Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Martedì 4 Novembre 2008


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
159 risposte a questa discussione

#101 Paolo C.

Paolo C.

    Advanced Member


  • 1542 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 05 novembre 2008 - 23:13

nel suo programma c'è una proposta ( che ora diverrà legge ) che quando fu proposta in Italia da Prodi fu MASSACRATO dalla destra...l'aumento della tassazione sul capital gain...cioe' tassare maggiormente le rendire finanziarie ....in America non hanno fatto una piega..hanno capito che ora i soldi " SERVONO a vivere meglio ...a vivere tutti....

In America non hanno fatto una piega semplicemente perchè nel suo programma non c'è scritto quello che hai detto tu. Ma pensi davvero che le aziende farmaceutiche, le società petrolifere, le grandi banche d'affari, le lobby finanziarie abbiano donato così generosamente i loro denari ad un candidato che avrebbe fatto pagare più tasse ai loro azionisti? Vai a guardare sui siti indipendenti l'elenco dei donatori e dei finanziatori della campagna di Barak Obama e poi, solo poi, mi saprai dire se confermi la tua opinione.

Intanto oggi i mercati finanziari non festeggiano il nuovo leader. Anzi, a fine seduta il Dow Jones fa segnare un vero e proprio tonfo: -5,16%. Il Nasdaq arretra del 5,50% mentre lo S&P scende del 5,27%. George Bush padre, Bill Clinton e George Bush figlio sono stati accolti moooolto meglio dal mercato borsistico in tutte le loro cinque vittorie.

Nel mercato dei cambi, l'euro chiude in deciso rialzo sul dollaro, toccando quota 1,3045.

Il prezzo del petrolio scende in picchiata. Alla fine della giornata di contrattazioni i futures sul petrolio con scadenza a dicembre vengono scambiati a 65,30 dollari, in calo di 5,23 dollari. Sarà una coincidenza del loro appoggio a Obama?



è finito un mondo...quello del liberalismo estremo e del mercato " regolatore " del mondo...si entra nell'epoca ( benedetta ) del mercato " al servizio " del mondo...

Solo le persone ignoranti o in malafede possono pensare che negli USA sia finita l'economia di mercato, e siccome tu non sei di certo una persona ignorante.. probabilmente se non sei nemmeno in malafede significa che non hai ascoltato il discorso del senatore Obama (è un po' presto per chiamarlo Mr. President) subito dopo la proclamazione dei risultati:

" Se ancora c'è qualcuno che dubita che l'America non sia un luogo nel quale nulla è impossibile, che ancora si chiede se il sogno dei nostri padri fondatori è tuttora vivo in questa nostra epoca, che ancora mette in dubbio il potere della nostra democrazia, questa notte ha avuto le risposte che cercava.

La risposta è la voce di giovani e vecchi, ricchi e poveri, democratici e repubblicani, neri, bianchi, ispanici, asiatici, nativi d'America, omosessuali, eterosessuali, disabili e non disabili: tutti americani che hanno inviato al mondo il messaggio che noi non siamo mai stati un insieme di Stati rossi e Stati blu. Noi siamo e saremo sempre gli Stati Uniti d'America. "



Tornando invece ai dati ufficiali, se Barak Obama non avesse vinto per merito dei delegati e quindi del sistema federale del Paese, potremmo tranquillamente usare il vecchio slogan della sinistra: piazze piene ma urne vuote. Infatti tutto questo gridare all'enorme valanga di voti che ha consentito l'elezione di un Presidente afroamericano è ingiustificato dal reale numero dei voti veri ricevuti nelle urne.

Perchè a ben guardare i voti assoluti espressi dai cittadini, il senatore Barak Obama ha ricevuto 62.680.702 voti, pari al 52% dei votanti, mi sembra un po' poco per gridare al plebiscito..!!

Il senatore John McCain ha ricevuto 55.542.743 voti, pari al 46%, che è un risultato superiore rispetto a quello ottenuto da Walter Veltroni in Italia o da Ségolène Royal in Francia.





#102 komandant arkan

komandant arkan

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 17-dicembre 07

Inviato 06 novembre 2008 - 08:07

E comunque una cosa su gli indiani che tutti dimenticano di dire..
( non è una giustificazione, sia chiaro)

chiunque di loro poteva accettare di diventare AMERICANO!

e diventare, a differenza di tutte le altre minoranze che nelle altre parti del mondo venivano sopprese, UN UOMO LIBERO!



ANCHE SOTTO LA GERMANIA NAZISTA LE POPOLAZIONI OCCUPATE SI POTEVANO ARRUOLARE NELLE SS (ESCLUSO I GIUDEI OVVIAMENTE...)
ANCHE SOTTO IL DOMINIO TURCO CI SI POTEVA CONVERTIRE (PIU' O MENO FORZATAMENTE...) ALL'ISLAM, ABBANDONANDO OGNI PROPRIA TRADIZIONE SECOLARE OPPURE PROSTITUIRSI COME ALBANESI E I BOSNIAKI E VIVERE IN CONDIZIONI MIGLIORI (OPPURE MANTENERE LA PROPRIA DIGNITA' COME HA FATTO QUALCHE POPOLO VALOROSO, MA NN VOGLIO COMINCIARE POLEMICHE...)

VOLENDO BUTTARLA SUL RIDERE E' COME DIRE CHE UN FINOCCHIO ME LO SCHIAFFA NEL CULO E POI MI DICE CHE POSSO ISCRIVERMI ALL'ARCI GAY...

#103 komandant arkan

komandant arkan

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 17-dicembre 07

Inviato 06 novembre 2008 - 08:18

QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE E' L'ESULTAZIONE DELLA SINISTRA ITALIANA, NON C'E' ALCUN LEGAME CON I DEMOCRATICI AMERICANI EPPURE GIOISCONO, HANNO SUBITO UNA CAPORETTO ELETTORALE E GIOISCONO PER OBAMA...

MI VIENE IN MENTE QUEL TALE CHE ABBANDONATO DALLA MOGLIE, LICENZIATO DAL LAVORO, SENZA AMICI NE' FUTURO, IN PREDA ALL'EUFORIA URLA "EVVIVA LA MIA SQUADRA DI PALLAMANO HA VINTO IL CAMPIONATO MONDIALE! SIAMO CAMPIONI HURRA'!!!"

#104 komandant arkan

komandant arkan

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 17-dicembre 07

Inviato 06 novembre 2008 - 08:22

LA LEZIONE E' SEMPRE QUELLA: GOVERNI DI MERDA, FAI FARE LA FAME ALLA POPOLAZIONE, DISTRUGGI L'ECONOMIA POI GLI ELETTORI TI DANNO UN CALCIO NEL CULO, DI SOLITO SONO GLI STATES AD "ARRIVARE PRIMA" QUESTA VOLTA E' STATA L'ITALIA...

#105 komandant arkan

komandant arkan

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 17-dicembre 07

Inviato 06 novembre 2008 - 08:29

Hai voglia tu! :lol3:

Ma se la Svizzera non da la cittadinanza neanche a chi ci nasce! :lol3:

Gli svizzeri, non un Presidente nero, ma un Presidente figlio di italiani (di prima generazione) non lo eleggeranno neanche tra 500 anni! :bounce:


GLI SVIZZERI MAGARI NON ELEGGERANNO UN NEGRETTO PER PRESIDENTE, MA NON STANNO DA 40 ANNI A DOMANDARSI ANCORA CHI CA33O ABBIA SPARATO AL LORO PRESIDENTE, NON STANNO ANCORA AD INDAGARE SU CHI ABBIA BUTTATO GIU' UN AEREO AD USTICA...

