Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Una giornalista Rai in Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
211 risposte a questa discussione

#181 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 21:33

Karma, gli italiani sono pi?50.000.000 e sono anche molto diversi tra loro per cultura. Non so di tutti questi italiani quanti ne hai conosciuti e che cosa ti abbiano fatto per convincerti che tutti siamo vanitosi, narcisisti e arroganti.
Credo che nessun'altra spiegazione ti possa convincere del contrario. Pazienza.
Ti faccio i miei complimenti per come riesci a soppravvivere in questo "inferno".

:)

Ma io quando scrivo ho l'impressione che voi non leggete i miei post.Ma hai letto quando ho scritto che credo che non tutti siano cosi'.Dio,siete proprio incredibili.

Non mi serve la tua compassione e non mi serve nemmeno di essere presa in giro da un italiano.Ccredimi non e' facile vivere in una societa' come la tua,lo so pensate che il vostro paese e' straordinario, ma se e' cosi' allora perche' tanti stranieri non hanno l'opinione bella su di voi,ah?Potrei essere io ,forse a me non piace il vostro modo di vivere,potrebbe essere Danza ,forse anche.Ma quando si parla di tanti stranieri(quasi tutti) ai quali non piacciono gli italiani,allora significa che qualcosa non va per davvero in voi.

Per quanto riguarda la vanitosita',guarda il tuo "fratello" ,leggi anche quello che scrive lui."Noi siamo intelligenti,e invece voi moldavi siete stupidi." :roflmao:

#182 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 21:53

Credo che solo con i soldi non si costruisca nulla.
Insieme ai soldi ci vuole anche la testa....ed ora la testa che hanno i moldavi che sono al timone del vostro paese, è una testa che non porta a nulla di buono...

Voi ragionate in un modo diverso perchè avete l'occasione di o lavorare qui in Italia o di lavorare per ditte italo-moldave...

Quindi credo che ci voglia ancora del tempo prima che cambiate un pò tutti la testa...

Anche se in Moldova arrivassero finanziamenti illimitati...credo che ci sarebbe solo un magna magna generale solo per arricchirsi a titolo personale...con sviluppo finale pari a 0......proprio perchè ora manca la testa.

Io invece non direi questo.La testa c'e',sono i soldi che non ci sono.
E tu non ti permettere di offendere il popolo mio dicendo che voi siete piu' intelligenti,perche' inganni solo te stesso.
Un'altra frase di questo genere e anche dopo che mi avevi dato della bugiarda-inizio io ad offendere e non ci sara' niente che mi potra' fermare.

Adesso,senti questa.Ok,al nostro timone non c'e' una testa che ragiona,cosa ne dici del vostro timone??Berlusconi ha contribuito al bene della comunita' in qualche modo,a parte che farsi crescere i capelli e farsi le leggi che li stanno bene?? E poi parlate di noi...

Che ne dici di questo invece,in un altra discussione c'era qualcuno che aveva postato un sito.eccolo:http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/12_Dicembre/15/stranieri.shtml
Questa e' una statistica italiana!!! che dice in parole semplici che voi siete piu' stupidi di noi!! E tu mi dici che e' l'inverso??!!! Ma dai
Adesso,lasciamo perdere le statistiche e guardiamo in faccia alla realta',i vostri adolescenti non pensano a studiare!!!Ma solo farsi le canne e compiere 18 anni per farsi la macchina.

Ti potrei fare tanti esempi che dimostrerebbero come state messi male voi e il vostro futuro,ma non mi va,perche’ sarebbe inutile.

Un ultima cosa: voi siete un paese appartenente all’EU ,e dovreste confrontarvi con gli altri paesi dell’EU ,per esempio prendiamo la Germania,se vi mettiamo a confronto con loro voi siete in svantaggio,quelli almeno non hanno approfittato del cambio all’euro per aumentare i prezzi ecc…

Anche voi state male,ma siccome non potete fare i signori davanti ai tedeschi o svizzeri,lo fate davanti a noi,il paese piu’ povero dell'Europa.Ma vergognati lello
A volte mi chiedo,ma che cavolo stai facendo in questo forum?

Basta.

#183 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:14

È possibile tagliare gli interventi di questa discussione ?

Direi a partire dal post di Domenico a pagina 9
in cui riporta la Mail di Daniela Tortella ,

Gli interventi successivi non sono più attinenti al titolo della discussione

#184 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:17

karma... anche se condivido spesso i tuoi post... hai sbagliato bersagli... Lello ed Eugenio sono fra le persone piu' equilibrate del forum!
Non si meritano affatto i tuoi attacchi. Credimi.

È possibile tagliare gli interventi di questa discussione ?

Direi a partire dal post di Domenico a pagina 9
in cui riporta la Mail di Daniela Tortella ,

Gli interventi successivi non sono più attinenti al titolo della discussione

infatti hai ragione... questo pomeriggio ero andato a ritroso per dividere i messaggi in altra discussione... poi...

#185 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:22

karma... anche se condivido spesso i tuoi post... hai sbagliato bersagli...

Ho l’impressione che Karma spari su tutto ciò che si muove

#186 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:23

Voi ragionate in un modo diverso perchè avete l'occasione di o lavorare qui in Italia o di lavorare per ditte italo-moldave...
Quindi credo che ci voglia ancora del tempo prima che cambiate un pò tutti la testa...

e tu pensi che il mio modo di ragionare oppure quello di Karma è solo grazie a voi, GLI ITALIANI, grazie al fatto di aver lavorato con gli italiani e di aver scambiato due-3 chiacchiere con loro????????

pensi che prima di conoscere un italiano / oppure addirittura l'italia (nel caso di Karma) noi non eravamo capaci di pensare??? di sapere quello che è bene per il ns paese, per noi?! che grazie a voi, gli illuministi, siamo diventate (noi 2) più open-mind?

ma daiiiii, questa è già un'offesa!!!!!! e non solo rivolta a me ed a Karma, ma a tutto il ns. popolo!!!!

che schifo!!!

#187 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:28

karma... anche se condivido spesso i tuoi post... hai sbagliato bersagli... Lello ed Eugenio sono fra le persone piu' equilibrate del forum!
Non si meritano affatto i tuoi attacchi. Credimi.

Non ho niente contro Eugenio,quasi,almeno questo non ha iniziato fare discorsi del tipo,i moldavi sono piu' stupidi degli italiani.
Sara' pure come dici tu,XCXC,ma quando qualcuno offende il mio popolo inguistamente,sento l'obbligo di difenderlo,come penso lo fate anche voi.O no? :)

#188 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:33

infatti hai ragione... questo pomeriggio ero andato a ritroso per dividere i messaggi in altra discussione... poi...

XCXC, una proposta per il nuovo post: Karma versus Italia :lol3:

#189 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:34

Ho l’impressione che Karma spari su tutto ciò che si muove

No. :lol3:

:roflmao: :lol3: :lol3: :lol3:

#190 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:38

Ma Danza... tu mi leggi nel pensiero... infatti non mi veniva un nuovo titolo... e allora ho lasciato perdere!! Vabbeh! Mi son detto ... ci penso dopo...

penso che sia un'ottima idea... dopo divido i msg...

#191 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:38

Eugenio,questa come la chiami tu
"QUOTE(lello1976 @ 30 Dec 2005 16:01 Fri)

" ?????

#192 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 22:50

Ma Danza... tu mi leggi nel pensiero... infatti non mi veniva un nuovo titolo... e allora ho lasciato perdere!! Vabbeh! Mi son detto ... ci penso dopo...

penso che sia un'ottima idea... dopo divido i msg...

infatti! sono troppi, in una notte nn ci riesci, adesso è l'ora di cominciare a festeggiare e di lasciare i discorsi quelli più importanti per il nuovo anno...

AUGURI :newyear:

#193 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 23:01

:smiley20:

:roflmao:

Eugenio,questa come la chiami tu
"QUOTE(lello1976 @ 30 Dec 2005 16:01 Fri)

" ?????

Lello non si offenderà se dico che la frase non è molto chiara, ma di sicuro non mi pare che abbia detto che i moldavi siano stupidi e gli italiani intelligenti come avete concluso. Attendiamo il suo chiarimento.

#194 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 23:08

Anche se in Moldova arrivassero finanziamenti illimitati...credo che ci sarebbe solo un magna magna generale solo per arricchirsi a titolo personale...con sviluppo finale pari a 0......proprio perchè ora manca la testa.

Hai ragione,eugenio ,non era quella la frase giusta.
Qui invece ha detto molto chiaro che a noi ci manca la testa.Eh,si ci servirebbe un genio come Berlusconi,chissa' forse illuminerebbe le nostre teste.
:lol3:

Mannaggia,quante volte dico basta,non scrivero' piu',ma se gli italiani offendono,e che cavolo,altrimenti ve lo fate voi da soli il forum,tra gli italiani.
Questi sono i rischi,cari miei :lol3:

#195 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 23:18

Mi dispiace per gli "italiani", ma mi trovo molto d'accordo con karma.

