Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

LA LISTA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
141 risposte a questa discussione

#21 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 16:53

In questo forum abbondano i fans degli USA,quelli che accettano tutto quello che è "Made in USA",quelli che ammirano sinceramente gli americani per quello che hanno fatto e per quello che fanno.Anche se qualcuno sobbalzerà sulla sedia, anch'io sono tra questi.Con una piccola differenza però,ammiro gli USA non per tutto ciò che fanno...a prescindere,li ammiro certo ma,con qualche distinguo.
Non ammiro gli americani per quell'aria da padreterni che si danno,la spocchia con cui parlano,per avere eletto un'idiota come Bush,per le porcherie che mangiano.
Però li ammiro e tanto per il loro "puritanesimo" in politica.Per fare un'esempio che ho già fatto in un mio precedente msg,ricordo una campagna per le presidenziali,una senatrice di nome Ferraro(se non sbaglio),fu costretta a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca perchè alcuni giornali scoprirono che aveva una donna di servizio messicana non in regola con le leggi sull'immigrazione.Avete capito bene?La Sig.ra Ferrario fu costretta a ritirarsi.Ritirarsi signori,gli americani non fanno come si fa in Italia con la famosa formuletta tanto cara ai nostri politici:"Gli italiani mi hanno eletto,quindi ho tutto il diritto di sedere in Parlamento".No cari Signori,gli americani si dimettono da qualsiasi carica,singolarmente,spontaneamente, sanno che la menzogna non verrà mai perdonata.Gli americani non sopportano i politici che mentono.Vi ricordate Clinton?Gli americani non gli perdonarono mai il fatto di aver mentito, ma lo perdonarono per aversi fatto ciucciare....Vi ricordate Bush padre perchè fu trombato per il secondo mandato?Perchè in televisione disse:"Leggete il labiale...Io abbasserò le tasse...",gli americani lessero il labiale,Bush non mantenne la parola e lo trombarono.La domanda è.." Sarebbe possibile negli USA che 20 eletti al Parlamento, condannati per vari reati,sedessero indisturbati a legiferare come se niente fosse?"
In Italia si.E' stato provato da più tribunali che il nostro Primo Ministro ha mentito
più volte.Il nostro Primo Ministro è stato condannato da un tribunale ed è ancora lì a...raccontare barzellette.

#22 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 17:18

In questo forum abbondano i fans degli USA,quelli che accettano tutto quello che è "Made in USA",quelli che ammirano sinceramente gli americani per quello che hanno fatto e per quello che fanno.Anche se qualcuno sobbalzerà sulla sedia, anch'io sono tra questi.Con una piccola differenza però,ammiro gli USA non per tutto ciò che fanno...a prescindere,li ammiro certo ma,con qualche distinguo.
Non ammiro gli americani per quell'aria da padreterni che si danno,la spocchia con cui parlano,per avere eletto un'idiota come Bush,per le porcherie che mangiano.
Però li ammiro e tanto per il loro "puritanesimo" in politica.Per fare un'esempio che ho già fatto in un mio precedente msg,ricordo una campagna per le presidenziali,una senatrice di nome Ferraro(se non sbaglio),fu costretta a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca perchè alcuni giornali scoprirono che aveva una donna di servizio messicana non in regola con le leggi sull'immigrazione.Avete capito bene?La Sig.ra Ferrario fu costretta a ritirarsi.Ritirarsi signori,gli americani non fanno come si fa in Italia con la famosa formuletta tanto cara ai nostri politici:"Gli italiani mi hanno eletto,quindi ho tutto il diritto di sedere in Parlamento".No cari Signori,gli americani si dimettono da qualsiasi carica,singolarmente,spontaneamente, sanno che la menzogna non verrà mai perdonata.Gli americani non sopportano i politici che mentono.Vi ricordate Clinton?Gli americani non gli perdonarono mai il fatto di aver mentito, ma lo perdonarono per aversi fatto ciucciare....Vi ricordate Bush padre perchè fu trombato per il secondo mandato?Perchè in televisione disse:"Leggete il labiale...Io abbasserò le tasse...",gli americani lessero il labiale,Bush non mantenne la parola e lo trombarono.La domanda è.." Sarebbe possibile negli USA che 20 eletti al Parlamento, condannati per vari reati,sedessero indisturbati a legiferare come se niente fosse?"
In Italia si.E' stato provato da più tribunali che il nostro Primo Ministro ha mentito
più volte.Il nostro Primo Ministro è stato condannato da un tribunale ed è ancora lì a...raccontare barzellette.

NIKITA più che pompiere stavolta sei un Ostacolista!..Non si parlava di ciò! e tu lo sai! quello che hai scritto lo quoto TUTTO!..ma quello che hai scritto si rifa al fatto che gli americani sono ( tra qualche decennio diremmo erano..) PROTESTANTI! W.A.S.P come piace a loro! La differenza, forse, principale tra Protestantesimo e religione cattolica sta nel "PERDONO"..per la Chiesa Romana se Hitler dieci minuti prima della sua fine si fosse pentito sarebbe andato in Paradiso, per i protestanti a Jerrydrake è fortunato se spettano solo 1.000 anni di purgatorio! Per i protestanti la verità é sacra! E, l'eventuale, Perdono spetta SOLO a DIO! Per quello nella loro società non esiste il "buonismo" ( per quello accettano la pena di morte!) per questo gli anglosassoni giudicano la corruzione, la menzogna e l'Omertà reati gravissimi!...sai una cosa NIKITA..pensavo che avessi appoggiato il mio pensiero, e speravo l'avesse fatto anche JREED! invece...MI SONO SBAGLIATO, ma con gli uomini mi capita spesso. Spero solo di NON re mai, anche io, in nessuna Lista!

#23 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 23 novembre 2005 - 17:24

Ieri su radio 24 c’era Beppe Grillo che parlava in merito al fallito tentativo di pubblicare a pagamento sull’Herald Tribune la lista dei nomi dei 23 parlamentari italiani ed europei, ancora in carica e definitivamente condannati.
Quindi 23 parlamentari da considerarsi, a tutti gli effetti, dei pregiudicati.
Se dovessimo, (..ma sarebbe ingiusto..) calcolare anche quelli non condannati definitivamente e/o patteggiati e prescritti, il calcolo assommerebbe a circa un centinaio.
Io mi domando:
che diritto hanno queste persone di legiferare leggi in nome della legalità ?
Come possiamo accettare, ad esempio, che queste persone promuovano leggi che condannano i clandestini ad andare in galera per aver commesso un reato amministrativo ?
Io non giudico i partiti per i loro candidati e sono contrario anche alla pubblicazione delle liste.
Ma questa, suggerisco, potrebbero almeno affiggerla sui muri interni delle prossime sezioni elettorali.
Così, tanto per non farci mancare nulla.
mdaemme

purtroppo non sono d'accordo...

per far fuori un politico basterebbe condannarlo! Ragazzi... tutti siamo condannabili !

Se hai diritto al voto sei eleggibile! Punto!

Dal momento che abbiamo un parlamentare ogni http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif .000 cittadini e' ovvio che anche i condannati abbiano la loro rappresentanza!

Se non fosse cosi' dovremo togliere il voto a tutti coloro che hanno ricevuto condanne!

Allora... io ammiro Beppe Grillo... ma sono anche del parere che un condannato possa avere idee migliori delle sue!

#24 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 novembre 2005 - 17:39

XCXC sei incredibile.....riesci a giustificare qualsiasi cosa..... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

Che palle.....non posso buttare un po' di fuoco che lo spegni subito..... :P

Comunque, eleggibili o meno....la storia dell'immunità non la reggo proprio.....

Si, é vero...l'America con le sue contraddizioni é decisamente più democratica di noi.....

#25 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 18:08

XCXC sei incredibile.....riesci a giustificare qualsiasi cosa..... http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

Che palle.....non posso buttare un po' di fuoco che lo spegni subito..... :P
Comunque, eleggibili o meno....la storia dell'immunità non la reggo proprio.....

Si, é vero...l'America con le sue contraddizioni é decisamente più democratica di noi.....

CONOSCI DAVVERO POCO L' AMERICA PRINCIPE!..Negli USA un deputato ( per non parlare del Presidente) è quasi Untouchables! In Italia un magistrato sbarbatello di 25 anni di prima nomina può tranquillamente indagare sul nostro presidente del Consiglio ( chiunque esso sia) Se lo fa in America verrà radiato a vita da ogni Albo Professionale! Solo un giudice ( e non un p.m. che in america è un avvocato) Federale può farlo! Ma solo dopo autorizzazione dei "Pari" del depuato lo abbiano autorizzato! Nel parlamento americano siedono tranquillamente persone che hanno avuto problemi con la Giustizia! gli stessi ultimi due Presidenti hanno avuto problemi con la mariuana! :) In Italia chi è stato condannato avrà sempre un marchio nella sua vita..Negli USA chi ha pagato il suo debito è una persona libera! Nixon si è dimesso non perchè indagato....( anche Clinton lo era)..MA PERCHE' ha mentito! E' la Menzogna (giustamente) che gli americani non sopportano..la Menzogna E LE LISTE! Sai una cosa Seborga quella lista non la pubblicherà mai nessun giornale americano, sai perchè? PERCHE nella lora mentalità chi fa una cosa del genere è UN CRIMINIALE!

p.s. La privacy è una parola Anglosassone! Inventata da loro! ( neanche mai tradottà in Italiano!), In America non esiste neanche la carta di identità, perchè violerebbe la libertà della persona!
Noi Europei siamo davvero lontani anni luce dalla loro DEMOCRAZIA!

#26 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 18:25

ECCOVI LA LISTA

Gli incarichi di questi Parlamentari mi sembrano un po' vecchi..

I copia/incolla bisogna saperli fare, altrimenti sono un boomerang caro Seborga.

Da quale catena di internet l'hai copiata (male)?

abbiamo fatto un referemdum per ipedire l'immunità parlamentare....e finito poi nel cestino......

Ah sì? E quando è stato indetto questo referendum?

La storia repubblicana non lo ricorda..

#27 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 18:50

Prendo atto che esiste anche una certa cordialità con il lestofante e
vari modi, a secondo dell’importanza del criminale, di amministrare la giustizia.
Giusto.
Perché indignarsi se un senatore o un deputato del nostro parlamento
è indagato, oppure pregiudicato.
Che sarà mai: casualità, peccatuccio veniale, percentuali statistiche…

Anzi, noi poveri mortali, discutiamo non sulla moralità del politico,
la quale è sopra ogni cosa,
ma sulla nostra.
Come dei bravi scolaretti, ci interroghiamo
sull’eticità della pubblicazione di una lista.

Ma non solo, ci permettiamo anche di andare oltre,
ci indigniamo solidali se il nostro politico viene indagato.
Ci alleiamo al media di riferimento ed insieme cominciamo a credere che infondo…
il tintinnio di manette, la giustizia a senso unico e le toghe rosse sono cose vere.

Ma che bel mondo dei puffi che è il nostro.
Possiamo dormire sonni tranquilli, i nostri politici continuano a legiferare
leggi che ci proteggono e diminuiscono in percentuale la criminalità.

Per i poveracci c’è il giudice di pace
che chiamarlo di pace è solo un eufemismo,
il quale firma in quattro e quattr’otto un decreto di espulsione
valido 10 anni.
Non aveva il permesso di soggiorno:
giustizia è stata fatta.

mdaemme

#28 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 19:06

madaemme.....madaemme..madaemme..qua nessuno si indigna se un politico è indagato o ammenettano ( se colpevole!)...CI INDIGNAMO PER LA LISTA! CAPISCI MADAEMME!? per la lista...la lista...io mi sono opposto prima di leggere chi c'era in quella lista (torna indietro a vedere!)..è la lista mademme segno di razzismo! solo lista! poteva esserci chiunque in quella lista...politici o COMUNISTI! ( sai cosa è stato il maccartismo madaemme?) IO MI SAREI OPPOSTO COMUNQUE A QUELLA LISTA!

#29 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 19:09

I copia/incolla bisogna saperli fare, altrimenti sono un boomerang caro Seborga.

Da quale catena di internet l'hai copiata (male)?

da come parli sembra che c'è pure tuo zio nella "lista" :lol3:

#30 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 19:19

da come parli sembra che c'è pure tuo zio nella "lista" :lol3:

Magari avessi avuto uno zio Parlamentare.. non avrei fatto nove anni nel Movimento Giovanile prima di avere un incarico nazionale :angry2:

#31 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 20:01

Che tristezza ragazzi!Caro Alberto il tuo ragionamento mi ricorda quel equilibrista che cammina su una fune tirata da un punto all'altro su uno strapiombo di 100 metri!Equilibrismo!Cinismo puro!
Cominciò il "compianto" Craxi quando al Parlamento pronunciò il famoso discorso..."In questo parlamento si alzi chi non ha avuto finanziamenti"....Discorso famoso che aprì il baratro tra la gente e i politici.Craxi diceva, in buona sostanza, che tutti avevano avuto i finanziamenti illeciti e quindi nessuno poteva ritenersi fuori dalle accuse.Un capolavoro del pensiero craxiano!Sintetizzando,tutti abbiamo rubato,nessuno ha rubato.
Parlando di cose più recenti,l'On. Previti è stato riconosciuto colpevole in due gradi giudizio, siede ancora in Parlamento come se niente fosse.Previti è stato riconosciuto colpevole di aver corrotto giudici,mica per aver fumato uno spinello.
Questi sono i politici che ci meritiamo!Non mi venite a dire per favore che Previti fino a quando non verrà ritenuto colpevole in via definitiva e da considerarsi innocente!Un cittadino comune si,ma un politico?
Permettetimi di enunciare qualche dato su BERLUSCONI:
1) Condannato nell'89 per falsa testimonianza sulla P2,reato commesso ma coperto da amnistia.Sentenza definitiva.
2) Sentenza All Iberian.Condannato in primo grado.Prescritto in appello.Prescritto in Cassazione.21 miliardi a Craxi.Esito del processo:condannati Berlusconi e Craxi in maniera definitiva.Il reato è finito in prescrizione ma il reato è stato commesso.
3) Altri reati,64 società Off shore,fondi neri,falsi in bilancio.Tutti processi finiti in prescrizione,visto che lui stesso ha cambiato la legge sul falso in bilancio.
Questi SONO REATI COMMESSI,ACCERTATI E DOCUMENTATI.
Beppe Grillo mi fa tenerezza!Un'altro prezzolato della sinistra per spargere veleni.Come i pensionati sui tram a Milano:"La strategia della...pensione".

#32 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 20:03

...caro Jerry...per fortuna che ci sono le donne ad unirci......non riesco davvero a capirti.....dici liste sono sempre cattive......ergo: le liste hanno una vita propria...un anima...un cervello e 2 occhi che.....ma che cavolo vai raccontando ??? una lista é una lista...ricordi il film Schindller LIST...LIST = lista...la lista di ebrei salvati dall'industriale tedesco che assumeva ebrei nella sua fabbrica per salvar loro la vita......come vedi la LISTA é sola una lista...un pezzo di carta...E' CIO' CHE STA SCRITTO QUELLO CHE CONTA...? che cappero me ne frega delle tue liste di proscrizione...stiamo parlando di politici condannati non della Teoria Filosofica della Lista......se un politico é stato condannato dal tribunale di uno Stato cxome puo' avere la possibilita' di cambiare la legge che lo ha condannato..???...se Grillo non ha avuto spazio nei giornali é perche' la Coscienza sporca ce l'hanno ormai tutti....

#33 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 23 novembre 2005 - 20:21

Che tristezza ragazzi!Caro Alberto il tuo ragionamento mi ricorda quel equilibrista che cammina su una fune tirata da un punto all'altro su uno strapiombo di 100 metri!Equilibrismo!Cinismo puro!
Cominciò il "compianto" Craxi quando al Parlamento pronunciò il famoso discorso..."In questo parlamento si alzi chi non ha avuto finanziamenti"....

ricordo quel giorno!

Allora tu vuoi un parlamento di gente senza condanne? Ok allora devi interdire a vita tutti coloro che hanno avuto una condanna.

Allora si che sarebbe fascismo! E i Giudici gongolano... non esisteranno piu' i due poteri di legiferare e giudicare! Esisterebbero solo i Giudici!

E a vedere come funziona la Giustizia... credimi saremo nella m....a piu' completa!

#34 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 novembre 2005 - 20:48

Da quale catena di internet l'hai copiata (male)? MICA TANTO MALE ;)

Vecchi?......ma sei sicuro? i copia incolla servono quando tu non sei capace di smentire il contrario.....e comunque se ti fa piacere li riscrivo completamente...tanto il succo é sempre uguale....

1) A.N. ALEMANNO Giovanni MINISTRO Condannato per resistenza aggravata a pubblico ufficiale;

2) Forza italia BERRUTI Massimo Maria DEPUTATO ....condannato in primo grado a 16 mesi e in appello a 8 pèer favoreggiamento e corruzione;

3) Forza italia BIONDI Alfredo DEPUTATO condannato a 2 mesi di arresto e 6 milioni di ammenda per frode fiscale;

4) Forza Italia BRANCHER Aldo DEPUTATO Condannato in appello a 2 anni e 8 mesi per falso in bilancio e violazione della legge sul finanziamento dei partiti;

5) Forza Italia DELL'UTRI Marcello SENATORE Pregiudicato, a Torino per frode fiscale e false fatture (2 anni e 3 mesi definitivi patteggiati in Cassazione nel 1999);

6) PRI DEL PENNINO Antonio SENATORE ha patteggiato tre condanne per finanziamento illecito: 2 mesi e 20 giorni per 10 milioni di tangente Enimont; 1 anno, 8 mesi e 20 giorni per le mazzette della metropolitana Milanese; pochi mesi per i soldi sottobanco da Assolombarda;

07) Forza italia DE RIGO Walter SENATORE Nel febbraio '93 patteggio' 1 anno e 4 mesi per una truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee;

08) Forza Italia FRIGERIO Gianstefano DEPUTATO condannato tre volte in via definitiva per un totale di oltre 5 anni di reclusione in tre processi della Tangentopoli milanese, è un pluripregiudicato;

09) Forza Italia GALVAGNO Giorgio DEPUTATOha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti colposi contro la salute pubblica;

10) P.R.I. LA MALFA Giorgio DEPUTATO Pregiudicato per finanziamento illecito ai partiti (condanna definitiva a 6 mesi di reclusione per 300 milioni di tangente Enimont).

11) A.N. LO PORTO Guido DEPUTATO (attualmente non in carica)Condannato a 16 mesi di galera nel 1969 per possesso di armi da guerra che trasportava in macchina, con Pierluigi Concutelli di Ordine Nuovo;

12) Lega Nord MARONI Roberto DEPUTATO condannato a 8 mesi per resistenza e oltraggio a pubblico;

13) SGARBI Vittorio DEPUTATOcondannato in via definitiva dalla Cassazione per truffa aggravata e continuata e falso ai danni dello Stato;

14) Forza italia STERPA Egidio DEPUTATO condannato in via definitiva dalla Cassazione a 6 mesi di reclusione per un finanziamento illecito di 50 milioni;

15) Forza Italia VITO Alfredo DEPUTATO Patteggia una Pena di 2 anni per corruzione;

Questi sono i parlamentari condannati....se vuoi inizio con quelli indagati ma non mi sembra corretto.....dove posso essermi sbagliato? Non certo sulle condanne....ma é possibile che alcuni di loro non abbiano più la tessera di partito (comunque avuta)

Ma cosa ti preoccupa? che siano vicini al tuo partito? No Problem, se sei una persona onesta continua per la tua strada e in ciò che credi.....Sempre che ci sia qualcosa in cui credere :)

Per il referendum...vero, mi sono sbagliato...l'età...anche se solo 36 fa brutti inganni....primo perché i referendum non toccano la costituzione....e secondo perché si trattava di una riforma costituzionale di circa 10 anni fa (nell'occasione il centro destra aveva votato contro)...in quanto precedentemente non si potevano fare indagini sui parlamentari.

In definitiva...mi preoccupa il fatto che siano tutti parlamentari di maggioranza....

...Ancora pochi mesi....di tristezza... :P :P

Magari avessi avuto uno zio Parlamentare.. non avrei fatto nove anni nel Movimento Giovanile prima di avere un incarico nazionale :angry2:

Cerca di sfruttarlo fino ad aprile....... ;) ....in ogni caso se riesci a girare senza cravattone......ti posso proporre come Cavaliere di San Bernardo...per le relazioni internazionali...

#35 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 21:42

TI CONOSCO da un anno mdaemme. So che sei una persona sensibile edintelligente! Stai a sentire jerrydrake..CHIUNQUE ti propone UNA LISTA tienilo lontano! quella persona è CERTAMENTE PEGGIORE di coloro che stanno in quell' elenco!

Partiamo dal tuo elenco dei morti sotto il comunismo.

:)

#36 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 novembre 2005 - 22:29

Voglio continuare la frase di Nikita......

Silvio Berlusconi....quello che Paolo definisce senza macchia...la cui espressione verbale deve essere verità, null'altro che verità.....E' il primo pluri indagato, nella storia d'Italia, a diventare presidente del Consiglio.

#37 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 23 novembre 2005 - 23:19

mi chiedo se siete ingenui oppure se parlate senza pensare...

prendiamo il reato di Maroni... reo d'aver cercato di impedire alla polizia di entrare nella sede della lega... bella stron...ta! Io avrei fatto lo stesso!

Vabbeh! Vediamo gli altri... la maggior parte legati al mondo economico/politico

Posso assicurarvi che nel nord-Italia diligenti imprenditori e padri di famiglia sono stati condannati... nei vari settori...

Il responsabile di un'azienda e' spesso il titolare... anche se ad inquinare un fiume e' stato un dipendente...

Ora, dal momento che Forza Italia e' un insieme di imprenditori e di professionisti e' ovvio che sono i piu' vulnerabili a commettere involontariamente alcuni reati.

La sinistra ha professori, insegnanti, dipendenti pubblici e nullafacenti...

e' ovvio che cancellare la lavagna non comporta alcun rischio se non una leggera impolverata!

Se invece hai un'azienda di cromature o una cartiera... stai sicuro che prima o poi un errore salta fuori!

Quindi per favore non facciamo demagogia! Io a 24 anni sono stato condannato perche' il mio commercialista e' scappato... e da li' una serie di reati finanziari e di omessi versamenti previdenziali ai dipendenti!
Dopo qualche mese la finanza ha trovato il commercialista... processato e condannato ma il responsabile ero anch'io!

E allora... come la mettiamo con queste ca...te?

Ricordo anche che Ciampi, Pertini ecc... hanno sulla coscienza qualche morto ammazzato ma sono diventati Presidenti della Repubblica! Ma se il regime fosse stato diverso sarebbero in galera!

Non mi sembra che nel ns parlamento vi siano condannati per omicidi, stupri, rapine ecc...

#38 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 24 novembre 2005 - 00:08

4) Forza Italia BRANCHER Aldo DEPUTATO Condannato in appello a 2 anni e 8 mesi per falso in bilancio e violazione della legge sul finanziamento dei partiti;

5) Forza Italia DELL'UTRI Marcello SENATORE Pregiudicato, a Torino per frode fiscale e false fatture (2 anni e 3 mesi definitivi patteggiati in Cassazione nel 1999);

6) PRI DEL PENNINO Antonio SENATORE ha patteggiato tre condanne per finanziamento illecito: 2 mesi e 20 giorni per 10 milioni di tangente Enimont; 1 anno, 8 mesi e 20 giorni per le mazzette della metropolitana Milanese; pochi mesi per i soldi sottobanco da Assolombarda;

07) Forza italia DE RIGO Walter SENATORE Nel febbraio '93 patteggio' 1 anno e 4 mesi per una truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee;

08) Forza Italia FRIGERIO Gianstefano DEPUTATO condannato tre volte in via definitiva per un totale di oltre 5 anni di reclusione in tre processi della Tangentopoli milanese, è un pluripregiudicato;

09) Forza Italia GALVAGNO Giorgio DEPUTATOha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti colposi contro la salute pubblica
13) SGARBI Vittorio DEPUTATOcondannato in via definitiva dalla Cassazione per truffa aggravata e continuata e falso ai danni dello Stato;

14) Forza italia STERPA Egidio DEPUTATO condannato in via definitiva dalla Cassazione a 6 mesi di reclusione per un finanziamento illecito di 50 milioni;

15) Forza Italia VITO Alfredo DEPUTATO Patteggia una Pena di 2 anni per corruzione

questi sono reati gravi per un politico. negli stati uniti non potrebbero neanche votare. gli altri possono essere più giustificabili. d'altronde berluska ha creato forza italia per salvarsi il c... a lui e ai suoi amici. i fatti lo dimostrano chiaramente. Bisogna dargli il merito di aver accontentato tutti gli amici con le sue leggi ad personam. Non ha pensato solo a se stesso. su questo è un galantuomo.

#39 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 24 novembre 2005 - 00:16

ma dai!!!!! ero di la a ciapetare....e qua siete intervenuti del mio topic preferito della giornata....

Sai XCXC.....su Maroni, Calderoli e Bossi sono d'accordo con te....se fai caso ho cancellato Bossi e Calderoli....
Maroni...no, é troppo stupidino....
Le reputo persone oneste....anche se Bossi mi ha fatto incassare con la frase..."con la bandiera d'Italia mi pulisco il c.lo"

Ma per gli altri nessuna pietà.....
Se hanno commesso dei reati....non sono dei santi....in quanto i reati commessi sono sempre a danno di altri...
Se io ho una vita onesta....perché devo giustificare un politico o un imprenditore che ha commesso un reato?

ASSOLUTAMENTE NO

E se fai caso i reati commessi da quelli di forza Italia...non sono poi così "leggeri"....

Quello di AN portava addirittura armi da guerra.....

Cosa voleva fare? giocare a guardia e ladri?

#40 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 24 novembre 2005 - 00:26

ma dai!!!!! ero di la a ciapetare....e qua siete intervenuti del mio topic preferito della giornata....
Sai XCXC.....su Maroni, Calderoli e Bossi sono d'accordo con te....se fai caso ho cancellato Bossi e Calderoli....
Maroni...no, é troppo stupidino....
Le reputo persone oneste....anche se Bossi mi ha fatto incassare con la frase..."con la bandiera d'Italia mi pulisco il c.lo"

Ma per gli altri nessuna pietà.....
Se hanno commesso dei reati....non sono dei santi....in quanto i reati commessi sono sempre a danno di altri...
Se io ho una vita onesta....perché devo giustificare un politico o un imprenditore che ha commesso un reato?

ASSOLUTAMENTE NO

E se fai caso i reati commessi da quelli di forza Italia...non sono poi così "leggeri"....

Quello di AN portava addirittura armi da guerra.....

Cosa voleva fare? giocare a guardia e ladri?

quello di AN almeno era un reato "ideologico" poi comunque non sono piu stati ricandidati. gli altri sono reati contro lo stato... hanno rubato soldi allo stato quindi ancora piu grave quindi ineleggibili.