Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Razzismo Al Tg5

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
224 risposte a questa discussione

#1 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 13:05

Sabato, nella rubrica di Barbara Palombelli, si parlava dell'ingresso della Romania nell'UE. Dopo aver prospettato imminenti catastrofi per l'arrivo di orde di romeni (sottotesto: si sa che non sono mica civili come noi, italiani DOC), la suddetta giornalista (e meno male che dovrebbe essere "di sinistra") domandava al rappresentate di un'associazione di romeni in Italia "Se la sente di chiedere scusa agli italiani per i misfatti dei suoi concittadini romeni?"

Solo a me questa domanda sembra intrisa di razzismo e pregiudizio? Come vi sentireste se un anchorman della CBS o della CNN vi chiedesse di scusarvi a nome degli italiani per la mafia negli USA? O forse il concetto di resposabilità individuale vale solo per gli europei DOC e non per gli extracomunitari e i neo-comunitari?

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 13:08

Sabato, nella rubrica di Barbara Palombelli, si parlava dell'ingresso della Romania nell'UE. Dopo aver prospettato imminenti catastrofi per l'arrivo di orde di romeni (sottotesto: si sa che non sono mica civili come noi, italiani DOC), la suddetta giornalista (e meno male che dovrebbe essere "di sinistra") domandava al rappresentate di un'associazione di romeni in Italia "Se la sente di chiedere scusa agli italiani per i misfatti dei suoi concittadini romeni?"

Solo a me questa domanda sembra intrisa di razzismo e pregiudizio? Come vi sentireste se un anchorman della CBS o della CNN vi chiedesse di scusarvi a nome degli italiani per la mafia negli USA? O forse il concetto di resposabilità individuale vale solo per gli europei DOC e non per gli extracomunitari e i neo-comunitari?

Ti quoto tutto! (forse è la prima volta :))
La verità è che i soldi di berlusconi fanno schifo solo a chi non li prende! :arf2:

#3 Scricciolo

Scricciolo

Advanced Member

• 320 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 14:27

Come si fa a rivedere la trasmissione? o ad avere il video?

#4 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 15:33

Se riusciamo a vedere il sito si potrebbe anche denunciare all'ordine dei giornalisti. Credo che dovrebbe informare la gente non pronunciare sentenze.
I giornalisti non sono ne di dx ne di sx, sono come i cani randagi. Gli tiri un osso e ti leccano la gamba, finito l'osso ti possono anche mordere (i giornalisti) il cane randagio ti sarà sempre fedele.

#5 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 15:46

Sull’ingresso della Romania e della Bulgaria,
molti riescono a vedere solo negatività;
è il limite tipico di chi si crede figlio di una cultura superiore.
Non ho visto canale cinque, ma se fosse vero quello che dici,
la Palombelli dimostra tutta la pochezza intellettuale,
tipica di quel circolo snob di falsa sinistra,
al quale appartiene.
Lei lavora a canale cinque non per abilità,
ma solo per assicurarsi l’appoggio traversale della margherita,
sulle leggi del controllo delle televisioni.
Berlusconi assume ex politici e parenti di politici a iosa,
solo per questo.
mdaemme

#6 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 16:01

Sull’ingresso della Romania e della Bulgaria,
molti riescono a vedere solo negatività;
è il limite tipico di chi si crede figlio di una cultura superiore.

Non ho visto canale cinque, ma se fosse vero quello che dici,
la Palombelli dimostra tutta la pochezza intellettuale,
tipica di quel circolo snob di falsa sinistra,
al quale appartiene.
Lei lavora a canale cinque non per abilità,
ma solo per assicurarsi l’appoggio traversale della margherita,
sulle leggi del controllo delle televisioni.
Berlusconi assume ex politici e parenti di politici a iosa,
solo per questo.
mdaemme

ESATTO, ESATTO, ESATTO! E TI DICO DI PIU'....lei ( e il marito) sono il peggio del peggio! Considero i radicali i migliori, gli ex radicali, quelli che invece si sganciano alla ricerca del potere sono i peggiori! Questo sarebbe la base del partito democratico? :hmm: se a volte c'era un motivo che mi spingeva a votare centro/sinistra era la sua politica interna: LAICA e riformista. Senza paura dei sindacati e dei preti...ora non avrò neanche piu' quell' alibi?

Messaggio modificato da jerrydrake il 15 gennaio 2007 - 16:19

#7 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 16:11

ESATTO, ESATTO, ESATTO! E TI DICO DI PIU'....lei ( e il marito) sono il peggio del peggio! Considero i radicali i migliori, gli ex radicali, quelli che invece si sganciano alla ricerca del potere sono i peggiori! Questo sarebbe la base del partito democratico? :hmm: se a volte c'era un motivo che mi spingeva a votare centro/sinistra era la sua politica interna LAICA e riformista. Senza paura dei sindacati e dei preti...ora non avrò neanche piu' quell' alibi?

Questa è gente conformista, farebbe patti con il diavolo pur di stare al potere. Anzi li hanno già fatti.

#8 Scricciolo

Scricciolo

Advanced Member

• 320 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 16:13

Se riusciamo a vedere il sito si potrebbe anche denunciare all'ordine dei giornalisti.

Appunto..ma come si fa ad avere il video?

#9 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 16:41

Ok,cari amici italiani vi chiedo scusa per tutti i mali fatti dai romeni nel vostro paese...
ma mi chiedo:questo cambiera' qualcosa??non saranno piu' fatti questi mali???Dubito...

E poi...i romeni hanno fatto anche bene qui,ne conosco casi...perche' non gli di ringrazia...sempre pubblicamente??? :hmm:
ps. meno male che non si parla delle...romene :lol:

#10 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 17:15

Si, è una questione di pregiudizio, che non è, come si vede, una prerogativa dei leghisti.
Certo là è più facile rilevarla, è più smaccatamente evidente, anche se poi molti sono razzisti solo a parole.
C'è chi lo dice apertamente e c'è chi fa finta di nulla mostrandosi "antirazzista", ma poi si tradisce e se ne esce con affermazioni infelici come la PalombellA (così pare, io non ho visto il video).
Se non ricordo male, anche in questo forum si sono espressi più volte giudizi non proprio simpatici nei confronti dei romeni.
Io ammetto di avere diffidenza nei confronti dei nomadi, ma non vorrei aprire un ulteriore dibattito sul tema.

#11 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 17:17

E invece io sono d'accordo con la giornalista...Hanno già combinato anche troppi problemi questi rumeni....anzi queste rumene...anzi la mia ex ragazza...rumena :arf2:

Per chi non avesse senso dell'ironia...sto scherzando :graduated:

#12 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 22:36

questi rumeni....anzi queste rumene...anzi la mia ex ragazza...rumena :arf2:

Breme anche tu??? :lol3: Saresti il terzo italiano(nel forum) lasciato da una romena dopo Amon Amarth e Puffo.
Tu che gli hai regalato?Un Audi? :lol3:

Adesso come faccio?Devo chiedere scusa anche per quello che fanno le romene in Italia? :hmm: :lol3:

#13 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 23:11

Scusa scusa Italia ... prendo la linea per dire ....

Questo mi ricorda molto qualcosa accaduto a Napoli qualche anno fa ...

Noi abitanti del Vomero (quartiere in di Napoli) eravamo molto spaventato dal collegamento della metro con il rione Scampia e se ne diceva di tutti i colori contro le persone che vivono in quel quartiere. Uso il pronome NOI solo perche' ache io vivo (anzi vivevo prima di venire nella Rep. di Moldova) ma in realta' non mi sono mai posto alcun problema.
A quei tempi sentivo parlare la gente come se l'apertura della metro in quel quartiere avesse portato la peste nel nostro distretto.
Non e' accaduto nulla ... e quindi mi chiedo ... perche' parlare cosi' della Romania ??
Forse l'apertura delle frontiere cambiera' anche quelle persone meno meritevoli di rispetto.

Scusatemi ma credo si sia capito che odio i razzisti :)

Comunque sia, ricordate che Confucio diceva sempre ... NON TUTTI SIAMO UGUALI e ... MAI FARE DI UN'ERBA UN FASCIO :D

GRIDO PENSA ......... Azzzz, sto Confucio era proprio saggio :D ... aveva una risposta per ogni quesito

Da Chisinau per il momento e' tutto ... a voi la linea Italia :D

#14 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 23:29

Grido grazie per la linea...lo prendo sempre io ma...chi era questo Confucio??????
Prendi subito la linea e rispondi! :lol:

#15 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 23:33

Ma il problema dell'invasione dei romeni ora non esiste più, perchè la supposta invasione è già avvenuta. Le frontiere per i romeni sono già aperte da tempo.
Infatti la comunità romena è tra le comunità straniere più numerose in Italia.
Anche noi nel nostro piccolo qui nel forum abbiamo già subito l'invasione.
Purtroppo! :fuyou_2:
Ciao Mihaela!!! :lol3: :lol3: :lol3: :kissing:

#16 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 15 gennaio 2007 - 23:55

Io ho invadato il forum? :o
Ma se sono piu' moldava di tutti!!!!!! :lol:
E come purtroppo!? :furious: Devi dire per fortuna :lol:

Senza di me,dove sara' la vostra educazione,eh? :tongue2: :lol:

#17 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 16 gennaio 2007 - 05:44

Grido grazie per la linea...lo prendo sempre io ma...chi era questo Confucio??????
Prendi subito la linea e rispondi! :lol:

Chi era Confucio ?? CHI ERA CONFUCIO ??

Ma come fai a non sapere chi era Confucio ?? Tutti qui sanno chi era Confucio.
Confucio era ... si insomma ... era ....

A dire il vero non lo so chi era Confucio :arf2: ma doveva essere molto saggio perche' conosce tanti motti :bleh:

#18 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 16 gennaio 2007 - 09:31

Ma il problema dell'invasione dei romeni ora non esiste più, perchè la supposta invasione è già avvenuta. Le frontiere per i romeni sono già aperte da tempo.
Infatti la comunità romena è tra le comunità straniere più numerose in Italia.
Anche noi nel nostro piccolo qui nel forum abbiamo già subito l'invasione.
Purtroppo! :fuyou_2:
Ciao Mihaela!!! :lol3: :lol3: :lol3: :kissing:

sono convinto che
l’apertura delle frontiere consenta
anche un naturale flusso contrario di persone che ritornano in patria ,
quindi un deflusso .

Quando I romeni
hanno iniziato a potersi spostare liberamente dall’ Italia alla Romania

(cosa per altro possibile da molto tempo , come sottolineava Eugenio )

un gran numero di Rumeni è tornata a casa
dopo anni che non lo potevano fare .

Per un clandestino
il ritorno era problematico e rischioso tanto quanto l’entrare ,

come lo è tuttora per i Moldavi , nonostante il passaporto bianco a cui spesso ricorrono .

Se il rientro ha gli stessi rischi , perchè tornare ?

O meglio , si ritorna solo in 2 casi :
1°)
se si è decisi a non tornare mai +
2°)
se l’avventura Italiana si è rivelata un fallimento
ma prima di ammetterlo
si passano mesi e mesi alla disperata ricerca di una svolta
e la disperazione spesso porta a gesti inconsulti , pericolosi per se e per il prossimo .

#19 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 16 gennaio 2007 - 09:42

Chi era Confucio ?? CHI ERA CONFUCIO ??

Ma come fai a non sapere chi era Confucio ?? Tutti qui sanno chi era Confucio.
Confucio era ... si insomma ... era ....

A dire il vero non lo so chi era Confucio :arf2: ma doveva essere molto saggio perche' conosce tanti motti :bleh:

Grazie Grido!Con questa tua risposta mi sono arricchita davvero :lol3:

#20 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 16 gennaio 2007 - 16:41

Grazie Grido!Con questa tua risposta mi sono arricchita davvero :lol3:

Ciao Rosa47 ... non ho capito bene se scherzi oppure no ... ad ogni modo ti diro' seriamente chi era Confucio.

Egli era un famosissimo filosofo cinese vissuto nel V secolo a.C.
Il nome deriva dal latino Confutius che e' la latinizzazione del nome Kong Fuzi (Maestro Kong).
Kong era il suo cognome e non era per niente imparentato con King Kong :D

Era un uomo molto saggio e da lui nascono moltissimi aforismi che tutt'oggi sono fonte di ispirazione di vita.

Spero la mia spiegazione sia stata esaustiva e ... da ca ai intrebare ... eu sint aici :D

Da Chisinau per il momento e' tutto ... a voi la linea Italia :graduated: