Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Martedì 4 Novembre 2008

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
159 risposte a questa discussione

#121 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 07 novembre 2008 - 17:08

...
Il motivo che portava uomini di diverse nazioni e di diverse razze ad arruolarsi nelle SS

era il comune sentimento anticomunista ,

tant’è che nelle SS militarono anche russi ed ucraini .
...

Azz! Sentimento molto profondo!

Ci si potrebbe quasi scrivere qualche romanzo.

Però non si capisce come mai ci siano andati di mezzo milioni di altre persone che con il comunismo non avevano nulla a che vedere.
E che trattamenti raffinati che hanno ricevuto! :boxed2:

:hmm: Mah! Stranezze della storia!

#122 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 novembre 2008 - 17:49

non solo i Lituani
ma si può dire +/- mezzo mondo andò ad infoltire le file delle SchutzStaffel !

Basti dire che mentre all’inizio della guerra le SS non raggiungevano i 20 mila componenti
durante la guerra giunse a contare quasi 1 milione di effettivi !

Il motivo che portava uomini di diverse nazioni e di diverse razze ad arruolarsi nelle SS

era il comune sentimento anticomunista ,

tant’è che nelle SS militarono anche russi ed ucraini .

Per quanto riguarda i Russi ad esempio , essi si coagularono attorno allo “esercito russo di liberazione”

che poi confluii per lappunto nelle SS , spinti anche dall’opera di persuasione del partito fascista PanRusso
(essì , c’era anche questo) costituitosi in esilio

mentre per gli ucraini si costituii l’Esercito Nazionale Ucraino (circa 50mila effettivi) che comprendeva anche cosacchi ,
ma occorre ricordare che dopo la rivoluzione bolscevica e sino al 1920
l’ucraina fu divisa in 2 , se non in tre , con le repubbliche sovietiche di Odessa e Donetsk fedeli a Mosca da una parte
e la Repubblica popolare d’Ucraina alleata con la Germania dall’altra .
(divisione dell’Ucraina che ancora oggi sostanzialmente permane )

Farà poco piacere al nostro Komandant sapere che anche i serbi militarono nelle SS
precisamente nel Serbisches SS-Freiwilligen Korps
formato per lo più da volontari Cetnici ,
la cui bandiera vediamo nell’avatar del nostro Komandant

Ciliegina sulla torta …..
Nelle SS c’erano anche divisioni mussulmane !
Erano formate da popoli dell’area turcofona ,
(kazaki , turkmeni , georgiani , tatari , ceceni , ingusci , osseti ecc ecc )
profughi a seguito dell’avanzata dell’armata rossa ,
e giunse a contare quasi 20mila effettivi !

Rick! E del fatto che qualche anno prima Hitler si era venduto quegli Stati a Stalin? :hmm:
Quanto da voi scritto equivale a dire che i Francesi (invasi e bombardati) da i tedesci erano nazisti poiché Vichy si era alleato con Hitler... :boxed2:

#123 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 07 novembre 2008 - 18:22

E quando l'avrei scritto?
Sei tu che critichi a destra e manca la PIU' GRANDE DEMOCRAZIA DEL MONDO..

io critico quello che non mi piace! In quanto al grande ...ti do ragione ...come territorio in effetti :hmm: :lol3:

Vuoi insegnare a mio cugino nato in Svizzera e senza cittadinanza come fare per ottenerla?
Lui accetterebbe volentieri un tuo consiglio :lol3:

Volentieri ... :lol3: i miei cugini ( figli di italiani ) hanno TUTTI ottenuto la cittadinanza :D

Non ci azzecca un tubo!
La Svizzera come l' Italia è una democrazia parlamentare...quindi

ahhhhhhhh bella questa :lol3: mi vieni a spiegare come funziona ... :lol3:
la Svizzera ti sta sulle OO per principio..questo l'ho capito...ma come si fa a paragonare il sistema italiano con quello svizzero ....AZZZZZZ veramente...c'entra come i cavoli a merenda.
La Svizzera ha un sistema democratico diretto
ti faccio un piccolo copia incolla così capisci la differenza :lol3:
La democrazia diretta è la forma di democrazia nella quale i cittadini, in quanto popolo sovrano non sono soltanto elettori, che delegano il proprio potere politico ai rappresentanti, ma sono anche legislatori, aventi il diritto, costituzionalmente garantito, di proporre e votare direttamente le leggi ordinarie e la costituzione, attraverso diversi istituti di consultazione popolare e diverse forme di partecipazione popolare.
Il popolo svizzero ha il potere quindi .... non il governo
I cittadini svizzeri possono sia fare proposte legislative, sia respingere la legislazione già approvata dal Parlamento.
Comunque questo tipo di democrazia si applica anche in alcuni stati degli USA ( per la tua gioia!!!)
anche se in un modo "ridotto" rispetto a quello svizzero :lol3:
per questo la Svizzera pur nel suo piccolo... rimane la più GRANDE VERA democrazia al mondo :D

#124 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 07 novembre 2008 - 20:22

Vuoi insegnare a mio cugino nato in Svizzera e senza cittadinanza come fare per ottenerla?
Lui accetterebbe volentieri un tuo consiglio :lol3:

ANDANDO A LAVORARE MAGARI?

#125 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 novembre 2008 - 21:00

Volentieri ... :lol3: i miei cugini ( figli di italiani ) hanno TUTTI ottenuto la cittadinanza :D

Livi pensi per caso che in Lucania abbiamo l'anello al naso? :hmm:
ALLORA DIMMI COME HANNO FATTO I TUOI CUGINI FIGLI DI 'ITALIANI AD AVERE LA CITTADINANZA SVIZZERA?

ahhhhhhhh bella questa :lol3: mi vieni a spiegare come funziona ... :lol3:

Si Livi!! dato che tu hai fatto un elogio del fatto che il presidente della Confederazione Svizzera non comanda un tubo, allora O PARLI IN MALEFEDE, pensando che chi ti legge abbia l'anello al naso (ti ripeto il concetto) o NON SAI LA DIFFERENZA TRA REPUBBLICA PARLAMENTARE E REPUBBLICA PRESIDENZIALE!

la Svizzera ti sta sulle OO per principio..

Assolutamente no! Ho sulle palle gli svizzeri ignoranti , presuntuosi e razzisti
( e non pensare minimamente che mi riferisco a te ;) )

La Svizzera ha un sistema democratico diretto
ti faccio un piccolo copia incolla così capisci la differenza :lol3:

Non mi devi fare nessun esempio Livi! Io non ho bisogno di leggere su wikipedia per sapere la differenza tra repubblica Presidenziale e quella parlamentare

Comunque aspetto di sapere come deve fare mio cugino per diventare cittadino svizzero?
Anzi no! Faccio prima chiedere a Domenico...dati che lavorato per tanti anni in Svizzera avrà certamente anche lui la cittadinanza svizzera :bounce:

ANDANDO A LAVORARE MAGARI?

A cuccia imbecille, che se non fosse per gli USA tu ancora facevi il comunista al servizio dell URSS!

Messaggio modificato da jerrydrake il 07 novembre 2008 - 21:13

#126 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 07 novembre 2008 - 21:19

A cuccia imbecille, che se non fosse per gli USA tu ancora facevi il comunista al servizio dell URSS!

QUESTA TUA FRASE LA DICE LUNGA SU DI TE.
E FA ANCHE CAPIRE PERCHE' NON VI DIANO LA CITTADINANZA IN SVIZZERA...
MACCHERONI E CALCI IN CULO ALTROCHE' CITTADINANZA...
LA PERMALOSITA' (...) E' IL RISULTATO DEL COMPLESSO D'INFERIORITA' E LA SUSCETTIBILITA' DI CHI HA LA COSCIENZA SPORCA.

#127 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 novembre 2008 - 21:54

Rick! E del fatto che qualche anno prima Hitler si era venduto quegli Stati a Stalin? :hmm:

No ,
non c'entra niente in questo discorso

Il patto Molotov Ribbentrop si inquadra in tutt'altro scenario

Quanto da voi scritto equivale a dire che i Francesi (invasi e bombardati) da i tedesci erano nazisti poiché Vichy si era alleato con Hitler... :boxed2:

:hmm:
mi sembra una considerazione leggermente campata per aria .

Qui si parla di volontari .

#128 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 07 novembre 2008 - 23:20

In Svizzera il Presidente conta come il due di picche essendo un VERA democrazia è sempre il popolo che prende le decisioni :lol3: :lol3:
Il presidente è puramente rappresentativo...a volte nemmeno gli svizzeri sanno chi è :lol3: :lol3:

Leggendo il tuo post mi è venuto di approfondire l'argomento.
Apprendo che in Svizzera il Presidente rimane in carica solo 1 anno.
Mi sembrerebbe una buona cosa se poi altro non è che viene eletto fra i Consiglieri Federali che sono 7.
Per cui ogni 7 anni viene rieletto lo stesso tipo!
Un pò ciascuno non fa male a nessuno! :smiley31:
Il Presidente della Confederazione elvetica per il 2008 è Pascal Couchepin. Vicepresidente è Hans-Rudolf Merz. Secondo le regole non scritte ,ma di prassi in uso, questo significa che egli assumerà la presidenza nel prossimo anno.
In Svizzera si vota 4 volte all'anno.

Però la Svizzera ha già avuto un Presidente donna ....vedremo quando l'America sarà pronta a questo grande cambiamento :D :D

Forse ti riferisci al Presidente Ruth Dreifuss.
Pero mi pare che sui diritti della donna ci sia nacora molta strada da fare.

Ovvio che che quì da noi non si brilli di splendore, ma grazie al nostro Presidente pare si sia riusciti a dare spazio alla Ginecocrazia

#129 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 08 novembre 2008 - 00:27

Livi pensi per caso che in Lucania abbiamo l'anello al naso? :hmm:
ALLORA DIMMI COME HANNO FATTO I TUOI CUGINI FIGLI DI 'ITALIANI AD AVERE LA CITTADINANZA SVIZZERA?

Hanno semplicemente... fatto la richiesta!!! :lol3: :lol3:
Nel giro di tre mesi erano già svizzeri!!! :graduated:

Si Livi!! dato che tu hai fatto un elogio del fatto che il presidente della Confederazione Svizzera non comanda un tubo, allora O PARLI IN MALEFEDE, pensando che chi ti legge abbia l'anello al naso (ti ripeto il concetto) o NON SAI LA DIFFERENZA TRA REPUBBLICA PARLAMENTARE E REPUBBLICA PRESIDENZIALE!

Non ho fatto nessun elogio ho semplicemente scritto che si sarebbe potuto importare qualche cosa anche senza andare addirittura... oltre oceano :lol3:
LEGGI BENE.... QUALCHE COSA NON HO SCRITTO TUTTO!!!!!!!!!
Ciccio guarda che sei TU che non sai la differenza tra una repubblica parlamentare e un sistema democratico diretto!!!

Assolutamente no! Ho sulle palle gli svizzeri ignoranti , presuntuosi e razzisti
( e non pensare minimamente che mi riferisco a te ;) )
Non mi devi fare nessun esempio Livi! Io non ho bisogno di leggere su wikipedia per sapere la differenza tra repubblica Presidenziale e quella parlamentare

guarda che io, ho specificato che era un copia incolla, visto che siamo off topic..non mi andava di farla lunga... e io l'avrei fatta sicuramente ...moooooolto più lunga
Però :hmm: nonostante tu ci sia andato...( su wiki) e nonostante tu affermi che non sono necessari i miei esempi................ non hai capito ancora che la Svizzera NON E' UNA REPUBBLICA ( in primo luogo ma una Confederazione ) e tanto meno una REPUBBLICA PARLAMENTARE
ma un SISTEMA DEMOCRATICO DIRETTO!!!!
Insomma Jerry hai toppato doppio!!!! :lol3:

per quanto concerne le tue antipatie per alcune tipologie di svizzeri...
confermo e approvo :lol3:
gli ignoranti .... ci sono in qualunque posto della terra!!!

#130 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 08 novembre 2008 - 01:09

Apprendo che in Svizzera il Presidente rimane in carica solo 1 anno.
Mi sembrerebbe una buona cosa se poi altro non è che viene eletto fra i Consiglieri Federali che sono 7.
Per cui ogni 7 anni viene rieletto lo stesso tipo!
Un pò ciascuno non fa male a nessuno! :smiley31:
Il Presidente della Confederazione elvetica per il 2008 è Pascal Couchepin. Vicepresidente è Hans-Rudolf Merz. Secondo le regole non scritte ,ma di prassi in uso, questo significa che egli assumerà la presidenza nel prossimo anno.
In Svizzera si vota 4 volte all'anno.

Willy il sistema svizzero è talmente diverso da quello italiano che viene difficile capire come possa funzionare in modo così efficace un meccanismo tanto diverso.
Ti faccio solo un esempio... il parlamentare svizzero non lo fa per professione
è un lavoretto part-time che è obbligato a svolgere mantenendo il suo abituale posto di lavoro :lol3: Oddio per la verità ci hanno provato. :lol3: . mi pare anche più di una volta...a volerlo far diventare un "vero lavoro"....ma la gente ha votato NO.... e no è rimasto!!!!! :graduated:
(la gente ha deciso .... che è necessario che i parlamentari si ricordino e conoscano esattamente i problemi di quelli che vanno... a lavorare :lol3: )
Non hanno privilegi e poteri particolari.. la gente comune spesso... davvero non ne conosce nemmeno i nomi, in pratica hanno il compito di proporre e vigilare su eventuali incostituzionalità nulla di più.
Le votazioni sono 4 annuali......per quanto riguarda le cose di interesse nazionale ;) ...in pratica però si vota continuamente ...la maggioranza sono infatti votazioni a livello Cantonale
Il cittadino svizzero si reca alle urne ormai solamente quando si tratta di cose che rientrano nel suo campo d'interesse...di conoscenza ...di lavoro... e questa non è una cosa malvagia.. risulta infatti che la maggioranza delle leggi vengono approvate o abolite.....dagli "addetti ai lavori" insomma da chi qualche cosa capisce...con risultati quindi indubbiamente vicini alle reali esigenze.

#131 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 15:42

QUESTA TUA FRASE LA DICE LUNGA SU DI TE.
E FA ANCHE CAPIRE PERCHE' NON VI DIANO LA CITTADINANZA IN SVIZZERA...
MACCHERONI E CALCI IN CULO ALTROCHE' CITTADINANZA...
LA PERMALOSITA' (...) E' IL RISULTATO DEL COMPLESSO D'INFERIORITA' E LA SUSCETTIBILITA' DI CHI HA LA COSCIENZA SPORCA.

Sul complesso d' inferiorita' sono d'accordo...in effetti pensavo che tu fossi nato in un Paese dell' Est.. :lol3:

(capire la sottile ironia non e' da tutti... ;) )

.

Qui si parla di volontari .

Si certo Rick...come dire, allora, che gli americani erano comunisti perche' migliaia di volontari partirono per combattere contro Franco nella Guerra civile Spagnola

E chi, tra gli ukraini, lettoni, ceki, lituani, si rifiutava di partire volontario ? :hmm:

#132 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 15:52

Si certo Rick...come dire, allora, che gli americani erano comunisti perche' migliaia di volontari partirono per combattere contro Franco nella Guerra civile Spagnola

E chi, tra gli ukraini, lettoni, ceki, lituani, si rifiutava di partire volontario ? :hmm:

No , per reggere il tuo paragone ,
gli Usa avrebbero dovuto essere invasi dai comunisti .

Ti ripeto , si parla di volontari , spesso profughi ,

per lo + provenienti da regioni invase dall'armata rossa

ma anche di convinti sostenitori del nazi-fascismo
(vale ad esempio per i volontari italiani arruolati nelle SS)

Tra l'altro , nelle guerra civile di Spagna da te citata

non successe +/- lo stesso con molti volontari su entrambe i fronti da diversi paesi ?

Addirittura
c'è che i nella guerra civile spagnola
vede una guerra civile italiana ,
visto che fascisti e comunisti italiani
si affrontarono sul fronte in schieramenti avversi !

#133 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 15:53

Hanno semplicemente... fatto la richiesta!!! :lol3: :lol3:

Senza perdere tempo a quotarti il resto che e' solo fumo per gonzi

MI POSTI GLI ARTICOLI DI LEGGE SU CHI HA DIRITTO ALLA CITTADINANZA SVIZZERA?

