Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni e fidanzamenti misti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
277 risposte a questa discussione

#81 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 19:44

io sto insieme a mio fidanzato da quasi 4 anni e devo dire che il nostro rapporto si basa sugli esempi che hanno detto i nonni...ne parliamo di tutte le cose belle o brutte se c'è un problema cerchiamo sempre di risolverlo al meglio possibile, stiamo sempre insieme(quando ciò è possibile)...insomma a questo punto speriamo di arrivare ai 52 anni... :smiley9:

Carissima, io vi auguro dal profondo del cuore di vivere una vita insieme, così come la vorrei io. Però leggendo il tuo post mi sono ricordata di me e mio marito prima che ci sposassimo. Vivevamo le vostre stesse cose. E poi da sposati il nostro matrimonio e fallito dopo due anni. Spero solo che nessuno faccia i miei errori. E vorrei che nessuna donna pensasse "Io questo uomo lo cambierò". Non succede mai. QUando ci innamoriamo, i piccoli diffetti del partner ci sembrano divertenti, poco importanti; col tempo però sono loro a ricordarti che nessuno è perfetto, e tu hai sbagliato (magari di nuovo).

#82 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 19:53

Ognuno ha la sua metà da qualche parte. Spesso ci vuole tempo per ritrovarla. Ma non è il tempo che conta. C'è chi incontra la propria metà dopo anni, e quelli che vengono li vive più intensamente, quasi fossero millenni, di chi magari ha avuto accanto una persona per tutta la vita, e non ne ha mai compreso nulla.

Se non lo avessi mai letto, ma va bene anche come ri-lettura, ti consiglio il Simposio di Platone.

Invece il tempo conta. Da giovani ci lasciamo andare facilmente. Ora che ho 28 anni mi rendo conto che fidarmi di una persona è più difficile, ora non riesco ad accettare i diffetti degli altri (anche se io sono imperfettissima), ora ho tanto rispetto di me stessa che se un'uomo non è alla mia altezza, lascio perdere (non pensare che sono vanitosa; sono una brava ragazza con tanti principi morali).
Mi ricordo che Saint-Exupèry disse "Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta..."E penso che ad una certa età è questo di cui si ha bisogno.
Una volta pensavo che nel profondo di ogni persona, anche la peggiore, ci fosse qualcosa di buono. Ma ora ne dubito...

Messaggio modificato da Fata il 14 giugno 2007 - 19:56

#83 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 20:06

Cara Fata, parlando del tempo mi riferivo a qualcosa di diverso. Intendevo dire che ci sono storie che durano due anni e magari sono state vissute con una intensità pari a 100, ed altre che si trascinano, sino ad accorgersi di non aver mai vissuto.

#84 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 20:13

Cara Fata, parlando del tempo mi riferivo a qualcosa di diverso. Intendevo dire che ci sono storie che durano due anni e magari sono state vissute con una intensità pari a 100, ed altre che si trascinano, sino ad accorgersi di non aver mai vissuto.

Grazie per esserti chiarito. Purtroppo tante persone cercano di capire le cose come le conviene... :arf2:

#85 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 aprile 2008 - 16:24

. E ora vorrei sapere quante delle mie paesane, sposate con italiani, sono VERAMENTE felici?

Io sono felice e mene vanto ;)

Messaggio modificato da liliana07 il 05 aprile 2008 - 16:25

#86 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 05 aprile 2008 - 19:23

Veramente, io sono sola per scelta mia. So cosa pensi "La solita sfigata che non si trova un uomo e dice di essere single per scelta :-)". Ma credimi, non ti conosco, e non perdo nulla se dico la vertà.
Veramente sto frequentando delle persone... Mi piace conoscere tanti per avere una "vasta" scelta.
Vedi, purtroppo poche delle persone che sono venute in Italia potrebbero "stuzzicarmi" e interessarmi intellectualmente. Quelle più "in" sono rimaste in Moldova, oppure io non ho avuto la fortuna di conoscerle. Oppure, sono qua ma sono impegnate. Perciò si seleziona tra gli uomini autoctoni ;)

ai aici un moldovean de peste Prut, cu 9 ani mai tanar dar vorba aia: in damigiana mica ferbe vin bun :D

:))))

#87 suta

suta

Member

• 73 messaggi

Inviato 05 aprile 2008 - 22:26

A proposito, quasi 6 anni fa, quando io sono arrivata in Italia, mi ero fidanzata con un italiano. Ed è stata questa persona a picchiare me. Ero con un piede nella fossa. E, credimi, nessun italiano mi ha difeso.
Il ragazzo faceva il camionista. Non ce l'ho con i camionisti, ma so che le persone che fanno certi tipi di lavori, magari meno intellettuali, sono piu capaci di perdere controllo quando si arrabbiano.

http://www.slongo.org/slongo.htm
http://www.slongo.org/
senza dire altro sara anche fortuna??

