Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Documenti Per Sposarsi In Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
166 risposte a questa discussione

#61 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 09 febbraio 2007 - 21:33

Aspetaaaaaaate, e spiegatemi. Risulta che adesso ,siccome io convivo con un italiano , otterei un permesso di soggiorno??? :eek: :eek: Non ci posso credere!!! Sarebbe troppo facile. Ma sarebbe anche un rischio a presentarsi in questura e dire: io sono clandestina, ma convivo con un italiano, datemi il permesso! Mah... :hmm:

Si cara Vaniglia ma è solo un disegno di legge ora deve andare alla camera per essere approvato poi in senato .

#62 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 10 febbraio 2007 - 15:01

Anche se convivi con rumeno o un cittadino che fa parte del UE ti poi fare il permesso di soggiorno senza sposarti, la verita e che eri il governo italiano anno approvato qualche leggi per i ghei e questa legge e stata fatta più per i ghei per che lora non pensano a questi normali solo a quelli anormali e vicino di questi anormali dobbiamo gia profetare anche noi questi normali problema e che dobbiamo aspettare ancora un po di tempo ma credo che s’arano veloce per che faranno per i ghei e forse un governate italiano ha un amore extracomunitario e non voglie sposarsi ma voglie fare i documenti solo convivendo con il suo amore, e noi dobbiamo profittare per che i flussi 2006 non arriveranno alla fine in altri 10 anni.

#63 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 febbraio 2007 - 11:30

Non hai capito bene , non è ancora stato approvato niente ,

è solo un disegno di legge ....... una propoosta

#64 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 12 febbraio 2007 - 12:05

Non hai capito bene , non è ancora stato approvato niente ,

è solo un disegno di legge ....... una propoosta

Io ho capito benissimo so come funcziona le leggi italiane per che ho aspetato e ho guardato come e stata avansata la legge dei flussi 2006.

Io ho scrito solo che non ai visto problema e che dobbiamo aspettare ancora un po

#65 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 15:22

Domanda: una persona con l'espulsione in Italia, viene l'italiano e la sposa nel suo paese, la persona espulsa riesce tornare dal suo marito italiano, avendo l'espulsione prima del matrimonio?
Grazie!

#66 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 17:10

si ,
ma prima deve trascrivere il matrimonio in italia

#67 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 17:41

si ,
ma prima deve trascrivere il matrimonio in italia

Grazie per la risposta.Spero che trascrivere un matrimonio in Italia non sia una cosa lunghissima e difficile. O è cosi?

#68 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 17:48

scelgo la risposta n°2

#69 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 18:01

scelgo la risposta n°2

Noooooooooo!!!!!!!! :frusty:
Per sbrigare e facilitare la trascrizione del matrimonio cosa si potrebbe fare? In che cosa consiste la difficolta di trascrizione?

#70 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 febbraio 2007 - 18:38

http://www.moldweb.i...hl=trascrizione

http://www.moldweb.i...hl=trascrizione

http://www.moldweb.i....php?act=Search

Messaggio modificato da Rick il 13 febbraio 2007 - 18:40

#71 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 messaggi

Inviato 01 marzo 2007 - 20:45

5°) Poi con il nulla osta e la fotocopia del passaporto di Lei, vai in Comune e chiedi appuntamento per la dichiarazione di matrimonio, loro ti consegneranno i moduli di dichiarazione di dove alloggia e un modulo per i beni (separazione o comunione) e ti fissano il giorno delle pubblicazioni (almeno 12 giorni prima del matrimonio), devi inoltre portare una marca da bollo da 14,62 (comunque loro ti comunicano cosa fare).

Ciao e vai tranquillo!!

Bobo.

Se per chiedere l'appuntamento per la dichiarazione del matrimonio servono solo nulla osta e la fotocopia del passaporto di Lei, perche gli altri documenti devono essere tradotti in italiano?

#72 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 02 marzo 2007 - 07:57

Quando farai le pubblicazioni, serviranno tutti i documenti tradotti, invece per la promessa di matrimonio servono solo il nulla osta e il passaporto.

Ciao Bobo

#73 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 messaggi

Inviato 02 marzo 2007 - 10:26

Quando farai le pubblicazioni, serviranno tutti i documenti tradotti, invece per la promessa di matrimonio servono solo il nulla osta e il passaporto.

Ciao Bobo

ho capito, grazie

#74 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 02 marzo 2007 - 14:37

Prego, Cara Rosalinda, ci mancherebbe altro!!

Ciao Bobo

#75 nelly

nelly

Member

• 22 messaggi

Inviato 01 aprile 2007 - 12:56

Ciao a tutti.Vorrei sapere se il certificato penale e obbligatorio per tutti,oppure soltanto per i maschi.e per quanto tempo e'valido il certificato di stato civile?Grazie.

#76 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 01 aprile 2007 - 14:35

Chiaro che serve a tutti!!

La validità è di 2 mesi!!!

Ricordati che deve essre tradotto e legalizzato tutto!!!

Ciao Bobo.

#77 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 01 aprile 2007 - 18:27

Chiaro che serve a tutti!!

La validità è di 2 mesi!!!
Ricordati che deve essre tradotto e legalizzato tutto!!!
Ciao Bobo.

io sapevo che dura 3 mesi il certificato penale, e serve a tutti...il certificato di stato civile??? penso che ha una durata di 6 mesi, invece quello di nasita non ha una scadenza mi sembra.

#78 nelly

nelly

Member

• 22 messaggi

Inviato 02 aprile 2007 - 08:10

sono una ragazza moldava,vorrei sapere come posso contattare l'ambasciata mold. se il num. 899700021 e' sempre occupato... forse c'e' un'altra strada per prendere l'appuntamento. E poi vorrei sapere di questo certificato di STATO CIVILE quanto e' la validita'2 oppure 3 mesi. rispondetemi anche in piu' persone grazie..

#79 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 02 aprile 2007 - 11:08

sono una ragazza moldava,vorrei sapere come posso contattare l'ambasciata mold. se il num. 899700021 e' sempre occupato... forse c'e' un'altra strada per prendere l'appuntamento. E poi vorrei sapere di questo certificato di STATO CIVILE quanto e' la validita'2 oppure 3 mesi. rispondetemi anche in piu' persone grazie..

la validita din 3 mesi e per il certificato penale
il certificato di stato civile e valabile per 6 mesi

#80 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 02 aprile 2007 - 14:20

Confermo che il certificato penale vale 3 mesi dalla data di immissione!!

Il nulla osta al matrimonio ha validità 6 mesi dalla data di immissione!!

Ciao Bobo.