Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

- - - - -

Cento regali per cento bambini

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
146 risposte a questa discussione

#121 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 15 gennaio 2006 - 21:51

SIETE GRANDI..... :smiley31: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif

Siete? Tu fai parte di questa giostra... :P

Chedo scuza per come scrivo , non sono brava in italiano . Spero di far capire quello che voglio dire . Vivo in questo paese da una vita per cio cunosco la mentalita dei agenti , non mi fido tanto . Sono deacordo con il fatto di avere dele persone che posono controlare dove vanno soldi e che lavori se fanno . Vi rengracio per quello che fate per questea povere creature . Vi auguro de realisare tutti progetti che avete . Che DIO va benedica .

Benvenuta Lilia! Non ti preoccupare il il tuo italiano, si capisce benissimo ciò che voi dire... :smiley31:

#122 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 15 gennaio 2006 - 22:42

Chedo scuza per come scrivo , non sono brava in italiano . Spero di far capire quello che voglio dire . Vivo in questo paese da una vita per cio cunosco la mentalita dei agenti , non mi fido tanto . Sono deacordo con il fatto di avere dele persone che posono controlare dove vanno soldi e che lavori se fanno . Vi rengracio per quello che fate per questea povere creature . Vi auguro de realisare tutti progetti che avete . Che DIO va benedica .

Ciao Lilia benvenuta tra di noi :smiley31:
Nn ti preocupare si capisce bene cmq migliorerai presto se resti con noi più spesso...

Grazie per l'augurio!!!

#123 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 15 gennaio 2006 - 22:48

Siete? Tu fai parte di questa giostra... :P

Benvenuta Lilia! Non ti preoccupare il il tuo italiano, si capisce benissimo ciò che voi dire... :smiley31:

Benvenuta Lilia!! :smiley31:

Lilia è una bellissima è bravissima persona come tra l'altro anche il suo compagno Alamd-Alberto.

Scrivi benissimo Lilia,io al inizio ho scritto molto peggio. :graduated:

#124 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 15 gennaio 2006 - 22:54

non devi chiedere scusa per come scrivi... io ti capisco benissimo!

Benarrivata...!

#125 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 15 gennaio 2006 - 23:13

mi piacerebbè di andare e di dare un occhiata al insaputa per vedere in realta la situazione.

Condivido, ci ho pensato anch'io....infatti non sarebbe male vedere come vengono trattati i bimbi fuori dalle visite preannunciate. :hmm:

#126 Lilium

Lilium

Member

• 69 messaggi

Inviato 15 gennaio 2006 - 23:14

non devi chiedere scusa per come scrivi... io ti capisco benissimo!

Benarrivata...!

Grazie di cuore a tutti . Se serve il mio aiuto , sono sempre pronta . Spero de esere utile . Ancora grazie .

#127 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 15 gennaio 2006 - 23:20

Condivido, ci ho pensato anch'io....infatti non sarebbe male vedere come vengono trattati i bimbi fuori dalle visite preannunciate. :hmm:

Sicuramente diverso da come si presentano davvanti... Nn si va sempre d'amore e daccordo pieni di pieta, d'affetto ecc Ci sono gli alti e bassi e sicuramente per educarli bene usano senz'altro anche un po di cattiveria e severita...

P.S. Questa e la mia opinione..

#128 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 15 gennaio 2006 - 23:45

Sicuramente diverso da come si presentano davvanti... Nn si va sempre d'amore e daccordo pieni di pieta, d'affetto ecc Ci sono gli alti e bassi e sicuramente per educarli bene usano senz'altro anche un po di cattiveria e severita...

P.S. Questa e la mia opignone..

Gli alti e bassi, per carità, sono più che normali, ci sono anche nelle più tranquille e belle famiglie. la cosa che mi darebbe fastidio invece, è sapere che qualcuno allunga un po' troppo le mani agli aiuti umanitari destinati ai piccoli, pensando prima di tutto al proprio sedere. Certo, non posso dire nulla su questo specifico caso, non ci sono stata, non ho visto nulla, ma posso dire un po' di avere un'idea su come si agisce dalle nostre parti, una volta arrivati a fare i direttori e diretrici di istituzioni vari, soprattutto se girano cose che possono essere portate a casa propria...

#129 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 16 gennaio 2006 - 00:12

Le visite a sorpresa sono già state fatte da Iulia, mia cognata :1a:

Ho già registrato la sua opinione che terrò in debita considerazione... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif

#130 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 16 gennaio 2006 - 01:50

Alamd e Lilium grazie di cuore a entrambi per il vostro importante contributo....sarà fondamentale per molti progetti.

Vero che si faranno controlli saltuari..ma ricordatevi che non siamo assistenti sociali e dovremo essere moooooooooooooooolto discreti.

#131 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 16 gennaio 2006 - 07:05

La corruzione in Moldova è una piaga endemica,è molto diffusa a tutti i livelli.Non credo di dire cose strabilianti,questa purtroppo è l'amara verità.In questi ultimi tempi si va diffondendo in Moldova la cultura dello "sponsor",tutte le strutture pubbliche come ospedali,centri per anziani,ospedali psichiatrici,orfanotrofi,si procurano uno sponsor,un'ente straniero che finanzia la struttura.Molti di queste strutture pubbliche non potrebbero sopravvivere senza questi finanziamenti.Molto spesso i finanziamenti sono senza controllo, o meglio,i finanziatori organizzano delle visite largamente "preannunciate",inviano un "controllore" per qualche giorno a visitare la struttura.Ovviamente in quei due-tre giorni la struttura viene tirata a lucido,tutto funziona a meraviglia.Partito il "controllore", tutto ritorna...nella normalità.
Dico queste cose perchè ho avuto una interessante conversazione con una dottoressa che lavora in una di queste strutture.Ne ho sentite di tutti i colori.
Tutto questo per mettere sull'avviso Domenico,Flavio e Moldweb.Il pericolo che personaggi senza scrupoli approfittino della generosità di altre persone è molto alta in Moldova.Allora non bisogna fare nulla?Non dico questo ovviamente,dico però che bisogna studiare bene la cosa,organizzare i "controlli" e,possibilmente, avvalersi in loco di personaggi di provata onestà.Cosa non facile.

#132 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 messaggi

Inviato 16 gennaio 2006 - 10:33

Salve.
Concordo con Nikita.

A Lilia un benvenuto!!!!!!!!!
Non ti preocupare come scrivi,migliorerai. Io dopo 4 anni e ancora sbaglio le doppie, e non solo. Ma penso che mi faccio capire lo stesso.
TATI

#133 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 16 gennaio 2006 - 10:34

E se...tra un pochino di tempo.......istituissimo noi una casa famiglia?

Dico questo perché i progetti governativi, in collaborazione con l'Unicef sono pian piano orientati alla chiusura degli orfanotrofi e apertura di case famiglia.....
...........case famiglia che non nospiteranno più di 10 bambini...ma seguiti maggiormente, in un ottica decisamente diversa dall'orfanotrofio.

Sarebbe un sogno...ma non irrealizzabile.

#134 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 messaggi

Inviato 16 gennaio 2006 - 10:39

Flavio pure viaggio del agosto era un sogno.......ma poi.....
Sogni se realizzanno soltanto se si desidera tanto e si mette la fede e volonta.

#135 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 16 gennaio 2006 - 13:22

E se...tra un pochino di tempo.......istituissimo noi una casa famiglia?

Dico questo perché i progetti governativi, in collaborazione con l'Unicef sono pian piano orientati alla chiusura degli orfanotrofi e apertura di case famiglia.....
...........case famiglia che non nospiteranno più di 10 bambini...ma seguiti maggiormente, in un ottica decisamente diversa dall'orfanotrofio.

Sarebbe un sogno...ma non irrealizzabile.

Impegno notevole, direi.

Flavio pure viaggio del agosto era un sogno.......ma poi.....
Sogni se realizzanno soltanto se si desidera tanto e si mette la fede e volonta.

Ma poi?

Visto da lontano sembra sia stato un successo.

#136 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 16 gennaio 2006 - 14:53

Tutto questo per mettere sull'avviso Domenico,Flavio e Moldweb.Il pericolo che personaggi senza scrupoli approfittino della generosità di altre persone è molto alta in Moldova.Allora non bisogna fare nulla?Non dico questo ovviamente,dico però che bisogna studiare bene la cosa,organizzare i "controlli" e,possibilmente, avvalersi in loco di personaggi di provata onestà.Cosa non facile.

Da noi si sa bene che li dove arrivano aiuti da fuori, dai "paesi sviluppati, ricchi", lì ci sono sempre presenti anche delle mai particolarmente lunghine. Certo ciò che ci può consolare è che molte cose i bimbi le hanno ricevute direttamente nelle mai. E cmq non si può dire che da loro non è arrivato nulla. Ma credo sia utile tener anche presente questo aspetto: che nei dintorni ci saranno sempre personcine abbastanza avide....Un po' di attenzione, ma non fermarsi mai.

#137 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 16 gennaio 2006 - 15:21

Le visite a sorpresa sono già state fatte da Iulia, mia cognata :1a:

Ho già registrato la sua opinione che terrò in debita considerazione... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif

com'è la sua considerazione ??

#138 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 16 gennaio 2006 - 16:35

Se ci fate caso,tutti i moldavi non hanno nessuna fiducia in queste iniziative umanitarie.Tutti sono scettici.Loro conoscono più di noialtri la situazione.Quando parli ad un moldavo di questi aiuti umanitari a strutture del suo paese,ti guardano come la mamma guarda il propio figliolo mentre il bambino le dice che da grande farà l'astronauta.

#139 Lilium

Lilium

Member

• 69 messaggi

Inviato 16 gennaio 2006 - 17:41

Se ci fate caso,tutti i moldavi non hanno nessuna fiducia in queste iniziative umanitarie.Tutti sono scettici.Loro conoscono più di noialtri la situazione.Quando parli ad un moldavo di questi aiuti umanitari a strutture del suo paese,ti guardano come la mamma guarda il propio figliolo mentre il bambino le dice che da grande farà l'astronauta.

Ciao a tutti . Pvo a spiegare come funcciona qui in Moldova . Come vuoi gia sapete sono piu paese che mandano aiuti umanitare in Moldova . Ma dove finiscono ???? Alora tutto questo finisce nelle mane di agenti sbagliati , cioi nelle mane di quelea che dopo le vendono o pure se parliamo dei soldi , alora finiscano nelle tasche di diversi direttori " morti di foame " altrimenti non se possono chemare .

#140 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 16 gennaio 2006 - 17:45

alora finiscano nelle tasche di diversi direttori " morti di fame " altrimenti non se possono chemare .

be', tanto morti non direi :lol3: anzi anzi!