Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

Martedì 4 Novembre 2008


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
159 replies to this topic

#81 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5,566 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 09:33

sì, ma forse agli indiani la democrazia non devono avergliela spiegata molto bene...

Per una volta sono d'accordo con te.

Sono sempre dell'idea che "non è tutto oro quel che luccica".

Detto questo, non sono anti-americano.

#82 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 05 November 2008 - 10:02

Barack Obama: primo discorso da presidente





#83 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2,056 posts
  • Joined: 29-December 06

Posted 05 November 2008 - 12:31

Sono felice per l'esito di queste elezioni,
la mia speranza è che questa ventata d'aria possa arrivare anche in Europa,
e che finalmente cambi la direzione del vento.

Bush non è piaciuto, ma tutti l'hanno seguito,
vediamo Obama come si muoverà. Spero abbia forza anche nella politica estera (area che sembrava essergli più ostica), così che non sia manovrato da poteri "altri", ma che nel bene o nel male sia lui responsabile degli indirizzi politici degli USA che tutti sappiamo essere molto legati a quelli dell'UE

IN BOCCA AL LUPO A OBAMA E AL MONDO INTERO! :smiley32:

#84 Valent-na

Valent-na

    Advanced Member


  • 100 posts
  • Joined: 17-May 08

Posted 05 November 2008 - 13:35

Ha vinto OBAMA! :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:



Adesso spero in una politica internazionale piu diplomatica e meno militare ....

Vorrei che invece di armarsi con arme "intelligente" , mi piacerebbe che "i grandi" del mondo pensino un po anche alla gente che muore di fame, che e nella miseria e malati...

#85 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 14:09

...e con il suono per niente americano. :lol3:


Questo lo pensi tu! :lol3:

Guccini è stato uno dei miei miti.. e sono divenuto cosi! :bounce:

comunque giusto per risponderti:

questa canzone sta in un album intitolato " Amerigo"
(indovina un pò perchè?" :lol3: )



L' America era allora, per me i G.I. di Roosvelt, la quinta armata,
l' America era Atlantide, l' America era il cuore, era il destino,
l' America era Life, sorrisi e denti bianchi su patinata,
l' America era il mondo sognante e misterioso di Paperino.

L' America era allora per me provincia dolce, mondo di pace,

#86 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 14:12

Ma per favore Jerry....
l'unica VERA DEMOCRAZIA è quella SVIZZERA.. pensare che la Svizzera... l'abbiamo confinante..
ma andiamo in America a cercare l'esempio .. :lol3: :lol3:
Ti piace l'AMERICA...ma non esagerare DAIIIIIIIIIIIIIII



Hai voglia tu! :lol3:

Ma se la Svizzera non da la cittadinanza neanche a chi ci nasce! :lol3:

Gli svizzeri, non un Presidente nero, ma un Presidente figlio di italiani (di prima generazione) non lo eleggeranno neanche tra 500 anni! :bounce:

Edited by jerrydrake, 05 November 2008 - 14:16.


#87 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 14:13

sì, ma forse agli indiani la democrazia non devono avergliela spiegata molto bene...


Hai ragione! :crybaby:

Per quello che io odio i romani!

2.000 anni fa invasero le mie terre e distrussero tutte le vacche del mio trisavolo! :lol3:

Per una volta sono d'accordo con te.


Io, invece, ne ero convinto :)

Edited by jerrydrake, 05 November 2008 - 14:15.


#88 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5,566 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 14:22

Questo lo pensi tu! :lol3:

No, quella è un'aria russa!
(o comunque dell'Est)

Guccini è stato uno dei miei miti.. e sono divenuto cosi! :bounce:

comunque giusto per risponderti:

questa canzone sta in un album intitolato " Amerigo"
(indovina un pò perchè?" :lol3: )

Se la memoria non mi ha abbandonato, come è molto probabile che sia, ti posso suonare tutto l'album! :lol3:


Vedi Jerry, essere critici con l'America, non significa essere anti-americano.
Se tu vuoi bene ad un amico, non gli fai notare anche quello che non ti sta bene?
O lo lasci nel suo brodo?

Edited by eugenio, 05 November 2008 - 14:25.


#89 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 14:30

No, questa è un'aria russa!


Pensavo ti riferissi l cantautore


Vedi Jerry, essere critici con l'America, non significa essere anti-americano.



Assolutamente daccordo!

Io stesso, quando era dovuto, non ho avuto problemi ad essere critico con gli Usa

ma essere critici presuppone vedere il bene e il male ;)

distinguere il contesto o il momento storico in cui sono avvenuti certi avvenimenti

non vedere il genocidioa degli indiani, quando nello stesso periodo in Europa e nel mondo vari re o Imam trucidano milioni di persone per sete di conquista o di religione!

gli USA hanno chiesto scusa alle popolazioni natie

i Turchi ancora negano il genocidio degli Armeni

in Italia ancora non è possibbile veder eil film: " il leone del deserto" poichè oltraggioso verso le Forze Armate!

Ma per favore!

Edited by jerrydrake, 05 November 2008 - 14:36.


#90 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 14:43

E comunque una cosa su gli indiani che tutti dimenticano di dire..
( non è una giustificazione, sia chiaro)

chiunque di loro poteva accettare di diventare AMERICANO!

e diventare, a differenza di tutte le altre minoranze che nelle altre parti del mondo venivano sopprese, UN UOMO LIBERO!

#91 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5,566 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 14:44

Io stesso, quando era dovuto, non ho avuto problemi ad essere critico con gli Usa

ma essere critici presuppone vedere il bene e il male ;)

E allora?
Ognuno fa la critica per quello che non ritiene giusto. ;)

...
distinguere il contesto o il momento storico in cui sono avvenuti certi avvenimenti

non vedere il genocidioa degli indiani, quando nello stesso periodo in Europa e nel mondo vari re o Imam trucidano milioni di persone per sete di conquista o di religione!

gli USA hanno chiesto scusa alle popolazioni natie

i Turchi ancora negano il genocidio degli Armeni

in Italia ancora non è possibbile veder eil film: " il leone del deserto" poichè oltraggioso verso le Forze Armate!

Ma per favore!

Alè!
Ricominciamo?
Per me questo è un NON SENSO.

#92 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 14:51

E allora?
Ognuno fa la critica per quello che non ritiene giusto. ;)


e ognuno ha il diritto di giudicare critiche a SENSO UNICO!

#93 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5,566 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 15:29

e ognuno ha il diritto di giudicare critiche a SENSO UNICO!

Il SENSO UNICO è dedicato a me?
:lol3: :lol3: :lol3:

Ma per favore!
Non sai nemmeno come la penso su quelle cose hai scritto.
Ti muovi per SUPPOSIZIONI.
Sei peggio di quei giudici che ti permetti di criticare, con la differenze che quelli qualche indagine la fanno, tu no, invece, nemmeno un processo sommario.
Appiccichi le tue conclusioni come certezze.
:lol3:

#94 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 15:35

Il SENSO UNICO è dedicato a me?
:lol3: :lol3: :lol3:

NO :)
(anche a te)

Non sai nemmeno come la penso su quelle cose hai scritto.


Esatto! :lol3:
E non solo su gli USA

Fin ora, su ogni argomento, hai dato sempre un colpo al cerchio e uno alla botte :D

( io ho solo commentato la tua approvazione ad Arkan, se hai di meglio accomodati..;))

Edited by jerrydrake, 05 November 2008 - 15:37.


#95 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5,566 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 15:43

NO :)
(anche a te)



Esatto! :lol3:
E non solo su gli USA

Fin ora, su ogni argomento, hai dato sempre un colpo al cerchio e uno alla botte :D

( io ho solo commentato la tua approvazione ad Arkan, se hai di meglio accomodati..;))

Tu continua a cucinare il tuo solito minestrone, ma non permetterti di giudicarmi.
Credo che sia tu che debba imparare dalla giustizia americana, non io. ;)

K.A. parla degli indiani e io mi LIMITO a quelli.
Il resto è fuffa tanto per polemizzare.
Divertiti con chi vuoi, con me non attacca più.
Ciao, ciao.
:arf2:

#96 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 15:50

Ciao, ciao.


Ciao, ciao :)

#97 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 05 November 2008 - 17:10

Sono felice per l'esito di queste elezioni...



Anche io. :smiley32:

mdaemme

#98 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 05 November 2008 - 18:09

ah: dimenticavo!

Io penso che Mc Cain farà la fine di Veltroni in Italia: come per gli italiani è stato difficile dimenticare Prodi, per gli americani sarà difficile dimenticare Bush! ;)

:graduated:

#99 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3,079 posts
  • Joined: 27-October 05

Posted 05 November 2008 - 19:47

Hai voglia tu! :lol3:

Ma se la Svizzera non da la cittadinanza neanche a chi ci nasce! :lol3:

Gli svizzeri, non un Presidente nero, ma un Presidente figlio di italiani (di prima generazione) non lo eleggeranno neanche tra 500 anni! :bounce:


per questo metti indubbio la sua democrazia??
( a parte il fatto che non è vero assolutamente, anche se è un po' difficile ottenere la cittadinanza è comunque possibile a chi ci è nato!!!! )
...ma :hmm: sulla democrazia americana non hai dubbi...anche se... ancora si applica la pena di morte solo per fare un esempio che c'azzecca come quello che hai fatto tu :lol3:
In Svizzera il Presidente conta come il due di picche essendo un VERA democrazia è sempre il popolo che prende le decisioni :lol3: :lol3:
Il presidente è puramente rappresentativo...a volte nemmeno gli svizzeri sanno chi è :lol3: :lol3:
Però la Svizzera ha già avuto un Presidente donna ....vedremo quando l'America sarà pronta a questo grande cambiamento :D :D

#100 floread

floread

    Advanced Member


  • 1,588 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 05 November 2008 - 20:18

....non credo che sia un caso che l'avvento di Obama sia coinciso con la più grande crisi finanziaria ed economica dei tempi moderni...è finito un mondo...quello del liberalismo estremo e del mercato " regolatore " del mondo...si entra nell'epoca ( benedetta ) del mercato " al servizio " del mondo...la ricchezza come fonte si aiuto e sostegno a tutti e alla salvaguardia del pianeta ...e non la più la ricchezza fine a stessa e cieca ai bisogni di chi alla ricchezza non ha accesso....Obama porterà ad es la sanità pubblica a chi non può permettersela..e come la pagherà...?? nel suo programma c'è una proposta ( che ora diverrà legge ) che quando fu proposta in Italia da Prodi fu MASSACRATO dalla destra...l'aumento della tassazione sul capital gain...cioe' tassare maggiormente le rendire finanziarie ....in America non hanno fatto una piega..hanno capito che ora i soldi " SERVONO a vivere meglio ...a vivere tutti....