Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Meno Male Che Non è Vero........

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
64 risposte a questa discussione

#41 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 06 marzo 2009 - 15:56

Finalmente abbiamo raggiunto un punto comune.

Vasia
Io non mi emoziono neanche di fronte alle cose serie, figurati per questo.
Spero che ci siamo capiti.

Pallino

#42 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 06 marzo 2009 - 15:59

Finalmente abbiamo raggiunto un punto comune.

Vasia
Io non mi emoziono neanche di fronte alle cose serie, figurati per questo.
Spero che ci siamo capiti.

Pallino

Ma le cose serie quale sarebbero? :please: :please:

#43 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 06 marzo 2009 - 16:41

Ma le cose serie quale sarebbero? :please: :please:

Ma comeeee!?!?! :eek:

qui la gente si sta scervellando.... :eek: :eek:
e tu pensavi che tutto fosse uno scherzo???? :complimenti: :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da liliana07 il 06 marzo 2009 - 16:41

#44 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 06 marzo 2009 - 17:28

Ma comeeee!?!?! :eek:

qui la gente si sta scervellando.... :eek: :eek:
e tu pensavi che tutto fosse uno scherzo???? :complimenti: :lol3: :lol3:

OK, grazie amore che mi hai aperto i nuovi orisonti :smiley31: :smiley31: :smiley31:

#45 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 09 marzo 2009 - 09:17

Per me è semplicemente uno scambio di opinione le cose serie sono la rtriste realtà che esiste in Moldova .
Non è mia abitudine scendere in polemica e le mie opinioni non erano strumentali e non era mia intenzione polemizzare con nessuno del forum.
Ritengo che le cose serie le conoscete anche voi e probabilmente anche meglio di me visto che siete di quelle parti, io sono stato solo uno spettatore, ascolto i racconti che la mia compagna e della sua famiglia fanno. La realtà comunque lo toccato con mano questa estate.

Arrivederci e grazie

Ciao

Pallino

#46 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 09 marzo 2009 - 09:39

Per me è semplicemente uno scambio di opinione le cose serie sono la triste realtà che esiste in Moldova .
Non è mia abitudine scendere in polemica e le mie opinioni non erano strumentali e non era mia intenzione polemizzare con nessuno del forum.
Ritengo che le cose serie le conoscete anche voi e probabilmente anche meglio di me visto che siete di quelle parti, io sono stato solo uno spettatore, ascolto i racconti che la mia compagna e della sua famiglia fanno. La realtà comunque lo toccato con mano questa estate.

Arrivederci e grazie

Ciao

Pallino

Pallino ognuno e libero di credere a quello che vuole e ragionare a modo suo...
se per te incrociare le braccia e continuare a piangersi addosso....e soprattutto aspettare che caschi qualcosa dal cielo....se mai gratis ....va bene, io non posso che comprenderti....

Saluti.

Messaggio modificato da liliana07 il 09 marzo 2009 - 09:39

#47 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 09 marzo 2009 - 11:57

Dalle tua risposta mi rendo conto che non hai capito il senso di quanto ho scritto.
Vorrei fare solo darti qualche suggerimenti:

-non ergerti a giudice senza conoscere le persone, perdi tempo

Per tua informazione, non ho mai incrociato le braccia in attesa che arrivi qualcuno ad aiutarmi anzi è stato esattamente il contrario; fino ad oggi non conoscevo la realtà moldava come tantissime persone ma, molte amiche mi hanno aperto gli occhi ; probabilmente fino ad oggi ho fatto molto di più di quello che tu pensi ,aiutato e continuo a aiutare molte persone che vengono dalle tue parti.
Parli di piangersi addosso ma, onestamente ritengo che sia ora di finirla con discusssioni sterili che non portano a niente; a mio giudizio bisogna parlare meno e fare di più e non fare finta di fare come moltissimi fanno..

Ma alla fine della fiera non capisco perchè devo darti queste informazioni, pensala come vuoi , ritengo che il mio altruismo sia fuori di questa discussione.

Ciao, ciao

Pallino

#48 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 09 marzo 2009 - 13:40

Dalle tua risposta mi rendo conto che non hai capito il senso di quanto ho scritto.

secondo me è il contrario...ma fa niente...

non ho voglia di continuare su questo argomento....
pke a mio avviso e inutile....e non pke tu abbia ragione o viceversa

ma penso di conoscere meglio di te sia il paese dove sono nata che la gente che lo abita
e brutto generalizzare ma se il 90% delle persone si comportano e raggionano nella stessa maniera ci sarà un pke...?
ma a quanto pare le fette di prosciutto sono ben attaccate agli occhi,
c'è sempre un però... il grande giorno arriva sempre...si aprono gli occhi .....e allora .....sorpresa....

sai sono sposata da....posso dirti che tra un paio d'anni saranno 10....ecco
ma non mi sono mai pianta addosso davanti a mio marito,ne chiesto aiuto,ne raccontato favolette del tipo il mio ex..mi picchiava o robba del genere,ne chiesto dei sodi,
pke anche se ho vissuto una brutta storia ....in passato ...non me ne pento affatto,questa
mi ha aiutato a crescere e a guardare la vita con occhi diversi
ho saputo gestire al meglio la mia vita ed ho cresciuto e cresco il mio figlio e non solo senza l'aiuto di nessuno...

in poche parole faccio parte della categoria di quelle donne con storie particolari
ma a differenza di tante altre io mi sono rimboccata le maniche ....senza versare fiumi di lacrime e cercare aiuto esterno,e non ho mai raccontato la mia storia alle persone per suscitare in loro pietà nei miei confronti e tutto questo nonostante la giovane età....mi sono presa tutte le mie responsabilità....

cosa che sono in pochi a farlo....

Messaggio modificato da liliana07 il 09 marzo 2009 - 13:44

#49 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 09 marzo 2009 - 16:53

Ti ammiro per quello che hai detto e che fai e sono daccordo con te. Tutte le donne dovrebbero a mio avviso fare come hai fatto tu, le cose che hai detto tu le dice esattamente la mia compagna; anche lei nonostante che in Chisinau svolgesse la professione medica ha deciso di affrontare la vita con le stesse modalità che tu hai citato.
Complimenti LILIANA07 e auguroni per il futuro a te e alla tua famiglia.
Non mandarmi a quel paese le mie parole non erano rivolte a persone del tuo stampo ma a persone tipo (quelle avventuriere) che fanno perdere la faccia a tutti.
Io sono fermamente convinto che le persone oneste e lavoratrici e con sacra moralità esistono in tutte le parti del modo, come esistono anche gli avventurieri e i fannulloni.

Auguroni anche se non ti conosco ti stimo e ti faccio i miei più sentiti auguroni.

Ciao

Pallino

#50 melania

melania

Member

• 68 messaggi

Inviato 09 marzo 2009 - 20:25

secondo me è il contrario...ma fa niente...

non ho voglia di continuare su questo argomento....
pke a mio avviso e inutile....e non pke tu abbia ragione o viceversa

ma penso di conoscere meglio di te sia il paese dove sono nata che la gente che lo abita
e brutto generalizzare ma se il 90% delle persone si comportano e raggionano nella stessa maniera ci sarà un pke...?
ma a quanto pare le fette di prosciutto sono ben attaccate agli occhi,
c'è sempre un però... il grande giorno arriva sempre...si aprono gli occhi .....e allora .....sorpresa....

sai sono sposata da....posso dirti che tra un paio d'anni saranno 10....ecco
ma non mi sono mai pianta addosso davanti a mio marito,ne chiesto aiuto,ne raccontato favolette del tipo il mio ex..mi picchiava o robba del genere,ne chiesto dei sodi,
pke anche se ho vissuto una brutta storia ....in passato ...non me ne pento affatto,questa
mi ha aiutato a crescere e a guardare la vita con occhi diversi
ho saputo gestire al meglio la mia vita ed ho cresciuto e cresco il mio figlio e non solo senza l'aiuto di nessuno...

in poche parole faccio parte della categoria di quelle donne con storie particolari
ma a differenza di tante altre io mi sono rimboccata le maniche ....senza versare fiumi di lacrime e cercare aiuto esterno,e non ho mai raccontato la mia storia alle persone per suscitare in loro pietà nei miei confronti e tutto questo nonostante la giovane età....mi sono presa tutte le mie responsabilità....

cosa che sono in pochi a farlo....

ciao liliana appena ho letto un po meglio la discusione che avevi con pallino...quarda te lo giuro che pallino al inizio aveva raggione ti spiego per che...io quasi tutti giorni al lavoro incontro uomini(faccio la ferraiola) ma tutti che hanno le donne nostre del est ti raccontono la stessa storia,picchiati,maltratati,il marito li loro qua i bimbi li,divorziano dopo 2 o 3 annni che sono qua ma mi metto sempre una domanda se stavi cosi male perche hai aspetato di arrivare in italia ha divorziare e non hai fatto prima?
poi che si dimenticano dei figli ti poso dire al meno 20 storie di questi....ti faccio esempio al inizio quando arrivano sono spaventate,hanno paura,,passano 2 o 3 mesi neanche non parlano bene li vedi gia in giro con i uomini italiani,di solito sono i figli dei vecchi o nipoti,,, piu avanti vai li sembra che hanno preso il dio dei piedi se quell uomo li ha pagato un caffe o la scheda telefonica...passa ancora del tempo e gia sposata.....va bene ansi auguri,,ma quanti donne hanno preso i bimbi qua con il nuovo marito pochi ansi pochisimi..perche in un giorno aprono i occhi e non lo sanno neanche chi ha sposato...?ce una vicina qua da me che il suo attuale marito non li lascia alle sue figlie ha fare il the?,,,,laltra che non vuole avere problemi di addolescenza....................................................................
............pur tropo sono poche donne che si rimbocano le maniche mi dispiace ametere ma e cosi....

#51 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 09 marzo 2009 - 23:11

Ho conosciuto ragazze che di loro volontà hanno iniziato a prostituirsi, e non perché non hanno un lavoro, ma perché si guadagna più veloce e di più. Per cui, Liliana e Melanie, sono pienamente d’accordo con vuoi.
Questo è solo un esempio.

#52 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 09 marzo 2009 - 23:57

Io posso riportare qua decine di storie.
Ma non scrivo piu su questo argumento per che e inutile,
E poi si comincea da capo che ce lo con le donne.
Purtropo come ho publicato su un altro topic le donne Moldave e Russe sono sul primo posto che cambiano i mariti che sono in Moldavia o Russia per le russe, con i nonni dove lavorano come badante.
Non lo detto io ma ce un articolo publicato su un giornale Italiano che lo riportato su un altro topic di questo forum.
Mi dispiace tanto per che e una vergonia per il popolo Moldavo, e per di piu per le donne, per la publicita che si fanno.
E poi non possiamo comparare il numero delle Moldave con quelli di altre paese.
Finisco qua, per che e inutile a scrivere queste cose.
Ogni uno con la sua vita.
Io vi auguro solo tanta fortuna.

Messaggio modificato da vasia il 10 marzo 2009 - 00:19

#53 max76

max76

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 09:32

Buongiorno a tutti/e,
premetto che generalizzare è sempre sbagliato.
Io non penso che la nazionalità dia un valore aggiunto ad un individuo, per me esistono sono le individualità.
Un individuo, donna o uomo che sia, può essere integro e corretto a seconda che sia italiano, moldavo, russo, polacco, ecc..
Il fatto poi che una donna cerchi anche la stabilità economica in un uomo non è così ipocrita, nè così grave.
Tantissimi uomini italiani attempati e brizzolati hanno relazioni con ragazze italiane giovanissime, quindi non è una prerogativa delle donne "non italiane".
Personalmente non recrimino nulla alle donne italiane, ma per un insieme di fortuite coincidenze ho conosciuto ed intrapreso da breve una relazione sentimentale con una ragazza moldava.
Com'è?! E' una donna, come le donne italiane. Niente di più, niente di meno. E merita le stesse attenzioni e lo stesso rispetto.
Quello che forse mi affascina di più in lei, rispetto ad una donna italiana, sono le piccole sfumature di diversità culturale.

#54 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 10:06

ciao liliana appena ho letto un po meglio la discusione che avevi con pallino...quarda te lo giuro che pallino al inizio aveva raggione ti spiego per che...io quasi tutti giorni al lavoro incontro uomini(faccio la ferraiola) ma tutti che hanno le donne nostre del est ti raccontono la stessa storia,picchiati,maltratati,il marito li loro qua i bimbi li,divorziano dopo 2 o 3 annni che sono qua ma mi metto sempre una domanda se stavi cosi male perche hai aspetato di arrivare in italia ha divorziare e non hai fatto prima?
poi che si dimenticano dei figli ti poso dire al meno 20 storie di questi....ti faccio esempio al inizio quando arrivano sono spaventate,hanno paura,,passano 2 o 3 mesi neanche non parlano bene li vedi gia in giro con i uomini italiani,di solito sono i figli dei vecchi o nipoti,,, piu avanti vai li sembra che hanno preso il dio dei piedi se quell uomo li ha pagato un caffe o la scheda telefonica...passa ancora del tempo e gia sposata.....va bene ansi auguri,,ma quanti donne hanno preso i bimbi qua con il nuovo marito pochi ansi pochisimi..perche in un giorno aprono i occhi e non lo sanno neanche chi ha sposato...?ce una vicina qua da me che il suo attuale marito non li lascia alle sue figlie ha fare il the?,,,,laltra che non vuole avere problemi di addolescenza....................................................................
............pur tropo sono poche donne che si rimbocano le maniche mi dispiace ametere ma e cosi....

Melania hai tentato di aprire una porta già aperta .....

capisco benissimo ciò che vuoi dire ....

ma il mio pare e :se una persona sbaglia nella vita(pke può succedere,siamo umani)e cerca di imparare dagli errori e una persona intelligente e merita rispetto

ma se una persona sbaglia e invece di imparare dagli errori continua a sbagliare
beh, mi spiace ma per me tale persona e un/a ignorante.....

scrissi una frase su facebook e te la riporto:

sbagliare e umano,purché esso non diventi un abitudine

#55 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 11:10

Olà MAX76

Io sono daccordo che generalizzare è sempre sbagliato ma, il numero di certi avvenimenti con presenze di donne dell'est è molto alto.
Il problema non è la nazionalità ma quello che c'è dietro, come ho detto precedentemente in questo post, le donne dell'est hanno dietro un mondo da scoprire; a volte anche se molto giovani hanno alle spalle esperienze di vita durissime.
Molte di loro hanno abbandonato il loro paese per cercare giustamente una vita migliore, persone con sacra moralità e principi si sono perfettamente integrate nella società italiana,molte di loro hanno trovato l'amore si sono fatte una famiglia, ma purtroppo in giro ci sono anche tantissime donne spregiudicate che non hanno pregiudizi ; queste persone pensano solo al denaro e lo vogliono a tutti i costi, velocemente e pur di averlo sono diposte a tutto. Sicuramente le persone che hanno dibattuto su questo forum e su questo argomento non rientrano un questa categoria ma è ben difficile negare questa amara realtà che scredita le donne oneste.

Ciao

Pallino

#56 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 11:30

facendo copia e incolla del articolo...ne ero non convinta ma straconvinta,che le donne del forum mi avrebbero assalito,cercando di dimostrare il contrario....
e cosi fu ....
io mi domando: pke quando ci viene detta la verità,si cerca di dimostrare a tutti costi il contrario
anche di fronte all'evidenza?

lo so che "negare sempre anche di fronte all'evidenza" può essere utile
ma ammettere e dire la verità secondo me ci fa più onore...

Messaggio modificato da liliana07 il 10 marzo 2009 - 11:34

#57 max76

max76

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 11:32

Ciao Pallino,
è vero quello che dici, ma ricorda che la cronaca riporta sempre quello che fa comodo..
Di contro ti posso dire che anche le donne italiane guardano i soldi, e penso che questo non lo puoi negare. Semplicemente non fa notizia, perchè sono italiane.
Conosco una marea di ragazze italiane che escono con uomini più grandi e si "pavoneggiano" solo perchè il bullo di turno le "scarrozza" in giro con il macchinone over 70.000 € ...
Non giudico, ma semplicemente dico che le donne dell'est non sono diverse dalle italiane.
Ci sono donne italiane e donne moldave a cui non frega niente dell'estratto conto dell'uomo..
Io vivo a Cracovia per lavoro, vedo questa ragazza una volta ogni 40 giorni (quando ritorno in Italia) eppure ho la sensazione che mi lascerò coinvolgere, perchè mi dà fiducia.

#58 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 12:08

MAX

Non posso negare ciò che dici ma, sarai daccordo con me che statisticamente la percentuale è molto bassa. E' naturale che chi ha vissuto una vita dura cerca in tutto i modi di migliorare le proprie condizioni; del resto l'emigrazione violenta che si verifica in molti paesi dell'est è dovuta solo a questo.
Io condivido e ammiro il gesto di quelle donne oneste che lasciano la propria terra per cercare una vita migliore ma, non posso accettare le spregiudicate che vogliono dimostrare a tutti i costi di avere le palle (per modo di dire) solo perchè in Italia hanno trovato un uomo buono e ne approfittano; è vero che per fare certe cose bisogna essere in due ma, molto spesso certe donne ..... pur di avere quello che vogliono hanno raggirato anziani e molte persone oneste.
Io personalmente ho visto donne Moldave alla frontiera questa estate che osteggiavano e si pavoneggiavano mostrando il SUV X5 e/o macchine di grossa cilindrata e francamente mi sono chiesto tanti ,tanti perchè; la spiegazione poi lo ho trovato quando sono entrato in Moldova guardandomi intorno.
Probabilmente queste signore......... fanno parte della cerchia di quella che ha fregato l'italiano che stiamo dibattendo e sono abituate a mostrare le futilità, per dimostrare quello che non hanno L'ONESTA'.

Ciao

Pallino

#59 max76

max76

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 13:20

Ciao Pallino, scusa ma pur rispettando la tua opinione non sono proprio convinto dei numeri.
Quante sono le donne moldave in Italia? Una piccola minoranza!
Quante sono le giovani donne italiane che hanno "infinocchiato" qualche connazionale? Statisticamente di più ma non le noti perchè SONO ITALIANE!!!
Sulla base delle mie esperienze, ti assicuro che sono di più le donne italiane che girano arroganti sui Suv dei "cornuti e mazziati" che non quelle moldave o dell'est.

Con simpatia

#60 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 10 marzo 2009 - 13:27

Ciao Pallino, scusa ma pur rispettando la tua opinione non sono proprio convinto dei numeri.
Quante sono le donne moldave in Italia? Una piccola minoranza!
Quante sono le giovani donne italiane che hanno "infinocchiato" qualche connazionale? Statisticamente di più ma non le noti perchè SONO ITALIANE!!!
Sulla base delle mie esperienze, ti assicuro che sono di più le donne italiane che girano arroganti sui Suv dei "cornuti e mazziati" che non quelle moldave o dell'est.

Con simpatia

Tutto il mondo e un paese.