#88 cristianmarina

cristianmarina

Member

• 11 messaggi

Inviato 05 aprile 2008 - 23:08

......magior parte delle moldave in Italia. Che lasciano i mariti i bambini e poi vengono qua e ..........

la grande parte delle donne moldave,lasciano i figli e mariti in md,perche spesso tutti quei mariti non sono capaci(non vogliono) mantenere la famiglia, se sono dei bravi mariti non avrebbero lasciato andare le mogli in un altro paese per guadagnare dei soldi,soldi che poi usano per fare gli sbrufoni in MD.
non sono tutti gli uomini che picchiano le mogli,ma quelli che lo fanno si fanno conoscere anche in italia,e non sono le voci ma i fatti a parlare,perche' lo fanno anche qui.
io sono stata al consolato di Bologna con mio marito,ed abbiamo constatato che non c'era neanche una coppia felice e affiatata,erano spenti,non ho percepito neanche un briciolo di amore tra loro.
io sono sposata con cristian,abbiamo 2 bimbe fantastiche,e siamo molto innamorati,non voglio dire che non litighiamo mai,anzi.......pero' anche questo e' comunicare,e meglio cosi,piuttosto che fingere la felicita.
ma poi mi sono sempre chiesta,ma perche' non conosco nenche un uomo moldavo sposato con una donna italiana?visto che gli uomini MD hanno la stessa cultura e instruzione di noi donne.

Per FATA!
si,io sono felice,anzi,siamo felici.
non e stato un matrimonio per convenienza.Giuro!

#89 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 aprile 2008 - 23:28

ma poi mi sono sempre chiesta,ma perche' non conosco nenche un uomo moldavo sposato con una donna italiana?visto che gli uomini MD hanno la stessa cultura e instruzione di noi donne.

io vivo da 4 anni col mio Moldovan ...non so' come abbia potuto accadere... :wub:
mi è letteralmente piovuto dal cielo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley27.gif
.......non sono mai stata tanto felice in vita mia!!!

#90 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 06 aprile 2008 - 07:44

io vivo da 4 anni col mio Moldovan ...non so' come abbia potuto accadere... :wub:
mi è letteralmente piovuto dal cielo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley27.gif

sono molto contenta per te Livi
ma credimi sei stata veramente fortunata
il tuo uomo e una goccia trasparente e pura in un mare molto mosso :smiley31:

#91 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 06 aprile 2008 - 08:53

Io non so come esprimere la mia gioia,lascio a voi immaginare.Anche noi siamo insieme da 4 anni.

#92 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 06 aprile 2008 - 09:18

http://www.slongo.org/slongo.htm
http://www.slongo.org/
senza dire altro sara anche fortuna??

quella con i capelli corti,corti sei tu ?

siete una bella coppia complimenti

#93 ivoxy0

ivoxy0

Member

• 30 messaggi

Inviato 06 aprile 2008 - 12:28

io Irina me la sarei sposata ma lei ha mandato a monte tutto. peggio per lei!

#94 suta

suta

Member

• 73 messaggi

Inviato 06 aprile 2008 - 13:40

quella con i capelli corti,corti sei tu ?

siete una bella coppia complimenti

si sono io con mio marito non so qualle hai visto ce ne sono cosi tante cmq sono felice abbiamo due stupendi bambini il marito pure tutto inizio per comprare un scotter siamo felici ciao a tutti al moldweb siete tutti forti

#95 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 06 aprile 2008 - 14:18

io Irina me la sarei sposata ma lei ha mandato a monte tutto. peggio per lei!

vol dire che c'era qualcosa che non andava per quello ha mandato a monte tutto :hmm:

ma l'ultimo pezzo non mi convince tanto

secondo me "peggio per te"

Messaggio modificato da liliana07 il 06 aprile 2008 - 14:50

#96 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 10:31

Sono con Lilia, moldava di Moldova, da 4 anni, sposati da 15 mesi, un bimbo di 9 mesi.
Spero di continuare cosi' come ora almeno per i prossimi 50 anni..anzi, 60!
Viva le donne Moldave! Viva la mia Lilia!

#97 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 11:27

Spero di continuare cosi' come ora almeno per i prossimi 50 anni..anzi, 60!
Viva le donne Moldave! Viva la mia Lilia!

:smiley32: :smiley32:

la Liliana cattiva quando vede certe cose diventa un agnellino :smiley31:

Messaggio modificato da liliana07 il 07 aprile 2008 - 12:08

#98 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 12:32

Livi, tuo marito è sicuramente onorato anche lui di averti come moglie
perche tu sei una donna meravigliosa, squisita come persona e solare come poche lo possiamo essere!

Anche io mi sento tranquilla in famiglia con il mio Italian, aggiungetemi alla lista :)

Messaggio modificato da ILINCA il 07 aprile 2008 - 12:40

#99 ivoxy0

ivoxy0

Member

• 30 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 13:32

vol dire che c'era qualcosa che non andava per quello ha mandato a monte tutto :hmm:

ma l'ultimo pezzo non mi convince tanto

secondo me "peggio per te"

non so perchè ma ma a volte pare che ce l'hai con me.
e ho messo anche la rima :P
comunque anche peggio per me, certo, visto che ci sono rimasto male.
lei invece è rimasta lì.

#100 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 13:32

non so perchè ma ce l'hai con me. e ho messo anche la rima.
comunque anche peggio per me, certo, visto che ci sono rimasto male.
lei invece è rimasta lì.

noooo non ce lo con te dai
devo pedinare qualcuno e scelto te :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: