Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni e fidanzamenti misti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
277 risposte a questa discussione

#61 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 01 giugno 2007 - 18:51

Seee ,

ma sono lande desolate !

Non c’è nessuno in quelle discussioni

Mi avete fatto re della steppa !

Cedo il mio trono !

(a chi offre di + , s'intende)

Messaggio modificato da Rick il 01 giugno 2007 - 18:53

#62 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 03 giugno 2007 - 09:42

[quote name='ILINCA' date='2 Jun 2007, 19:10' post='70404']

Per non dire poi dei mammoni - una razza di per sè crudele, vigliacca ed egoista per definizione! Che ci farebbe perdere del nostro prezioso tempo di ragazze in gamba e adoratissime, nonche libere e istruitissime!

quote]

Hai perfetta ragione.

#63 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 10:52

Per non dire poi dei mammoni - una razza di per sè crudele, vigliacca ed egoista per definizione! Che ci farebbe perdere del nostro prezioso tempo di ragazze in gamba e adoratissime, nonche libere e istruitissime!

Ma noi Italici maschi siamo tutti mammoni!!! Quindi....?? :glare:

#64 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 04 giugno 2007 - 17:52

Ma noi Italici maschi siamo tutti mammoni!!! Quindi....?? :glare:

No non siete tutti mammoni. Sai tante volte la gente non conosce bene la definizione di mammoni. :tongue2: :tongue2: :tongue2:

#65 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 19:19

No non siete tutti mammoni. Sai tante volte la gente non conosce bene la definizione di mammoni. :tongue2: :tongue2: :tongue2:

Non dirmi Sofia che ti stai finalmente ammorbidendo,
che finalmente pensi che non tutti gli Italiani sono uguali e non tutti gli uomini sono uguali.

Hai forse trovato quello giusto...? ;) E vedi la vita più rosa???

Scherzo,
forse semplicemente a volte devi sfogare la rabbia che accumuli per determinate situazioni che riesci a raccogliere da conoscenti e amici.

Continua così

#66 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 20:51

Non tutti siamo mammoni , però se siamo onesti, una bella fetta sì!
Credo anzi, che sia uno dei motivi che sono alla base dell' aumento delle convivenze tra uomini Italiani e donne dell'Est europeo.
La donna Italiana, più emancipata e meno incline a compromessi con il proprio uomo è paraddossalmente più svantaggiata verso l'uomo italico medio (in effetti un po mammone), di chi per diversa cultura, proviene da paesi dove la donna ha un ruolo più tradizionale, soprattutto nei confronti della famiglia e dei figli.
Non sono solo io che lo dico ma le stesse donne italiane che conosco bene e che non riescono più a nascondere una certa insofferenza verso la "concorrenza" estera.
Faccio un esempio.
Qualche settimana fa ero in una riunione di lavoro con un gruppo di infermiere provenienti da più parti d'Italia e a cena è partito l'argomento in questione.
Quello che mi ha particolarmente colpito non era tanto ciò che dicevano ma i commenti piuttosto acidi delle donne più giovani corredati spesso con gli immancabili esempi aventi il classico clichè della badante o della colf mangiauomini e rovinafamiglie.
Io credo che la verità stia nel mezzo.
E' vero che all'uomo Italiano piace la donna più legata alla famiglia, senza per questo essere una persona non capace comunque di prendersi le sue responsabilità, ed anche vero che non tutte le donne che provengono dall'est sono delle rovinafamiglie senza scrupoli come anche delle "mamme sante".
Come al solito generalizzare è sempre sbagliato.

p.s.

Chiedo scusa per aver invaso un settore del forum che non mi compete, ma proprio non ci riesco a non rispondere alle sempre intelligenti "provocazioni" di Sofia.

