Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

LA LISTA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
141 risposte a questa discussione

#101 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 novembre 2005 - 14:39

Certo, i tagli.....
da che mondo e mondo si sa che la sinistra opera maggiormente sul sociale, sui diritti del lavoro e sul sistema sanitario...

la destra li considera sacrificabili....mentre é il cavallo di battaglia dei DS e C.

Ma é tutto collegato....é il grave errore di questo gruppo di maggioranza non prenderli in seria considerazione.

Casini si é accorto che nono hanno più seguito le esternazioni televisive di Berlusconi, di Bossi, Schifani,La Russa, Bondi ecc.

Stà lentamente tirando un calcio nel sedere a Berlusconi....per rappresentare una futura alleanza in caso di sconfitta del Centro sinistra.

In questi anni il centro sinistra non ha fatto nulla?
Se vuoi ti elenco i brevi ma fondamentali risultati di Prodi sul sociale e sul sistema sanitario......
La differenza tra destra e Sinistra? la prima fa i condoni edilizi, la seconda le sanatorie....meglio le seconde.

Con i condoni ha deturpato la nostra cara e amata Italia.

vedi che la vecchia Dc sta quasi tutta nella Margherita! Berlusconi ad i tempi del consociativismo faceva affari..non Condoni edilizi! :lol3:

#102 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 28 novembre 2005 - 15:56

:ubri: e che ha fatto la sinistra in 5 anni di governo?

Nè i pacs!
nè il divorzio facile!
nè La legge sulla fecondazione assistita
E NEANCHE LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSE!!!
E VOI VOLETE IL MIO VOTO??!! :lol3: :roflmao: :lol3: :roflmao:
MA MI FACCIA IL PIACERE!!! :roflmao:

Se quello che scrivi corrisponde a quello che pensi e non ho nessun motivo per dubitarne,vota per Berlusconi,è la tua area politica naturale.
Però,caro Jerry amarolucano,non irridere quelli che votano in altro modo.
Non hai argomentato come ho fatto io,hai semplicemente elencato quello che non ha fatto la sx.Ti sei sottratto al contradittorio.Forse non hai argomenti,hai risposto sbeffeggiando.

#103 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 novembre 2005 - 16:10

vedi che la vecchia Dc sta quasi tutta nella Margherita! Berlusconi ad i tempi del consociativismo faceva affari..non Condoni edilizi! :lol3:

Non posso farti una lista di coloro che erano nella DC..e sono passati a Forza Italia, AN, CCD UDC o CICCICCICOCCORICO' altrimenti ti avrei smentito....

Hai dovuto condonare qualcosa anche te? hai fatto bene....tutti aspettano il Centro Destra per condonarsi abusi edilizi...

Claudio Scajola, tra l'altro mio parente....era nella D.C. Sindaco di Imperia....

Ti basta? non posso andare avanti..

mi sembra....tuttavia di ricordarmi di un certo Formigoni.....portaborse di qualcuno nella DC....

Comunque il partito della casa della libertà imprenditoriale si é preso il discotecomane del vecchio P.S.I.....meglio di così.

#104 Guest_motan_*

Guest_motan_*

Inviato 28 novembre 2005 - 16:16

Riguardo la lega: razzismo è colui che pensa che esistono razze superiori..i leghisti ti assicuro sono molto..ma molto più a centro sia dei Tory inglesi che dei repubblicani americani, ma nessuno osa tacciare di razzismo questi ultimi due..solo che a noi ITALIANI...cosi ci hanno insegnato e cosi diciamo..

Ne sei proprio sicuro?
Io frequento anche un altro forum di politica, che ha una sezione specifica dedicata alla "Padania" ed è frequentato prevalentemente da leghisti (spesso militanti) o indipendentisti/secessionisti.
E' infarcito di post in cui si insultano "terroni", "nomadi" ed "extracomunitari" in genere. Fanno a gara per mostrare quanto sono brutti, sporchi e cattivi; e che se ci sono problemi legati alla clandestinità è tutta colpa della magistratura comunista.
Quando sono intervenuto, invitandoli a non fare di tutta un'erba un fascio, proponendo anche eventuali modifiche legislative, sono stato pesantemente attaccato (per non dire di peggio).
Vedere con quanto odio certa gente parla del "diverso" da loro mi fa venire i brividi. Con questo non voglio dire che siano tutti così, però tra dover scegliere come alleato di una coalizione (sempre turandomi il naso) tra chi considera prevalentemente l'immigrato un problema e chi, all'estremo opposto, vorrebbe frontiere aperte preferisco quest'ultimo.

Anche Alternativa Sociale, se sarà nel cdx non mi pare sia molto tenera con gli extra-UE; ti riporto alcune frasi del comunicato stampa del 22/11/05 sulla manifestazione che hanno fatto a Torino il giorno dopo in collaborazione con Forza Nuova:

....basta leggere la cronaca locale dei quotidiani per farsi un’idea: aumento del razzismo anti italiano. I cittadini sono ormai discriminati a vantaggio degli stranieri in ogni aspetto della vita sociale: lavoro, casa, esenzioni, sanità, sussidi, ecc…
...LE NOSTRE PROPOSTE: bloccare immediatamente l’immigrazione ed espellere tutti i clandestini; contemporaneamente pugno duro contro chi sfrutta la disperazione degli immigrati e garanzia dei diritti anche ai lavoratori stranieri. -privilegiare i cittadini nei servizi sociali. -cambio di rotta generale nella strategia politica, con forti incentivi alle famiglie e alla natalità e cessazione delle utopistiche e fallimentari chiacchiere di società multirazziali...

:azz:

#105 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 novembre 2005 - 16:39

si...io amo la guerra! buonanotte! :boxed2:

Se quello che scrivi corrisponde a quello che pensi e non ho nessun motivo per dubitarne,vota per Berlusconi,è la tua area politica naturale.
Però,caro Jerry amarolucano,non irridere quelli che votano in altro modo.
Non hai argomentato come ho fatto io,hai semplicemente elencato quello che non ha fatto la sx.Ti sei sottratto al contradittorio.Forse non hai argomenti,hai risposto sbeffeggiando.

Pompiere ti prego! con me non attacca. berluscono è in assoluto l'uomo PIù demonizzato, deriso e sfotutto del MONDO! secondo solo a Bush! Su internet creano almeno 1000 vignette al mese, e a me, nearrivano decine al giorno ( dai i miei amici) non ve le metto non per piaggieria nei suoi confronti, ma solo perchè non so afrlo qua sopra! :lol3: ...alcune sono bellissime!!..RISPONDO A TE COME A FLOREAD: io so chi voterete voi! assolutamente voi non sapete chi voterò io!...Io SONO LIBERO DA QUALSIASI BASTIONE POLITICO! iO NON VOTO, Nè CHI INDICA rUTELLI, Nè fASSINO, Nè bERLUSCONI E tantomeno RUINI! HAI LA MIA STESSA Libertà mio sciarà? Io non sbeffeggio nessuno, tantomeno le persone umili, a volte lo faccio, ma solo con i POTENTI! con te e con altri è semplice ironia, come fate voi con me. Se ti ho dato una diversa impressione scusa...Chi vota Berlusconi ha, quasi, paura di dirlo..chi vota centro sinistra..SE NE VANTA!..Io ti ho dato i miei argomenti per cui non voto centro sinistra ( non che voto berlusconi)..ma te ne aggiungo un altro..che ti farà riflettere e CERTAMENTE SORRIDERE...Jerrydrake..tra L'OSSEQUIARE IL FORTE o stare con il debole ha sempre scelto il debole nella sua vita!..... e ho fatto lo stesso con Berlusconi!

#106 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 novembre 2005 - 17:11

si...io amo la guerra! buonanotte! :boxed2:
Pompiere ti prego! con me non attacca. berluscono è in assoluto l'uomo PIù demonizzato, deriso e sfotutto del MONDO! secondo solo a Bush! Su internet creano almeno 1000 vignette al mese, e a me, nearrivano decine al giorno ( dai i miei amici) non ve le metto non per piaggieria nei suoi confronti, ma solo perchè non so afrlo qua sopra! :lol3: ...alcune sono bellissime!!..RISPONDO A TE COME A FLOREAD: io so chi voterete voi! assolutamente voi non sapete chi voterò io!...Io SONO LIBERO DA QUALSIASI BASTIONE POLITICO! iO NON VOTO, Nè CHI INDICA rUTELLI, Nè fASSINO, Nè bERLUSCONI E tantomeno RUINI! HAI LA MIA STESSA Libertà mio sciarà? Io non sbeffeggio nessuno, tantomeno le persone umili, a volte lo faccio, ma solo con i POTENTI! con te e con altri è semplice ironia, come fate voi con me. Se ti ho dato una diversa impressione scusa...Chi vota Berlusconi ha, quasi, paura di dirlo..chi vota centro sinistra..SE NE VANTA!..
Veramente dove la voro sono tutti forzisti....a volte mi sembra di parlare nel deserto...Io ti ho dato i miei argomenti per cui non voto centro sinistra ( non che voto berlusconi)..ma te ne aggiungo un altro..che ti farà riflettere e CERTAMENTE SORRIDERE...Jerrydrake..tra L'OSSEQUIARE IL FORTE o stare con il debole ha sempre scelto il debole nella sua vita!..... e ho fatto lo stesso con Berlusconi!

