Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Meno Male Che Non è Vero........

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
64 risposte a questa discussione

#1 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 14:32

La storia sembra un film già visto con i soliti tre attori protagonisti: lui, abitante di Porto San Giorgio (FM) di 55 anni, la moglie una 50enne, l’altra un’avvenente ragazza dell’est Europa. Ritorna uno dei problemi per i quali le donne dell'est non sono ben volute in Italia ... Parliamo di donne non solo belle, ma disinibite, colte e simpatiche … affascinanti, e disponibili per una relazione senza badare troppo allo stato civile del proprio uomo ... La condizione fondamentale e' che lui sia italiano.
Opinione diffusa in Italia e' tutte queste bellissime donne dell’est rubino i mariti alle mogli italiane. Gli uomini italiani non sono insensibili a questo fascino e le donne dell’est sono ben disposte ad accasarsi con gli italiani, che le assicurano:
casa + soldi = matrimonio
Queste signore sono accusate di sabotare il più solido e tradizionale dei valori della società borghese italiana: La Famiglia. Oltre a quelle donne fisicamente già disponibili in Italia altre migliaia si offrono su siti internet specializzati ... Le ragazze dell'est, a sentire le numerosi mogli italiane abbandonate, sembrano particolarmente agguerrite e pronte a fare di tutto pur di "sistemarsi" ... in fondo, come qualcuno ha gia' detto, "In guerra e in amore tutto è lecito" e forse favorite anche dal fatto che l'istituto della famiglia e' ormai debolissimo al punto tale da sfasciarsi alla minima tentazione ...".
Ma sara' proprio vero amore?? In ogni caso le donne italiane sono avvisate!

Fonte: Questioni di corna

Messaggio modificato da liliana07 il 04 marzo 2009 - 16:31

#2 lala

lala

Member

• 28 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 14:59

La storia sembra un film già visto con i soliti tre attori protagonisti: lui, abitante di Porto San Giorgio (FM) di 55 anni, la moglie una 50enne, l’altra un’avvenente ragazza dell’est Europa. Ritorna uno dei problemi per i quali le donne dell'est non sono ben volute in Italia ... Parliamo di donne non solo belle, ma disinibite, colte e simpatiche … affascinanti, e disponibili per una relazione senza badare troppo allo stato civile del proprio uomo ... La condizione fondamentale e' che lui sia italiano.
Opinione diffusa in Italia e' tutte queste bellissime donne dell’est rubino i mariti alle mogli italiane. Gli uomini italiani non sono insensibili a questo fascino e le donne dell’est sono ben disposte ad accasarsi con gli italiani, che le assicurano:
Queste signore sono accusate di sabotare il più solido e tradizionale dei valori della società borghese italiana: La Famiglia. Oltre a quelle donne fisicamente già disponibili in Italia altre migliaia si offrono su siti internet specializzati ... Le ragazze dell'est, a sentire le numerosi mogli italiane abbandonate, sembrano particolarmente agguerrite e pronte a fare di tutto pur di "sistemarsi" ... in fondo, come qualcuno ha gia' detto, "In guerra e in amore tutto è lecito" e forse favorite anche dal fatto che l'istituto della famiglia e' ormai debolissimo al punto tale da sfasciarsi alla minima tentazione ...".

Hai mai pensato che se l`uomo italiano trovasse tuto quello che vuole nella sua donna italiana non cercasse le donne del`est? Non e mica solo la colpa delle ragaze straniere, io direi che e 50/50!!

#3 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 15:38

Ho letto il tuo post e avrei qualche cosa da dire. Posso essere daccordo che l'istituzione familiare in Italia fa "acqua" ma, sono certo che non dipende sicuramente dalle donne dell'est europa. Il problema è molto più profondo di quanto tu possa credere; in Italia il matrimonio oggi è considerato una "gabbia legale" tutta a favore del "sesso più debole" (per modo di dire) e chi incontra per la sua strada un intoppo che lo porta in un tribunale ne esce in mutande.
Oltre a questo devo dire che le donne "italiane" sono diventate con gli anno troppo pretenziose e molte volte a causa delle loro pretese mandano in crisi rapporti con le ovvie conseguenze per l'uomo. Diverso a mio giudizio è il problema delle donne dell'est ; a mio giudizio le donne dell'est sono molto pratiche, badono alle cose essenziali; è chiaro che il comportamento è dovuto ad una miriade di ragioni per esempio (cultura,esperienze personali , problemi da dove provengono, abitudini degli uomini dei loro paesi etc);dietro di loro c'è un mondo da scoprire e spesso si va incontro a problematiche non facili.
Va comunque detto tra le donne dell'est ci sono tantissime avventuriere che cercono solo di risolvere le problematiche legate al PDS e/o economiche e pur di risolvere queste cose sono disponibili a mettersi con uomini molto più vecchi.(le cronache sono piene di queste vicende) . Infine va detto che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, lci sono tantissime donne dell'est che in Italia trovano l'amore e si costruiscono una famiglia; il problema se lo devono porsi le donne italiane e cambiare il loro atteggiamento.

Ciao

Pallino

#4 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 16:16

FERMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....................

non scatenatevi ......calmi....per piacere....

questa cosa l'ho letta anch'io in un blog(e ho fatto coppia e incolla).....e quindi l'ho messa a vostra disposizione

PS. non e un mio parere...

Messaggio modificato da liliana07 il 04 marzo 2009 - 16:16

#5 Natly

Natly

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 16:20

Cara Liliana,

io sono una ragazza di origine moldava alla quale la vita ha modellato per far sì che esibire una mentalità aperta ed elastica.

Innanzitutto debbo dire che non ho visto il film, grazie alla tua descrizione il contenuto è stato piuttosto chiaro. Mentre fra le righe del tuo messaggio ho letto tanto orgoglio (il che mi fa molto piacere), ma d'altronde anche un pizzico di rancore (ciò che mi dispiace molto, ma specie per te).

Premesso ciò,

ti ribadisco che io parto dal concetto "Se uno va in cerca di altro, è perché quello che ha non lo soddisfa". Prova a fare una domanda del genere a te stessa.
E qui giustamente do ragione a "lala"!

Non nego il fatto che molte ragazze dell'est sfruttino le loro qualità fisiche a fin di interesse finanziario, come anche un appoggio morale ovvero tutto sommato una sicurezza nella vita senza troppi sforzi! Comodo vero? Cosa che io ritengo banale e da vigliacchi anche perché non ti può durare a lungo.. Ma più che altro mi dispiace per loro per il semplice fatto che non danno un valore alle qualità intelettuali, artistiche ecc. e non arrivano mai a crescere nè professionalmente nè personalmente!
D'altra parte però non puoi dare la colpa a queste "bambine" di aver rovinato le famiglie italiane! Cosa cavolo significa "rubare il marito"??? Ma stiamo scherzando? Non esiste...le cose si fanno in due, e se alla fine ha scelto lui di andarsene è perché l'ha deciso lui stesso. Se la decisione era indotta o meno è un altro discorso.. Ma fammiti fare una domanda:
Trattasi di debolezza maschile: tu vorresti accanto un uomo che non sa cosa vuole? Che sbava per qualsiasi fighetta...o che ti lecca il culo e poi non si fa vedere più?
IO NE FAREI A MENO!!!

Per andare finalmente al dunque senza giudicare gli altri, prima dovremmo guardare dentro di noi. Noi donne dobbiamo essere sempre all'altezza, se un uomo ci lascia perché non ci vuole più ACCETTIAMOLO, se invece il nostro rapporto è in crisi LOTTIAMO, ma non contro la rivale, ma lottiamo PER la nostra relazione!
Molte donne fanno questo errore e dopo aver abbassato le braccia senza cercare di lottare per l'uomo incolpano tutti quelli che le circondano. Questa è la debolezza umana e dobbiamo renderci conto che siamo per primo noi quelli che cambiamo il nostro destino!

N.B.: Così come le donne dell'est non sono più volute in Italia, anche gli uomini italiani non sono desiderati più in Moldavia: se ne sono sputtanati alcuni, ora si è espasa l'idea generale su tutti ed è un vero peccato! A me non dispiacciono, anzi!
Mentre sulle donne italiane non girano voci gradevoli (ed ho usato un termine molto leggero)!

Quindi cerchiamo di giudicare solo noi stessi e tendiamo a migliorare!

E fin qui mi sembra di aver detto abbastanza..

Buona riflessione a tutti!

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 16:54

ti ribadisco che io parto dal concetto "Se uno va in cerca di altro, è perché quello che ha non lo soddisfa".

Trattasi di debolezza maschile: tu vorresti accanto un uomo che non sa cosa vuole? Che sbava per qualsiasi fighetta...o che ti lecca il culo e poi non si fa vedere più?
IO NE FAREI A MENO!!!

un concetto assolutamente contraddittorio....

mi spieghi il pke... :hmm:

#7 July

July

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 16:58

Hai ragione perché in molti casi è così. Bisogna capire, pero, che queste ragazze sono cresciute nei paesi senza Dio e senza Dio non c’è morale. Ed è spesso proprio l’integrità e l’amore per la famiglia del uomo italiano (per quanto sembra paradossale quest’affermazione, visto che abbandonano la famiglia) attira le donne dell’Est. Proprio perché tutte queste qualità sono spesso difficili da trovare nei loro paesi d’origine. Perciò non si può affermare che l’unico interesse che muove queste ragazze sia quello materiale perché altrimenti non esisterebbero le coppie miste che vivono in affitto e hanno un reddito modestissimo. D’altra parte ci sono delle avventuriere …, ma queste unioni di solito non sono durature. Dico solo che non bisogna generalizzare.

#8 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 16:59

questa cosa l'ho letta anch'io in un blog(e ho fatto coppia e incolla).....e quindi l'ho messa a vostra disposizione

Liliana, ti hanno presa per una donna italiana di mezza età,
inca**ata con le giovani ragazze dell'est in cerca di fortuna! :lol3: :lol3: :lol3:
Dimmi, come ci si sta ad essere fraintese?

#9 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 17:01

Hai ragione perché in molti casi è così. Bisogna capire, pero, che queste ragazze sono cresciute nei paesi senza Dio e senza Dio non c’è morale. .

qui Dio c'entra poco July....

qui c'entra l'educazione ed il rispetto per la persona e per i valori
che nel giorno d'oggi non ci sono più...

Messaggio modificato da liliana07 il 04 marzo 2009 - 17:07

#10 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 17:03

Liliana, ti hanno presa per una donna italiana di mezza età,
inca**ata con le giovani ragazze dell'est in cerca di fortuna! :lol3: :lol3: :lol3:
Dimmi, come ci si sta ad essere fraintese?

Aiutooooooooooooo.....aiutatemi :lol3: :lol3:

mi sa che la zizzania l'ho seminata però eh :lol3:

hai visto quante sono.... :eek:
e io che pensavo e te l'ho anche detto che erano in poche :eek: :eek:

Messaggio modificato da liliana07 il 04 marzo 2009 - 17:05

#11 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 17:11

Hai ragione perché in molti casi è così.
Bisogna capire, pero, che queste ragazze sono cresciute nei paesi senza Dio
e senza Dio non c’è morale. Ed è spesso proprio l’integrità e l’amore per la famiglia del uomo italiano
(per quanto sembra paradossale quest’affermazione, visto che abbandonano la famiglia)
attira le donne dell’Est. Proprio perché tutte queste qualità sono spesso difficili da trovare
nei loro paesi d’origine
. Perciò non si può affermare che l’unico interesse che muove queste
ragazze sia quello materiale perché altrimenti non esisterebbero le coppie miste che vivono
in affitto e hanno un reddito modestissimo. D’altra parte ci sono delle avventuriere …,
ma queste unioni di solito non sono durature. Dico solo che non bisogna generalizzare.

Non mi sembra che alle moldave, o ai moldavi manchi l'ideale della famiglia,
anzi, trovo che sia ben inculcato nelle tradizioni e nella cultura moldava.
Quando faccio la spesa, spesso mi soffermo a guardare le tante coppie dell'est che riempiono carrelli,
sempre insieme, magari coi bimbi; poi caricano le biciclette stracolme di borse, o se la bici è una sola,
lui pedala e la donna dietro con le sporte. Mentre se guardi gli italiani, nella stragran maggioranza son sempre soli.
Non sono queste le famiglie?
Penso che siano i gravi problemi economico-politico-sociali, che hanno messo in moto meccanismi micidiali
per l'integrità del nucleo famigliare (difficoltà a mettere insieme il pranzo con la cena,
ricerca di un futuro da parte di un componente della fam al di fuori del paese d'origine con conseguente sfaldamento della stessa),
ma questo è un'altro discorso

