Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

LA LISTA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
141 risposte a questa discussione

#1 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 13:48

Ieri su radio 24 c’era Beppe Grillo che parlava in merito al fallito tentativo di pubblicare a pagamento sull’Herald Tribune la lista dei nomi dei 23 parlamentari italiani ed europei, ancora in carica e definitivamente condannati.
Quindi 23 parlamentari da considerarsi, a tutti gli effetti, dei pregiudicati.
Se dovessimo, (..ma sarebbe ingiusto..) calcolare anche quelli non condannati definitivamente e/o patteggiati e prescritti, il calcolo assommerebbe a circa un centinaio.
Io mi domando:
che diritto hanno queste persone di legiferare leggi in nome della legalità ?
Come possiamo accettare, ad esempio, che queste persone promuovano leggi che condannano i clandestini ad andare in galera per aver commesso un reato amministrativo ?
Io non giudico i partiti per i loro candidati e sono contrario anche alla pubblicazione delle liste.
Ma questa, suggerisco, potrebbero almeno affiggerla sui muri interni delle prossime sezioni elettorali.
Così, tanto per non farci mancare nulla.
mdaemme

#2 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 novembre 2005 - 14:04

Si Mdaemme, hai ragione.....
tuttavia, occorre valutare il tipo di condanna....ricevuta...

Se andiamo a vedere anche Don Cesare é stato condannato.....
..cosa si dovrebbe fare? toglierli la veste? allontanarlo dalla Regina Pacis?

Anche da me, in comunità montana, in giunta ...ho un esempio....e mi guardo sempre il fondo schiena....

In ogni caso...occorre stabilire inche ambito é avvenuta la condanna...se in situazioni inerenti alla politica...
...per reati esterni...o precedenti al mandato amministrativo.

#3 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 14:06

Io non giudico i partiti per i loro candidati e sono contrario anche alla pubblicazione delle liste.
Ma questa, suggerisco, potrebbero almeno affiggerla sui muri interni delle prossime sezioni elettorali.
Così, tanto per non farci mancare nulla.

Ottima idea! :)

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 14:42

Ho sempre schifato le LISTE!...mi ricordano momenti bui della NOSTRA STORIA!

#5 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 14:54

Infatti jerry io non ho fatto i nomi dei politici inseriti nella lista.
Il mio appunto era un altro.
Su quanta falsità ci sia in quelli che più gridano legalità.
Hanno la faccia come il culo.
Pensa che c'e' un senatore che è stato interdetto e nonostante questo
ancora continua ad esercitare e a votare leggi :boxed2:
Il partito di appartenenza è solo un dettaglio.
Guarda alla contraddizione di fondo.
mdaemme

#6 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 14:58

mdaemme

TI CONOSCO da un anno mdaemme. So che sei una persona sensibile edintelligente! Stai a sentire jerrydrake..CHIUNQUE ti propone UNA LISTA tienilo lontano! quella persona è CERTAMENTE PEGGIORE di coloro che stanno in quell' elenco!

#7 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 novembre 2005 - 15:15

mdaemme

E no, qua mi incasso....le liste bisogna farle...eccome!!!!!!!!!!!!!

se loro occupano un ruolo pubblico dove devono fare rispettare i diritti della gente.....noi stessi abbiamo tutti i diritti di sapere se si tratta di gente onesta o meno....

Io voglio sapere chi voto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ECCOVI LA LISTA

ALEMANNO Giovanni detto Gianni
(Ministro delle politiche agricole -A.N.)
Il ministro Alemanno, marito della figlia di Pino Rauti, fu segretario del Fronte della Gioventu'.Nel 1989 , a Nettuno, fu arrestato insieme ad altri 12 compagni per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, lesione ai danni di due poliziotti. Il giovane Alemanno aveva organizzato un corteo per contestare l' allora Presidente degli USA G. Bush

BERRUTI Massimo Maria
(deputato Forza Italia in Lombardia).
arrestato nel '94 per favoreggiamento a Berlusconi nell'inchiesta Guardia di finanza, è stato, condannato in primo grado a 16 mesi e in appello a 8.

BIONDI Alfredo
Avvocato, ex deputato liberale, ex ministro della Giustizia.
Nel 1998 ha patteggiato a Genova una pena di 2 mesi di arresto e 6 milioni di ammenda per frode
fiscale: non ha pagato le tasse su parcelle per quasi 1 miliardo.
Sentenza definitiva.

BOSSI Umberto
(deputato Lega Nord in Lombardia- Ministro delle Riforme Costituzionali)
Segretario del Carroccio, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 8 mesi per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti (tangente Enimont).
Nel '98 e' condannato a 7 mesi (primo grado) per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, per gli scontri inscenati dai vertici leghisti dinanzi alla sede milanese di via Bellerio all'arrivo della polizia
inviata per una perquisizione dal procuratore di Verona. Nel 2001 a Cantù, sempre in primo grado, e' condannato ad 1 anno e 4 mesi per vilipendio della bandiera ( disse che il tricolore lo usava "per pulirsi il culo"). Bossi è poi indagato per attentato all'integrità dello Stato dalla Procura di Verona, per le presunte attività illegali con tanto di armi delle "camicie verdi": la Camera gli ha sinora risparmiato il rinvio a giudizio definendo le azioni del Ministro "insindacabili" ; e tuttavia la Procura di Verona ha sollevato la questione di conflitto di attribuzioni dinanzi alla Corte Costituzionale, che dovra' pronunciarsi.

BRANCHER Aldo
(deputato Forza Italia in Veneto).
Ex prete, ex pubblicitario per "Famiglia Cristiana" e poi per Publitalia, da vent' anni collaboratore di Fedele Confalonieri alla Fininvest, viene arrestato il 18 giugno '93 nell' ambito dell'inchiesta "Mani pulite"
per corruzione: tangente di 300 milioni al ministro della Sanità Francesco De Lorenzo per la pubblicità anti-Aids sulle tv del Biscione.
Condannato in appello a 2 anni e 8 mesi per falso in bilancio e violazione della legge sul finanziamento dei partiti, è responsabile di Forza Italia nel Nord Italia.

CALDEROLI Roberto
(deputato - Lega Nord).
Segretario della Lega Lombarda, è stato condannato a Milano, nel 1998, a 8 mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale per i fatti di via Bellerio;

LO PORTO Guido
(deputato di AN)
Condannato a 16 mesi di galera nel 1969 per possesso di armi da guerra che trasportava in macchina, con Pierluigi Concutelli di Ordine Nuovo.

LA MALFA Giorgio
(deputato Pri in Emilia-Romagna).
Segretario del Partito repubblicano. Pregiudicato per finanziamento illecito ai partiti (condanna definitiva a 6 mesi di reclusione per 300 milioni di tangente Enimont).

Vado avanti o mi fermo qua???????

Finiamola con queste cialtronate...non siamo ai tempi di Mussolini....
io devo sapere tutto di chi mi rappresenta.....

E vi dirò qualcosa in più.....bel lavoro per un poliziotto riuscire ad arrestare una persona per gravi reati e poi trovarselo a fare leggi sulla giustizia.....

#8 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 15:24

E no, qua mi incasso....le liste bisogna farle...eccome!!!!!!!!!!!!!

se loro occupano un ruolo pubblico dove devono fare rispettare i diritti della gente.....noi stessi abbiamo tutti i diritti di sapere se si tratta di gente onesta o meno....

Io voglio sapere chi voto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ECCOVI LA LISTA

ALEMANNO Giovanni detto Gianni
(Ministro delle politiche agricole -A.N.)
Il ministro Alemanno, marito della figlia di Pino Rauti, fu segretario del Fronte della Gioventu'.Nel 1989 , a Nettuno, fu arrestato insieme ad altri 12 compagni per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, lesione ai danni di due poliziotti. Il giovane Alemanno aveva organizzato un corteo per contestare l' allora Presidente degli USA G. Bush

BERRUTI Massimo Maria
arrestato nel '94 per favoreggiamento a Berlusconi nell'inchiesta Guardia di finanza, è stato, condannato in primo grado a 16 mesi e in appello a 8.

BIONDI Alfredo
Avvocato, ex deputato liberale, ex ministro della Giustizia.
Nel 1998 ha patteggiato a Genova una pena di 2 mesi di arresto e 6 milioni di ammenda per frode
fiscale: non ha pagato le tasse su parcelle per quasi 1 miliardo.
Sentenza definitiva.

BOSSI Umberto
(deputato Lega Nord in Lombardia- Ministro delle Riforme Costituzionali)
Segretario del Carroccio, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 8 mesi per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti (tangente Enimont).
Nel '98 e' condannato a 7 mesi (primo grado) per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, per gli scontri inscenati dai vertici leghisti dinanzi alla sede milanese di via Bellerio all'arrivo della polizia
inviata per una perquisizione dal procuratore di Verona. Nel 2001 a Cantù, sempre in primo grado, e' condannato ad 1 anno e 4 mesi per vilipendio della bandiera ( disse che il tricolore lo usava "per pulirsi il culo"). Bossi è poi indagato per attentato all'integrità dello Stato dalla Procura di Verona, per le presunte attività illegali con tanto di armi delle "camicie verdi": la Camera gli ha sinora risparmiato il rinvio a giudizio definendo le azioni del Ministro "insindacabili" ; e tuttavia la Procura di Verona ha sollevato la questione di conflitto di attribuzioni dinanzi alla Corte Costituzionale, che dovra' pronunciarsi.

BRANCHER Aldo
(deputato Forza Italia in Veneto).
Ex prete, ex pubblicitario per "Famiglia Cristiana" e poi per Publitalia, da vent' anni collaboratore di Fedele Confalonieri alla Fininvest, viene arrestato il 18 giugno '93 nell' ambito dell'inchiesta "Mani pulite"
per corruzione: tangente di 300 milioni al ministro della Sanità Francesco De Lorenzo per la pubblicità anti-Aids sulle tv del Biscione.
Condannato in appello a 2 anni e 8 mesi per falso in bilancio e violazione della legge sul finanziamento dei partiti, è responsabile di Forza Italia nel Nord Italia.
CALDEROLI Roberto
(deputato - Lega Nord).
Segretario della Lega Lombarda, è stato condannato a Milano, nel 1998, a 8 mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale per i fatti di via Bellerio;

LO PORTO Guido
(deputato di AN)
Condannato a 16 mesi di galera nel 1969 per possesso di armi da guerra che trasportava in macchina, con Pierluigi Concutelli di Ordine Nuovo.

LA MALFA Giorgio
(deputato Pri in Emilia-Romagna).
Segretario del Partito repubblicano. Pregiudicato per finanziamento illecito ai partiti (condanna definitiva a 6 mesi di reclusione per 300 milioni di tangente Enimont).
Vado avanti o mi fermo qua???????

Finiamola con queste cialtronate...non siamo ai tempi di Mussolini....
io devo sapere tutto di chi mi rappresenta.....
E vi dirò qualcosa in più.....bel lavoro per un poliziotto riuscire ad arrestare una persona per gravi reati e poi trovarselo a fare leggi sulla giustizia.....

NON HAI CAPITO NULLA!! :boxed2:

#9 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 15:25

Jerry, anche tu sei persona intelligente (... tranne quando ti scaldi troppo ed eccedi tipo con jeed..), quindi ti faccio una domanda diretta:
saresti favorevole a pubblicare la lista dei pedofili ?
mdaemme

Sai Seborga, pensavo esattamente alla stessa cosa riguardo ai polizziotti. Pensavo anche ai clandestini che su beccano 10 anni di espulsione !!!
mdaemme

#10 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 novembre 2005 - 15:28

allora spiegami....

abbiamo fatto un referemdum per ipedire l'immunità parlamentare....e finito poi nel cestino......

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 15:30

Jerry, anche tu sei persona intelligente (... tranne quando ti scaldi troppo ed eccedi tipo con jeed..), quindi ti faccio una domanda diretta:
mdaemme
Sai Seborga, pensavo esattamente alla stessa cosa riguardo ai polizziotti. Pensavo anche ai clandestini che su beccano 10 anni di espulsione !!!
mdaemme

NEANCHE QUELLA MDAEMME! Se qualcuno ha sbagliato paga! Il giorno dopo aver pagato è un uomo come me e te! E IO SAREI QUELLO DI DESTRA??...forse è vero...un giorno diventerò oppurtunista, qualunquista...mi so stancato di fare le guerre degli altri!

#12 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 novembre 2005 - 15:33

mdaemme
mdaemme

questo é vero...assurdo paragonare un clandestino con 10 anni di espulsione con un deputato che trasporta nel bagagliaio armi da guerra.....

mdaemme
mdaemme

Se un pedofilo ricopre un ruolo pubblico amministrativo per il quale é stato votato....certamente....e comunque solo se é stato condannato...

#13 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 15:33

NEANCHE QUELLA MDAEMME! Se qualcuno ha sbagliato paga! Il giorno dopo aver pagato è un uomo come me e te!

Come me e te sì, ma non uno che mette a punto le leggi.

#14 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 15:34

Flavio, non ti fermare, vai avanti con la lista.
Ne vedremmo delle belle.

#15 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 23 novembre 2005 - 15:36

Flavio, non ti fermare, vai avanti con la lista.
Ne vedremmo delle belle.

:lol3: :lol3: :lol3:

Eugenio devo andare a lavorare......ogni tanto..il dovere mi chiama... :P

#16 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 15:39

:lol3: :lol3: :lol3:

Eugenio devo andare a lavorare......ogni tanto..il dovere mi chiama... :P

Ne devi arrestare qualcuno?

#17 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 15:40

Jerry ammiro la tua coerenza.
Sappi che il tuo orientamento politico (anche quello degli altri) non mi interessa e non mi condiziona minimamente.

Una persona che ha pagato il debitito, ha pagato, quindi deve essere accettata.
Ma accettrersti a casa tua un pedofilo (che ha scontato la pena) come baby sitter per i tuoi bambini.
Non penso.
Il mio è sicuramente un esempio estremo e paticolarmente cattivo.
Ma un politico dovrebbe come minimo autosospendersi dalla carica, quando indagato o condannato.
Dovrebbe farlo.
mdaemme

#18 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 15:50

La dittatura di Silla passò alla storia per la ferocia. Nel biennio 82-81 a.C. Silla formò le cosidette liste di proscrizione (tabulae proscriptiones): erano delle liste nelle quali lo stesso Silla si produceva in un elenco di persone da eliminare, dichiarandole fuori legge e possibili di uccisione.
Silla condannò subito 40 senatori e circa 1.600 equites. Le esecuzioni avvenivano sul posto, dove il condannato si trovava al momento. I capi d'accusa erano fittizi o pretestuosi: una semplice conoscenza con alcuni oppositori, la presunta ospitalità a presunti nemici di Silla, e così via. Paralizzati dal clima di terrore, nessuno osava contrapporsi all'orgia di sangue. ( c'era anche Cicerone dentro!)
furono le prime LISTE della storia: POI VENNERO IL MOMENTO DEI:

Sassoni
Catari
Valdesi
Protestanti
Ebrei!! IN QUANTE LISTE COMPARIVANO!
gli stessi Sacco e Vanzetti appartenevano ad UNA LISTA! ( o ve ne siete dimenticati!)

l'INCORENZA DELL'UOMO NON HA LIMITI!

#19 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 16:18

Una volta la lista era essere messi alla gogna.
La nostra chiesa dovrebbe vergognarsi per la strage dei Catari e per tutte le sue liste.
Ma il punto non è questo.
Io, come ho già detta, sono contrario alle lista.
Ma anche al suo esatto opposto.
All’approfittarsi della legalità.
Perché ci sono persone che si parano il culo
proprio contando su questo.
E’come per la privacy.
Giusta legge, ma esiste anche il suo eccesso, e un sacco di funzionari statali
non ti dicono più niente quando invece dovrebbero.
mdaemme

#20 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 novembre 2005 - 16:20

Una volta la lista era essere messi alla gogna.
La nostra chiesa dovrebbe vergognarsi per la strage dei Catari e per tutte le sue liste.
Ma il punto non è questo.
Io, come ho già detta, sono contrario alle lista.
Ma anche al suo esatto opposto.
All’approfittarsi della legalità.
Perché ci sono persone che si parano il culo
proprio contando su questo.
E’come per la privacy.
Giusta legge, ma esiste anche il suo eccesso, e un sacco di funzionari statali
non ti dicono più niente quando invece dovrebbero.
mdaemme

"quando suona la Campana, non chiederti per chi suona Mdaemme..ESSA suona, sempre, anche per TE!"

( hemingway )