Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

NOTIZIA URGENTE PER CHI PARTE IN MOLDOVA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
69 risposte a questa discussione

#61 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 28 dicembre 2005 - 14:18

Davvero!!!! :lol3: :lol3: :lol3: E su quale canale?
Devi capire che Nikita è ossessionato dalla Valle Brembana, se riuscissi a fargli vedere questo servizio, forse si fa un'altra idea.
:lol3: :lol3: :lol3:

p.s.: "el pirù" comunque si dice "ol pirù" ;) (per la precisione)

Eugenio, non ricordo su che canale è andato in onda ma è stato davvero un bel servizio. Ha finalmente mostrato qualche cosa di positivo, un modfo di affrontare l'integrazione con umanità e spirito di fratellanza...da imitare! Parlava proprio delle valli Brembana e Seriana.
Forse...... per spirito di contraddizione alla Bossi dottrina?????..... :roflmao:

#62 lucaf

lucaf

Member

• 41 messaggi

Inviato 29 dicembre 2005 - 10:22

Ciao a tutti. Scorrendo i vari post di questo argomento ho visto che si è passati dal parlare del visto di transito per la romania, ai vari viaggi di chi deve tornare in moldova.
Ma in definitiva mi pare che una notizia cattiva resta: dal 1/1/2006 i cittadini moldavi in Italia che vogliono recarsi in Moldavia via terra avranno bisogno anche del visto di transito per la romania? :angry2:

#63 Faustino

Faustino

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 29 dicembre 2005 - 16:34

E' quello che mi sono chiesto anche io....... sarà che ero distratto!?

#64 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 29 dicembre 2005 - 18:17

Ciao a tutti. Scorrendo i vari post di questo argomento ho visto che si è passati dal parlare del visto di transito per la romania, ai vari viaggi di chi deve tornare in moldova.
Ma in definitiva mi pare che una notizia cattiva resta: dal 1/1/2006 i cittadini moldavi in Italia che vogliono recarsi in Moldavia via terra avranno bisogno anche del visto di transito per la romania? :angry2:

per me non e' vero... forse a giungno 2006...

#65 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 30 dicembre 2005 - 18:15

nessun visto dal 1 gennaio, molto probabilmente da giugno come dice alberto, altra info in risposta non ricordo di chi chiedeva informazioni in altro topic, il conosolato italiano a bucarest ieri era aperto e lo sara' in questi giorni salvo le date consuete di chiusuara festiva.

#66 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 09 gennaio 2006 - 20:55

Per i moldavi che partono in aereo in questi giorni per la Moldova, facendo scalo in Romania, occorre assolutamente il visto di transito, altrimenti non si può partire, una nuova normativa che ha creato grossi problemi a Muza.

Ragazzi, sono le balle! Oggi sono arrivato con successo a Chsinau (volo Carpatair Bergamo-Timisoara-Chisinau) e nessuno mi ha chiesto in Romania il visto di transito aeroportuale (sono un cittadino moldavo). Dico di piu': non si prevede introduzione di alcun visto per i cittadini moldavi per la Romania, prima che essa entri a far parte dell'UE. E poi ci sono le trattative in corso per la facilitazione della circolazione Moldova-UE e viceversa. Forse al momento dell'entrata della Romania nell'UE anche i cittadini moldavi potranno viaggiare in Europa senza visti (almeno per i soggiorni di breve durata)...

#67 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 10 gennaio 2006 - 08:41

.... :hmm: forse si "confondono"con questo , tratto dal sito di myair :

Informativa per i passeggeri Moldavi

Informativa per i passeggeri Moldavi
Si informano i Signori Passeggeri di nazionalità moldava diretti a Bucarest (Romania), anche se solo in transito per la destinazione finale Moldavia, da Milano Orio al Serio, Venezia e Napoli di presentarsi in aeroporto muniti di Passaporto Moldavo in corso di validità per l'espletamento delle formalità necessarie all'ingresso in Romania. Il documento "titolo di viaggio" non verrà considerato documento valido ed equivalente per l'ingresso in Romania. My Way Airlines S.r.l., conformemente alle informative rilasciate dal Consolato Moldavo in Italia, prega vivamente i Signori Passeggeri di Nazionalità Moldava di attenersi scrupolosamente alla presente direttiva.

Va informam ca pasagerii cu nationalitate moldoveneasca care calatoresc catre Bucuresti (Romania )chiar si daca sunt in tranzit catre Moldova,cu plecare din Milano Orio Al Serio,Venetia si Napoli,trebuie sa se prezinte in aeroport pentru efectuarea formalitatilor necesare cu pasaportul moldovenesc valid. "Titlul de calatorie" nu este considerat document valid si nici echivalentul pasaportului pentru intrarea in Romania. My Way Airlines S.r.l. conform informatiilor primite din partea Consulatului Moldovei in Italia, roaga toti pasagerii cu nationalitate moldoveneasca sa respecte strict aceste directive.

#68 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 10 gennaio 2006 - 11:51

caro Gilly noi abbiamo volato myair e ovviamente ho letto l'informativa ma non mi sono mai posto il problema per il passaporto di mia moglie, non vedo come si possa interpretare quelle righe con un visto di transito. Tutto nasce da un caso isolato e censurabile capitato all'utente Muza.

#69 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 10 gennaio 2006 - 17:56

si riferisce al "titolo di viaggio" cioe' al passaporto bianco...

...in pratica si consiglia di volare direttamente a Chisinau se non si e' in possesso del passaporto moldavo oppure e' scaduto!

#70 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 messaggi

Inviato 20 gennaio 2006 - 12:56

con noi, i moldavi da quest'altra parte del Prut, è una storia diversa...siccome siamo influenzati dai russi, abbiamo fatto parte dall'ex urss, per i romeni noi siamo stati e rimaniamo per sempre russi (quelli che conoscono un po' la storia dei 2 popoli, sanno che i rumeni hanno i suoi conti con i russi, per il tesoro ed anche per questo pezzo di terra)...
ad es. io vengo da una famiglia con origini 100% romeni, qui...in md insisto sempre di parlare la mia lingua, anche in casa si parlava e si parla solo il romeno; nonostante questo, durante i miei studi in romania, mi chiamavano sempre "rusoaika" - russa (e nn sono nemmeno bionda!) e guarda caso che ho studiato in iasi, cioè proprio nel cuore della moldova romena...quindi la differenza d'accento praticamente nn esistava!
ricordo che nel primo giorno all'università, la prof. d'italiano (romena però) mi aveva chiesto da dove sono. le rispondo che sono di chisinau, moldova e lei: "ma come? in moldova si studia l'italiano?! ed io che pensavo che non sapete nemmeno leggere e scrivere" http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

...e invece si studiano anche tutti i dialetti ;-)