#12 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 17:13

Aiutooooooooooooo.....aiutatemi :lol3: :lol3:

mi sa che la zizzania l'ho seminata però eh :lol3:

hai visto quante sono.... :eek:
e io che pensavo e te l'ho anche detto che erano in poche :eek: :eek:

ci sono, ci sono...
meglio così! ;)

#13 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 04 marzo 2009 - 17:27

ci sono, ci sono...
meglio così! ;)

meglio cosi si...

ma da come si nota anche in questo topik
la stragrande maggioranza invece di riflettere sulle cose apportate
sono pronte a colpire, ad attaccare

ma la cosa su qui vorrei soffermarmi e l'incapacità di andare oltre al apparenza
cioè uno scrive oppure fa coppia e incolla ....e loro si soffermano alle parole senza riflettere un attimo ti stendono fiumi di parole che alla fine dei conti sono inutili,
ci sono delle cose che ha scritto quella ragazza che non sono poi cosi sbagliate
in tutto quel discorso un po di verità c'è
spesso le nostre ragazze arrivano qui in Italia (anche in MLD eh)....
e piuttosto di andare a lavorare ....o meglio dire andare a cercare lavoro..
cosa fanno????

vanno alla ricerca del pollo italiano...sognatore...e "disperato".... se è pieno di soldi meglio ancora...
se lo acchiappano e poi si fanno mantenere....
e poco gli frega se questo e sposato o meno...
queste cose succedono spesso ....
ma facendo cosi,non si rendono conto che vanno di mezzo anche le donne oneste che si sono sposate
per amore,e hanno messo su famiglia ...e lavorano della mattina la sera....

Messaggio modificato da liliana07 il 04 marzo 2009 - 17:29

#14 anjelika

anjelika

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 04:20

Hai ragione perché in molti casi è così. Bisogna capire, pero, che queste ragazze sono cresciute nei paesi senza Dio e senza Dio non c’è morale. Ed è spesso proprio l’integrità e l’amore per la famiglia del uomo italiano (per quanto sembra paradossale quest’affermazione, visto che abbandonano la famiglia) attira le donne dell’Est. Proprio perché tutte queste qualità sono spesso difficili da trovare nei loro paesi d’origine. Perciò non si può affermare che l’unico interesse che muove queste ragazze sia quello materiale perché altrimenti non esisterebbero le coppie miste che vivono in affitto e hanno un reddito modestissimo. D’altra parte ci sono delle avventuriere …, ma queste unioni di solito non sono durature. Dico solo che non bisogna generalizzare.

cara july come fai a dire che in questi paesi non ce Dio? Io non capisco come uno possa dire o scrivere cose di cui non ha la minima idea :hmm:

#15 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 04:54

io credo poco ai polli italiani ...e alla furbizia delle donne dell'est

tutto sommato sono convinta che ( a parte qualche ritardato di natura )...il "pollo italiano" sappia fin dal principio il grado di "str..zata che sta compiendo...
spesso sceglie di vivere quell'attimo.... vuoi per noia , vuoi per vivere un emozione forte, voi perchè vuole fare invidia agli amici... lei invece sa benissimo che qualla persona gli serve solamente ..per uno scopo ...
sono rapporti fondati su un interesse RECIPROCO
poi però quando " i fuochi d'artificio" finiscono....e quello più forte se ne va
l'altro non vuole ammettere che la sofferenza che sta provando è il risultato di una SCELTA
La scelta di vivere COMUNQUE una situazione che prevedeva con un buon grado di certezza...con questo esito finale

E' come se uno decidesse di andare a "c..o nudo" a scalare le montagne ... per poi lamentarsi
se si è graffiato le chiappe, gli sono gelati i piedi, e che la corda gli ha lasciato i segni sulle gambe

.....preferisco chi ha perlomeno... la dignità di tacere !!!

#16 Guest_puffetta_*

Guest_puffetta_*

Inviato 05 marzo 2009 - 09:44

Ciao, ragazze :smiley31:

Ho letto anch’io questa discussione sul blog di Libero, che ha avuto una centinaia di commenti, e con grande rammarico ho constatato che tra tutti quei commenti solo una decina difendevano la donna dell’est, perché in fondo, le cose si fanno sempre in due, non vedo per quale motivo la colpa ce l’ha solo la donna.
Il matrimonio non si fa dopo un mese di convivenza, bisogna conoscere bene la persona che hai al tuo fianco. Ne ho visto di brutto anch’io,quando sono andata a convivere col mio ragazzo, i suoi genitori, parenti, amici- tutti che lo avvisavano che io sono solo alla caccia dei suoi soldi, del suo patrimonio…mi sentivo un verme, ho sofferto molto, mi dispiaceva sentire queste cose, anche perché sono stata educata in un'altra maniera dai miei genitori, da loro ho ricevuto quei valori che i ragazzi di oggi non conoscono, il rispetto per la famiglia…Essendo orgogliosa nel mio modo di essere, ho rifiutato di sposare mio compagno quando me l’ha chiesto, anche se abbiamo una dolcissima bambina non voglio cambiare nulla, stiamo bene così

E poi chissà perché adesso per i suoi genitori , ma anche i parenti sono la persona più adatta per stare al suo fianco…guarda caso adesso mi amano tutti :lol3: …mah!!! :hmm:

#17 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 10:33

Olà donne

Io sono un uomo italiano e vivo da più di due anni con una donna Moldava; continuo a dire che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. E' innegabile che tra le donne Moldave esistono le avventuriere ma, quelle esistono in tutti i paesi, come ha detto qualcuno le cose si fanno in due.Basta dire che le ragazze cercano il "pollo italiano" da spennare, i polli ci sono ma ci sono anche le galline, se un uomo è tanto stupido da non capire con chi si trova ritengo che se le cerca; è inutile farsi ammaliare dalle fighette; è inutile pretendere che una donna di 25 anni stia insieme per amore con un di 65 anni , non può reggere una unione del genere e questo lo si sa a priori. A parte le stupidaggini e i fiumi di parole inutili va comunque ricordato che le donne dell'est hanno una marcia in più per i motivi che ho già espresso nel mio precedente post; le donne dell'est serie cer ne sono tantissime e molte di queste hanno trovato in Italia l'amore e si sono fatta una famiglia; dietro queste donne spesso c'è una vita di sofferenza e di gran disagio. La mia compagna mi ha raccontato delle storie di vita del suo paese che mi hanno fatto venire i brividi; non neghiamo l'evidenza, la realtà ci fa capire altre cose. Se le donne dell'est cercano gli uomini italiani (non parliamo ne di polli ne di galline) ci sarà un motivo. AVANTI DONNE DITELO VOI QUALI SONO I MOTIVI. Probabilmente gli italiani seri hanno dei valori che gli altri non hanno .

Ciao

Pallino

#18 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 10:45

.....preferisco chi ha perlomeno... la dignità di tacere !!!

Se ti riferisci a me hai sbagliato strada Livi ;)

sono consapevole che certe cose possono fare solo male
ma se sto qui ad affermare certe cose...non e per sentito dire,oppure non si tratta di pettegolezzi vari
il problema sussiste realmente.....ho visto tanti casi...e ho parlato con le dirette interessate
e devo ammettere che le cose dette da loro e soprattutto i ragionamenti fatti da loro
seguivano una sola direzione...
(ci tengo a precisare che personalmente queste "persone" li considero ignoranti,prive di dignità e di orgoglio....)
e non credo che il cosi detto "pollo italiano" ne sia consapevole di tutto ciò....anzi...
e assurdo pensare che una persona si faccia fregare ....in tale maniera...solo per un pezzo di f***a
al meno che non é un errore della natura....

#19 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 10:52

Olà donne

ricordato che le donne dell'est hanno una marcia in più per i motivi che ho già espresso nel mio precedente post;

Scusa Pallino...

ma non ho ben capito.....le donne dell'est hanno una marcia in più....di chi????

delle italiane....?

mi dispiace ma non sono affatto d'accordo con te....
visto che non ti piace generalizzare per quello che riguarda le donne dell'est
pke invece lo trovi giusto generalizzare sulle italiane...?

#20 lala

lala

Member

• 28 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 11:08

mi dispiace ma non sono affatto d'accordo con te....
visto che non ti piace generalizzare per quello che riguarda le donne dell'est
pke invece lo trovi giusto generalizzare sulle italiane...?

Infatti, non si puo` generalizzare ne sulle donne italiane ne su quelle moldave. Purtroppo ci sono tante donne del`est che fanno una male pubblicitta` a tutte le altre che sono brave! mah, e cosi`...pero` questo nn vuol dire che tutte sn cosi...ogniuno ha propria mentalita` :smiley31:

[/quote]