Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Martedì 4 Novembre 2008


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
159 risposte a questa discussione

#41 gilly

gilly

    Advanced Member


  • 1839 messaggi
  • Iscritto il: 19-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 16:29


.... Non pensate nemmeno per un istante che Barack Obama, in caso di vittoria, rinuncerà ad esercitare questo ruolo guida o che lo ammorbiderà verso l'Europa.
....


nessuno dubita che rinuncerà a far pressioni all'europa e mondo .... si spera solo che siano di altro genere .....
ad esempio che almeno si finisca una guerra prima di iniziarne un'altra ... sarebbe già un gran passo in avanti


#42 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 16:50

non va dimenticano che chiunque vincerà, eserciterà sull'Europa e sul mondo un potere quasi assoluto, sia in materia militare che economica,

Gia', purtroppo! :crybaby: :crybaby:

#43 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 16:53


ad esempio che almeno si finisca una guerra prima di iniziarne un'altra ... sarebbe già un gran passo in avanti

A "loro" queste guerre (purtroppo) servono gilly! Non possono fare a meno!

#44 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 17:05

Non pensate nemmeno per un istante che Barack Obama, in caso di vittoria, rinuncerà ad esercitare questo ruolo guida o che lo ammorbiderà verso l'Europa.


Io la vedo in modo in pò piu' complicato Paolo..

Innanzitutto pensare che un democratico sia piu' "malleabile" è solo da Europei :D

( l'ho detto fino alla noia: sono loro che hanno fatto tutte le guerre compreso bomba atomica e primo soldato in Vietnam...forse i democratici, a differnza dei repubblicani le guerre le sanno vincere ;)


Poi un nero....

beh i neri in America sono 10 volte piu' patriottici dei bianchi

hanno dieci volta piu' voglia di "revenge"...

Il problema è la politica di Obama

( è un mezzo socialdemocratico diciamoci la verità! :D su questo Mccain ha un pò ragione..)

e se cosi sarà la politica estera sarà influenzata ( in tutto) dalla quella economica

e ... se davvero cosi sarà

L' Europa si scorderà papà USA che corre aiuto ad ogni nostro mal di pancia :arf2:

#45 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 17:12

L' Europa si scorderà papà USA che corre aiuto ad ogni nostro mal di pancia :arf2:

Jerry, io tanta politica non faccio (la capisco poco, per fortuna)ma... la tua cara USA aiutera' sempre e comunque, solo cosi potra' dominare! ;)

#46 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 17:19

Solo la politica italiana si è ridotta ad appiccicare a McCain l'etichetta PDL e a Obama l'etichetta PD.


Piu' che la politica italiana, è la sinistra italiana ( in specie Vuolter :D) che si è autoattribuita l' etichetta di Obama...


ma... la tua cara USA aiutera' sempre e comunque, solo cosi potra' dominare! ;)


Ma certo! :lol3:

Il problema è come riuscire a dominare!

se con il bastone

o

la carota

:tongue2:

Messaggio modificato da jerrydrake il 03 novembre 2008 - 17:23


#47 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 17:29

I'm Afraid of Americans


Johnny’s in america, low-tech’s at the
Wheel
No-one needs anyone, they don’t even
Just pretend
Johnny’s in america

I’m afraid of americans
I’m afraid of the world
I’m afraid I can’t help it
I’m afraid I can’t
Johnny’s in america

Johnny wants a brain, johnny wants to
Suck on a coke
Johnny wants a woman, johnny wants
To think of a joke
Johnny’s in america

I’m afraid of americans
I’m afraid of the world
I’m afraid I can’t help it
I’m afraid I can’t
Johnny’s in america

Johnny’s in america, johnny looks up at
The stars
Johnny combs his hair and johnny
Wants pussy and cars
Johnny’s in america

I’m afraid of americans
I’m afraid of the world
I’m afraid I can’t help it
I’m afraid I can’t
Johnny’s in america

God is an american
I’m afraid of americans
I’m afraid of the world

I’m afraid I can’t help it

I’m afraid I can’t

I’m afraid of americans
I’m afraid of the words
I’m afraid I can’t help it
I’m afraid I can’t
Johnny’s in america
Johnny’s in america

#48 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 18:14

For a new America vote Obama for president!



#49 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 03 novembre 2008 - 21:26

Ma certo! :lol3:

Il problema è come riuscire a dominare!

se con il bastone

o

la carota

:tongue2:

Be', ad esempio, te con la carota, me con il bastone :lol3: :lol3:

#50 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 03 novembre 2008 - 23:03

dal mio personalissimo e modesto osservatorio, credo che chiunque dei due vinca, deve abbandonare la politica praticata dal predecessore, e per risparmiare una bella vrangata di dollari, è meglio iniziare a ritirare un pò di militari in patria, e che i liberati inizino a vedersela da soli, altrimenti azzi loro se si fanno assogettare.

PERCHE' LA LIBERTA' NON LA SI ESPORTA E IMPONE, MA LA SI CONQUISTA.

Punto secondo, meglio che non inizino a creare lo spauracchio di nuove guerre, perchè una nazione a caso...diciamo la Cina, che detiene circa 1300 miliardi di dollari di Buoni del tesoro USA, se inizia a passare all' incasso, li mena a capa sotto.Ed a quel punto, o chiamano la Findomestic o iniziano ad impegnarsi al Monte di Pietà, la Statua della Libertà, la Casa Bianca ed il Pentagono...

E per questo motivo, la donna macho Rice, ha iniziato a tenere la lingua a freno nell'ultimo periodo....

#51 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 04 novembre 2008 - 07:41

, perchè una nazione a caso...diciamo la Cina, che detiene circa 1300 miliardi di dollari di Buoni del tesoro USA, se inizia a passare all' incasso, li mena a capa sotto.Ed a quel punto, o chiamano la Findomestic o iniziano ad impegnarsi al Monte di Pietà, la Statua della Libertà, la Casa Bianca ed il Pentagono...


Dove li leggi ste notizie Lello? :lol3:

Innanzitutto la Cina ha fatto un pessimo affare. quando ha comprato titoli del tesoro americano dovevano rendergli, in media, 5/6 %, oggi il tasso d'interesse è all' 1%

Se poi hanno anche (ed è sicuro!) azioni americane, allora sono già loro con il culo per terra! :D

secondo: il debito pubblico americano è sotto al 50 % del P.I.L. (considera solo che l' italia è intorno al 110% del P.I.L., la media europea è intorno al 70%, Francia e Germani sono intorno al 60%)

Detto questo è chiaro che con Obama cambierà tutto! I soldi dei contribuenti americani non si butteranno piu' per fare guerre oper favorire le varie lobby, ma saranno usati per l'economia interna!

cambierà anche la politica verso l' Occidente
(Lo scudo spaziale per esempio, se lo vorranno, gli europei se lo dovranno costruire da soli :lol3: )

cambierà parecchio, cambierà parecchio..

e comunque



Stanotte

un negro

mezzo africano

mezzo musulmano

mezzo socialista


diventerà PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI


Alla faccia di tutti quei beoni, mezzo comunisti, (:D) mezzo razzisti, mezzo ignoranti che hanno fatto dell' ANTIMERICANISMO la loro arte!

E che vorrebberò insegnare la democrazia agli americani!



W OBAMA, GLI STATI UNITI D' AMERICA!


Wind Of Change


Messaggio modificato da jerrydrake il 04 novembre 2008 - 07:57


#52 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 04 novembre 2008 - 08:21

Dove li leggi ste notizie Lello? :lol3:



su L'espresso...

#53 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 04 novembre 2008 - 09:17

su L'espresso...


Allora è tutto chiaro :lol3:

E tu dai retta a quanto scrive l' Espresso? :boxed2:

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 novembre 2008 - 09:40


#54 Valent-na

Valent-na

    Advanced Member


  • 100 messaggi
  • Iscritto il: 17-maggio 08

Inviato 04 novembre 2008 - 12:26

FORZA OBAMA! FORZA OBAMA! FORZA OBAMA! FORZA OBAMA!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: P.S. io tifo per OBAMA, e voi?

#55 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 04 novembre 2008 - 13:02

New Hampshire, Obama "vince"
Si è già votato in alcuni piccoli paesi
E' il New Hampshire lo Stato a fornire il primo risultato delle elezioni Usa: Barack Obama 15 voti, John McCain 6 voti. Come è tradizione nelle elezioni Usa, alcuni paesini hanno fatto a gara nel dare i primi risultati del voto: ha vinto lo sprint, aprendo i seggi alla mezzanotte esatta, Dixville Notch, un villaggio tra le montagne del New Hampshire, con 21 elettori registrati. Obama sorride.


Per mantenere il primato di rapidità nei risultati, tutti gli elettori di Dixville Notch votano insieme alla mezzanotte: ognuno ha la sua cabina. Le schede sono poste rapidamente nel box e lo scrutinio è istantaneo. All'operazione assiste un numero di reporter triplo rispetto a quello dei votanti. Dixville Notch ha difeso per diverse elezioni presidenziali
questo primato.

Anche ad Hart's Location, sempre nel New Hampshire, gli elettori hanno votato in maggioranza per Barack Obama che ha avuto 17 voti contro i 10 andati a John McCain e i due voti andati a Ron Paul, un parlamentare che non ha avuto l'investitura repubblicana. Anche qui Ralph Nader è rimasto a mani vuote.

Di solito gli elettori repubblicani superano quelli democratici e per questo la netta vittoria del candidato democratico Obama ha sorpreso. Potrebbe essere l'inizio di una valanga di voti, come prevedono i sondaggi nazionali, a favore del senatore dell'Illinois, che potrebbe diventare il primo presidente nero degli Stati Uniti.

#56 Paolo C.

Paolo C.

    Advanced Member


  • 1542 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 04 novembre 2008 - 13:33


Dovete scusarmi, ma mi fanno sorridere quelli che si spellano le mani per applaudire Barak Obama e sostengono che lui rappresenti "il cambiamento". Mi piacerebbe chiedere che cosa intendono esattamente per cambiamento.

Il senatore Obama è stato strafinanziato dalle lobby, farmaceutiche in primis.

Ha speso il doppio dei soldi di McCain per la campagna elettorale (quindi ha avuto il doppio delle entrate, e non stiamo ovviamente parlando dell'americano medio che dona i suoi 5 dollari su internet).

Ha speso una fortuna per la pubblicità televisiva, addirittura 30 minuti di spot in prima serata a 5 giorni dal voto (naturalmente le stesse persone che sostengono che abbia fatto bene ad utilizzare i moderni mezzi di comunicazione sono le stesse che qui in Italia difendono la legge sulla par-condicio che vieta la propaganda televisiva e sui cartelloni stradali addirittura nei 30 giorni prima delle elezioni).

Se come Presidente degli Stati Uniti seguirà l'agenda politica della sinistra del suo partito, specie sulle questioni culturali come l'aborto, perderà subito il feeling con il popolo americano, che in generale è di centrodestra. Se invece seguirà il popolo americano, perderà l'appoggio dell'apparato democratico e quindi del Congresso, che almeno per i primi due anni avrà lo stesso colore politico della Casa Bianca.

Mi devo ripetere, Barak Obama non potrà essere per tutta una serie di innumerevoli ragioni la spilletta sul cuore della sinistra europea. Sarà solo il comandante in capo dell'impero americano. E non dimenticate la formula del giuramento che pronuncerà il 20 gennaio 2009 alle ore 12 in punto...





#57 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 04 novembre 2008 - 13:45


Dovete scusarmi, ma mi fanno sorridere quelli che si spellano le mani per applaudire ....

Va bene, se proprio devo schierarmi dico:

FORZA ATALANTA !!!! :smiley31:
(che oltretutto ultimamente ne ha bisogno)

Messaggio modificato da eugenio il 04 novembre 2008 - 13:45


#58 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 04 novembre 2008 - 14:30

Il senatore Obama è stato strafinanziato dalle lobby, farmaceutiche in primis.

Ha speso il doppio dei soldi di McCain per la campagna elettorale (quindi ha avuto il doppio delle entrate, e non stiamo ovviamente parlando dell'americano medio che dona i suoi 5 dollari su internet).

Ha speso una fortuna per la pubblicità televisiva, addirittura 30 minuti di spot in prima serata a 5 giorni dal voto (naturalmente le stesse persone che sostengono che abbia fatto bene ad utilizzare i moderni mezzi di comunicazione sono le stesse che qui in Italia difendono la legge sulla par-condicio che vieta la propaganda televisiva e sui cartelloni stradali addirittura nei 30 giorni prima delle elezioni).

Non da finanziamento pubblico!!
Ma da sottoscrizioni private e documentate, anche di singoli cittadini e anche di 10 dollari!
Questo significa che LA MAGGIORANZA degli americana ha preferito finanziare Obama ;)

Se come Presidente degli Stati Uniti seguirà l'agenda politica della sinistra del suo partito, specie sulle questioni culturali come l'aborto, perderà subito il feeling con il popolo americano, che in generale è di centrodestra. Se invece seguirà il popolo americano, perderà l'appoggio dell'apparato democratico e quindi del Congresso, che almeno per i primi due anni avrà lo stesso colore politico della Casa Bianca.


Scusa, ma devo contraddirti!
Prima di tutto, in america è assurdo parlare di centro destra ( e quindi di centro-sinistra)
sono semplicemente: democratici e repubblicani

e, nella storia, i ruoli si sono spesso invertiti

fino al 1930 I NERI votavano nella quasi totalità repubblicano!
(fu un repubblicano a renderli liberi)

fino al Vietnam erano i repubblicani gli autarchici!

fu un Presidente democrratico a:
entrare nella I° guerra mondiale
nella II° guerra mondiale
( e relativa bomba atomica)
a entrare, anche se sotto l'egida dell' ONU, nel conflitto coreano
a portare le prime truppe in Vietnam

(le politiche estere dei democratici e repubblicani cambiarono, proprio dopo il Vietnam)

e poi al contrario

gli americnai sono fondamentalmente laici-progressisti

quindi democratici

( quasi sempre il congresso è stata a maggioranza democratica)




Mi devo ripetere, Barak Obama non potrà essere per tutta una serie di innumerevoli ragioni la spilletta sul cuore della sinistra europea. Sarà solo il comandante in capo dell'impero americano. E non dimenticate la formula del giuramento che pronuncerà il 20 gennaio 2009 alle ore 12 in punto...


Questo è un altro discorso!

La sinistra, specie quella italiana, ha sempre avuto bisogno di alleati esterni per sentirsi viva :lol3:
(da grande partito fratello sovietico :lol3: a Mitterand, da zapatero a Blair, senza parlare di Occhetto che dovette farsi una viaggio alla City di Londra per rendersi credibile :lol3: )


comunque la verità è che la politica americana è qualcosa di molto lontano da quella europea

Berlusconi negli Usa, sarebbe considerato un pericoloso socialista peggio di Obama :D

e ti dico di piu':

il 70/http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif % di chi in Italia vota PDL negli Usa sarebbe un democratico convinto ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 novembre 2008 - 14:45


#59 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 04 novembre 2008 - 15:07


Se come Presidente degli Stati Uniti seguirà l'agenda politica della sinistra del suo partito, specie sulle questioni culturali come l'aborto, perderà subito il feeling con il popolo americano, che in generale è di centrodestra. ....



...
gli americnai sono fondamentalmente laici-progressisti

quindi democratici

( quasi sempre il congresso è stata a maggioranza democratica)
...


:hmm:

Boh!
Forse è il caso di citare qualche fonte.

#60 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 04 novembre 2008 - 15:33

:hmm:

Boh!
Forse è il caso di citare qualche fonte.


beh gli Usa sono stati la Patria di tutti i diritti civili da noi conosciuti e in seguito apllicati

dal voto alle donne al divorzio

passando per i matrimonio gay :D

dall' aborto alla libertà della ricerca scientifica

dal diritto di sciopero a quello che noi oggi conosciamo come welfare
(indennità di disoccupazione, case popolari etc)

per non parlare della Giustizia intesta, anche come possibilità di avere una seconda chance (fatto salvo l' obbrobrio della pena di morte)...al primo reato li si può evitare la galera "sulla parola" di non commettere piu' lo stesso reato

tutto è nato li :)

se fossero stati conservatori non penso che tutto ciò sarebbe potuto succedere :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 novembre 2008 - 15:40