SE POI VOGLIAMO NOTARE CHE NEGLI U.S.A. SI VOTA ANCHE PER I MAGISTRATI, ALLORA MI LEVO IL CAPPELLO, QUESTO E' UN OTTIMO ESEMPIO CHE ANDREBBE IMPORTATO IN EUROPA

#106 gilly

gilly

    Advanced Member


  • 1839 messaggi
  • Iscritto il: 19-agosto 05

Inviato 06 novembre 2008 - 08:31

In America non hanno fatto una piega semplicemente perchè nel suo ......
Perchè a ben guardare i voti assoluti espressi dai cittadini, il senatore Barak Obama ha ricevuto 62.680.702 voti, pari al 52% dei votanti, mi sembra un po' poco per gridare al plebiscito..!!

.....


... che se guardi ancora meglio, vuol dire che mc Cain ha sempre e cmq PERSO !

che le borse, e penso lo sai meglio di mè, anticipano sempre la notizia (nn c'era un sondaggio che dava Mc Cain vincente, a parte quelli di studio aperto perchè così nn si "appecoronavano" dietro agli altri) x poi passare alla cassa quando la notizia ufficiale arriva.
Che magari il prezzo del petrolio scende perchè si SPERA che il nuovo presidente sia più sensibile alle energie alternative e quindi il consumo cali
che cmq i repubblicani in 8 anni hanno portato l'america sul lastrico e rimpinguato i sacrari ....


#107 komandant arkan

komandant arkan

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 17-dicembre 07

Inviato 06 novembre 2008 - 08:31

Per una volta sono d'accordo con te.



UHMMM ! NEVE SUL SAHARA DOMANI...

#108 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 06 novembre 2008 - 09:17

....
SE POI VOGLIAMO NOTARE CHE NEGLI U.S.A. SI VOTA ANCHE PER I MAGISTRATI, ALLORA MI LEVO IL CAPPELLO, QUESTO E' UN OTTIMO ESEMPIO CHE ANDREBBE IMPORTATO IN EUROPA

In Europa!
Non so come avvenga la nomina dei giudici negli altri paese europei, ma in Italia non serve.
Spero solo che gli eventuali candidati non vengano sponsorizzati (IMPOSTI) dai nostri attuali partiti.
:lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 06 novembre 2008 - 09:22


#109 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 06 novembre 2008 - 09:17

UHMMM ! NEVE SUL SAHARA DOMANI...

Ecco, preparati con il secchio a raccogliere le gocce. ;)

#110 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 06 novembre 2008 - 10:10

ANCHE SOTTO LA GERMANIA NAZISTA LE POPOLAZIONI OCCUPATE SI POTEVANO ARRUOLARE NELLE SS (ESCLUSO I GIUDEI OVVIAMENTE...)
ANCHE SOTTO IL DOMINIO TURCO CI SI POTEVA CONVERTIRE (PIU' O MENO FORZATAMENTE...) ALL'ISLAM, ABBANDONANDO OGNI PROPRIA TRADIZIONE SECOLARE OPPURE PROSTITUIRSI COME ALBANESI E I BOSNIAKI E VIVERE IN CONDIZIONI MIGLIORI (OPPURE MANTENERE LA PROPRIA DIGNITA' COME HA FATTO QUALCHE POPOLO VALOROSO, MA NN VOGLIO COMINCIARE POLEMICHE...)

VOLENDO BUTTARLA SUL RIDERE E' COME DIRE CHE UN FINOCCHIO ME LO SCHIAFFA NEL CULO E POI MI DICE CHE POSSO ISCRIVERMI ALL'ARCI GAY...

Più o meno come potevano sentirsi liberamente austriaci gli abitanti del Lombardo-veneto.
Potremo infine farci una lunga scivolata sulla nascita di qualunque nazione o popolo, oppure sulla diffusione di qualunque cultura o religione.

Messaggio modificato da eugenio il 06 novembre 2008 - 10:11


#111 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 06 novembre 2008 - 14:15

Non so come avvenga la nomina dei giudici negli altri paese europei, ma in Italia non serve.
Spero solo che gli eventuali candidati non vengano sponsorizzati
(IMPOSTI) dai nostri attuali partiti.


Leggendoti mi hai fatto rivenire in mende,
la mia opinione personale sull’informazione in Italia.

Il 90% dei telegiornali forniscono solo informazioni autorizzate dal governo,
condite, camuffate e corredate …. politicamente.

Poi esiste anche un'altra informazione ridotta al 10%,
( dell’opposizione ) che pilota anche lei,
tirando l’acqua al proprio interesse.

Insomma: comunicazione dei propri interessi,
non informazione per una conoscenza della verità.
mdaemme

#112 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 06 novembre 2008 - 14:58

SE POI VOGLIAMO NOTARE CHE NEGLI U.S.A. SI VOTA ANCHE PER I MAGISTRATI, ALLORA MI LEVO IL CAPPELLO, QUESTO E' UN OTTIMO ESEMPIO CHE ANDREBBE IMPORTATO IN EUROPA

Oddio , detta così è un po’ generica …..

Ad essere eletti sono i pubblici ministeri , l’accusa per intenderci ,

ma solo nella figura del capo procuratore

Per capirci , è quello che nei vari films Usa
rompe le palle ai poliziotti perchè le prove sono insufficienti
e non si azzarderebbe a portare in giudizio il sospettato
per poi incassare una sconfitta .
(cosa che incide sulla sua rieleggibilità)

Da Procuratore capo in giù
tutti i procuratori sono invece scelti dal procuratore capo
per lo più tra giovani avvocati alle prime armi .

Se invece prendiamo ad esempio i giudici federali
questi sono nominati dal presidente e sono in carica a vita !

#113 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 06 novembre 2008 - 15:02

Leggendoti mi hai fatto rivenire in mende,
la mia opinione personale sull’informazione in Italia.

Il 90% dei telegiornali forniscono solo informazioni autorizzate dal governo,
condite, camuffate e corredate …. politicamente.

Poi esiste anche un'altra informazione ridotta al 10%,
( dell’opposizione ) che pilota anche lei,
tirando l’acqua al proprio interesse.

Insomma: comunicazione dei propri interessi,
non informazione per una conoscenza della verità.
mdaemme


la tragedia è che non è nemmeno così .

i giornalisti sono ormai al 90 % dipendenti dalle stesse fonti di info

le agenzie di stampa ed il gossip di internet

con una desolante uniformità dei contenuti ,
evidente già dai titoli delle notizie ,
sempre più spesso tutti uguali tra loro .

#114 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 novembre 2008 - 10:48

ANCHE SOTTO LA GERMANIA NAZISTA LE POPOLAZIONI OCCUPATE SI POTEVANO ARRUOLARE NELLE SS (ESCLUSO I GIUDEI OVVIAMENTE...)


escluso i negri, gli zingari, i gay,i polacchi, gli ucraini, i lettoni, e tutti quelli di razza non ariana e GLI IMBECILLI! :lol3:

#115 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 07 novembre 2008 - 10:55

per questo metti indubbio la sua democrazia??

E quando l'avrei scritto?
Sei tu che critichi a destra e manca la PIU' GRANDE DEMOCRAZIA DEL MONDO..

( a parte il fatto che non è vero assolutamente, anche se è un po' difficile ottenere la cittadinanza è comunque possibile a chi ci è nato!!!! )
.questo grande cambiamento :D :D

Vuoi insegnare a mio cugino nato in Svizzera e senza cittadinanza come fare per ottenerla?
Lui accetterebbe volentieri un tuo consiglio :lol3:


In Svizzera il Presidente conta come il due di picche essendo un VERA democrazia è sempre il popolo che prende le decisioni :lol3: :lol3:
Il presidente è puramente rappresentativo...a volte nemmeno gli svizzeri sanno chi è :lol3: :lol3:

Non ci azzecca un tubo!
Sai la differenza tra democrazia parlamentare e presidenziale?
La Svizzera come l' Italia è una democrazia parlamentare....

quindi

Però la Svizzera ha già avuto un Presidente donna ....vedremo quando l'America sarà pronta a questo grande cambiamento :D :D


Proprio perchè in una democrazia parlamentare NON COMANDA UN TUBO! :lol3:

#116 komandant arkan

komandant arkan

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 17-dicembre 07

Inviato 07 novembre 2008 - 14:07

escluso i negri, gli zingari, i gay,i polacchi, gli ucraini, i lettoni, e tutti quelli di razza non ariana e GLI IMBECILLI! :lol3:

I LETTONI?
E ALLORA LA 15 WAFFEN GRENADIER DIVISION DER SS "LETTLAND" DA CHI ERA COMPOSTA?

