Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni e fidanzamenti misti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
277 risposte a questa discussione

#101 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 13:44

Livi, tuo marito è sicuramente onorato anche lui di averti come moglie
perche tu sei una donna meravigliosa, squisita come persona e solare come poche lo possiamo essere!

Anche io mi sento tranquilla in famiglia con il mio Italian, aggiungetemi alla lista :)

BEHH Ilinca :smiley9: non esageriamo con i complimenti :lol3:
Tutto sta nel trovare la persona compatibile..questo è il punto
poi.... nulla importa, cittadinanza compresa!!!
Le persone sono meravigliosamente uniche :smiley31:
a volte capita di innamorarsi di chi è troppo diverso da noi
per essere nei fatti "compatibile " :lol3:
La diversità è a volte, anche molto intrigante... :lol3:
così ci si autoconvince di poterla capire...
poche persone riescono invece a capire tutta una vita,
è una missione tutt'altro che semplice!!!
Insomma anche in amore ci vuole una gan fortuna...quella di incontrare la persona GIUSTA per noi!

#102 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 14:05

io vivo da 4 anni col mio Moldovan ...non so' come abbia potuto accadere... :wub:
mi è letteralmente piovuto dal cielo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley27.gif
.......non sono mai stata tanto felice in vita mia!!!

siete una bella copia!!

#103 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 14:06

non so perchè ma ma a volte pare che ce l'hai con me.
e ho messo anche la rima :P
comunque anche peggio per me, certo, visto che ci sono rimasto male.
lei invece è rimasta lì.

non prendertela la ns Liliana è così... :angel_not:

Messaggio modificato da irina0103 il 07 aprile 2008 - 14:06

#104 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 07 aprile 2008 - 14:08

non prendertela la ns Liliana è così... :angel_not:

:angel_not: :ubri: :smiley31:

#105 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 08 aprile 2008 - 14:20

Vedi, io non sono sposata con un italiano. Però le mie conoscenze che lo sono non mi sembrano per niente felici.
Io sono stata sposata con un Moldavo. E mi dispiace che tutti dicano/pensino che i nostri uomini bevano, menino, bestemino. Forse puo ancora succedere nelle località piu remote e meno sviluppate di Moldova, ma non in città. E anche, secondo me, i nostro uomo ha delle doti che nessun italiano ha. E quasi mai una coppia/famiglia Moldava/Italiano è tanto unità come Moldava/Moldavo.

Non penso che centri il grado di svilupo della località. La mia famiglia abitava a Chisinau, e i genitori erano tutte e due laureati. Ma la mamma e noi due sorelle abbiamo subito tanta violenza (più psicologica che fisica, anche se non mancava neanche l'ultima) dalla parte del mio padre.
E stato un uomo italiano a caciare via tante delle mie paure e pregiudizzi rigurdando gli uomini e di svegliare in me la mia feminilità.

Messaggio modificato da Ica il 08 aprile 2008 - 14:29

#106 ivoxy0

ivoxy0

Member

• 30 messaggi

Inviato 08 aprile 2008 - 15:30

non penso sia giusto generalizzare. ci sono coppie miste felici, unite e innamorate e coppie miste infelici e distanti. così come ce ne sono tra coppie di persone della stessa nazionalità.
non sempre si ha la fortuna di trovare la persona giusta e in questo caso la nazionalità è un fattore secondario.

#107 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 09 aprile 2008 - 10:53

E stato un uomo italiano a caciare via tante delle mie paure e pregiudizzi rigurdando gli uomini e di svegliare in me la mia feminilità.

Modestamente...ci sappiamo proprio fare... ;) :arf2:

#108 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 09 aprile 2008 - 13:18

Modestamente...ci sappiamo proprio fare... ;) :arf2:

:lol3: Modestamente, non lo so... ma ci sapete fare...

non penso sia giusto generalizzare. ci sono coppie miste felici, unite e innamorate e coppie miste infelici e distanti. così come ce ne sono tra coppie di persone della stessa nazionalità.
non sempre si ha la fortuna di trovare la persona giusta e in questo caso la nazionalità è un fattore secondario.

E proprio quello. Spesso non c'entra la nazionalità, studi e altro. Fata diceva che la violenza, alcolismo e altre brute cose accadono nelle località meno sviluppate. Non è cosi. La violenza e l'infelicità in famiglia ci sono ovunque. Nei posti sviluppati ci prendono altre forme, più sofisticate a volte, più nascoste. Io sempre quando si tocca questo argomento mi ricordo la frase iniziale di Anna Karenina “Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo”. E questo e proprio vero, l'infelicità ha tante facce, perché tende sempre a nascondersi.

Messaggio modificato da Ica il 09 aprile 2008 - 13:33

#109 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 09 aprile 2008 - 13:32

:lol3: Modestamente, non lo so... ma ci sapete fare...

Contesto ferocemente :lol3: :lol3:
meglio i moldavi MOOOLTO MEGLIO!!!!!!!!!!!! :lol3: :lol3:

Ragazzi non arrabbiatevi ..è uno scherzo...( micatantoperò :lol3: )

Messaggio modificato da Livi il 09 aprile 2008 - 20:40

#110 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 09 aprile 2008 - 23:28

DONNE E BUOI DEI PAESI TUOI,UN VECCHIO PROVERBIO MA MOLTO VERITIERO.

#111 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 10 aprile 2008 - 05:28

la cultura e la nazionalita no c'entra Mark

dipende solo dalle persone

insomma come sempre.... ;)

#112 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 10 aprile 2008 - 15:33

Contesto ferocemente :lol3: :lol3:
meglio i moldavi MOOOLTO MEGLIO!!!!!!!!!!!! :lol3: :lol3:

Ragazzi non arrabbiatevi ..è uno scherzo...( micatantoperò :lol3: )

:D

:serenata: www.youtube.com/watch?v=8jZShAZ1E5g

Messaggio modificato da ILINCA il 10 aprile 2008 - 15:59

#113 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 10 aprile 2008 - 21:50

allora forse sono moldava..solo che... non sapevo di esserlo :lol3:
forse è per questo motivo che mi piace così tanto la Moldova ...
in effetti :hmm: :hmm: mi sento proprio come
a ... casa mia :lol3:

a parte gli scherzi Mark può anche essere vero
abitudini, usi , costumi , tradizioni , cultura e religione diversa possono rendere più diffile la convivenza
solo che io non vedo queste gran differenze..il popolo moldavo non è così distante in questo senso dal popolo italiano!
Vedo più difficile invece, la convivenza tra un tedesco/a e un italiano/a che tra moldavi ed italiani :lol3:

Messaggio modificato da Livi il 10 aprile 2008 - 21:52

#114 Vasyste

Vasyste

Member

• 42 messaggi

Inviato 11 aprile 2008 - 00:33

allora forse sono moldava..solo che... non sapevo di esserlo :lol3:
forse è per questo motivo che mi piace così tanto la Moldova ...
in effetti :hmm: :hmm: mi sento proprio come
a ... casa mia :lol3:

a parte gli scherzi Mark può anche essere vero
abitudini, usi , costumi , tradizioni , cultura e religione diversa possono rendere più diffile la convivenza
solo che io non vedo queste gran differenze..il popolo moldavo non è così distante in questo senso dal popolo italiano!
Vedo più difficile invece, la convivenza tra un tedesco/a e un italiano/a che tra moldavi ed italiani :lol3:

cIAO A TUTTI SONO NUOVO....Ho letto le vs considerazioni , le ho lette perchè sono appena uscito da un rapporto con una ragazza di Chisinau e, si insomma simpatica giocosa ma anche lei divorziata da un uomo violento e bugiardo completamente fuori dal mondo senza patente senza istruzione a conoscenza solo della musica autoctona e qualche successo internazionale fine .....ho lottato contro i mulini a vento nella speranza di sensibilizzarla positivamente anche stando e divenendo quasi un padre per il figlio, ma mi sono scontrato con l'ottusità addizzionata al solito orgoglio delle donne dell'est in generale, che al momento in cui sentimenti hanno un ruolo chiave centrale importante, questo diviene controproducente induce allo scontro annulla qualsiasi dialettica fino a negare la ragione ...e finisco quì con ...la mentalità fin troppo contadina che porta la persona ad assumere atteggiamenti strani contradditori talvolta meschini che si alternano a momenti di estrema semplicità e giocosità direi una specie di tirchieria psichica e non solo.... sarei curioso di sapere le vs esperienze in proposito grazie Stefano

#115 alfredo73

alfredo73

Member

• 51 messaggi

Inviato 12 aprile 2008 - 07:01

cIAO A TUTTI SONO NUOVO....Ho letto le vs considerazioni , le ho lette perchè sono appena uscito da un rapporto con una ragazza di Chisinau e, si insomma simpatica giocosa ma anche lei divorziata da un uomo violento e bugiardo completamente fuori dal mondo senza patente senza istruzione a conoscenza solo della musica autoctona e qualche successo internazionale fine .....ho lottato contro i mulini a vento nella speranza di sensibilizzarla positivamente anche stando e divenendo quasi un padre per il figlio, ma mi sono scontrato con l'ottusità addizzionata al solito orgoglio delle donne dell'est in generale, che al momento in cui sentimenti hanno un ruolo chiave centrale importante, questo diviene controproducente induce allo scontro annulla qualsiasi dialettica fino a negare la ragione ...e finisco quì con ...la mentalità fin troppo contadina che porta la persona ad assumere atteggiamenti strani contradditori talvolta meschini che si alternano a momenti di estrema semplicità e giocosità direi una specie di tirchieria psichica e non solo.... sarei curioso di sapere le vs esperienze in proposito grazie Stefano

Ha ragione Liliana...dipende dalle persone.

Sposata con italiana ma che ha vissuto sempre in Svizzera...testarda come un mulo e ti trovi a scontrarti con le stesse cose che scrivi tu.

#116 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 messaggi

Inviato 13 aprile 2008 - 10:27

Non dipende da nazionalità ma dipende dalla cultura personale , educazione, esempio visto in casa di suoi genitori :graduated: .Ho incontrato stronzi e in Italia e in Moldavia . Ho conosciuto brava genti e in Italia e in Moldavia. :hmm:

#117 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 13 aprile 2008 - 20:50

Non dipende da nazionalità ma dipende dalla cultura personale , educazione, esempio visto in casa di suoi genitori :graduated: .Ho incontrato stronzi e in Italia e in Moldavia . Ho conosciuto brava genti e in Italia e in Moldavia. :hmm:

Hai raggione!
in più, secondo me, da non sottovaluttare anche la compatibilità, come si era espressa prima, mi pare, Livi.

Messaggio modificato da ILINCA il 13 aprile 2008 - 20:50

#118 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 19:49

Noi siamo una coppia mista: io sono moldava e lui e italiano.
ci siamo conosciuti.... in agosto faciamo 5 anni, dopo 3 anni di convivenza ci siamo sposati... e siamo felici e ci amiamo tantissimo.

e Vidra ha ragione:
"Non dipende da nazionalità ma dipende dalla cultura personale , educazione, esempio visto in casa di suoi genitori .Ho incontrato stronzi e in Italia e in Moldavia . Ho conosciuto brava genti e in Italia e in Moldavia. "

#119 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 17 maggio 2008 - 14:48

:graduated: :graduated: :graduated:

#120 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 30 agosto 2008 - 10:08

Mholdóiv (Irish)
Mó'ěrduōw (Mandarin Chinese)
Moldavia (Albanian, Basque, Latin, and former English)
Moldavia or Moldova (Italian, Spanish)
Moldávia or Moldova (Hungarian, Portuguese)
Moldavía - Μολδαβία (Greek)
Moldávie (Czech)
Moldavië (Afrikaans, Dutch)
Moldavie (French)
Moldavien (Swedish)
Moldavien or Moldova (Danish)
Moldavija (Lithuanian, Serbian, Slovene)
Moldaviya - Moлдaвия (Russian)
Moldavja (Maltese)
Moldavsko (Slovak)
Mołdawia or Mołdowa (Polish)
Moldawien or Moldau (German)
Moldavio (Esperanto)
Moldòbha (Scots Gaelic)
Moldofa (Welsh)
Moldova (Danish, Estonian, Finnish, Latvian, Maltese, Romanian, Turkish, Võro)
Moldóva (Icelandic)
Moldova - Молдова (Bulgarian)
Moldovia (Latin variant)
Moldovya (Turkish)
Moldoba - (Korean)
Morudoba -(Japanese)

nedobrý! Po český je Moldavsko
in lingua di Ceka Repubblica si chiama Moldavsko.
Tutti i paesi (con delle eccezioni) finiscono in -sko: Italsko, Polsko ecc..