Sei un mito, spazi dalla plaiboiaggine di classe alla filosofia orientale... sei il mio mito!!!Ciao Rosa47 ... non ho capito bene se scherzi oppure no ... ad ogni modo ti diro' seriamente chi era Confucio.
Egli era un famosissimo filosofo cinese vissuto nel V secolo a.C.
Il nome deriva dal latino Confutius che e' la latinizzazione del nome Kong Fuzi (Maestro Kong).
Kong era il suo cognome e non era per niente imparentato con King Kong
Era un uomo molto saggio e da lui nascono moltissimi aforismi che tutt'oggi sono fonte di ispirazione di vita.
Spero la mia spiegazione sia stata esaustiva e ... da ca ai intrebare ... eu sint aici
Da Chisinau per il momento e' tutto ... a voi la linea Italia
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Razzismo Al Tg5
#21
Inviato 16 gennaio 2007 - 17:13
#22
Inviato 16 gennaio 2007 - 23:32
Ciao Grido,Ciao Rosa47 ... non ho capito bene se scherzi oppure no ... ad ogni modo ti diro' seriamente chi era Confucio.
Egli era un famosissimo filosofo cinese vissuto nel V secolo a.C.
Il nome deriva dal latino Confutius che e' la latinizzazione del nome Kong Fuzi (Maestro Kong).
Kong era il suo cognome e non era per niente imparentato con King Kong
Era un uomo molto saggio e da lui nascono moltissimi aforismi che tutt'oggi sono fonte di ispirazione di vita.
Spero la mia spiegazione sia stata esaustiva e ... da ca ai intrebare ... eu sint aici
Da Chisinau per il momento e' tutto ... a voi la linea Italia
Si si scherzavo
Per la seconda risposta,quindi questa sopra,ti ringrazio
Adesso vado a cercare il Maestro Kong
ps.scusate per la deviazione della discussione...ma sapete,sono romena e...
#23
Inviato 17 gennaio 2007 - 09:47
e questa notizia mi ha colpito.
Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!
Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme
#24
Inviato 17 gennaio 2007 - 10:14
Attento anche tu Maurizio!Argomento non molto gradito ad una parte dei fruitori del forum.Terreno scivoloso,ti consiglio un bel paio di stivali.Ascoltavo stamattina una rassegna stampa alla radio,
e questa notizia mi ha colpito.
Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!
Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme
Oppure, per par condicio,devi scrivere qualche battutina acida sui russi.
#25
Inviato 17 gennaio 2007 - 10:18
Ascoltavo stamattina una rassegna stampa alla radio,
e questa notizia mi ha colpito.
Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!
Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme
Per me che sono extra o no...non cambia tanto...chiamatemi come volete... non mi arrabbio
#26
Inviato 17 gennaio 2007 - 10:26
E chi l'ha detto?Attento anche tu Maurizio!Argomento non molto gradito ad una parte dei fruitori del forum.
A me l'unica cosa che non mi piace e' quando si generalizza...del resto,mi diverto...
E Maurizio ha scritto una cosa reale...
Comunque...mica posso essere io responsabile di cio' che fanno i romeni qui???
Mandategli in carcere e basta
#27
Inviato 17 gennaio 2007 - 10:27
Chissà se qualcuno può rispondermi:I zingari romeni sono apolidi o sono tutti di nazionalità romena?
Maurizio probabilmente questo musicista (che mi passa per la testa che era zingaro)si augurava tanto non essere piu' chiamato extracomunitario...insomma per alcuni i titoli contano
![]()
Per me che sono extra o no...non cambia tanto...chiamatemi come volete... non mi arrabbio
Ricordo anni fà, in Italia ,molti zingari erano apolidi.
Ceausescu nei suoi discorsi pubblici diceva..."romeni,magiari,germani...e altre nazionalità" la gente diceva che,con quell'ultima frase, si rivolgeva,indirettamente,ai zingari.
#28
Inviato 17 gennaio 2007 - 10:46
Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme
Ciò che ho sempre scritto negli anni passati. L'http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% dei migranti dell' Est se avrebbero diritto al voto sarebbero di centro destra!
#29
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:29
spuneau babele din vremuri cei vechi :
"Tziganul este cine face ca tzigan"
#30
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:35
Ah, beh, sapessi quanti sono così.Ascoltavo stamattina una rassegna stampa alla radio,
e questa notizia mi ha colpito.
Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!
Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme
Non si capisce se lo pensano veramente o è un forma di ruffianeria.
Veramente, non so decidermi.
Altra cosa "divertente", è che molti non capiscono che per essere regolari bisogna avere un lavoro regolare e quindi pagare tasse.
Insomma è diffusa la concezione che serve il permesso di soggiorno per non avere grane, ma il lavoro che sia in nero o no, non fa differenza.
#31
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:39
Altra cosa "divertente", è che molti non capiscono che per essere regolari bisogna avere un lavoro regolare e quindi pagare tasse.
Insomma è diffusa la concezione che serve il permesso di soggiorno per non avere grane, ma il lavoro che sia in nero o no, non fa differenza.
Questo è vero solo sulla carta...scommetti che neanche 1 ripeto 1 solo rumeno o bulgaro sarà mai espulso per questo motivo?
#32
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:40
Conosco un romeno che la pensa così anche lui.E Maurizio ha scritto una cosa reale...
Abita vicino a Padova, magari lo conosci.
Ahi, ahi, sti romeni!
Sta a vedere che dopo gli italiani più moldavi dei moldavi
ora avremo i romeni più italiani degli italiani.
Salvo che siano pericolosi delinquenti, i romeni e i bulgari non possonopiù essere espulsi.Questo è vero solo sulla carta...scommetti che neanche 1 ripeto 1 solo rumeno o bulgaro sarà mai espulso per questo motivo?
Intendovo comunque dire che non è molto diffuso o molto diverso il concetto di legalità nelle questioni di lavoro nei loro paesi.
Messaggio modificato da eugenio il 17 gennaio 2007 - 11:49
#33
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:41
Questo è vero solo sulla carta...scommetti che neanche 1 ripeto 1 solo rumeno o bulgaro sarà mai espulso per questo motivo?
Espulso ?!?!?
Jerry , Jerry
ti devo dare una tiratina di orecchie ,
non si espellono cittadini EU !
#34
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:44
#35
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:48
Ma non è una questione solo dei romeni....
Oppure, per par condicio,devi scrivere qualche battutina acida sui russi.
Possono pensarlo anche immigrati di diverse nazionalità.
Per me non è una novità.
Cosa non hai capito?Se non posso essere espulsi e se non sono in regola e se non hanno commesso reati, mi spiegate come funziona il tutto????
#36
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:49
Ma non è una questione solo dei romeni.
Possono pensarlo anche immigrati di diverse nazionalità.
Per me non è una novità.
vi ricordate quella bufala del "Manifesto" che mise in prima pagina la foto di un negro per non so quale problema della Bossi/Fini, rivelatosi poi un iscritto di Forza Italia?
#37
Inviato 17 gennaio 2007 - 11:50
Ce ne sono anche di iscritti alla Lega.vi ricordate quella bufala del "Manifesto" che mise in prima pagina la foto di un negro per non so quale problema della Bossi/Fini, rivelatosi poi un iscritto di Forza Italia?
Pochi, ma ci sono.
#38
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:05
Perchè hanno dato la cittadinanza rumena agli zingari rom???
I nomadi per la loro forte propensione alle migrazioni frequenti dovrebbero essere tutti classificati come "apolidi", ossia senza nazionalità!
In più aggiungo, ed ora apriti cielo...se il nostro paese ha una costituzione "basata sul lavoro" come possiamo accettare persone che hanno lavorato solo quando Ceausescu li ha obbligati con metodi non molto "ortodossi"?
Petre Roman, Ion Iliescu questa domanda è sopratutto per voi...
Messaggio modificato da Alfredito il 17 gennaio 2007 - 12:11
#39
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:08
Scusa scusa Italia ... prendo la linea per dire ....
Questo mi ricorda molto qualcosa accaduto a Napoli qualche anno fa ...
Noi abitanti del Vomero (quartiere in di Napoli) eravamo molto spaventato dal collegamento della metro con il rione Scampia e se ne diceva di tutti i colori contro le persone che vivono in quel quartiere. Uso il pronome NOI solo perche' ache io vivo (anzi vivevo prima di venire nella Rep. di Moldova) ma in realta' non mi sono mai posto alcun problema.
A quei tempi sentivo parlare la gente come se l'apertura della metro in quel quartiere avesse portato la peste nel nostro distretto.
Non e' accaduto nulla ... e quindi mi chiedo ... perche' parlare cosi' della Romania ??
Forse l'apertura delle frontiere cambiera' anche quelle persone meno meritevoli di rispetto.
Ma sei sicuro che vivevi al Vomero ??
Con l'apertura della Metrò non è successo niente al Vomero ??
Ma ne sei sicuro...o ti stai convincendo di questo, o lo stare troppo nella calma di Chisinau ti fa
dimenticare che ogni sabato sera al Vomero era NU CASIN fra scippi risse ed accoltellamenti
vari...
#40
Inviato 17 gennaio 2007 - 12:12
In aggiungo, ed ora apriti cielo...se il nostro paese ha una costituzione "basata sul lavoro"...
purtroppo...l'unica costituzione, del mondo non comunista, che fa riferimeto invece che alla LIBERTA', al lavoro! sigh...sigh..
Messaggio modificato da jerrydrake il 17 gennaio 2007 - 12:21




















