Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Documenti Per Sposarsi In Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
166 risposte a questa discussione

#41 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 14 dicembre 2006 - 00:25

ciao bobo mi chiamo maurizio ti chiedo se conosci in moldavia un'agenzia per fare i documenti alla mia fidanzata( moldava) per il nulla osta matrimoniale.ti sarei grato.ciao grazie

ciao bobo mi chiamo maurizio ti chiedo se conosci in moldavia un'agenzia per fare i documenti alla mia fidanzata( moldava) per il nulla osta matrimoniale.ti sarei grato.ciao grazie

non ce nessun parente li che puo aiutarla a fare i documenti, non ce bisogno di un agenzia.... sono facili da ottenere.e non si impiega cosi tanto tempo come si pensa.

#42 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 dicembre 2006 - 06:13

Ha ragione Intense,non è necessario ricorrere alle Agenzie per fare i documenti in Moldova.Sono carissime e non fanno nulla che una persona con un pò di tempo non possa fare.
Vi consiglio di far fare i documenti alla diretta interessata o persona di fiducia.Distribuendo qualche euro si ottiene il risultato desiderato senza spendere un pacco di soldi.

#43 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 14 dicembre 2006 - 08:09

Sono d'accordo anch'io, con Nikita e Intense, se hai qualcuno che te li può fare là, puoi risparmiare parecchi soldini, se invece non hai nessuno che te li può fare fammi sapere che ti indirizzo io, dove ho fatto i documenti per il ricongiungimento della figlia di mia moglie, che sicuramente è seria, visto che tutto è andato bene!!

Ciao Bobo.

#44 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 17 gennaio 2007 - 23:28

con il comune che abbiamo... solo domani dovro andare per il consenso e per stabilire la data del matrimonio.... finalmente.
che consigli mi date? cosa devo fare dopo? ma dopo il matrimonio dovrebbero darmi diretamente la carta di soggiorno o mi sto sbagliando....

#45 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 18 gennaio 2007 - 09:23

Ciao Intense!!! Finalmente è arrivato il momento!!! Sei emozionata?

Guarda l'anno scorso dopo il matrimonio (era il 27 aprile), mi sono recato con mia Moglie in Questura il 28 aprile, la data del permesso di soggiorno (valido un anno) porta la data del 3 maggio e il PERMESSO DI SOGGIORNO lo hanno consegnato il 24 luglio!!!
Quindi io non sò se te lo consegnino subito dove abiti Tu!!!

Comunque Tanti (non si fanno prima del matrimonio) ......!!!

Ciao Bobo. :smiley31:

#46 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 30 gennaio 2007 - 14:10

Ciao ragazzi!!!

Io nn ho capito una cosa, di tutta questa confusione che ho adesso il Nulla-osta te lo danno in giornata se hai urgenza e paghi 286€, o se no come funziona???

#47 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 30 gennaio 2007 - 22:38

Ciao ragazzi!!!

Io nn ho capito una cosa, di tutta questa confusione che ho adesso il Nulla-osta te lo danno in giornata se hai urgenza e paghi 286€, o se no come funziona???

chiami, prendi l'appuntamento... poi ti presenti con tutti documenti alla mattina alle 8.
quando ti chiameranno consegni documenti con la tua fotocopia del pasaporto e del permesso di soggiorno e poi paghi c'è il bancomat(per non uscire fuori e andare in banca per pagare).... poi li dai il scontrino... e poi vai a girare per roma e torni verso le 16...17...comunque ti diranno loro quando tornare.

sinceramente non so come funzione per non urgenze.....

Buona fortuna!

Messaggio modificato da intense il 30 gennaio 2007 - 22:39

#48 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 31 gennaio 2007 - 11:09

Missà che deve essere urgente per forza :(

Grazie!!!

#49 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 31 gennaio 2007 - 11:18

L'urgenza costa il 50% in più rispetto alla tassa normale! Credo che i 286 € siano già comprensivi della sovratassa per l'urgenza.

#50 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 31 gennaio 2007 - 17:19

L'urgenza costa il 50% in più rispetto alla tassa normale! Credo che i 286 € siano già comprensivi della sovratassa per l'urgenza.

si si ho pagato io....286 euro sono per avere documenti nello stesso giorno.

#51 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 messaggi

Inviato 08 febbraio 2007 - 18:10

consegni documenti con la tua fotocopia del pasaporto e del permesso di soggiorno

E chi non ha il permesso di soggiorno??? Non hanno il diritto di chiedertelo, non è un ostacolo per il matrimonio l'assenza del permesso....penso... Mah...

Messaggio modificato da Vaniglia il 08 febbraio 2007 - 18:11

#52 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 febbraio 2007 - 19:05

il permesso di soggiorno NON é tra i documenti necessari per il matrimonio

L'Ufficiale di Stato Civile non può rifiutarsi di fare le pubblicazioni se uno non ha il permesso di soggiorno

#53 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 messaggi

Inviato 08 febbraio 2007 - 19:55

il permesso di soggiorno NON é tra i documenti necessari per il matrimonio

L'Ufficiale di Stato Civile non può rifiutarsi di fare le pubblicazioni se uno non ha il permesso di soggiorno

Lo sapevo, però quelli dall'ambasciata moldava potrebbero chederlo,anche se non hanno alcun diritto nemenno loro. Ma ...a volte fanno gli stronzi.

#54 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 09 febbraio 2007 - 09:45

Vaniglia, vai tranquilla, se guardi i miei post, mia moglie era nelle Tue condizioni, leggi bene passo dopo passo e arrivi dove vuoi arrivare!!!

Ciao e tanti Auguri!!

Bobo

#55 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 09 febbraio 2007 - 12:57

ROMA - C'è posto anche per gli amori oltre confine nel testo sulle coppie di fatto varato ieri dal Consiglio dei ministri, che prevede la concessione del permesso di soggiorno per il partner straniero convivente.

"Il cittadino straniero extracomunitario o apolide, convivente con un cittadino italiano e comunitario, che non ha un autonomo diritto di soggiorno, può chiedere il rilascio di un permesso di soggiorno per convivenza" , si legge all'articolo sei del ddl "Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi" (Dico). Quanto ai cittadini ue, bulgari e romeni compresi, hanno "diritto all'iscrizione anagrafica di cui all'articolo 9 del decreto legislativo di attuazione della direttiva 2004/38/CE", cioè le nuove norme sui comunitari che stanno per arrivare in Gazzetta Ufficiale.

In pratica, dopo aver presentato all'anagrafe la dichiarazione di convivenza prevista dal disegno di legge, il partner straniero acquisterà il diritto a rimanere in Italia. A questo si aggiungerà naturalmente anche il resto del pacchetto di diritti e doveri delle coppie di fatto, come l'assistenza in ospedale, la successione nel contratto di affitto, gli alimenti in caso di cessazione della convivenza se è durata almeno tre anni, o, dopo nove anni, l'eredità.

Queste norme metterebbero fine alle peripezie di tanti amori finora divisi dalle rigide regole della legge sull'immigrazione, che non lascia spazio alle ragioni del cuore. Oggi, per stare insieme, molte coppie affrettano i tempi del matrimonio, oppure il partner italiano forza il meccanismo dei flussi d'ingresso assumendo lo straniero come colf. In quest'ultimo caso, quando la legge andrà in porto sarà meglio licenziarsi, dal momento che sono esclusi dai Dico i conviventi legati da un rapporto di lavoro domestico.

Quest'apertura reggerà al cammino in Parlamento del disegno di legge? C'è da essere ragionevolmente ottimisti: precludere ai cittadini stranieri i diritti accordati alle coppie di fatto avrebbe tutti gli aspetti di una discriminazione.

Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi

(9 febbraio 2007)

#56 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 febbraio 2007 - 13:41

Quest'apertura reggerà al cammino in Parlamento del disegno di legge?
(9 febbraio 2007)

Quest’apertura è pura demagogia politica , cosa in cui le sinistre eccellono !

Come potrebbe mai passare una norma del genere palesemente in contrasto con il "Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione" ?

Hanno forse in programma di fare una legge abrogativa del medesimo ?
Perchè solo in questo caso sarebbe ammissibile una tale disciplina .

Ma intanto si fanno belli dei loro falsi buoni propositi

#57 oxana_80

oxana_80

Advanced Member

• 607 messaggi

Inviato 09 febbraio 2007 - 14:08

Ragazzi chi sa se si può andare anche di sabato al ambasciata?

Devo prendere una delega se no i miei genitori nn possono farmi tutti i documenti che ocorono.

#58 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 09 febbraio 2007 - 14:32

Quest’apertura è pura demagogia politica , cosa in cui le sinistre eccellono !

Come potrebbe mai passare una norma del genere palesemente in contrasto con il "Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione" ?

Hanno forse in programma di fare una legge abrogativa del medesimo ?
Perchè solo in questo caso sarebbe ammissibile una tale disciplina .

Ma intanto si fanno belli dei loro falsi buoni propositi

Ma dai si vede che non ai guardato ancora oggi il telegiornale!!! Oggi anno adoptato ****** più grave.

#59 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 febbraio 2007 - 15:41

Di cosa parli ?

#60 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 messaggi

Inviato 09 febbraio 2007 - 20:52

Aspetaaaaaaate, e spiegatemi. Risulta che adesso ,siccome io convivo con un italiano , otterei un permesso di soggiorno??? :eek: :eek: Non ci posso credere!!! Sarebbe troppo facile. Ma sarebbe anche un rischio a presentarsi in questura e dire: io sono clandestina, ma convivo con un italiano, datemi il permesso! Mah... :hmm: