Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

- - - - -

Cento regali per cento bambini

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
146 replies to this topic

#81 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 03 January 2006 - 16:25

Ciao tutti e chiedo scusa perchè non ho scritto ancora un raconto,lo farò,promettto ma ora ho ancora tanta amarezza e tristezza nel cuore vedendo quei bambini,i loro visini piccoli e inocenti.Scatando le foto mi veniva da piangere e cercavo di tratenermi,infatti mettevo il capello un po sui occhi per non farmi vedere,sono fatta cosi e non riesco a trattenere le emozioni.

Ciò che riguarda le piccole polemiche create sulla scelta dei regali,forse ai raggione XCXC ma come a detto Oxana lo abbiamo concordato con la diretrice. lei ci aveva detto che i bambini avevano ricevuto tanti dolci anche giocatoli(infatti nella stanza della diretrice c'èrano tanti pacchi con i regali,dolci) ma hanno bisogno anche di cose utili come i shampi,saponette,creme per le mani e le ragazze piu grandi di assorbenti,infatti li abbiamo comprati. Quindi abbiamo fatto un misto tra cose utili e dolci. Loro sono stati molto contenti e non tutti vanno a regalarle tutti giorni cose utili,fidati,si limitano a dei giochi e dolci e cose da mangiare ma è importante anche l'igiene personale . Almeno io la penso cosi e spero che abiamo fatto un bel lavoro. Mi auguro anche che non sia l'ultima cosa utile che possiamo fare per loro quindi abbiamo tutti la possibilità di fare altri regali e altre cose che possono piacere di più ai bambini.

Gli interventi che sono seguiti nn sono da intendere come "polemiche" sono soltanto delle cose che dobbiamo tenere in conto la prossima volta. Voi siete state geniali nessuno mette in dubbio una virgola del vs. lavoro. Capiamo tutti che quando bisogna decidere bisogna scegliere quindi voi avete scelto un percorso che è stato ed è comunque ammirevole. Siamo tutti commossi e onorati di avervi come nostre ambasciatrici :smiley31:

#82 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 03 January 2006 - 16:31

se qualcuno vuole scrivere una cartolina

Potresti darmi l'email della signora in privato?

lei ci aveva detto che i bambini avevano ricevuto tanti dolci anche giocatoli(infatti nella stanza della diretrice c'èrano tanti pacchi con i regali,dolci) ma hanno bisogno anche di cose utili come i shampi,saponette,creme per le mani e le ragazze piu grandi di assorbenti,infatti li abbiamo comprati.

Come immaginavo... grazie Lilia per la precisazione. :)

#83 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 03 January 2006 - 16:39

Gli interventi che sono seguiti nn sono da intendere come "polemiche" sono soltanto delle cose che dobbiamo tenere in conto la prossima volta. Voi siete state geniali nessuno mette in dubbio una virgola del vs. lavoro. Capiamo tutti che quando bisogna decidere bisogna scegliere quindi voi avete scelto un percorso che è stato ed è comunque ammirevole. Siamo tutti commossi e onorati di avervi come nostre ambasciatrici :smiley31:

Condivido al 100%.
Siete state meravigliose e non c'è nessuna polemica.
mdaemme

#84 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 03 January 2006 - 19:23

Ciò che riguarda le piccole polemiche create sulla scelta dei regali,forse ai raggione XCXC ma come a detto Oxana lo abbiamo concordato con la diretrice.

no no figurati... nessuna polemica... ci mancherebbe!!

Sono d'accordo con jreed dovremo trovare un modo per comunicare con loro...

c'e' la possibilita' di avere una connessione internet? Magari si potrebbe inviar loro un pc...

#85 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 posts

Posted 03 January 2006 - 19:49

Appena arrivata in Moldova,sonno andata al ospedale,da mia mamma.
Lo trovata dimagrita e invecchiata,sembrava un bambino,che chiedeva aiuto…..non parlava quasi niente.
Ho vissuto li 3 giorni senza uscire……gia lo volevano mandare a casa,morire in pace,perch?rano poche speranze. Ma qualcosa e cambiato,quando siamo raggiunti tutti quanti intorno a lei, a cominciato a mangiare,e a camminare pure….grazie a DIO.
Ho visto cose terribili,morire in 31 dicembre un ragazzo di solo 38 anni,che un giorno prima,parlava e camminava.
Dopo che e morto,l’anno buttato in bagno, nella vasca,fino alla mattina,mi a detto donna di servizio,perch?anca il personale per portarlo in obitorio,e poi non c’erra posto neanche. E stata una scena terribile.
La stanza di mamma era vicina al bagno.
Siamo raggiunti tutti figli, e o pensato che andr?re io a Bender,perch?on mamma poteva stare uno di loro,in quel sabato.
Ho parlato con un tassista,che conoscevo bene, di venerd?era,e sabato alle 6,45 era alla mia porta.
Siamo andati in centro, su Stefan cel Mare,dove abita Lilia, e una volta saliti in machina,insieme a Oxsana,mi sonno sentita meglio e piu forte.
Siamo arrivati bene,senza problemi alla frontiera,pagando 25 lei.
Una volta incontrata con signora Vera,che al inizio diceva di acquistare regali in un negozio Praga,dolcetti soltanto,insieme abbiamo parlato e deciso,che compreremo cose utile che servono ai bambini. Lei non sapeva quanti soldi avevamo a nostra disposizione,e pensava di prendere soltanto regali con dolcetti.
Era giorno di capodanno,pero era aperta una base hangro’s, e li insieme abbiamo deciso cosa prendere.
E normale a loro manca in sostanza tutto,ma le cose come sapone,shampoo, assorbente, crema per le mani e faccia, detersivo per lavatrice…..e importante per salute averli,giusto???
E poi abbiamo comprato le buste,e abbiamo messo ancora biscotti,patatine,cioccolatino,succo di frutta.
Li abbiamo divisi le buste,perche alle ragaze piu grande li avevamo comprato assorbente.
Mancavano intorno mi sa a 20 bambini,perche li anno preso a casa ,per le feste e diretrice a detto e a promesso che li farra avere regali apena tornano.
E da Praga li ho preso a ogni gruppo(in totale sono 7), le torte (10) ,
e tortellini con carne(ruschie pelimeni) (23) pachi,a 1 kg,ciascuno.
Insieme a direttrice e collaboratori del orfanotrofio,abbiamo brindato ,pensando a tutti coloro che anno contribuito a questa faccenda.
Vi a ringraziato s.Vera, e tutti bambini di cuore.
Avevano occhi molto tristi e mi si stringeva il cuore di dolore,guardandoli,ma mi sonno detta:devo essere forte.
Mio figlio ,a casa a detto:mamma dai adottammo una ragazzina,tu non ti voi sposare,e darmi una sorella,ma io mi sento solo,e cosi faremmo un bene a qualcuno…..
Parole forti……e belle,ma se solo potrei….
Domani se riesco invio a Flavio tutti scontrini,perch?ggi,non sonno riuscita, per dolori di un dente ,maledetto.
XCXC a ragione,su giocatoli,e penso che quando andremmo in aprile, si po’ chiedere a ognuno di loro,cosa voglie,come giocatolo, e si po partire,per Odessa, in Ucraina,perch?onosco molto bene mercato che si chiama 7 km.,e li si possono acquistare, a un prezzo molto basso,non solo giocatoli,ma tante altre cose,tutto.
Insomma sono fiera di quello che siamo riuscite a fare,e o conosciuto LILIA e OXSANA,due ragazze meravigliose e belle non solo fuori,ma pure dentro.
Grazie a tutti voi.
TATI

#86 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 04 January 2006 - 00:50

no no figurati... nessuna polemica... ci mancherebbe!!

Sono d'accordo con jreed dovremo trovare un modo per comunicare con loro...

c'e' la possibilita' di avere una connessione internet? Magari si potrebbe inviar loro un pc...

si un pc sarebbe in ogni caso molto utile... magari le ragazze che hanno visto e vissuto l'ambiente anche se per qualche ora si sono fatti un idea piu precisa di quelle che sono le loro necessità. spero con calma ci raccontino com'è organizzata la loro vita li dentro, cosa fanno, se fanno sport, se guardano la televisione, le attività ludiche in comune, l'istruzione che ricevono, le prospettive che hanno le ragazze che poi raggiungono la maggior età, se fanno delle escursioni fuori, etc.

#87 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 04 January 2006 - 01:14

Hanno già un pc, l'hanno portato Flavio & Co. a settembre anche se quando è passata mia cognata con Ilie Zabica si sono lamentati che non funzionava, ma devono aver risolto il problema perchè l'elenco dei bimbi che ho è scritto al pc... dubito invece che abbiano una connesione a internet e che siano capaci di utilizzare la posta elettronica. Però potrebbe essere un'idea quella di fargli un "corso" accelerato quando andranno da loro a Pasqua.

#88 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2,332 posts

Posted 04 January 2006 - 01:39

posso dire soltanto complimenti e grazie a tutti quelli che in qualche modo hanno portato un sorrizo sulle labra dei bambini e un pò di felicita.BRAVI!

#89 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Posted 04 January 2006 - 20:04

Per la connessione internet in Moldova abbiamo un bellissimo progetto....non é ancora pronta la pubblicazione ma posso anticiparvi che si tratta di connessione satellitare per la telecomunicazione.... diagnosi, consigli e corsi formativi on line con medici pediatri volontari, una sorta di telemedicina...
la Maggiore preoccupazione é l'acquisto di questi pc in Transnistria....e l'installazione

Sono ancora a Palermo......dove mi hanno regalato 300 libri in italiano per i bambini del Liceo Dante Alighieri...in Chisinau

Ciaoooooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

#90 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 04 January 2006 - 21:53

Flavio, ci dovremo preoccupare il giorno che dal tuo cilindro non tirerai fuori una nuova iniziativa.

Ma a Seborga siete tutti così?

#91 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 posts

Posted 05 January 2006 - 11:12

Posted Image

Posted Image

#92 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 posts

Posted 05 January 2006 - 11:23

Posted Image

#93 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 05 January 2006 - 11:27

Posted Image

E' bellissima questa foto!!! :smiley31:

#94 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 posts

Posted 05 January 2006 - 11:31

Posted Image

#95 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 posts

Posted 05 January 2006 - 11:54

Posted Image

Posted Image

#96 ilie

ilie

Fondazione Regina Pacis

• 1 posts

Posted 05 January 2006 - 13:03

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito alla festa di Bender!
Bravissimi!

Buone Feste!
Tanti saluti a Domenico, Flavio e Massimo!
Ilie "Regina Pacis" :newyear:

#97 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 05 January 2006 - 16:00

Benvenuto tra noi Ilie! :smiley31:

Un carissimo saluto anche a te :newyear:

#98 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 05 January 2006 - 19:36

Per la connessione internet in Moldova abbiamo un bellissimo progetto....non é ancora pronta la pubblicazione ma posso anticiparvi che si tratta di connessione satellitare per la telecomunicazione.... diagnosi, consigli e corsi formativi on line con medici pediatri volontari, una sorta di telemedicina...
la Maggiore preoccupazione é l'acquisto di questi pc in Transnistria....e l'installazione

Sono ancora a Palermo......dove mi hanno regalato 300 libri in italiano per i bambini del Liceo Dante Alighieri...in Chisinau

Ciaoooooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

complimenti...

ma non saranno mica scritti in siciliano? :lol3:

belle foto oxana... ma perche' sono cosi' seri?

Prima di scattare devi fargli dire "cheese" :-))))

#99 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Posted 05 January 2006 - 20:06

No, i complimenti ognuno se li farà da solo....e spiego il perché.... lancio il progetto on-line.....poi ognuno cercherà di valutare se potrà andare bene, se dovrà finire nel nel cestino, se si potrà migliorare o modificare....

Questa volta lavoriamo tutti insieme....dividendoci le responsabilità....

Per i testi in Siciliano.....miiiiiiiiiiinc...ia non ci avevo pensato....:lol3:

P.s. sono arrivato da Palermo......non ditelo ai siciliani ma preferisco la Costa azzurra.....anche se la Torta Sette veli.....penso sia la migliore al mondo......

#100 Karma

Member

• 80 posts

Posted 07 January 2006 - 23:52

Ho appena letto questa discussione e devo dire che m'ha fatto davvero commovere,e' stata molto bella l'iniziativa e complimenti davvero per le 3 tre eroine di questo forum e anche a quelli che hanno partecipato.Bravi.