Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Razzismo Al Tg5
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:12
Nessuno scrive che dei soli 60 mila romeni che lasceranno la romania verso l'italia, 30.000 saranno zingari? zingari romeni, cioè inespellibili.
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:15
Forse "Mortadella" ieri era a Bucarest anche per parlare di questo...nessuno è al corrente del fatto che esiste un preciso orientamento del governo romeno di far "sciamare" i rom fuori dalla romania?
Nessuno scrive che dei soli 60 mila romeni che lasceranno la romania verso l'italia, 30.000 saranno zingari? zingari romeni, cioè inespellibili.
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:35
"Non rischio più l’espulsione"
E’ stato bloccato in via Mazzini con una cliente
ANGELO CONTI
TORINO
Nella storia criminale della città un pusher romeno non s’era mai visto. Il primo a finire nella rete delle forze dell’ordine è stato un uomo di 25 anni, da tempo in Italia, sino alla settimana scorsa clandestino, che è stato bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia San Carlo in via Mazzini angolo via Provana, proprio nei pressi della chiesa che si affaccia su via San Massimo, le cui immediate vicinanze sono da sempre territorio di spaccio. L’uomo aveva appena ceduto dosi di hashish a due ragazzine sedicenni, italiane e di ottima famiglia. I militari hanno bloccato sia il pusher sia le consumatrici di droga ed è stato così facile provare l’accaduto. Per gli uomini del tenente Hoffman un’operazione come tante altre, ma subito dopo la sorpresa di questo pusher dell’est. Una novità.
Ai carabinieri che lo portavano in caserma, il romeno (che è poi risultato pregiudicato anche per una rapina in villa commessa nel Milanese) ha inizialmente cercato di fornire generalità fasulle, sostenendo di essere spagnolo ed esprimendosi anche in quella lingua. Un trucco che è durato poco perché, un rapido controllo all’Afis del Ministero dell’Interno, ha invece permesso di accertare che le sue impronte appartenevano ad un pregiudicato romeno. L’uomo non ha insistito nella commedia ed ha poco dopo ammesso le sue vere generalità, spiegando anche che si era messo a spacciare perché ora, dopo l’ingresso della Romania nella Comunità Europea, era sicuro di non essere più espulso. Non è infatti un mistero che per molti extracomunitari, ma in particolare per i romeni, era preferibile un arresto all’espulsione. Il dover rientrare nel loro paese con un provvedimento penale aperto in Italia comportava infatti l’immediato ritiro del passaporto, con l’impossibilità - di fatto - di poter uscire dal paese e quindi di rientrare in Italia. L’arresto è invece, il più delle volte (e lo sarà anche in questo caso) una situazione transitoria, priva di serie ripercussione per l’immigrato, soprattutto quando il reato non è particolarmente grave. Il pusher ha comunque mostrato molto nervosismo e, una volta in caserma, ha cominciato a protestare anche contro un crocefisso appeso alla parte, sostenendo di essere musulmano. E’ stato poco dopo accompagnato alle Vallette in attesa di un giudizio che potrebbe anche avvenire per direttissima.
L’arresto del romeno per spaccio, al di là della curiosità statistica, potrebbe essere un campanello d’allarme. Il potenziale allargamento ad altre etnie del mercato della droga, per giunta in aree strategiche come via Mazzini-via San Massimo, potrebbe far scattare tensione fra i gruppi di diversa nazionalità. Fra l’altro l’episodio si è verificato proprio in un’area già piuttosto calda perchè rappresenta la cerniere fra la zona controllata dai maghrebini (Murazzi, piazza Vittorio, corso Cairoli) e quella gestita dai centro-africani (San Salvario, via Ormea, via Pietro Giuria). Piuttosto difficile, al momento, individuare invece il canale di approvvigionamento della droga leggera per l’etnia romena. E’ comunque probabile che provenga dal grande mercato di Milano, che è il terminale di tutti i flussi verso l’Italia, ma che a monte ci sia la via balcanica. Importanti quantitativi di hashish e marijuana (fra l’altro di elevata qualità) provengono infatti dall’Albania e dalla Serbia e potrebbero facilmente andare ad approvvigionare bande di etnia slava o comunque Est-europea.
I carabinieri sono comunque cauti nell’interpretare l’accaduto: «Attualmente siamo di fronte al primo caso, non ad un fenomeno - spiegano in via Giulia di Barolo -. Lo registriamo con l’attenzione che merita ma non la consideriamo ancora una tendenza. La criminalità romena, sino ad ora, ci dà problemi su altri fronti, soprattutto quelli dei reati contro il patrimonio e della prostituzione, ed il nostro impegno maggiore, per quanto riguarda questa etnia, rimane il contrasto a questi due fenomeni. Se dovremo aggiungerci anche lo spaccio lo vedremo soltanto in futuro.
Messaggio modificato da Piekny il 17 gennaio 2007 - 12:37
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:39
Perchè hanno dato la cittadinanza rumena agli zingari rom???
e come distingui gli uni dagli altri ?
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:45
gli uni da che cosa???e come distingui gli uni dagli altri ?
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:01
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:26
Ecco,l'ho detto.Volete criticarmi,criticatemi.Ma avevo bisogno di sfogarmi e l'ho fatto sul forum!
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:31
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:33
IO SONO RAZZISTA!!!! IO ODIO I ROMENI!!! E I MUSSULMANI CON LA LORO RELIGIONE SENZA SENSO,ODIO I VESTITI DI MERDA DELLE DONNE E L'ATTEGGIAMENTO DEGLI MUSSULMANI VERSO LE LORO DONNE!!!
Ecco,l'ho detto.Volete criticarmi,criticatemi.Ma avevo bisogno di sfogarmi e l'ho fatto sul forum!
VIVA I RUMENI, I BULGARI, I RUSSI, I MOLDAVI, !!!! ECCO PERCHE' ADORO GLI SLAVI!! altro che il buonismo e papismo italiano!
madam, floread, nikita,jreed,.......... SCHERZOOOOOOOOOOOO!!!
ma Vaniglia mi ha troppo ridere!
...adesso andiamo proprio bene...
SILENZIO!! ROSAAAAAAAAAAAAAAA DOVE SEI?????? Serve aiuto???
Messaggio modificato da jerrydrake il 17 gennaio 2007 - 13:34
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:36
prima il riferimento principale,
della contrapposizione sulle “diverse” identità,
erano i cosiddetti … terroni.
Poi con l’arrivo degli stranieri, i terroni sono stati dimenticati;
non dico accettati, ma almeno lasciati in pace.
Gli stranieri diventano il nuovo obiettivo.
Vengono subito divisi in due categorie:
regolari e irregolari (… detti clandestini..)
Falsamente accettati da alcuni i primi,
spudoratamente attaccati, quasi da tutti, i secondi.
Gli irregolari possono essere a loro volta….
… accettabili se badandi, raccoglitori di pomodori, muratori o prostitute,
e non accettabili se disturbatori della tranquillità pubblica,
o peggio manovalanza della nostra criminalità.
Poi ci sono gli outsider, i comunque e sempre attaccabili,
buoni per ogni occasione xenofoba e razzista:
i mussulmani per primi, seguiti subito a ruota dai room.
Mussulmani e room, per alcuni,
sono inaccettabili, ... a prescindere.
Il comune denominatore di questo strana cultura è sempre lo stesso:
evidenziare la propria identità attraverso la delegittimazione di un'altra.
mdaemme
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:43
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:50
Tanti lo pensano come me, ma non hanno il coraggio dirlo. Mi aspetavo a questi reazioni ,però ho detto quello che penso. E non dirmi che a te non danno fastidio almeno i mussulmani o quando vedi una donna con il volto coperto, che non ti credo! Non è il caso di dire in tal modo che io risulti quella più cattiva. E solo quello che penso, però non vuol dire che io offenderei un mussulmano....adesso andiamo proprio bene...
Avete quardato "LE iene" ultima puntata, quando una iena-giornalista si e vestita come mussulmana e entrava nei bar, poste, pizzeria, e quale erano le reazioni e i comenti degli italiani dopo che lei usciva??? Quello che ho memorizato era quando la "mussulmana" ha mangiato e quando era uscita, il cameriere aveva paura di toccare le posate con quale aveva mangiato lei. Ma quardate intorno,ragazzi!
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:51
![]()
![]()
VIVA I RUMENI, I BULGARI, I RUSSI, I MOLDAVI, !!!! ECCO PERCHE' ADORO GLI SLAVI!! altro che il buonismo e papismo italiano!le cose si dicono come si pensano!!
questa merita il titolo della CA**ATA DEL GIORNO!!!!
se noi e pure i rumeni siamo slavi, significa che anche voi, italiani, i portoghesi, gli spagnoli siete slavi!
EVVIVA LA STORIA!!!!
Messaggio modificato da Danza il 17 gennaio 2007 - 13:53
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:54
questa merita il titolo della CA**ATA DEL GIORNO!!!!
![]()
![]()
se noi e pure i rumeni siamo slavi, significa che anche voi, italiani, i portoghesi, gli spagnoli siete slavi!
EVVIVA LA STORIA!!!!
E' tutta colpa di Dragoste! La Dragoste/mania contagia tutti!
Per me siete slavi! Punto!la prossima volta imparate a festeggiar eil Natale il 25 dicembre!
Inviato 17 gennaio 2007 - 13:59
Se tu sei RAZZISTA è un affare tuo...Tanti lo pensano come me, ma non hanno il coraggio dirlo. Mi aspetavo a questi reazioni ,però ho detto quello che penso. E non dirmi che a te non danno fastidio almeno i mussulmani o quando vedi una donna con il volto coperto, che non ti credo! Non è il caso di dire in tal modo che io risulti quella più cattiva. E solo quello che penso, però non vuol dire che io offenderei un mussulmano.
Avete quardato "LE iene" ultima puntata, quando una iena-giornalista si e vestita come mussulmana e entrava nei bar, poste, pizzeria, e quale erano le reazioni e i comenti degli italiani dopo che lei usciva??? Quello che ho memorizato era quando la "mussulmana" ha mangiato e quando era uscita, il cameriere aveva paura di toccare le posate con quale aveva mangiato lei. Ma quardate intorno,ragazzi!
Questo è un forum pubblico dove NOI non tolleriamo certe espressioni!
Se ti senti felice per quello che hai scritto significa che non ragioni con la tua testa ma con quella della TELEVISIONE PATTUMIERA che guardi tutti i giorni!
Il popolo rumeno è un POPOLO NOBILE, ha radici latine come noi italiani con cui anche tu sei imparentata, quindi le tue opinioni sono a tutti gli effetti auto-offensive...sei contenta?
Inviato 17 gennaio 2007 - 14:00
Tanti lo pensano come me, ma non hanno il coraggio dirlo. Mi aspetavo a questi reazioni ,però ho detto quello che penso. E non dirmi che a te non danno fastidio almeno i mussulmani o quando vedi una donna con il volto coperto, che non ti credo! Non è il caso di dire in tal modo che io risulti quella più cattiva. E solo quello che penso, però non vuol dire che io offenderei un mussulmano.
questi sono argomenti scottanti, "politicamente scorretti".
Cosi succede che molti la pensano come te, però per paura di venir additati come razzisti, fascisti, leghisti o peggio, quando devono esprimere il proprio parere in modo pubblico, dicono esattamente il contrario di quello che pensano. In privato al contrario non si scostano dai tuoi giudizi. Allora mi chiedo il giudizio o il pregiudizio da cosa nasce? Perchè diffidiamo di romeni o albanesi e non attacchiamo polacchi o moldavi? Ci saranno forse dei motivi o siamo di colpo diventati tutti intolleranti?
Io personalmente apprezzo il coraggio che hai manifestato nello esprimere i tuoi pensieri.
Inviato 17 gennaio 2007 - 14:01
E' vero, ma non è una strana cultura, è proprio la natura dell'uomo....
Il comune denominatore di questo strana cultura è sempre lo stesso:
evidenziare la propria identità attraverso la delegittimazione di un'altra.
mdaemme
Credo che possa essere superata solo con la sua evoluzione.
C'è chi è più avanti e ha già superato queste barriere, ma questi, invece d'imprecare e di sparare a zero su chi non comprende, dovrebbe adoperarsi per aiutare a superare queste barriere (fargli capire).
Disprezzare l'ignorante è in un certo senso essere peggio dell'ignorante, perchè non si condividono le esperienze, è un'altra forma di egoismo.
Inviato 17 gennaio 2007 - 14:03
EVVIVA LA STORIA!!!!
si si
quella inventata a tavolino che tanto adorate
Inviato 17 gennaio 2007 - 14:06
si si
quella inventata a tavolino che tanto adorate
Ecco, è arrivato Suvorov sul suo cavallo di bronzo...
Inviato 17 gennaio 2007 - 14:09
Se tu sei RAZZISTA è un affare tuo...
Questo è un forum pubblico dove NOI non tolleriamo certe espressioni!
Se ti senti felice per quello che hai scritto significa che non ragioni con la tua testa ma con quella della TELEVISIONE PATTUMIERA che guardi tutti i giorni!
Il popolo rumeno è un POPOLO NOBILE, ha radici latine come noi italiani con cui anche tu sei imparentata, quindi le tue opinioni sono a tutti gli effetti auto-offensive...sei contenta?
tranquillo .....
"HER Vaniglia" scrive quel che vuole
Ecco, è arrivato Suvorov sul suo cavallo di bronzo...
Sei così corto
che neanche ti rendi conto di comportarti
ne più ne meno
che alla stregua di "Her Vaniglia"