( certo che se ho 10 milioni di dollari in una banca svizzera e acquisto un appartamento e prendo la residenza in svizzera posso perndera la cittadinanza...)

Quello che ti chiedo e': se un figlio di entrambi i genitori italiani, nato in svizzera al compimento del 18 anno di eta' faccio richiesta, ho in automatico la cittadinanza svizzera?????

p.s. sempre che non mi chiami Fabian Cancellara! :lol3:

#134 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 15:55

non hai capito ancora che la Svizzera NON E' UNA REPUBBLICA ( in primo luogo ma una

Repubblica in se e per se vuol dire tutto e nulla !

Il termine non individua nello specifico
un particolare tipo di ordinamento statale

L'essere una confederazione non esclude che si possa definire anche repubblica .

#135 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 15:59

No , per reggere il tuo paragone ,
gli Usa avrebbero dovuto essere invasi dai comunisti .

Rick sappiamo bene come venivano messi i governi fantocci.

In realta' chi non si adeguava..veniva fucilato!

#136 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 15:59

Senza perdere tempo a quotarti il resto che e' solo fumo per gonzi

MI POSTI GLI ARTICOLI DI LEGGE SU CHI HA DIRITTO ALLA CITTADINANZA SVIZZERA?

( certo che se ho 10 milioni di dollari in una banca svizzera e acquisto un appartamento e prendo la residenza in svizzera posso perndera la cittadinanza...)

Quello che ti chiedo e': se un figlio di entrambi i genitori italiani, nato in svizzera al compimento del 18 anno di eta' faccio richiesta, ho in automatico la cittadinanza svizzera?????

p.s. sempre che non mi chiami Fabian Cancellara! :lol3:

In merito alla cittadinanza Svizzera ,

sarà bene ricordare a colei che si loda e si imbroda

che non poco tempo fa i democraticissimi svizzeri
votarono per la conservazione del sistema che definire arcaico è dir poco

per cui la concessione della cittadinanza passa per una sorta di accettazione
espressa con voto dalla comunità di residenza dello straniero .

Cose da tribù masai ! :lol3:

#137 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 16:05

Rick sappiamo bene come venivano messi i governi fantocci.

In realta' chi non si adeguava..veniva fucilato!

Jerry , fammi un piacere , prima rileggiti il tutto !

L'hai capito o no
che per lo più si tratta di persone che si aruolavano con i nazzisti
per combattere i comunisti che avevano invaso il loro paese ?

Vediamo di farti capire , :hmm: :hmm: :hmm:

si questo va bene ,
è come se i cubani , sia tra gli esuli che tra i convinti anticastristi ,
si arruolassero volontari nelle forze armate USA
per combattere Castro

#138 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 16:17

Jerry , fammi un piacere , prima rileggiti il tutto !

L'hai capito o no
che per lo più si tratta di persone che si aruolavano con i nazzisti
per combattere i comunisti che avevano invaso il loro paese ?

Vediamo di farti capire , :hmm: :hmm: :hmm:

si questo va bene ,
è come se i cubani , sia tra gli esuli che tra i convinti anticastristi ,
si arruolassero volontari nelle forze armate USA
per combattere Castro

Ma io non ho escluso che poteva esserci qualcuno che si sia arruolato nelle Esse Esse poiche' anticomunisti.

E potrei anche contraddirti, come hai fatto tu, dicendoti che gli USA non hanno mai invaso CUBA

Qua poco che giustificaste l' invasione nazista da parte di Hitler come una necessità da contrapporre a Stalin

E mi fermo...altrimenti qualcuno penserà che sia passato dlal' altra sponda ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 09 novembre 2008 - 16:23

#139 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 16:20

Cose da tribù masai ! :lol3:

:lol3:

Una cosa buona poteva farla Hitler...

E sono certo che Stalin ci avrebbe pensato! :lol3:

#140 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 novembre 2008 - 16:36

E mi fermo...

Ecco bravo , lasciam perdere :lol3:

altrimenti qualcuno penserà che sia passato dlal' altra sponda ;)

Su questo effettivamente inizia già girare qualche pettegolezzo
:lol3: :lol3:

Posted Image