non ce nessun parente li che puo aiutarla a fare i documenti, non ce bisogno di un agenzia.... sono facili da ottenere.e non si impiega cosi tanto tempo come si pensa.ciao bobo mi chiamo maurizio ti chiedo se conosci in moldavia un'agenzia per fare i documenti alla mia fidanzata( moldava) per il nulla osta matrimoniale.ti sarei grato.ciao grazie
ciao bobo mi chiamo maurizio ti chiedo se conosci in moldavia un'agenzia per fare i documenti alla mia fidanzata( moldava) per il nulla osta matrimoniale.ti sarei grato.ciao grazie
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Documenti Per Sposarsi In Italia
Inviato 14 dicembre 2006 - 00:25
Inviato 14 dicembre 2006 - 06:13
Vi consiglio di far fare i documenti alla diretta interessata o persona di fiducia.Distribuendo qualche euro si ottiene il risultato desiderato senza spendere un pacco di soldi.
Inviato 14 dicembre 2006 - 08:09
Ciao Bobo.
Inviato 17 gennaio 2007 - 23:28
che consigli mi date? cosa devo fare dopo? ma dopo il matrimonio dovrebbero darmi diretamente la carta di soggiorno o mi sto sbagliando....
Inviato 18 gennaio 2007 - 09:23
Guarda l'anno scorso dopo il matrimonio (era il 27 aprile), mi sono recato con mia Moglie in Questura il 28 aprile, la data del permesso di soggiorno (valido un anno) porta la data del 3 maggio e il PERMESSO DI SOGGIORNO lo hanno consegnato il 24 luglio!!!
Quindi io non sò se te lo consegnino subito dove abiti Tu!!!
Comunque Tanti (non si fanno prima del matrimonio) ......!!!
Ciao Bobo.
Inviato 30 gennaio 2007 - 14:10
Io nn ho capito una cosa, di tutta questa confusione che ho adesso il Nulla-osta te lo danno in giornata se hai urgenza e paghi 286€, o se no come funziona???
Inviato 30 gennaio 2007 - 22:38
chiami, prendi l'appuntamento... poi ti presenti con tutti documenti alla mattina alle 8.Ciao ragazzi!!!
Io nn ho capito una cosa, di tutta questa confusione che ho adesso il Nulla-osta te lo danno in giornata se hai urgenza e paghi 286€, o se no come funziona???
quando ti chiameranno consegni documenti con la tua fotocopia del pasaporto e del permesso di soggiorno e poi paghi c'è il bancomat(per non uscire fuori e andare in banca per pagare).... poi li dai il scontrino... e poi vai a girare per roma e torni verso le 16...17...comunque ti diranno loro quando tornare.
sinceramente non so come funzione per non urgenze.....
Buona fortuna!
Messaggio modificato da intense il 30 gennaio 2007 - 22:39
Inviato 31 gennaio 2007 - 11:09
Grazie!!!
Inviato 31 gennaio 2007 - 11:18
Inviato 31 gennaio 2007 - 17:19
si si ho pagato io....286 euro sono per avere documenti nello stesso giorno.L'urgenza costa il 50% in più rispetto alla tassa normale! Credo che i 286 € siano già comprensivi della sovratassa per l'urgenza.
Inviato 08 febbraio 2007 - 18:10
consegni documenti con la tua fotocopia del pasaporto e del permesso di soggiorno
E chi non ha il permesso di soggiorno??? Non hanno il diritto di chiedertelo, non è un ostacolo per il matrimonio l'assenza del permesso....penso... Mah...
Messaggio modificato da Vaniglia il 08 febbraio 2007 - 18:11
Inviato 08 febbraio 2007 - 19:05
L'Ufficiale di Stato Civile non può rifiutarsi di fare le pubblicazioni se uno non ha il permesso di soggiorno
Inviato 08 febbraio 2007 - 19:55
il permesso di soggiorno NON é tra i documenti necessari per il matrimonio
L'Ufficiale di Stato Civile non può rifiutarsi di fare le pubblicazioni se uno non ha il permesso di soggiorno
Lo sapevo, però quelli dall'ambasciata moldava potrebbero chederlo,anche se non hanno alcun diritto nemenno loro. Ma ...a volte fanno gli stronzi.
Inviato 09 febbraio 2007 - 09:45
Ciao e tanti Auguri!!
Bobo
Inviato 09 febbraio 2007 - 12:57
"Il cittadino straniero extracomunitario o apolide, convivente con un cittadino italiano e comunitario, che non ha un autonomo diritto di soggiorno, può chiedere il rilascio di un permesso di soggiorno per convivenza" , si legge all'articolo sei del ddl "Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi" (Dico). Quanto ai cittadini ue, bulgari e romeni compresi, hanno "diritto all'iscrizione anagrafica di cui all'articolo 9 del decreto legislativo di attuazione della direttiva 2004/38/CE", cioè le nuove norme sui comunitari che stanno per arrivare in Gazzetta Ufficiale.
In pratica, dopo aver presentato all'anagrafe la dichiarazione di convivenza prevista dal disegno di legge, il partner straniero acquisterà il diritto a rimanere in Italia. A questo si aggiungerà naturalmente anche il resto del pacchetto di diritti e doveri delle coppie di fatto, come l'assistenza in ospedale, la successione nel contratto di affitto, gli alimenti in caso di cessazione della convivenza se è durata almeno tre anni, o, dopo nove anni, l'eredità.
Queste norme metterebbero fine alle peripezie di tanti amori finora divisi dalle rigide regole della legge sull'immigrazione, che non lascia spazio alle ragioni del cuore. Oggi, per stare insieme, molte coppie affrettano i tempi del matrimonio, oppure il partner italiano forza il meccanismo dei flussi d'ingresso assumendo lo straniero come colf. In quest'ultimo caso, quando la legge andrà in porto sarà meglio licenziarsi, dal momento che sono esclusi dai Dico i conviventi legati da un rapporto di lavoro domestico.
Quest'apertura reggerà al cammino in Parlamento del disegno di legge? C'è da essere ragionevolmente ottimisti: precludere ai cittadini stranieri i diritti accordati alle coppie di fatto avrebbe tutti gli aspetti di una discriminazione.
Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi
(9 febbraio 2007)
Inviato 09 febbraio 2007 - 13:41
Quest'apertura reggerà al cammino in Parlamento del disegno di legge?
(9 febbraio 2007)
Quest’apertura è pura demagogia politica , cosa in cui le sinistre eccellono !
Come potrebbe mai passare una norma del genere palesemente in contrasto con il "Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione" ?
Hanno forse in programma di fare una legge abrogativa del medesimo ?
Perchè solo in questo caso sarebbe ammissibile una tale disciplina .
Ma intanto si fanno belli dei loro falsi buoni propositi
Inviato 09 febbraio 2007 - 14:08
Devo prendere una delega se no i miei genitori nn possono farmi tutti i documenti che ocorono.
Inviato 09 febbraio 2007 - 14:32
Ma dai si vede che non ai guardato ancora oggi il telegiornale!!! Oggi anno adoptato ****** più grave.Quest’apertura è pura demagogia politica , cosa in cui le sinistre eccellono !
Come potrebbe mai passare una norma del genere palesemente in contrasto con il "Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione" ?
Hanno forse in programma di fare una legge abrogativa del medesimo ?
Perchè solo in questo caso sarebbe ammissibile una tale disciplina .
Ma intanto si fanno belli dei loro falsi buoni propositi
Inviato 09 febbraio 2007 - 15:41
Inviato 09 febbraio 2007 - 20:52