Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

- - - - -

Cento regali per cento bambini

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
146 risposte a questa discussione

#61 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 01 gennaio 2006 - 19:25

Posted Image

....io vi amo :smiley31:

#62 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 01 gennaio 2006 - 20:00

Ragazze siete state carinissime!!!
Un gesto che sicuramente ha reso anche il vostro Natale un Natale molto speciale.
Grazie per le foto. :smiley31: .. avete così dato anche a noi l'opportunità di conoscere un pochino i piccoli ospiti dell'istituto.
Guardando quei visini mi sono commossa... vorrei che questo nuovo anno porti in dono a tutti noi Moldwebiani la volontà la capacità e la possibilità di promuovere e realizzare progetti tesi a rendere la vita di quei piccoli la migliore possibile.

Un grande abbraccio a tutti voi

#63 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 01 gennaio 2006 - 23:43

Questo pomeriggio è stato diffuso questo comunicato da parte di un moldwebiano responsabile di un'associazione di cui non svelo il nome, se vorrà potrà farlo lui stesso (o autorizzarmi a farlo!). Riporto il testo del messaggio email perchè credo sia la prova che non siamo soli, anzi, c'è chi è pronto a sostenerci...

Cari amici, nel 2° Festival ***************, come già sapete ci occuperemo anche di solidarietà. L'idea è stata lanciata da una comunità virtuale alla quale appertengo e dalla protezione civile di Seborga che sarà ns. ospite al Festival.
Su questo forum abbiamo organizzato una piccola colletta, che abbiamo mandato ad alcune ragazze che appartengono alla stessa comunità e che si trovano in Moldavia per trascorrere le festività con la loro famiglia. Queste ragazze hanno ricevuto i soldi e si sono recate personalmente a comprare i regali e consegnarli a questi bambini ospiti dell'orfanotrofio di Bendery. Questo piccolo progetto è stato intitolato "Cento regali per cento bambini" in occasione delle feste natalizie.
Il prossimo impegno, al quale anche noi come associazione partecipiamo è quello di rifare il tetto, e di intervenire su alcune parti dell'edificio che necessitano di interventi di manutenzione. Capisco che è soltanto un piccola goccia in un oceano ma sicuramente per questi 100 bambini rappresenta un alto valore simbolico sapere che in un'altra parte del mondo ci sia qualcuno che si preoccupa per loro.
Ho pensato di inviarvi il link con le foto del momento della consegna dei regali.
Colgo l'occasione per augurarvi Felice 2006

http://www.moldweb.info/index.php?showtopic=866&st=45&gopid=20776&#entry20776

#64 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 02 gennaio 2006 - 11:22

Vi riporto parte di un messaggio privato che ho ricevuto oggi... meditate gente, meditate!

Che strana questa vita Domenico...quanto rivivo la mia infanzia vedendo queste foto...non e' niente di diverso,solo che oggi e' piu' liberta' di com'era quando mi trovavo io in un orfanotrofio cosi...Mi sembra quasi incredibile come nel'90 ero anch'io come questi bambini quando venivano da noi aiuti dalla Germania e Italia...e oggi sono qui,tra voi e sto seguendo come si fa tutto questo...E chiaro che io non potro' darvi una mano,ma mi sento veramente onorata di essere qui...Non intervengo troppo in questi argomenti perche' non saprei cosa scrivere,non me la sentirei...ma vi seguo con tutto il cuore... :smiley31:

#65 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 11:40

Grandi ragazze !!!
Siete le nostre Moldweb-Angels.
mdaemme

#66 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 11:54

Vi riporto parte di un messaggio privato che ho ricevuto oggi... meditate gente, meditate!

...e oggi sono qui,tra voi e sto seguendo come si fa tutto questo...E chiaro che io non potro' darvi una mano,ma mi sento veramente onorata di essere qui...Non intervengo troppo in questi argomenti perche' non saprei cosa scrivere,non me la sentirei...ma vi seguo con tutto il cuore... :smiley31:

Una mano ce la potrai dare senz'altro diventando il nostro SPRONE, a fare in modo di non gongolarci troppo alla prima iniziativa.

Stai sempre pronto a mantenerci svegli e attivi.

:smiley31:

#67 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 15:01

Che strana questa vita Domenico...quanto rivivo la mia infanzia vedendo queste foto...non e' niente di diverso,solo che oggi e' piu' liberta' di com'era quando mi trovavo io in un orfanotrofio cosi...Mi sembra quasi incredibile come nel'90 ero anch'io come questi bambini quando venivano da noi aiuti dalla Germania e Italia...e oggi sono qui,tra voi e sto seguendo come si fa tutto questo...E chiaro che io non potro' darvi una mano,ma mi sento veramente onorata di essere qui...Non intervengo troppo in questi argomenti perche' non saprei cosa scrivere,non me la sentirei...ma vi seguo con tutto il cuore... :smiley31:

Per quale motivo pensi di non darci una mano? hai già dato un contributo notevole con questo messaggio. Ci fai capire che la strada è quella giusta. Ci fai capire cosa sente un bambino che riceve un regalo. Fa piacere riceverlo perchè lui non ha chiesto nulla... Gli fa piacere perchè scopre che non è solo in questo mondo, e che un aiuto può arrivare quando meno te lo aspetti e anche da molto lontano. Non riesco a togliermi lo sguardo di dosso di quel bimbino con la maglietta gialla. Se potessi me lo porterei a casa

#68 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 15:11

Per quale motivo pensi di non darci una mano? hai già dato un contributo notevole con questo messaggio. Ci fai capire che la strada è quella giusta.

Bravo jreed.
Ottiimo spunto di riflessione.
mdaemme

#69 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 02 gennaio 2006 - 18:37

si pero' mi piacerebbe capire di piu'! Ok io non sono mai stato in orfanatrofio... e solo l'asilo con le suore mi metteva tristezza... e non vedevo l'ora di tornare a casa!

Ma un bambino/a in orfanotrofio cosa vorrebbe? Un regalo "inutile" ma "personale" oppure e' indifferente e meglio se uguale a tutti gli altri ed "utile"?

Io sono sempre stato un po' critico verso i regali "utili"... mi sembra di creare una differenza tra bambini ricchi e meno ricchi!

Dico questo perche' avevo una zia che mi portava con se per comprarmi i regali... ma alla fine mi diceva... questo e' inutile... questo non ti serve a niente... ecco... meglio questo! Insomma io volevo i tamburelli per giocare e lei mi comprava un kit per disegnare! Alla fine... ha accontentato piu' lei che me!

Ora, noi teniamo conto della felicita' del bambino o ci preoccupiamo solo della nostra coscienza?

Perche' allora non regalare una play-station ?

Quella scritta: www.moldweb.it cosa vorra' dire per loro?

#70 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 21:08

xcxc sono daccordo con te.
Mia sorella, che ha trascorso purtroppo un periodo in Istituto prima di venire affidata alla mia famiglia, mi ha detto che una delle cose che causano una grave sofferenza è proprio quella di sentirsi un numero.Tutto è molto impersonale e questa è una grave mancanza. Per il prossimo anno potremmo cercare di conoscere meglio i piccoli ospiti. Questo ci permetterà, organizzandoci per tempo, di donare ad ognuno un regalo personale abbinando magari sia una cosa utile che un giocattolo adatto all'età di chi lo riceve. Quale bambino non sogna un gioco per Natale!!!

#71 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 02 gennaio 2006 - 22:12

si era proprio quelo che volevo dire io...

una mamma sa cosa desidera un figlio... vuoi perche' lo richiede... vuoi perche' conosce il carattere... vuoi perche' lo legge nel biglietto a Babbo Natale...

ecco... io spero che 70 bambini avranno 70 regali con 70 nomi sopra... insomma qualcosa che li fa sentire personcine uniche e non numeri.

Poi... mi potrei anche sbagliare... sono digiuno al 100% dei problemi degli orfanatrofi.

Ma... come dicevo di mia zia... avevo dimenticato di scrivere che i tamburelli che desideravo e c'erano nel negozio costavano MENO del kit per disegnare!!!

Insomma proprio non capivo... aveva speso di piu' per non rendermi nemmeno felice!

Vabbeh!...

#72 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 23:24

una mamma sa cosa desidera un figlio... vuoi perche' lo richiede... vuoi perche' conosce il carattere... vuoi perche' lo legge nel biglietto a Babbo Natale...

ecco... io spero che 70 bambini avranno 70 regali con 70 nomi sopra... insomma qualcosa che li fa sentire personcine uniche e non numeri.

Poi... mi potrei anche sbagliare... sono digiuno al 100% dei problemi degli orfanatrofi.

Ma... come dicevo di mia zia... avevo dimenticato di scrivere che i tamburelli che desideravo e c'erano nel negozio costavano MENO del kit per disegnare!!!

Insomma proprio non capivo... aveva speso di piu' per non rendermi nemmeno felice!

Vabbeh!...

Perchè non troviamo un modo per comunicare con loro?... magari tramite le loro insegnanti e di tanto in tanto ognuno di noi invia una cartolina o una letterina ad un bambino (mi sembra che Domenico abbia i nomi dei ragazzi) cosi quando c'è qualche festa si potrebbe cercare di capire quale giochino desiderino e inviarlo.
Quando era partita la proposta anche io ero per un gioco. Ma riflettendo, con il giochino personale ne accontenti uno e rischi di scontentarne un altro.
Regalando oggettini uguali si evita questo problema, ma si incappa in quello che giustamente dite voi. Cioè l'impersonalità del regalo. Quindi la soluzione sarebbe quella di conoscere i desideri dei ragazzi. Magari con la collaborazione degli educatori.

#73 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 02 gennaio 2006 - 23:35

Vabbeh!...

Sono d'accordo con te al 100%

Sono bambini..... i generi di prima necessità riescono a dare sussistenza e dovrebbero essere donazione ordinaria.

Ma a natale, c'è la voglia di avere qualcosa che si ricordi che dia spensieratezza.

Anche un pallone.....

#74 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 03 gennaio 2006 - 00:09

La decisione su cosa acquistare è stata presa in accordo con la direttrice, questo almeno mi pare di capire da questa frase di Oxana

ci siamo incontrati con Sig.ra Vera scambiati un po di opinioni sui regali

Ciò non toglie che anche a me sarebbe piaciuto il giocattolo, ma per essere la nostra prima esperienza, gestita in totale autonomia, non posso che essere felice. Mi piace anche l'idea dei regali col nome sopra, avremo modo di oganizzarci meglio (e soprattutto prima) quest'anno...

Per risponedere a jreed, si ho l'elenco nominativo dei bimbi e anche le loro date di nascita. Però il primo compleanno ci è già sfuggito... ieri un bimbo o una bimba (non, so è tutto scritto in russo e la mia traduttrice personale è in ferie :boxed2: ) di nome (io ci provo :P ) Бырка Мария ha compiuto sei anni ieri! :o Il prossimo è il 7 gennaio, si festaggiano gli 11 anni di (e ci riprovo) Брума Кристина

#75 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 03 gennaio 2006 - 10:18

Raga, sono in Sicilia, mi sono fatto spedire le foto sul cellulare da Cri, ma non riuscivo a collegarmi....ora ho rubato un pc ad un Palermitano con minaccia di Lupara..... ;-)

BRAVISSIME OXI TATI e LILIA via adoro.....siete da sposare....io mi faccio avanti.....

Ho una buona notizia per voi tre.......non so se potrà farvi piacere ma ieri ero con il presidente della Sicilia dell'Unicef...gli ho fatto vedere le fotine e mi ha promesso di farvi avere il riconoscimento di "Protettori dei Bambini, ambasciatori di pace".....

#76 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 03 gennaio 2006 - 11:03

.... di nome (io ci provo :P ) Бырка Мария ha compiuto sei anni ieri! :o Il prossimo è il 7 gennaio, si festaggiano gli 11 anni di (e ci riprovo) Брума Кристина

Sono femminucce tutte due, la prima Maria e la seconda Cristina.

#77 TATI

TATI

Advanced Member

• 330 messaggi

Inviato 03 gennaio 2006 - 11:45

Salve a tutti.
Eri alle 14 apena tornata.
Ancora con nostalgia e sguardo di mia mama,nella testa...
Sto malissimo ,con un dente,vado dal dentista e dopo le 19,mi colego e vi darro informazione e la mia opinione su nostro lavoro a Bender.
E tutti scontrini e cambio dei soldi,pagamenti li farro avere a Flavio.
Mio figlio,mentre abbiammo lavorato, a fatto un filmato,poi lo farro avere a Flavio.
Comunque,non riesco a vedere le foto.
Oxsana,mi li poi inviare su indirizio: nogailic@hotmail.com??
GRAZIE
CIAO A TUTTI
TATI

#78 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 03 gennaio 2006 - 15:45

Raga, sono in Sicilia

Ma tu non ti fermi mai??? :lol3:

Ho una buona notizia per voi tre.......non so se potrà farvi piacere ma ieri ero con il presidente della Sicilia dell'Unicef...gli ho fatto vedere le fotine e mi ha promesso di farvi avere il riconoscimento di "Protettori dei Bambini, ambasciatori di pace".....

Bellissimo! :smiley31:

Eri alle 14 apena tornata.

Bentornata Tati! Aspettiamo il tuo racconto!!! :)

#79 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 03 gennaio 2006 - 16:08

Raga, sono in Sicilia, mi sono fatto spedire le foto sul cellulare da Cri, ma non riuscivo a collegarmi....ora ho rubato un pc ad un Palermitano con minaccia di Lupara..... ;-)

BRAVISSIME OXI TATI e LILIA via adoro.....siete da sposare....io mi faccio avanti.....

Anche io ho una buona notizia, oggi sono andato nel negozio di specialità calabrese "La Calabrisella" bg. Collegio Maria Luigia, 17 43100 Parma. Gestito dalla signora Rita Pirri, iscritta alla mia associazione (se qualcuno vuole scrivere una cartolina). Sul bancone c'era un biglietto scritto al pc con l'iniziativa "100 Regali per cento Bambini" con il nome del sig. Flavio poi cera un grosso vaso di vetro con tante monetine, ma soprattutto spiccava un biglietto rosso con scritto 50 euro.... dono di un "anziano signore parmigiano". speriamo si riempia Ciao a tutti...

#80 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 03 gennaio 2006 - 16:17

Vabbeh!...

Ciao tutti e chiedo scusa perchè non ho scritto ancora un raconto,lo farò,promettto ma ora ho ancora tanta amarezza e tristezza nel cuore vedendo quei bambini,i loro visini piccoli e inocenti.Scatando le foto mi veniva da piangere e cercavo di tratenermi,infatti mettevo il capello un po sui occhi per non farmi vedere,sono fatta cosi e non riesco a trattenere le emozioni.

Ciò che riguarda le piccole polemiche create sulla scelta dei regali,forse ai raggione XCXC ma come a detto Oxana lo abbiamo concordato con la diretrice. lei ci aveva detto che i bambini avevano ricevuto tanti dolci anche giocatoli(infatti nella stanza della diretrice c'èrano tanti pacchi con i regali,dolci) ma hanno bisogno anche di cose utili come i shampi,saponette,creme per le mani e le ragazze piu grandi di assorbenti,infatti li abbiamo comprati. Quindi abbiamo fatto un misto tra cose utili e dolci. Loro sono stati molto contenti e non tutti vanno a regalarle tutti giorni cose utili,fidati,si limitano a dei giochi e dolci e cose da mangiare ma è importante anche l'igiene personale . Almeno io la penso cosi e spero che abiamo fatto un bel lavoro. Mi auguro anche che non sia l'ultima cosa utile che possiamo fare per loro quindi abbiamo tutti la possibilità di fare altri regali e altre cose che possono piacere di più ai bambini.