#117 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 07 novembre 2008 - 14:10

I LETTONI?
E ALLORA LA 15 WAFFEN GRENADIER DIVISION DER SS "LETTLAND" DA CHI ERA COMPOSTA?



WAFFEN-GRENADIER DIVISION der SS " LETTLAND".
Costituita all'inizio del 1943,con la Legione SS Lettone e unità di
sicurezza. Si batte contro i partigiani,poi al fronte in Estonia e
Lettonia. Continua la guerra in Polonia e Pomerania .Annientata a
Berlino. La sua insegna la lettera "L" con l'esponente "I".

#118 komandant arkan

komandant arkan

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 17-dicembre 07

Inviato 07 novembre 2008 - 14:40

OTTIMA PREPARAZIONE
PROMOSSO A PIENI VOTI!

#119 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 07 novembre 2008 - 15:49

non solo i Lituani
ma si può dire +/- mezzo mondo andò ad infoltire le file delle SchutzStaffel !

Basti dire che mentre all’inizio della guerra le SS non raggiungevano i 20 mila componenti
durante la guerra giunse a contare quasi 1 milione di effettivi !

Il motivo che portava uomini di diverse nazioni e di diverse razze ad arruolarsi nelle SS

era il comune sentimento anticomunista ,

tant’è che nelle SS militarono anche russi ed ucraini .

Per quanto riguarda i Russi ad esempio , essi si coagularono attorno allo “esercito russo di liberazione”

che poi confluii per lappunto nelle SS , spinti anche dall’opera di persuasione del partito fascista PanRusso
(essì , c’era anche questo) costituitosi in esilio

mentre per gli ucraini si costituii l’Esercito Nazionale Ucraino (circa 50mila effettivi) che comprendeva anche cosacchi ,
ma occorre ricordare che dopo la rivoluzione bolscevica e sino al 1920
l’ucraina fu divisa in 2 , se non in tre , con le repubbliche sovietiche di Odessa e Donetsk fedeli a Mosca da una parte
e la Repubblica popolare d’Ucraina alleata con la Germania dall’altra .
(divisione dell’Ucraina che ancora oggi sostanzialmente permane )

Farà poco piacere al nostro Komandant sapere che anche i serbi militarono nelle SS
precisamente nel Serbisches SS-Freiwilligen Korps
formato per lo più da volontari Cetnici ,
la cui bandiera vediamo nell’avatar del nostro Komandant

Ciliegina sulla torta …..
Nelle SS c’erano anche divisioni mussulmane !
Erano formate da popoli dell’area turcofona ,
(kazaki , turkmeni , georgiani , tatari , ceceni , ingusci , osseti ecc ecc )
profughi a seguito dell’avanzata dell’armata rossa ,
e giunse a contare quasi 20mila effettivi !

Messaggio modificato da Rick il 07 novembre 2008 - 15:58


#120 komandant arkan

komandant arkan

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 17-dicembre 07

Inviato 07 novembre 2008 - 17:01

Farà poco piacere al nostro Komandant sapere che anche i serbi militarono nelle SS
precisamente nel Serbisches SS-Freiwilligen Korps
formato per lo più da volontari Cetnici ,
la cui bandiera vediamo nell’avatar del nostro Komandant



NO, NO. TRANQUILLO TUTTE COSE CHE OVVIAMENTE SAPEVO GIA'.
E POI NON SI ERA DETTO CHE IO SONO QUELLO CHE SIMPATIZZAVA SEMPRE PER I BRUTTI E CATTIVI DELLA SITUAZIONE?
QUINDI I CONTI TORNANO...

Messaggio modificato da komandant arkan il 07 novembre 2008 - 17:02