Non concordo il voler ritenere TUTTI gli italiani così, ma la maggior parte del presupposto di discussioni che sono "a fin di bene" sembrano partire da un concetto di base.

I moldavi e la Moldova così come è hanno qualcosa in "meno" rispetto al nosto sviluppatissimo status.

E' un'idea e un presupposto che risiede oramai nella nostra cultura, da quando, cioè, abbiamo deicso di dividere tra comunitari ed extracomunitari, tra ricchi e poveri.
Anche non volendo offendere, si rischia sempre di ritenerci un "passo avanti".

Mi piace karma.
Mi piace questo suo orgoglio che può essere anche troppo diretto o provocatorio.
Ma è una delle prime volte che sento una ragazza Moldava imporsi con la sua coscienza di essere MOLDAVA.

#196 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 23:18

Hai ragione,eugenio ,non era quella la frase giusta.
Qui invece ha detto molto chiaro che a noi ci manca la testa.Eh,si ci servirebbe un genio come Berlusconi,chissa' forse illuminerebbe le nostre teste.
:lol3:

Mannaggia,quante volte dico basta,non scrivero' piu',ma se gli italiani offendono,e che cavolo,altrimenti ve lo fate voi da soli il forum,tra gli italiani.
Questi sono i rischi,cari miei :lol3:

Karma, in quella frase si riferiva la potere, a chi comanda!
Lello vive a Napoli, una situazione del genere la conosce molto bene e la conosciamo molto bene anche noi italiani che alimentavamo la Cassa del Mezzogiorno, un enorme portafoglio che doveva servire per aiutare il Sud. Peccato che molti di quei soldi sono finiti nelle tasche dei soliti noti e al mezzogiorno NULLA.
Credo che sia questo a cui si riferiva Lello.

Non possiamo farlo da soli il forum, le moldave sono la parte più importante. :lol3: :lol3: :lol3: (vabbè, un po' anche i moldavi)

#197 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 23:37

Karma, in quella frase si riferiva la potere, a chi comanda!
Lello vive a Napoli, una situazione del genere la conosce molto bene e la conosciamo molto bene anche noi italiani che alimentavamo la Cassa del Mezzogiorno, un enorme portafoglio che doveva servire per aiutare il Sud. Peccato che molti di quei soldi sono finiti nelle tasche dei soliti noti e al mezzogiorno NULLA.
Credo che sia questo a cui si riferiva Lello.

1.E non va bene il mio esempio con Berlusconi? :lol3:

2.No,vedi nel primo pezzo riportato all'inizio da Danza,diceva chiaro che sara' difficile cambiare la testa di tutti e poi ha detto che voi ci avete illuminato con la vostra intelligenza.
:)
Eugenio,ma perche' non leggi attentamente tutti i post,stava tutto scritto li'.Eh.

3.Sai,se non abitassi in Italia e leggessi i vostri post,direi:Ma come,voi che dite che siete piu' evoluti e piu' ricchi di noi,avete una situazione simile? :o
E poi non credo che ci possa essere una situazione simile da voi,visto che il resto del paese e' piu' ricco,secondo le vostre parole.E' diversa la situazione,in teoria voi vi potreste aiutare da soli,invece noi no.

P.S:grazie acciuga per il sostegno.Evvai,ho convinto uno. :lol3:

#198 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 23:45

P.S:grazie acciuga per il sostegno.Evvai,ho convinto uno. :lol3:

doar pt. noi: facem un devishnik? :ubri:

(traduzione x nn offendere nessuno: "solo per noi 2: facciamo un party solo per le ragazze?!")

#199 Karma

Member

• 80 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 23:51

doar pt. noi: facem un devishnik? :ubri:

(traduzione x nn offendere nessuno: "solo per noi 2: facciamo un party solo per le ragazze?!")

:lol3: Bun :ubri:

#200 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 30 dicembre 2005 - 23:53

:wacko: :wacko: :wacko:

OK, mi arrendo!!!!!

:wacko: :wacko: :wacko:

p.s.: vanitosone :) l'ennesimo imprenditore italiano vi ha fregate :lol3:

(scusa acciuga, ma mi serviva per digerire la resa)