per quanto riguarda "indirettamente" volevo intendere intercettazioni non fatte a lui, ma ad altri che in seguito "parlano del o con il Deputato. Comunque, penso convieni con me, chein Italia un magistrato che intercetta telefonate di un nostro politco non fa neanche notizia. Se la stessa cosa la farebbe un p.m. americano finirebbe sulla graticola! ( e gli andrebbe già bene..)
Può essere vero, come non finisce però sulla graticola il politico che in Italia, condannato in via definitiva continua a sedere in parlamento.
A me sinceramente mi infastidisce che poi le stesse persone facciano leggi per abolire o depenalizzare i reati di cui sono accusati. Qualcuno citava per assurdo i pedofili. Nessuno si sognerebbe di far scrivere le leggi sui reati sessuali ai condannati per pedofilia, perchè allora dovremmo accettare che lo facciano i condannati per tangenti, falso, ecc. per depenalizzare o far prescrivere le situazioni in cui sono stati coinvolti?
Sarà anche lecito, ma lo trovo di cattivo gusto. Come trovo assurdo quando Berlusconi si assenta dal voto perchè, avendo conflitti di interesse, è come se dicesse "io no c'entro" (in ultimo la riforma del tfr, visto che è proprietario di Mediolanum). Mi sembrano dei comportamenti ipocriti. Punto.