Ciao Fata,
complimenti per la tua grinta. Io sono un utente che e' qui da diverso tempo, che legge alcuni post e che scrive pochissimo, quindi mi sento di dirti quanto segue :
qui e' abbastanza normale che alle affermazioni schiette (sincere) come le tue, ci siano risposte
un po' graffianti. Non te ne fare un problema. Col tempo vedrai che diventeranno tutti tuoi amici,
anche per il solo fatto che, appunto, sembri essere una persona che dice le cose in faccia senza
nessuna paura (schietta). Questo puo' offendere qualcuno piu' suscettibile, ma viene apprezzato
sicuramente dalla maggioranza ... vedrai !
la frase "difficile" di Rick e' stata difficile ANCHE per qualche madrelingua italiano, che ha dovuto
rileggerla almeno tre volte !![]()
complimenti per il termine "autoctono" !![]()
Sara' difficile che tutte le ragazze ti possano rispondere con sincerita', anche perche' spesso i mariti
leggono le loro affermazioni, quindi regolati da sola, come gia' stai facendo. Si puo' sempre convivere
PRIMA di sposarsi (e questo vale per le moldave come per le italiane) ... si sbaglia meno facilmente.
Mi permetto di darti solo un consiglio, anche se e' un po' antipatico farlo : in una discussione qualsiasi, in un Forum come questo oppure al bar o comunque in generale, non e' mai bello parlare dei difetti di
una popolazione intera. Esempio : "i moldavi si lamentano", "gli italiani si lamentano" ... in questo modo
e' praticamente automatico farsi tanti nemici in un colpo solo, e beccarsi un sacco di risposte acidine.
ciao e buona fortuna !
shljapa
P.S.
ah, dimenticavo : qualcuno ha detto che scrivi un italiano PERFETTO ! Beh, e' piu' che buono, ma
qualche regolina va ripassata (congiuntivi, ecc.) Comunque complimenti lo stesso : 6 anni sono pochi per riuscire ad arrivare al tuo livello. Continua cosi'.
E bello sentire (scusa, leggere) qualcuno che non sia aggressivo, e non stia sempre sulla diffensiva!
Mi permetto di darti solo un consiglio, anche se e' un po' antipatico farlo : in una discussione qualsiasi, in un Forum come questo oppure al bar o comunque in generale, non e' mai bello parlare dei difetti di
una popolazione intera. Esempio : "i moldavi si lamentano", "gli italiani si lamentano" ... in questo modo
e' praticamente automatico farsi tanti nemici in un colpo solo, e beccarsi un sacco di risposte acidine.
Grazie per il consiglio. Sinceramente mi importa poco se mi faccio nemici. (Anche se mi dispiacerebbe)Dicevo piu in alto che la verità per me è sopra tutto. Purtroppo.
E purtroppo, noi esseri umani, di qualsiasi nazione, abbiamo la brutta abitudine di generalizzare. E avendo incontrato io tanti italiani poco simpatici, dimentico di quelli che veramente mi stanno a cuore, e che sono persone meravigliose. Come ci sono tanti moldavi che mi fanno vergognare di essere loro paesana. (Non sono una cagona, scusate la parola.
E grazie per aver specificato che il mio italiano non è perfetto. Io lo so benissimo.
Poi
Io sono apertissima a critiche, commenti, possono essere anche graffianti, puntengi, taglienti. Non importa. A me fa sinceramente piacere di leggere qualsiasi post.