Comunque, per onor del vero, ci sono presidenti di societ,
dirigenti e imprenditori che non fanno assolutamente niente di illegale.
Rispettano ogni legge e normativa e dirigono aziende solventi ed in espansione,
proprio come i nostri amici con regolare permesso di soggiorno.
mdaemme
eh! Vedi... qui sta la differenza... i grandi imprenditori hanno spa srl ecc... e nominano dirigenti, quadri e responsabili! In partica Tronchetti Provera non verra' mai condannato sulle (eventuali) truffe dei telefoni... perche' ha scaricato le responsabilita' su un manager!
Questo per dirti che i manager o sanno fare quello o non sono manager...
il manager deve navigare a vista come un pirata... cogliere l'opportunita' anche sulla soglia del legale! Da li si misura il suo stipendio! Se non sei d'accordo allora non sei dentro quel mondo!
Ti posso assicurare che tutte le imprese, industriali e commerciali sono e agiscono nell'illegalita'! TUTTE... pubbliche e private!
Chi non lo ammette non conosce la realta'!
Ovviamente parlo di illegalita' lievi... perche' quelle importanti si evitano se possibile!
l'imprenditore deve PURTROPPO adeguarsi al sistema paese! Cosi' se fai l'imprenditore in Calabria e andrai in Germania... stai sicuro che fallirai! Perche' diverso e' il contesto sociale... in Calabria paghi e stanno zitti... se fai rumore stanno zitti se inquini stanno zitti...
in Germania vengono con il fonometro e se provi a corromperli ti mettono in galera!
Ma se domani... un imprenditore tedesco va in Calabria... questo a sua volta fallisce perche' non e' abituato a corrompere e vivere nella paura !
Poi... ma solo poi... ci sono le grandi aziende... le multinazionali... che pero' portano dietro di se' la potenza politica ed economica!
Insomma se rompi alla Esso... Busch telefona a Berlusconi
Ma scusate... quanti di voi qui hanno parlato di dare una mancia ai funzionari moldavi per ottenere velocemente una pratica? E non e' forse essere imprenditori quello? Se fossi dipendente di un'agenzia faresti la fila... a te che te frega... devono arrivare le 17!
Anch'io vorrei una societa' dove tutto e' preciso e legale al 100% perche' solo questo permette la vera concorrenza!
Paradossalmente... se vedi... i miliardari di oggi sono coloro che hanno rubato negli amnni 60 dove tutti facevano quello che volevano.
Allora... non capisco perche' Berlusconi e' un ladro e Agnelli tutti lo rispettavano!
Ma il secondo l'ho mantenuto anch'io!
In realta'... di economia e di giustizia si puo' parlare solo al presente... perche' quello che si poteva fare nell'800 oggi sarebbe proibito e quello che si fa oggi fra 100 anni lo vedranno come un abuso!
E allora mi spieghi perche' dovrei ammirare il colosseo o i fori imperiali... se questi li hanno costruiti dei poveracci che poi avranno anche ammazzato?
Non e' forse piu' bello vedere un viadotto ma sapere che coloro che l'hanno costruito sono stati pagati... hanno una famiglia... sono in pensione?
E perche' nessuno viene dall'estero a vedere il viadotto?
Ecco... un Paese con tante opere d'arte e' un paese con un passato di sfruttatori e ladri!
Ricordatelo sempre!
Io in storia dell'arte e dell'Architettura avevo il minimo dei voti... questo mio ragionamento lo esponevo a tutti i prof... che naturalmente non condividevano!
i dati penali di una persona non sono pubblici fino al momento della loro comunicazione...se posso assistere ad un processo....la condanna pubblica...
per il casellario penale, verissimo....si tratta di dati sensibili....
Ma...a questo punto...mi chiedo....il referente del sito dove ho preso la fonte.....sarebbe passibile di denuncia?
si ma stai dicendo lo stesso che ho detto io... la condanna e' pubblica... il giornalista la scrive... ma poi deve morire li' il discorso... se il giornalista ad esempio scrive senpre di quella condanna ogni giorno e solo di Berlusconi commette un reato... insomma... lo puoi scrivere per informare ma non per riderci sopra o infamare... cioe' non puoi farne strumento personale per attaccare una persona!
La lista ad esempio puo' farla un parlamentare... perche' per politica TUTTO e' ammesso... un politico puo' in sede parlamentare e nell'esercizio delle sue funzioni fare quello che vuole... e ci mancherebbe!!!
Un parlamentare puo' dire in aula "state zitti voi corrotti di forza italia" ed altro ancora...
mentre lo stesso non puo' scriverlo un giornalista! Mi sembra ovvio!