Belusconi debole?....come dice XCXC....frase famosa grazie a Nikita....MAFAMMIILPIACERE!!! :P :P :P

Bene....la soddisfazione più grande é sapere ce ad aprile sarai convinto nel votare un partito diverso dal Governo attuale...mesi di convincimenti saranno serviti.... ;) ;)

#107 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 novembre 2005 - 17:37

Bene....la soddisfazione più grande é sapere ce ad aprile sarai convinto nel votare un partito diverso dal Governo attuale...mesi di convincimenti saranno serviti.... ;) ;)

assolutamente!..ho detto che mentre io so sicuro chi voterà Nikita o Floread, loro non sapranno chi voterò io!

#108 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 28 novembre 2005 - 18:23

assolutamente!..ho detto che mentre io so sicuro chi voterà Nikita o Floread, loro non sapranno chi voterò io!

...ti giuro che la notte riesco a dormire lo stesso...e cmq...qualsiasi cosa tu voterai ....NOSOTROS VENCEREMOS....hasta la muerte..
:roflmao:

#109 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 28 novembre 2005 - 18:34

...
grazie a questo governo ho perso il lavoro. Avevo un contratto di collaborazione con un ente locale, e grazie ai tagli chi ci ha rimesso è stato chi non aveva un contratto a tempo indeterminato (e non ero un consulente strapagato, lavoravo per 6,5 euro l'ora). Sono rimasto con il culo per terra, e siccome la flessibilità è diventata per me un precariato ad oltranza, che mi impedisce di progettare il mio futuro e la possibilità di farmi una famiglia, non sentendomi tutelato non voterò il cdx.
...

Il tuo Sindaco poteva tagliare da qualche altra parte, tipo le consulenze dei suoi collaboratori, del suo ufficio stampa, dei banchetti e dei ricevimenti, i fuochi d'artificio o i viaggi di rappresentanza dei suoi Assessori. E non m'importa sapere di che colore è la sua Giunta, quasi tutti i Sindaci si lamentano di questa Finanziaria perchè va a tagliare le spese inutili degli enti locali.. Non mi dilungo oltre perchè ognuno ha avuto modo di esprimere la propria posizione al riguardo in un altro argomento del furum.

Riguardo alla flessibilità da te citata, non so se queste cose te le ha dette un sindacalista o se è una tua convinzione che il precariato l'ha introdotto Berlusconi.

Per onor di verità ricordo che la questione è stata affrontata nella Finanziaria 1997 con l'approvazione del 'Pacchetto Treu' dove sono state create le agenzie interinali (aperte a tempo di record dai sindacati), sono stati inventati i co.co.co. che non avevano diritto alle ferie, alla malattia e per le donne alla maternità e sono stati inventati i lavoratori socialmente utili.

Poco dopo, Romano Prodi, quando era Presidente della Commissione Europea, diceva che la parola d'ordine dell'UE era la flessibilità, che avrebbe garantito a tutti gli europei di lavorare, magari di meno o di cambiare frequentemente lavoro, ma di lavorare.

La Legge Biagi ha eliminato i co.co.co e i LSU e ha introdotto i contratti a progetto, che assicurano il diritto alle ferie, alla malattia ed alla maternità.

Non predento di convincerti, ma fammi una cortesia personale, dì queste cose al tuo amico sindacalista e poi per favore sappimi dire che cosa ti risponde..

#110 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 novembre 2005 - 19:02

queste cose non si dicono! :)
La" Tass" dice diversamente!!

#111 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 novembre 2005 - 19:21

questa Finanziaria perchè va a tagliare le spese inutili degli enti locali.. Non mi dilungo oltre perchè ognuno ha avuto modo di esprimere la propria posizione al riguardo in un altro argomento del furum.

Questa é la solita Berlusconata.......otto anni di forza ragazzi siamo la Forza italia del futuro...insegnano.........3,1 miliardi di euro tagliati ai comuni sono spese inutili degli enti?
Be, possono lamentarsi i sindaci di Centrodestra, ogni volta che subentrano la prima delibera é aumentarsi lo stipendio....
Quest'anno niente luminarie....volontariato pieno da parte di tutti gli amministratori....per un comune con 346 anime...e saremo costretti ad aumentare le aliquote Ici.

Anticipo anche il tuo discorso sule spese pressoché inutili in riferimento al servizio stampa ecc.....
Il caro (caro in nel senso che ce la farà pagare cara).... Tremonti dichiara che il taglio ai comuni agirebbe solo sugli sprechi salvando il sociale.....

Guarda caso porto avanti un assessorato in CMI sul sociale e Protezione Civile....16 comuni....e un pochino...mi sono informato....

E' forse vero che si escludono come norma i tagli alle spese di carattere sociale,....ma questi riguardano solo le spese di assistenza sociale........
Dovresti sapere...che il sociale va oltre all'assistenza sociale....Le scuole materne, il trasporto scoloastico qualsiasi altro intervento di carattere sociale....

Ancora peggio della finanziaria dello scorso anno....

Comunque rientra nel contratto che Berlusconi fece con gli Italiani......"MENO TASSE PER TUTTI"

Non saranno i Sindaci a lamentarsi.....ma i cittadini ad Aprile...

Che tristezza....

#112 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 28 novembre 2005 - 19:50

Il PACCHETTO TREU,nacque da una necessità di equiparare la legislazione del lavoro italiana, alla legislazione già esistente in Europa e USA.I nostri sindacati hanno partecipato alla stesura della legge,quindi è stato un raro esempio di concertazione.
La legge prevedeva quattro punti qualificanti:
1) Riduzione dell'orario di lavoro.Contrattazione dei lavoratori e RSU aziendali.
2) Norme sulla formazione professionale.
3) Emersione del lavoro nero attraverso incentivi fiscali.
4) Lavoro socialmente utile.Favorire la formazione di società miste.
Questi sono i punti qualificanti del Pacchetto Treu.La Legge Biagi è altra cosa.E' servita a Berlusconi per dire che lui ha creato 1.500.000 posti di lavoro.
La Legge Treu fu approvata anche dai sindacati,doveva essere verificata dopo due anni e, se necessario,cambiarla.E' stata creata per eliminare il fenomeno dei "Contratti a termine",largamente diffuso all'epoca.

#113 Guest_motan_*

Guest_motan_*

Inviato 28 novembre 2005 - 20:33

Il tuo Sindaco poteva tagliare da qualche altra parte, tipo le consulenze dei suoi collaboratori, del suo ufficio stampa, dei banchetti e dei ricevimenti, i fuochi d'artificio o i viaggi di rappresentanza dei suoi Assessori. E non m'importa sapere di che colore è la sua Giunta, quasi tutti i Sindaci si lamentano di questa Finanziaria perchè va a tagliare le spese inutili degli enti locali.. Non mi dilungo oltre perchè ognuno ha avuto modo di esprimere la propria posizione al riguardo in un altro argomento del furum.

Riguardo alla flessibilità da te citata, non so se queste cose te le ha dette un sindacalista o se è una tua convinzione che il precariato l'ha introdotto Berlusconi.

Per onor di verità ricordo che la questione è stata affrontata nella Finanziaria 1997 con l'approvazione del 'Pacchetto Treu' dove sono state create le agenzie interinali (aperte a tempo di record dai sindacati), sono stati inventati i co.co.co. che non avevano diritto alle ferie, alla malattia e per le donne alla maternità e sono stati inventati i lavoratori socialmente utili.

Poco dopo, Romano Prodi, quando era Presidente della Commissione Europea, diceva che la parola d'ordine dell'UE era la flessibilità, che avrebbe garantito a tutti gli europei di lavorare, magari di meno o di cambiare frequentemente lavoro, ma di lavorare.

La Legge Biagi ha eliminato i co.co.co e i LSU e ha introdotto i contratti a progetto, che assicurano il diritto alle ferie, alla malattia ed alla maternità.

Non predento di convincerti, ma fammi una cortesia personale, dì queste cose al tuo amico sindacalista e poi per favore sappimi dire che cosa ti risponde..

Spiacente, ma non ho nessun amico sindacalista a cui riferire.
Sulla finanziaria che va a tagliare le spese inutili ti ricordo che la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il decreto dello scorso anno sul contenimento della spesa pubblica, in quanto contrasta con gli art. 117 e 119 della Costituzione sull'autonomia di regioni e enti locali. Curioso che un governo che ha fatto della devolution parte del programma si faccia beccare in castagna su questa cosa.

Non ho scritto che la precarietà l'abbia introdotta Berlusconi. Ho semplicemente affermato che la flessibiità, che non ritengo sbagliata, non può diventare un precariato senza incentivi e sostegni per chi la deve vivere (e far quadrare i conti di una famiglia). Questa è per me la lacuna della legge Biagi, non il fatto che abbia ampliato la flessibilità e riformato alcun modelli di collaborazione.

Sul mio caso personale, il comune dovendo fare delle scelte sul bilancio destinato al personale ha tagliato quello che si taglia di solito: la cultura (ambito nel quale lavoravo), mettendo al posto mio e di un'altra persona che come me aveva un contratto di collaborazione i volontari civili. Pagati con 400 euro al mese ed usati come tappabuchi.
E questo perchè? Perchè non potevano lasciare a casa i vigili urbani che stavano formando e per cui poi hanno fatto i concorsi, altrimenti un certo partito che fa della sicurezza il suo cavallo di battaglia, avrebbe fatto fuoco e fiamme (parole del sindaco con cui ho parlato).
Per il resto, avendoci lavorato, il mio comune non ha certo la fama di scialacquatore di soldi. E' il teatrino dei giochi di potere che in certi casi determina le scelte. E in questo caso, chi ha strillato di più l'ha avuta vinta...

#114 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 29 novembre 2005 - 09:36

Il centro destra perderà.
I suoi rappresentanti politici sono troppo arroganti
e non hanno alcun senso di umiltà.
Sono diventati spocchiosi e antipatici.
Il potere gioca spesso questo tiro mancino
e chi è al potere non se ne rende mai conto.

Berlusconi era simpatico.
Berlusconi ti faceva venir voglia di difenderlo.
Berlusconi era innovativo.
Lo stesso dicasi della Lega, di Bossi,
e di quel bravissimo uomo politico che era Fini.

Adesso hanno fatto troppe cavolate.
Troppi interessi personali nel governo del paese.
E poi sono rimasti fermi alle elezioni precedenti.
Ancora lavorano su vecchi sondaggi.
La solita tiritera delle ipotetiche minacce comuniste,
della delinquenza ad opera dei clandestini, il terrorismo,
la magistratura rossa, e le solite genuflessioni all’America e alla Chiesa Cattolica.

Tutti argomenti che hanno fondi di verità,
ma oramai molto secondari per gli italiani.
Il paese è cambiato e loro non se ne sono accorti; o meglio,
hanno collaboratori non più perspicaci e attenti come una volta.

Speravo in qualche cosa di nuovo nelle forze giovani,
ma queste non fanno altro copiare e difendere
situazioni delle quali non sono nemmeno responsabili e
cercano solo il compiacimento del politico di riferimento.
mdaemme

#115 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 29 novembre 2005 - 13:24

Il centro destra perderà.
I suoi rappresentanti politici sono troppo arroganti
e non hanno alcun senso di umiltà.
Sono diventati spocchiosi e antipatici.
Il potere gioca spesso questo tiro mancino
e chi è al potere non se ne rende mai conto.

Berlusconi era simpatico.
Berlusconi ti faceva venir voglia di difenderlo.
Berlusconi era innovativo.
Lo stesso dicasi della Lega, di Bossi,
e di quel bravissimo uomo politico che era Fini.

Bossi, Fini...erano interessanti.....soprattutto Fini....

Ma Berlusconi NO.....almeno a me...
E' sempre stato arrogante.....e non ho mai sopportato le cattiverie che ha addottato nei confronti di uno degli ultimi intelligenti, incorruttibili, determinati giornalisti dell'ultimo secolo.....Indro Montanelli.

#116 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 29 novembre 2005 - 15:09

Bossi, Fini...erano interessanti.....soprattutto Fini....

Ma Berlusconi NO.....almeno a me...
E' sempre stato arrogante.....e non ho mai sopportato le cattiverie che ha addottato nei confronti di uno degli ultimi intelligenti, incorruttibili, determinati giornalisti dell'ultimo secolo.....Indro Montanelli.

ma dai..Principe sembra davvero che leggi la Pravda!! Berlusconi è stato ed è il maggior contribuente dei giornalisti!! Li paga fior di quattrini e questi fanno la fila al suo capezzale! :lol3: ..Per quanto riguarda Indro ( il mio maestro)...non è stato mai cacciato da Berlusconi!!!! E' stato Lui che da, Grande Uomo Libero, quale è sempre stato, ha fatto le Valige! ;) Ma Indro la pensa come ME PRINCIPE, su tutto!!! NON COME TE!!! :) perchè il jerrydrake pensiero, non è altro che la sintesi di ciò che Indro mi ha insegnato!!

#117 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 29 novembre 2005 - 15:47

Si vero, ha fatto le valigie in quanto non aveva più libertà di stampa....
ho ancora l'ultimo articolo del "Giornale".....che una volta leggevo...

Se hai la visione di Indro sulla politica...allora Berlusconi dovrebbe starti sulle palle...

Comunque lo reputo un grande uomo storico con cui l'Italia é cresciuta....e ricordo ancora vivamente la sua ultima intervista in televisione...ero a fianco di mio nonno.

Era lui che si tappava il naso votando DC.....era lui che ha riconosciuto i meriti a Berlinguer.....

era lui che desiderava una destra pulita...

#118 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 29 novembre 2005 - 15:56

Indro sarebbe stato tollerante verso i ministri leghisti ?
mdaemme

#119 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 29 novembre 2005 - 16:01

no, dava a Bossi del perfetto imbecille....

#120 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 29 novembre 2005 - 16:12

Si vero, ha fatto le valigie in quanto non aveva più libertà di stampa....
ho ancora l'ultimo articolo del "Giornale".....che una volta leggevo...

Se hai la visione di Indro sulla politica...allora Berlusconi dovrebbe starti sulle palle...

Comunque lo reputo un grande uomo storico con cui l'Italia é cresciuta....e ricordo ancora vivamente la sua ultima intervista in televisione...ero a fianco di mio nonno.

Era lui che si tappava il naso votando DC.....era lui che ha riconosciuto i meriti a Berlinguer.....

era lui che desiderava una destra pulita...

Vedo che hai buona memoria e..ti ricordi anche quando è stato ganbizzato dalle Brigate Rosse! :hmm: ( perchè a loro dire era un fascista!) o cosa dicevano di lui i comunisti negli anni 60 e 70?
p.s. ma io non ho simpatico Berlusconi!!! MAI DETTO!!!!...E POI io come non ho Rutelli, nè fassino, Nè D' Alema, Nè Ruini come miei PADRONI ( in merito al voto), non ho neanche avuto Montanelli!...
P.s. se potrebbe leggere il tuo pensiero sulla politica estera il Grande Indro, si rivolterebbe nella tomba...perchè penserebbe: " che cattivo maestro che sono stato"! :lol3: Se riesco devo trovarti qualche suo scritto su: Cuba, su fidel castro, su Che Guevera e sul comunismo in genere...te li spedisco mio amico.
Scherzo Principe...Indro è stato SEMPRE DI DESTRA!!! Tu dici che non lo sei..IO NON LO SONO MAI STATO!!! (ciò non significa che non ho votato e non voterò a destra, come ciò non significa che io non ho votato o non possa votare a sinistra!)

...ti giuro che la notte riesco a dormire lo stesso...e cmq...qualsiasi cosa tu voterai ....NOSOTROS VENCEREMOS....hasta la muerte..
:roflmao:

silenzio tu sei uno che porti sfiga flo!!! :lol3: ..io di solito ho sempre vinto

94 Progressiti ( e furono il partito che preserò più voti)
96 Prodi, e vinse
2001 Berlusconi e vinse
2006.??..mi offri una cena??? :prrrt:

no, dava a Bossi del perfetto imbecille....

vedo che ricordi solo le cose che ti fanno comodo! :P ..anche per me è un imbecille Bossi...però diceva: " per fortuna che è un imbecille, altrimenti ci sarebbero già due Italie!!" :) ...ERA DI DESTRA PRINCIPE, DI DESTRA!!!! Il suo pensiero era tutto l' opposto del tuo!!