Un in bocca al lupo anche da parte mia!

Messaggio modificato da Mauro80 il 01 giugno 2009 - 22:30

#78 Intense.hb

Intense.hb

Member

• 13 messaggi

Inviato 04 giugno 2009 - 08:57

qui ti hanno detto di tutto e di più...

stà a te scegliere e trovare la miglior soluzione per accontentare sia la "capra che la verza"

e di soluzioni ce ne stanno...abbastanza...

io per quanto adoro mia mamma e per quanto mi manca e ultimamente sempre,

non riesco a vivere con lei nella stessa casa più di un paio di settimane

ho sempre bisogno di averla vicina, di sentirla tutti i giorni, di vederla anche...

ma dobbiamo essere separate almeno da una porta...

questo vale anche per lei... in quanto sono 20 anni che non viviamo più insieme...

quindi tornare a farlo adesso...sarebbe molto...divertente :lol3:

anche io uguale...... non potre vivere e non voglio neanche vivere in casa, ne con mia mamma ne con la suocera... con tutto il bene che le voglio

#79 Alia

Alia

Member

• 56 messaggi

Inviato 05 giugno 2009 - 13:54

Non hai capito un bel niente.. mi chiedo perchè scrive qua allora?? Giusto per il gusto di scrivere qualcosa, qualsiasi cosa?

#80 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 giugno 2009 - 16:02

Non hai capito un bel niente.. mi chiedo perchè scrive qua allora?? Giusto per il gusto di scrivere qualcosa, qualsiasi cosa?