AUGURI vivissimi a tutte e tre
TONY
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 09 gennaio 2006 - 09:56
Inviato 09 gennaio 2006 - 17:03
complimenti...
ma non saranno mica scritti in siciliano?![]()
belle foto oxana... ma perche' sono cosi' seri?
Prima di scattare devi fargli dire "cheese" :-))))
Inviato 09 gennaio 2006 - 18:39
Inviato 09 gennaio 2006 - 19:58
Inviato 10 gennaio 2006 - 21:07
Inviato 10 gennaio 2006 - 22:44
Una domanda x Domenico ( forse ho perso qualche topic) perche` hai pensato all'orfanotrofio di Bendery e non ad un'altro?
Inviato 10 gennaio 2006 - 23:21
Inviato 10 gennaio 2006 - 23:31
Inviato 10 gennaio 2006 - 23:48
Inviato 11 gennaio 2006 - 00:41
Domenico, sicuramente ci stai già lavorando (hai già previsto lo spazio), ma comuque lo dico: non sarebbe il caso di elencare tutti questi progetti nelle sezioni del forum apposite, in modo da dargli subito più evidenza?
Inoltre le iniziative di InMoldova per il momento saranno tutte a fianco della Protezione Civile di Seborga?
Inviato 11 gennaio 2006 - 01:09
Penso che cominciare da un orfanotrofio piuttosto che un'altro sia poco importantre. L'importante per me è COMINCIARE poi vedremo..
Speriamo di ottenere sempre il supporto di tutti così si potranno moltiplicare le iniziative.
Inviato 11 gennaio 2006 - 08:56
Bé, non é proprio così........a volte il bene che si fa può avere risultati ben diversi a seconda di come viene proposto.....
é importante la scelta di un orfanotrofio.....quello che ho visto.....soprattutto alcuni errori fatti in precedenza...mi hanno fatto capire che é fondamentale migliorarsi.
Vi sono orfanotrofi in cui la maggior parte dei bambini ha il cellulare....in altri non hanno nemmeno le mutande per vestirsi.....alcuni orfanotrofi ricevono già sostanziali aiuti da altre organizzazioni...alcuni ricevono elemosina dallo stato moldavo....
E' importante lavorare bene da subito e non buttare mai energie...io la vedo così.
Inviato 11 gennaio 2006 - 11:09
Inviato 11 gennaio 2006 - 12:51
Inoltre le iniziative di InMoldova per il momento saranno tutte a fianco della Protezione Civile di Seborga?
Scusami, ma forse non sono stato molto attento a Milano.
(Porgo le manine per la bacchettata)
Inviato 11 gennaio 2006 - 14:58
Vi sono orfanotrofi in cui la maggior parte dei bambini ha il cellulare....in altri non hanno nemmeno le mutande per vestirsi.....alcuni orfanotrofi ricevono già sostanziali aiuti da altre organizzazioni...alcuni ricevono elemosina dallo stato moldavo....
Infine, tornando al discorso dell'aiuto agli orfanotrofi.....é difficile anche operare con il personale direttivo degli stessi......credo sia quasi un miracolo trovare un direttore completamente onesto che non si porti a casa una parte delle offerte.....
...e il compito più arduo é di riuscire ad evitare questi inconvenienti....imponendoci sempre con dovuto rispetto, a questo personale....o semplicemente.....cercando di essere più scaltri....
Inviato 11 gennaio 2006 - 16:47
Inviato 11 gennaio 2006 - 18:51
Inviato 15 gennaio 2006 - 21:25
Inviato 15 gennaio 2006 - 21:40
Chedo scuza per come scrivo , non sono brava in italiano . Spero di far capire quello che voglio dire . Vivo in questo paese da una vita per cio cunosco la mentalita dei agenti , non mi fido tanto . Sono deacordo con il fatto di avere dele persone che posono controlare dove vanno soldi e che lavori se fanno . Vi rengracio per quello che fate per questea povere creature . Vi auguro de realisare tutti progetti che avete . Che DIO va benedica .L'idea, se leggi il post d'apertura di questa discussione, non è stata mia ma di Flavio (Seborga) che con il suo gruppo, tra i quali c'era anche Tati, nel settembre scorso è stato a Bendery, proprio in quel orfanotrofio che gli venne segnalato da Don Cesare del Regina Pacis.
Un volta rientrati e inserite le varie foto nel forum, XCXC ne mise in evidenza una che riprendeva un bimbo d'orfanotrofio proponendo di adottarlo a distanza. Non ci sembrò per giusto (anche a XCXC che l'aveva proposto) di adottare solo lui... sarebbe stato ingiusto nei confronti degli altri piccoli ospiti. Poco dopo rientro in Moldova mia cognata che è proprio di Bendery, le chiesi di mettersi in contatto con Ilie Zabica il responsabile del Regina Pacis di Chisinau e di passare insieme all'orfanotrofio. Così fecero... ecco perchè ho l'elenco dei bambini![]()
Anche Favio e Tati hanno continuato a tenersi in contatto con la direttrice dell'orfanotrofio e così siamo riusciti ad arrivare a quello che hai letto nei post precedenti... ma non finisce qui! Flavio & Co. torneranno a Bendery a Pasqua e noi, appena pronti con l'associazione, porteremo avanti quel progetto di adozione a distanza proposto da XCXC... e uno dei delegati protesti essere proprio tu con la tua Lilia... se vorrete!
Inviato 15 gennaio 2006 - 21:51