Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni e fidanzamenti misti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
277 risposte a questa discussione

#121 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 30 agosto 2008 - 10:19

VORREI TANTO CHIEDERE ALLE MOLDAVE, MA SIETE PROPRIO TUTTE GELOSE E IPER-POSSESSIVE?
SAPEVO DELLE RUMENE E DELLE SICILIANE, MA IN CONFRONTO ALLE MOLDAVE MI SEMBRANO SVEDESI...

#122 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 30 agosto 2008 - 12:49

VORREI TANTO CHIEDERE ALLE MOLDAVE, MA SIETE PROPRIO TUTTE GELOSE E IPER-POSSESSIVE?
SAPEVO DELLE RUMENE E DELLE SICILIANE, MA IN CONFRONTO ALLE MOLDAVE MI SEMBRANO SVEDESI...

"iperposessive" ma quando mai :hmm:

"gelose" non mi sempra... forse un pò come tutte le persone
e quando si vuole bene a una persona lo diventi ma non in maniera eccessiva...

#123 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 30 agosto 2008 - 13:53

SAPEVO DELLE RUMENE E DELLE SICILIANE,

Ecco un italiano che ha conosciuto tutte le romene e tutte le siciliane!Che fortunato! :lol3: :lol3:

#124 dottluigi

dottluigi

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 13 settembre 2008 - 21:15

scusate se mi inserisco nell'argomento. in realtà io conosco benissimo la Russia,per esserci stato almeno due volte l'anno negli ultimi 8 anni. Mi pare una favola assurda che le donne Moldave parlino male delle loro origini, se lo fanno forse c'è un fondo di verità. dal canto mio posso assicurarvi che gli uomini russi non hanno NESSUNA qualità degna di questo nome,capace di giustificare anche minimamente il loro comportamento nei confronti delle splendide donne che hanno. voglio dire che le donne non solo sono di una bellezza sconvolgente, ma sono anche dolcissime,romantiche e caci di amre ed essere amate come mai nessun uomo possa avere sognato. I loro uomini indubbiamente sono impegnati principalmente a bere e fare la figura del "macho". ovviamente come tutte le faccende della vita, non è un caso generale, ma diciamo che la percentuale è veramente altissima. andando in russia ho sempre la sensazione che gli uomini siano dei perfetti idioti. indubbiamente noi italiani abbiamo una maggiore cura delle sensazioni e una maggiore attenzione al romanticone che c'è in noi (anche qui non come regola generale ma come grossa percentuale del totale) e che non aspetta altro che una ragazza da sogno capace di farti capire che davvero si può toccare il cielo con un dito. io per mia fortuna non sono più me stesso, adesso sono una parte di una coppia meravigliosa e spero che il sogno non finsca mai. la mia donna è russa !

#125 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 13 settembre 2008 - 23:13

la mia donna è russa !

Bene, il fatto che la tua donna sia russa ti da il diritto di denigrare gli uomini russi, vero??? :hmm:
In realta', chi vuoi convincere? Noi o... te stesso?? :hmm:

#126 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 14 settembre 2008 - 09:48

nei confronti delle splendide donne che hanno. voglio dire che le donne non solo sono di una bellezza sconvolgente, ma sono anche dolcissime,romantiche e caci di amre ed essere amate come mai nessun uomo possa avere sognato.

la mia donna è russa !

Tutte le donne indipendentemente dalla nazionalità sono cosi come li ha descritte lei..
ma non è questo il punto
il fatto sta che è ora di smetterla di parlare male degli uomini del est non sono gli unici in tutto il mondo che tratano le donne male ... questi episodi si verificano da per tutto... dipende dal individuo singolare è dal educazione che ha ricevuto... ;)
come si dice:
tutto il mondo è un paese ;)

#127 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 14 settembre 2008 - 12:28

scusate se mi inserisco nell'argomento. in realtà io conosco benissimo la Russia,per esserci stato almeno due volte l'anno negli ultimi 8 anni. Mi pare una favola assurda che le donne Moldave parlino male delle loro origini, se lo fanno forse c'è un fondo di verità. dal canto mio posso assicurarvi che gli uomini russi non hanno NESSUNA qualità degna di questo nome,capace di giustificare anche minimamente il loro comportamento nei confronti delle splendide donne che hanno. voglio dire che le donne non solo sono di una bellezza sconvolgente, ma sono anche dolcissime,romantiche e caci di amre ed essere amate come mai nessun uomo possa avere sognato. I loro uomini indubbiamente sono impegnati principalmente a bere e fare la figura del "macho". ovviamente come tutte le faccende della vita, non è un caso generale, ma diciamo che la percentuale è veramente altissima. andando in russia ho sempre la sensazione che gli uomini siano dei perfetti idioti. indubbiamente noi italiani abbiamo una maggiore cura delle sensazioni e una maggiore attenzione al romanticone che c'è in noi (anche qui non come regola generale ma come grossa percentuale del totale) e che non aspetta altro che una ragazza da sogno capace di farti capire che davvero si può toccare il cielo con un dito. io per mia fortuna non sono più me stesso, adesso sono una parte di una coppia meravigliosa e spero che il sogno non finsca mai. la mia donna è russa !

frase in rosso = ma che lingua è...non è italiano...non ha un senso logico..è una favola assurda o c'è una verità ...scegli altrimenti che minchia hai scritto ???

frase in azzurro : ...lo sai che hai ragione...anche gli uomini russi quando andavi in Russia pensavano la stessa cosa :hmm:

Messaggio modificato da floread il 14 settembre 2008 - 12:29

#128 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 14 settembre 2008 - 13:26

uomini del est non sono gli unici in tutto il mondo che tratano le donne male ... questi episodi si verificano da per tutto... dipende dal individuo singolare è dal educazione che ha ricevuto... ;)
come si dice:
tutto il mondo è un paese ;)

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#129 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 14 settembre 2008 - 14:32

gli uomini russi non hanno NESSUNA qualità degna di questo nome,capace di giustificare anche minimamente il loro comportamento nei confronti delle splendide donne che hanno.

OHHHHHHHHHHH che esagerazione ... :hmm: Che brutto avere questo tipo di preconcetti!!!!

anche il premio Nobel per la pace Mikhail Gorbaciov (ed è solo un esempio) ....è Russo
Forse qualche cosina da lui si potrebbe pure imparare ;) che dici??

#130 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 15 settembre 2008 - 08:32

OHHHHHHHHHHH che esagerazione ... :hmm: Che brutto avere questo tipo di preconcetti!!!!

anche il premio Nobel per la pace Mikhail Gorbaciov (ed è solo un esempio) ....è Russo
Forse qualche cosina da lui si potrebbe pure imparare ;) che dici??

Beh, se lo chiedessi a un Russo, al 90% ti risponderebbe che lo metterebbe al rogo...
Comunque il dott ha già fatto una "cernita", almeno questo: normalmete uno avrebbe detto "Una donna dell'est": come se esistesse una razza "dell'est", che si domporta in maniera stereotipata! :lol3: :lol3: :lol3:
In realtà credo che il sopracitato sia semplicemente un innamorato, magari che vive una seconda giovinezza (supposizione, eh!), magari assieme ad una ragazza più giovane e decisamente carina...La probabilità di incontrarla forse è un po' più alta in un qualche cantuccio della Russia che non in una qualsiasi provincia dell'Italia medio-borghese. E quindi vede la "Russia" come il Walallah delle relazioni sentimentali!
Al di la di questo, comunque, una parte di realtà l'ha detta: senza fare generalizzazioni di sorta, spesso davvero la probabilità di incontrare uomini di questo tipo è alta...Nonostante i ragazzi giovani stanno cambiando! Ne conosco parecchi!

#131 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 15 settembre 2008 - 15:55

Beh, se lo chiedessi a un Russo, al 90% ti risponderebbe che lo metterebbe al rogo...

dai Manu il 90% è un po' troppo mi sembra .. :lol3:
comunque adesso non spostiamo l'argomento sulla politica!!!!!!!
Come uomo...bisogna riconoscere che ha sempre dimostrato di avere una zucca funzionante...inoltre...sembra... amasse tantissimo sua moglie ;)

#132 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 15:38

1) la tua donna sarà anche russa, ma tu della Russia non hai capito proprio un bel ca33o di niente.
2) Esaminiamo il nesso: allora si parlava delle donne moldave, quindi te ne sei uscito con la tua che è russa ergo giù merda sugli uomini russi.
Essendo poi i Russi dell'est... (nesso sottointeso) giù merda su tutti quelli dell'est...

Per analogia eccoti un ulteriore esempio di nesso "dottluigiensis"
Allora mia moglie che é moldava, ma di famiglia russo-ukraina aveva un vicino di casa il quale aveva l'amico di un cugino che era stato in Giappone per uno scalo aeroportuale.
All'aeroporto di Tokyo aveva visto che un pilota di Jet giapponese si scaccolava in pubblico vistosamente con la mano sinistra.
ERGO:
a) tutti i giapponesi sono sporcaccioni (infatti il pilota era giapponese...)
b) tutti i piloti di Jet sono sporcaccioni
c) tutti gli abitanti dell'est asiatico sono una banda di sporcaccioni (i giapponesi sono di quella zona, quindi...)
d) tutte le persone mancine sono sporcaccione (difatti si scaccolava con la sinistra)
e) visto che usava la sinistra, ulteriore esempio di nesso dottluigiensis, ci fa capire che tutte le persone che votano a sinistra si scaccolano, sono giapponesi e guidano i Jet.

Grazie per queste meravigliose perle di saggezza e se nel tuo nick il "dott" sta per "dottore" allora è ben chiaro a tutti in quale disastrosa situazione versino le università italiche.
Se invece il "dott" era l'abbreviazione del nome di uno dei nani di Biancaneve allora plaudo alla tua ironia

Messaggio modificato da komandant arkan il 29 settembre 2008 - 15:55

#133 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 19:22

si si..
i giapponesi mettono le caccole nella scodella del riso e mangiano il tutto con i bastoncini.
ergo, nei ristoranti giapponesi servono il riso nelle scodelle con le caccole dei cuochi giapponesi.
I clienti mangiano il tutto con i bastoncini.
Cosi, mi è venuta questa considerazione..cosi', d'amble'..

#134 Matteo-Verona

Matteo-Verona

Member

• 49 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 13:44

Grazie per queste meravigliose perle di saggezza e se nel tuo nick il "dott" sta per "dottore" allora è ben chiaro a tutti in quale disastrosa situazione versino le università italiche.
Se invece il "dott" era l'abbreviazione del nome di uno dei nani di Biancaneve allora plaudo alla tua ironia

Quoto 100 %, il problema è che un unione va avanti se si ha una affinità a livello culturale(1), sentimentale(2), progettuale(3).
1) Una ex docente universitaria moldava difficilmente durerà con un contadino delle dolomiti.
2) Ci deve essere amore, attrazione fisica, si puo fare mille regali ad una persona non significa che così ti amerà, al contrario inganneresti te stesso.
3) Se lei ha 25 anni e tu 50 anni non si riesce ad avere per motivi anagrafici una famiglia normale diventeresti un marito/papà che forse cerca più una che stira e lava, piuttosto che una moglie da venerare

Relazione uguale 3 cose:
Sentimento, intimità, progettualità se una di queste cose manca la storia prima o poi......

#135 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 16:56

3) Se lei ha 25 anni e tu 50 anni non si riesce ad avere per motivi anagrafici una famiglia normale diventeresti un marito/papà che forse cerca più una che stira e lava, piuttosto che una moglie da venerare

Non sono affatto d'accordo con te :boxed2:

l'amore,il rispetto, valori e la famiglia non hanno età... ;)

poi se un uomo e più grande meglio ha più sale nella zucca.. ;)

#136 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 17:08

vero!!

#137 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 19:44

Non sono affatto d'accordo con te :boxed2:

l'amore,il rispetto, valori e la famiglia non hanno età... ;)

Dipende quanto.......piu grande ,c'è un limite a tutto altrimenti finisci per farle da badante non da moglie.

#138 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 23:21

anche io penso che tra due coniugi non deve essere una diferenza di eta tropo grande....
ma se si dice che un uomo piu grande prende una donna piu giovane, perche ha bisogno di una badante, una che abi cura di lui, stiri, lava cucina... penso che stesso uomo lo avrebbe fatto anche ha 20 anni.... penso che quell uomo ha una concezzione cosi della donna.
insomma se uno si sposa a 20/ 30 anni e si prende una moglie coetanea..... anche cosi si prende una badante, una donna di servizio

non e la diferenza di eta, ma il concetto che si ha della vita di coppia, della vita della donna che cambia da un uomo ad altro

#139 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 09:37

Dipende quanto.......piu grande ,c'è un limite a tutto altrimenti finisci per farle da badante non da moglie.

virgola e punto.... :boxed2:

per amore si fa questo ed altro.. ;)

#140 Matteo-Verona

Matteo-Verona

Member

• 49 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 13:31

virgola e punto.... :boxed2:

per amore si fa questo ed altro.. ;)

Apprezzo il tuo parere, è vero l'amore (o forte sentimento di attrazione) non ha limiti, ma un figlio che cresce con un papà/nonno cresce insicuro (in quanto col crescere dell'età le persone tendono ad essere piu buone, disponibili, calme nei suoi confronti). Ne vedo 1200 di ragazzi ogni giorno di questi almeno 100 conosco anche le loro famiglie, la differenza si nota. Sono sempre un po estranei al gruppo, solitari, poco socievoli.
Secondo punto 50 anni non significa maturo, assolutamente, si ha solo più esperienza di vita (quindi vita positiva e/o negativa), la stessa cosa vale per un trentenne (solo meno esperienza di vita positiva e/o negativa) che in alcuni casi puo avere anche molta piu esperienza di un 50enne.

Chiaramente dipende molto anche dallo stato di forma di una persona, dal carattere, dall'educazione, quindi un 50enne puo essere molto piu giovanile di certi trentenni.

Saluti, sempre un piacere discutere e scambiarsi opinioni.