:)

Messaggio modificato da Micky il 04 giugno 2007 - 21:21

#67 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 giugno 2007 - 22:53

I mammoni razza pura sono essi che si portano a dosso uno (alcuni, a volte anche innumerevoli) "cordoni ombelicali" che se li sono staccati da un solo lato: quello dalla mammina portategli al mondo. L'altro lato e libero, per l'aria - e pronto ad attacarsi a qualche altra TATA come una ventosi del omaro oceanico. Ecco il concetto. Sbiagliato?..
:ciuccio:

Un piccolo mammone !

Immagine Postata

occhio però perchè al mammone corrisponde anche la versione italiana della mamma

LA MAMMONA ! ! !

Immagine Postata

Messaggio modificato da Rick il 05 giugno 2007 - 07:40

#68 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 05 giugno 2007 - 07:26

Non dirmi Sofia che ti stai finalmente ammorbidendo,
che finalmente pensi che non tutti gli Italiani sono uguali e non tutti gli uomini sono uguali.

Hai forse trovato quello giusto...? ;) E vedi la vita più rosa???

Scherzo,
forse semplicemente a volte devi sfogare la rabbia che accumuli per determinate situazioni che riesci a raccogliere da conoscenti e amici.

Continua così

No, sto ancora con stesso marito già di 6 anni :kissing: Solo che adesso sono molto impegnata con una cosa molto seria e non ho tempo leggere giornale incontrarmi con la gente , non voglio distrarmi con niente. Naturalmente non ho filo da torcere :graduated: e allora sono calma :smiley31: solo qualche minuto faccio un giro per il forum.Ma non rilassatevi , la cattiva SOFIA tornerà :lol3: :lol3: :lol3:

#69 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 05 giugno 2007 - 10:06

Torna presto, è un onore, un piacere e un privilegio avere persone argute e preparate come Te!

#70 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 05 giugno 2007 - 16:11

.... sto solo esponendo il mio umile concetto, creatomi da sola nel tentativo di migliorare nella lettura della "bussola umana"...

Ma riesci a vedere l'ago?
Non è che gira un po' troppo velocemente?

Interessante (e divertente) il tuo post, ma sinceramente non sapevo che tra i mammoni ci fossero anche gli "sciupafemmine". Sono convinto però che quest'ultimo tipo di mammone piace molto alle donne.
Mi diverte però l'immagine dell'uomo in giro con il suo cordone ombelicale. Me lo vedo al parco mentre apre il mitico soprabito e..... :tongue2: :lol3:

Scusa, ma un uomo single che ha la colf (o il colf), è un mammone?

:hmm:

Messaggio modificato da eugenio il 05 giugno 2007 - 16:12

#71 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 06 giugno 2007 - 14:47

Un piccolo mammone !

Immagine Postata

occhio però perchè al mammone corrisponde anche la versione italiana della mamma
LA MAMMONA ! ! !

Immagine Postata

:boxed2:Scusate la volgarita' ma mi chiedo se la signorina qui rappresentata ha un "pertugio" per ogni tentacolo

#72 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 06 giugno 2007 - 19:30

No, sto ancora con stesso marito già di 6 anni :kissing: Solo che adesso sono molto impegnata con una cosa molto seria e non ho tempo leggere giornale incontrarmi con la gente , non voglio distrarmi con niente. Naturalmente non ho filo da torcere :graduated: e allora sono calma :smiley31: solo qualche minuto faccio un giro per il forum.Ma non rilassatevi , la cattiva SOFIA tornerà :lol3: :lol3: :lol3:

In bocca al lupo! :graduated:

#73 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 06 giugno 2007 - 20:10

avere persone argute e preparate come Te!

Mi sembra che stai un po esagerando.

#74 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 06 giugno 2007 - 20:10

In bocca al lupo! :graduated:

crepa il lupo :lol3:

#75 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 13 giugno 2007 - 21:17

Salve, eccomi qua. Vedo che vi state divertendo senza di me. http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif
Oggi sono diventata un pò invidiosa (in generale non lo sono), non nel senso negativo della parola (Non so se questa parola puo avere anche un senso positivo). Ho conosciuta un coppia di ottantenni, che camminavano per strada, tenendosi per mano, e dandosi dei bacini ogni tanto, come due adolescenti innamorati. Dopo qualche ora ci siamo incontrati al supermercato, facendo la fila. Erano dietro di me. Abbiamo cominciato a parlare e loro hanno detto che sono insieme da 52 anni e dopo tutto questo tempo si amano comeil primo giorno. Io ho chiesto alla signora il segreto per tenersi un'uomo per tanto tempo e lei mi ha risposto "Non gli ho mai permesso di trattarmi solo come una donna, ma come una PERSONA". Dice che il marito non le hai mai urlato (Marito ufficiale di marina), hanno sempre deciso tutto insieme, si sono detti tutto, cose belle o brutte, e sono sempre stati insieme.
E io mi sono chiesto perchè ogni volta che io sto con un'uomo e lo lascio perche si permette di urtare in qualche modo il mio orgoglio, le mie amiche mi dicono che noi donne dobbiamo subire tutto, che questo è il nostro destino?
Ma se si dice che ogni uno in questo mondo ha la sua metà, perchè io non riesco ad incontrarla? Boh...
Scusate il mio sfogo... Pensavo che qualcuno avrebbe pietà di me e potrebbe spiegarmi dove sbaglio...

#76 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 13 giugno 2007 - 21:38

Ma se si dice che ogni uno in questo mondo ha la sua metà, perchè io non riesco ad incontrarla? Boh...

potresti incontrarlo qui... non si sa mai, c'è qualche ufficiale di marina? qualche ufficiale e gentiluomo anche se di terra? ;)

Messaggio modificato da jreed il 13 giugno 2007 - 21:39

#77 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 13 giugno 2007 - 21:44

Ognuno ha la sua metà da qualche parte. Spesso ci vuole tempo per ritrovarla. Ma non è il tempo che conta. C'è chi incontra la propria metà dopo anni, e quelli che vengono li vive più intensamente, quasi fossero millenni, di chi magari ha avuto accanto una persona per tutta la vita, e non ne ha mai compreso nulla.

Se non lo avessi mai letto, ma va bene anche come ri-lettura, ti consiglio il Simposio di Platone.

#78 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 08:05

---------. Io ho chiesto alla signora il segreto per tenersi un'uomo per tanto tempo e lei mi ha risposto "Non gli ho mai permesso di trattarmi solo come una donna, ma come una PERSONA". Dice che il marito non le hai mai urlato (Marito ufficiale di marina), hanno sempre deciso tutto insieme, si sono detti tutto, cose belle o brutte, e sono sempre stati insieme.....

segui, anzi, seguiamo tutti quest'esempio ...

#79 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 09:44

segui, anzi, seguiamo tutti quest'esempio ...

io sto insieme a mio fidanzato da quasi 4 anni e devo dire che il nostro rapporto si basa sugli esempi che hanno detto i nonni...ne parliamo di tutte le cose belle o brutte se c'è un problema cerchiamo sempre di risolverlo al meglio possibile, stiamo sempre insieme(quando ciò è possibile)...insomma a questo punto speriamo di arrivare ai 52 anni... :smiley9:

#80 Palma

Palma

Advanced Member

• 152 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 11:25

Ciao ragazzi!!
E' una vita che non scrivo su questo forum e questa conversazione mi ha incuriosita.
Allora, la ragazza chiede se ci sono donne moldave felicemente sposate con italiani, bene. Credo che chi tra questi è felice lo è perchè ha incontrato il vero amore, chi non lo è, è perche ha inseguito "la tasca" dell'uomo che credeva di essre amato. Se poi capita che due si'innamorano e lui è uno con una bella "tasca" tanto meglio no?
Ma questo non riguarda solo le donne moldave!
Poi un' altra cosa, perche dev'essere così irritante la parola Moldavia? Io personalmente all'inizio (quasi 6 anni fa) se qualcuno mi chiedeva da dove sono, rispondevo che sono russa. Perchè nessuno o pochi conoscevano la Moldavia. Forse perchè sono poco patriota??? Mah...