Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

NOTIZIA URGENTE PER CHI PARTE IN MOLDOVA

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
69 risposte a questa discussione

#21 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 18:56

Allora XCXC...se parliamo di UE...io dal 2007 avro' bisogno di visto per entrare in Moldova,come voi?O forse no...

ma che bella liberta' ci porta UE...

#22 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 25 dicembre 2005 - 19:00

si ma e' ben diverso... in MD per noi e' in pratica solo una tassa d'ingresso... per un moldavo invece solo problemi... anche con pds o cds di un Paese EU!

io penso pero' che la MD togliera' il visto per i cittadini EU entro breve.

#23 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 19:13

Ok,prima entravo solo con la carta d'identita'...poi dal 2001 hanno chiesto il passaporto (che per me neanche non esistiva fino a quel tempo)...adesso devo avere il visto,e devo pure pagare una tassa...

Qual'e' la grade gioia di entrare in UE?Ufff....

#24 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 25 dicembre 2005 - 19:43

Allora visto che tutto si è risolto in una bolla di sapone come del resto era immaginabile, i soliti furbi che hanno cercato di menare per il naso la giovane moldava di turno (ndr) sarebbe il caso toglieste l'sms che campeggia in alto che altro non produce che "procurato allarme", torniamo alle nostre libagioni.... ciao ciao....

#25 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 19:46

sarebbe il caso toglieste l'sms che campeggia in alto

sì, però mancano "le mani giuste", stanno a festeggia'! :lol3: :lol3: :lol3:

#26 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 25 dicembre 2005 - 19:52

sì, però mancano "le mani giuste", stanno a festeggia'! :lol3: :lol3: :lol3:

allora mandiamone uno noi con scritto:

"siete su scherzi a parte"...animaccia vostra m'avete mandato de traverso il panettone, ve possino.....

A parte tutto essendo questo topic postato nella sezione del forum protetta, secondo me a chi legge il messaggio qualche colpo lo facciamo prendere.
Tornando all'oggetto, dal 1 gennaio visto per i moldavi, è sicuro? questo significherebbe che per i rientri in italia via romania bisogna chiedere il visto in ambasciata a chisinau, che stress. Cmq domani tocca a Liuna, altra cavia in partenza. Infine quale è questa vituperata compagnia che si diverte alle spalle dei moldavi?

#27 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 19:57

allora mandiamone uno noi con scritto:

"siete su scherzi a parte"...animaccia vostra m'avete mandato de traverso il panettone, ve possino.....

poveriiiiiinoooooo! Se lo dividevi con noi il panettone non ti andava di traverso nulla! :prrrt:

Tornando all'oggetto, dal 1 gennaio visto per i moldavi, è sicuro?

Ieri sera x il problemino di muza avevo sentito una personcina che lavora alla nostra ambasciata. La risposta: ancora non c'è nulla di ufficiale, FORSE dal 1 gennaio.
Ecco tutto.

ma come mai il mio sms è venuto rosso?
ma che....si vergogna??? :lol3: :lol3: :lol3:

#28 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 25 dicembre 2005 - 19:59

Vabbè allora se lo dice il nostro "amico" possiamo aspettare tranquillamente gli eventi ;)

ben fatto il messaggio in rosso ci stava tutto :)

#29 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 20:11

Vabbè allora se lo dice il nostro "amico" possiamo aspettare tranquillamente gli eventi ;)

ben fatto il messaggio in rosso ci stava tutto :)

Non è un amico.......è una fatina :lol3: :lol3: :lol3:
vabbe', diciamo che cristal è un pochettuzzo ciucchina, ma poco poco :clown: :newyear:

#30 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 21:16

Cmq domani tocca a Liuna, altra cavia in partenza.

Allora un grande in bocca al lupo a Liuna e a tutti quelli che devono partire per la Moldova. :thumbup:

Ogni tanto pensate anche a noi poveretti che stiamo sempre a casa e che non abbiamo mai l'occasione di viaggiare per l'Europa. :lol3:

Ciao ciao.

#31 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 23:03

Allora un grande in bocca al lupo a Liuna e a tutti quelli che devono partire per la Moldova. :thumbup:

Ogni tanto pensate anche a noi poveretti che stiamo sempre a casa e che non abbiamo mai l'occasione di viaggiare per l'Europa. :lol3:

Ciao ciao.

E' Vero! Un grande un Bocca al Lupo a ME!!!
Perchè se non mi fanno partire, Domani in Telegiornale, faranno vedere una moldava che ha ammazzato qualche funzionario dell'aeroporto Marco Polo di Venezia http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif !!!

#32 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 23:13

Buon viaggio Liuna!!!

Se non ti fanno partire con l'aereo, non ti preoccupare, ho un'amico che affitta una catapulta (di precisione).

:wavetowel2: (XCXC, una faccina per i saluti, quelli con il fazzolettino, non esiste?)

#33 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 23:21

Buon viaggio Liuna!!!

Se non ti fanno partire con l'aereo, non ti preoccupare, ho un'amico che affitta una catapulta (di precisione).

:wavetowel2: (XCXC, una faccina per i saluti, quelli con il fazzolettino, non esiste?)

Se non mi fanno partire con l'aereo, partirò col missile!!! :prrrt:

Ho già mandato due scattole con regali, ieri. Ho promesso di fare la Babba Natale :roflmao: ai miei amici moldavi. Sarà il terzo Natale che sono fuori Moldova,quest'anno vorrei proprio essere lì
!

#34 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 25 dicembre 2005 - 23:33

Se non mi fanno partire con l'aereo, partirò col missile!!! :prrrt:

Ho già mandato due scattole con regali, ieri. Ho promesso di fare la Babba Natale :roflmao: ai miei amici moldavi. Sarà il terzo Natale che sono fuori Moldova,quest'anno vorrei proprio essere lì
!

I missili sono roba pericolosa, possono esplodere appena dopo la partenza. ;)

#35 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 26 dicembre 2005 - 15:53

Saluti a tutti!! Sono a Chisinau. A Timisoara ha fatto scalo un nutrito numero di Moldavi che hanno proseguito per chisinau.
NON E STATO RICHIESTO NESSUN VISTO DI TRANSITO!!!!

#36 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 27 dicembre 2005 - 08:56

Non e' la Romania che crea questi problemi ma la vostra amata Unione Europea...non capisco perche' non volete vedere la realta'...

Romania non sa fare altro che umiliarsi davanti a questa Unione (tutta falsa) e agli americani sperando cosi non so a che cosa...UE decide e voi ve la prendete con i piu' deboli...

UE-furba...

Per quanto mi riguarda....la Romania,ma anche l'Italia ci potevano rimanere fuori dall'UE....

Però tu forse parli cosi perchè già sei qui in Italia...ma se eri ancora in Romania con il sogno di venire qui....eri di altra opinione....

#37 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 27 dicembre 2005 - 11:09

No Lello Rosa vive in romania!
Ma al di là di questo un dato è inconfutabile e sfido chiunque a dimostrare il contrario, i moldavi vengono visti come i cugini poveri e rompiballe dai romeni e sicuramente non corre simpatia, basta vedere come è stata trattata Muza e come generalmente vengono trattati i moldavi dalle autorità romene.

#38 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 11:21

Ehe....continuiamo a parlare male dell'UE, ma mi piacerebbe vedere la situazione di molti paesi UE, Italia compresa, e neo-UE, se fossero fuori dall'UE.
Con tutte le pecche che può avere l'UE, credo che solo Germania e Gran Bretagna, forse anche la Francia e l'Olanda. Tutti gli altri dovrebbero restare agganciati al carro di qualcuno.

Ma al di là di questo un dato è inconfutabile e sfido chiunque a dimostrare il contrario, i moldavi vengono visti come i cugini poveri e rompiballe dai romeni e sicuramente non corre simpatia, basta vedere come è stata trattata Muza e come generalmente vengono trattati i moldavi dalle autorità romene.

Rosa vive in Italia. :)

A me piacerebbe che qualcuno avesse il coraggio di descrivermi queste "antipatie" e da dove nascono. Questa antipatia reciproca, così mi sembra di capire, è paragonabile a quella tra italiani del nord e del sud? Ha radici storiche o è recente?

#39 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 27 dicembre 2005 - 11:38

L'ho visto anche io con i miei occhi all'aereoporto di Timisoara...nei primi giorni di settembre...

Quando scesi dall'aereo che era partito da Chisinau ho viaggiato insieme a tanti moldavi che rientravano in Italia per tornare al lavoro, al controllo dei documenti quindi ero in fila con tutta questa gente, cosi un poliziotto rumeno che passeggiava su e giù per la fila vide il mio passaporto italiano e disse " ...lei non ha bisogno di stare in fila con queste persone....lei non deve fare la fila...non deve stare con questa gente inferiore...."

Cosi quasi di forza fui preso e non feci ne controllo e ne fila....

Ma molta gente...ed anche tu caro Roberto mi hai raccontato delle mortificazioni che devono subire presso l'ambasciata italiana di Bucarest....

I rumeni devono capire che il loro ingresso nell'UE non li autorizza a comportarsi da superiori con persone che hanno meno di loro..

Anzi devono essere molto tranquilli ed umili, perchè forse non sanno che una parte di loro connazionali che ora sono in Italia sono i capo fila in stupri ed altre azioni che non portano decoro alla loro nazione ed al loro popolo.

#40 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 12:13

SONO IN MOLDOVA!!!!!!!!!!!!!!!!

cON UN PO' DI CASINI ALL'AEROPORTO, NIENTE DI PERSONALE, L'AEREO E' PARTITO UN ORA IN RITARDO PER CAUSA DEI PROBLEMI TECNICI. CHE DUE OO!!!!! TUTTO IL RESTO VA BENE. APPENA ARRIVATA, MI HA CHIAMATA UN MIO AMICO ( GUARDA CASO ITALIANO) E SIAMO USCITI A BALLARE IN UNA DISCOTECA!!!
QUI IL TEMPO NON E' MALE, PERO' E' PIENO DI FANGO IN GIRO..IO, PROFONDAMENTE VENEZIANIZZATA , NON HO VISTO FANGO DA 3 ANNI
cIAOOOOOOO TUTTI!
:smiley31: