Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ferragosto in Transnistria

Moldova Moldweb Turismo

• Effettua l'accesso per rispondere
213 risposte a questa discussione

#181 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi
  • Interessi:scienza, storia, arte, politica
  • Nazione:

Inviato 31 agosto 2012 - 07:48

E come cavolo dovevo presentarvi? :)

Della serie: Signora Ministro, tizio e caio la invitano a magnà, che famo...ce stà? :roflmao:

vale per la prossima volta...

Tu puoi scrivere in due modi possibil

1- '..annamo Nina...che i cannelloni se freddano!'

2- molto professionalmente Le ricordi

In prima linea c'è Mimmo Nicotina

Che con aria sbarazzina

In pochi giorni di agosto 2012 ha collezionato,

-un record da pochi uguagliato,

un tal numero di cedolini alla frontiera

da far sussultare la dentiera

se tu Le ricordi questo, e lo sa, non vedrà l'ora di incontrare questo Udini' della frontiera Pmr.

#182 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 31 agosto 2012 - 20:05

Della serie: Signora Ministro, tizio e caio la invitano a magnà, che famo...ce stà? :roflmao:

Della serie? Esattamente la frase che avresti dovuto usare! :diablo:
Ma pensa te che razza di addetto stampa abbiamo qui su Moldweb... :roflmao:
Va che scherzavo anche ieri... :lol:

#183 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 09:13

Il Ministro ha accettato la mia richiesta di amicizia su facebook e non manchero' anche come residente PMR di farmi sentire e colloquiare in lingua inglese, visto il mio russo approssimativo, e di notificargli, se del caso, le difficoltà che possiamo incontrare nel corso di visite organizzate e non, e tra l'altro, anche nell'acquisizione di permessi di soggiorno. .

Le hai scritto una lettera aperta su FB? :lol:

Dear N.Shtansky,

I was informed by Gianni Boninsegna about your very polite message which shows your gratitude for interest of the moldweb Italian community towards Pridnestrovie, its historical and cultural values.
Let me say that as a reference point of Italian community in Pmr, I’m trying to get me spokesperson and author of changement in the public opinion outside this country, well evidenced in the last words of my book ‘Transnistria, il coccodrillo sul Nistro’:

................When speaking outside in a sober and objective way as an independent observer can really benefit the young PMR whose future is yet to be written. The love that you feel for this land today is not objectively understandable if you want to find a rational explanation. The things that you don’t like, inconsistencies and anomalies you see, can also disturb and annoy, but at the end you find yourself saying: 'I love this land and its people', already beginning to say that inside of you there is one only'. moldovian land, with the name that comes out unequivocally even in the arms of Prednistrovskaia Moldavskaia Respublica . For a neutral observer, this controversy between the two republics is increasingly untenable and rationally in time ceases to have its few remaining justification today after 20 years of bitterness and conflict.
There is the awareness that this earth has paid and is paying with its isolation a large bill from that 1992. And this is one aspect that makes you feel closer because you see for transnistrian people a continuous uphill, never enjoying the pleasure of a few downhill. A second aspect of closeness, perhaps the most conditioning is certainly linked to the family you have here. You love the country of the woman you love. If you love your woman and the family atmosphere that surrounds it, automatically you feel yourself near the land where you live. And then, it is the earth itself that is capturing you: 'dirty' hands with the land that you work, give you back the charm to your green years.
No, not just the euros that you have, is the reason that makes PMR as a little planet refuge. It is 'something' that gets inside you, from which you can not get rid of. I speak of feeling, perception, emotional conditioning for this land that in my wishes will have a better future when from the two banks of the Dniester, new people will be able to finally find a common solution to the conflict between the two moldovan republics
I and my wife Galina Ivanovna hope to meet you unofficially just to take only an italian coffee in our residence in Bender, very close to Tiraspol.
Be assured of a warm hospitality.
Best regards
G.Cevolani

#184 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 10:05

Le hai scritto una lettera aperta su FB? :lol:

si, lho fatto per utlizzare al meglio la possibilità di una fruttuosa collaborazione tra la comunità italiana di Moldweb, facendo leva sulla vicinanza tra Bender e Tiraspol. Non so se aderirà al mio invito di prendere un caffè a casa mia con me e mia moglie. Ma ci provo e lei ci sta pensando.
Prima o poi la incontro

#185 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Interessi:DICEMBRE 2012
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 10:23

si, lho fatto per utlizzare al meglio la possibilità di una fruttuosa collaborazione tra la comunità italiana di Moldweb, facendo leva sulla vicinanza tra Bender e Tiraspol. Non so se aderirà al mio invito di prendere un caffè a casa mia con me e mia moglie. Ma ci provo e lei ci sta pensando.
Prima o poi la incontro

Non dimenticare di dirgli che sei il nostro rappresentane ufficiale in PMR ;) E se poi riesci a farla iscrivere a MDW..ti offro champagne _:lol3:

#186 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 10:27

Non dimenticare di dirgli che sei il nostro rappresentane ufficiale in PMR ;) E se poi riesci a farla iscrivere a MDW..ti offro champagne _ :lol3:

Si ma si beve tutti insieme :notworthy:

#187 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 10:31

Si ma si beve tutti insieme :notworthy:

Questo è poco, ma sicuro ;)

#188 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 10:37

Traduzione d'obbligo della lettera aperta inviata al Ministro N.Sthanski via FB c

Cara N.Shtanski,

Sono stato informato da Gianni Boninsegna in merito al messaggio molto gentile che evidenzia la vostra gratitudine per l’interesse della comunità italiana moldweb nei confronti della PMR, per i suoi valori storici e culturali.

Mi lasci dire che come punto di riferimento della comunità italiana in PMR, sto cercando qui di farmi portavoce e promotore di un cambiamento di rotta nell’opinione comune che si ha dall’esterno nei confronti di questo paese, ben sottolineato tra l’altro nelle ultime parole del mio libro ‘Transnistria: il coccodrillo sul Nistro”:

........ parlarne al di fuori in modo sobrio e obbiettivo come osservatore indipendente può davvero giovare alla causa di questa giovane repubblica il cui destino è ancora da scrivere. L’attaccamento che oggi avverti per questa terra non è oggettivamente comprensibile se vuoi trovare a tutti i costi una spiegazione razionale. Le cose che non vanno, le incongruenze, le anomalie che vedi ti possono anche disturbare e indispettire, ma alla fine ti ritrovi ad ammettere ‘io amo questa terra e la sua gente’, già cominciando ad affermare che dentro di te c’è un’unica terra moldava, con il nome che entra inequivocabilmente anche nello stemma della Prednistrovie Moldanskaia Republika. Per un osservatore dagli occhi neutrali, questa diatriba tra le due repubbliche appare sempre più nel tempo razionalmente insostenibile e cessa di avere oggi una sua qualche residua giustificazione dopo 20 anni di rancori e contrasti.
C’è la consapevolezza che questa terra ha pagato e sta pagando con il suo isolamento un conto salato a partire da quel lontano 1992. E questo è un primo aspetto che te la fa sentire più vicina perché vedi per i Dnistriani un continuo percorso in salita, senza mai assaporare il piacere di una qualche discesa. Un secondo aspetto dell’attaccamento, forse il più condizionante, è certamente legato agli affetti che avete qui. Ami il paese della donna che ami. Se ami la tua donna e l’ambiente famigliare che la circonda, automaticamente finisci per sentirti vicina la terra in cui vivi. E poi, è proprio la terra stessa che ti prende: ‘sporcarsi’ le mani con questa terra e lavorarla, a me dà un fascino the ti riporta indietro ai tuoi anni più ‘verdi’.

No, non sono solo gli euro che hai, il motivo che te la rendono accogliente come un piccolo pianeta rifugio. E’ ‘qualcosa’ che ti entra dentro, da cui non riesci a liberarti. Parlo di stati d’animo, percezioni traducibili in una sorta di condizionamento affettivo per questa terra che nei miei auspici avrà un futuro migliore non lontano, quando dalle due sponde del Nistro, uomini nuovi sapranno finalmente trovare una soluzione condivisa del conflitto tra le due repubbliche moldave.

Io e mia moglie Galina Ivanovna speriamo di potervi incontrare giusto per prender solo un caffè italiano in casa nostra a Bender, molto vicino a Tiraspol.

Vi posso assicurare una calda ospitalità.
I migliori saluti
GCevolani

#189 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 20:23

Prima o poi la incontro

Oggi non poteva, era impegnata altrove... :lol:

Immagine Postata

Ma chi diavolo è quell'energumeno con tutte quelle spillette al petto?

#190 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 20:41

Oggi non poteva, era impegnata altrove... :lol:

Immagine Postata

Gelosi ?

#191 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 20:43

Gelosi ?

Della ministra o delle spillette? :lol:

#192 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 20:44

Della ministra o delle spillette? :lol:

Delle spillette, naturalmente !!!

#193 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 02 settembre 2012 - 20:46

Delle spillette, naturalmente !!!

Alla sua età le avevo anch'io... :lol:

#194 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi
  • Nazione:

Inviato 03 settembre 2012 - 01:24

Traduzione d'obbligo della lettera aperta inviata al Ministro N.Sthanski via FB c

Cara N.Shtanski,

Sono stato informato da Gianni Boninsegna in merito al messaggio molto gentile che evidenzia la vostra gratitudine per l’interesse della comunità italiana moldweb nei confronti della PMR, per i suoi valori storici e culturali.

Mi lasci dire che come punto di riferimento della comunità italiana in PMR, sto cercando qui di farmi portavoce e promotore di un cambiamento di rotta nell’opinione comune che si ha dall’esterno nei confronti di questo paese, ben sottolineato tra l’altro nelle ultime parole del mio libro ‘Transnistria: il coccodrillo sul Nistro”:

........ parlarne al di fuori in modo sobrio e obbiettivo come osservatore indipendente può davvero giovare alla causa di questa giovane repubblica il cui destino è ancora da scrivere. L’attaccamento che oggi avverti per questa terra non è oggettivamente comprensibile se vuoi trovare a tutti i costi una spiegazione razionale. Le cose che non vanno, le incongruenze, le anomalie che vedi ti possono anche disturbare e indispettire, ma alla fine ti ritrovi ad ammettere ‘io amo questa terra e la sua gente’, già cominciando ad affermare che dentro di te c’è un’unica terra moldava, con il nome che entra inequivocabilmente anche nello stemma della Prednistrovie Moldanskaia Republika. Per un osservatore dagli occhi neutrali, questa diatriba tra le due repubbliche appare sempre più nel tempo razionalmente insostenibile e cessa di avere oggi una sua qualche residua giustificazione dopo 20 anni di rancori e contrasti.
C’è la consapevolezza che questa terra ha pagato e sta pagando con il suo isolamento un conto salato a partire da quel lontano 1992. E questo è un primo aspetto che te la fa sentire più vicina perché vedi per i Dnistriani un continuo percorso in salita, senza mai assaporare il piacere di una qualche discesa. Un secondo aspetto dell’attaccamento, forse il più condizionante, è certamente legato agli affetti che avete qui. Ami il paese della donna che ami. Se ami la tua donna e l’ambiente famigliare che la circonda, automaticamente finisci per sentirti vicina la terra in cui vivi. E poi, è proprio la terra stessa che ti prende: ‘sporcarsi’ le mani con questa terra e lavorarla, a me dà un fascino the ti riporta indietro ai tuoi anni più ‘verdi’.

No, non sono solo gli euro che hai, il motivo che te la rendono accogliente come un piccolo pianeta rifugio. E’ ‘qualcosa’ che ti entra dentro, da cui non riesci a liberarti. Parlo di stati d’animo, percezioni traducibili in una sorta di condizionamento affettivo per questa terra che nei miei auspici avrà un futuro migliore non lontano, quando dalle due sponde del Nistro, uomini nuovi sapranno finalmente trovare una soluzione condivisa del conflitto tra le due repubbliche moldave.

Io e mia moglie Galina Ivanovna speriamo di potervi incontrare giusto per prender solo un caffè italiano in casa nostra a Bender, molto vicino a Tiraspol.

Vi posso assicurare una calda ospitalità.
I migliori saluti
GCevolani

ha sbagliato indirizzo

questa andava bene per Timofti .....

non per chi qualche mese fa dichiarava in un contesto internazionale :

“We Don’t Negotiate with Moldova on the Status of Transnistria or Any Other Political Constructions"

http://eurodialogue.org/Nina-Shtanski

#195 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Nazione:

Inviato 03 settembre 2012 - 06:53

Rick! :spiteful:

#196 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi
  • Nazione:

Inviato 03 settembre 2012 - 07:02

non per chi qualche mese fa dichiarava in un contesto internazionale :

“We Don’t Negotiate with Moldova on the Status of Transnistria or Any Other Political Constructions"

Dai Rick, come si dice dalle mie parti: hai esperienza

Ti preoccupi o prendi per vero quanto dicono i politici? ;)

#197 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi
  • Nazione:

Inviato 03 settembre 2012 - 08:04

Rick! :spiteful:

ma sai Jerry che mi stai solleticando un dubbio! chi puo' fregiarsi di aver visto dal vivo la Tigre del Moldweb in questi 7 anni e piu' ? una Tigre che sembra essersi data alla macchia, non compare in pubblico o se lo fa non è riconoscibile ....e poi d'incanto ricompare sul pulpito vicino a Shevchuck. Da come appare così impettito e borioso farei poca fatica a scambiarlo con lui

Mi sembra il sosia di quel funzionario che nel centro culturale Katchenko di Bender ha commemorato nel tardo pomeriggio i 22 anni della repubblica

Allega File  CIMG8190.JPG   69,04K   16 Numero di downloads

e poi se ne è andato via prima dei botti finali

Allega File  CIMG8199.JPG   76,08K   11 Numero di downloads

Dai Rick, come si dice dalle mie parti: hai esperienza

Ti preoccupi o prendi per vero quanto dicono i politici? ;)

pravilna! esatto Jerry quando mai un politico si cura di mantenere nella vita un atteggiamento coerente? Oh si' Shevchuk, è stato eletto con la promessa di lottare per dare l'indipendenza alla PMR e adesso deve continuare a recitare la parte del difensore di questo concetto che appare sempre piu' astratto. Poi quando si arriverà alla stretta finale, si troverà davanti ad un aut-aut., otterrà garanzie e concessioni, ma non quella dell'indipendenza..e ne verrà fuori allargando le braccia dicendo: 'ho fatto tutto quello che era umanamente possibile' ma il 5+1 me lo ha impedito!

“We Don’t Negotiate with Moldova on the Status of Transnistria or Any Other Political Constructions", questa uscita della Ministra, puo' essere letta in tanti modi, non ultimo .......negozieremo la status della Transnistria attorno al tavolo politico 5+2 e non solo con la Moldova......e in quel contesto, aggiungo io, sarà anche la questione economica (i debiti contratti in lunghi anni!) ad avere il suo peso.

Ma anche questi Jerry sono tutti...... stereotipi.

#198 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi
  • Nazione:

Inviato 03 settembre 2012 - 20:29

i debiti contratti in lunghi anni!

Come sarebbe a dire... la PMR ha debiti? Adesso magari mi dirai pure che ho dovuto spingere un filobus per andare a vedere un memoriale eretto senza averne i soldi... ma in fondo cosa volete che sia... anch'io, come Rick

ho rispetto per quel che ha fatto

per se stesso... Smirnov!

Allega File  Rublo_Pmr.jpg   26,7K   0 Numero di downloads Allega File  Rublo_Pmr.jpg   26,7K   0 Numero di downloads Allega File  Rublo_Pmr.jpg   26,7K   0 Numero di downloads

Allega File  Rublo_Pmr.jpg   26,7K   0 Numero di downloads Allega File  Rublo_Pmr.jpg   26,7K   0 Numero di downloads Allega File  Rublo_Pmr.jpg   26,7K   0 Numero di downloads

#199 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi
  • Nazione:

Inviato 03 settembre 2012 - 21:01

#200 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi
  • Nazione:

Inviato 03 settembre 2012 - 21:09

Allega File  IMG_9278.JPG   117,99K   10 Numero di downloads

Allega File  IMG_9279.JPG   114,58K   10 Numero di downloads

Altre discussioni taggate con questa parola chiave: Moldova, Moldweb, Turismo

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 iscritti, 1 ospiti, 0 iscritti anonimi

Questa discussione è stata letta da 83 iscritti.