La storia sembra un film già visto con i soliti tre attori protagonisti: lui, abitante di Porto San Giorgio (FM) di 55 anni, la moglie una 50enne, l’altra un’avvenente ragazza dell’est Europa. Ritorna uno dei problemi per i quali le donne dell'est non sono ben volute in Italia ... Parliamo di donne non solo belle, ma disinibite, colte e simpatiche … affascinanti, e disponibili per una relazione senza badare troppo allo stato civile del proprio uomo ... La condizione fondamentale e' che lui sia italiano.
Opinione diffusa in Italia e' tutte queste bellissime donne dell’est rubino i mariti alle mogli italiane. Gli uomini italiani non sono insensibili a questo fascino e le donne dell’est sono ben disposte ad accasarsi con gli italiani, che le assicurano:
casa + soldi = matrimonio
Queste signore sono accusate di sabotare il più solido e tradizionale dei valori della società borghese italiana: La Famiglia. Oltre a quelle donne fisicamente già disponibili in Italia altre migliaia si offrono su siti internet specializzati ... Le ragazze dell'est, a sentire le numerosi mogli italiane abbandonate, sembrano particolarmente agguerrite e pronte a fare di tutto pur di "sistemarsi" ... in fondo, come qualcuno ha gia' detto, "In guerra e in amore tutto è lecito" e forse favorite anche dal fatto che l'istituto della famiglia e' ormai debolissimo al punto tale da sfasciarsi alla minima tentazione ...".
Ma sara' proprio vero amore?? In ogni caso le donne italiane sono avvisate!
Cara Liliana,
io sono una ragazza di origine moldava alla quale la vita ha modellato per far sì che esibire una mentalità aperta ed elastica.
Innanzitutto debbo dire che non ho visto il film, grazie alla tua descrizione il contenuto è stato piuttosto chiaro. Mentre fra le righe del tuo messaggio ho letto tanto orgoglio (il che mi fa molto piacere), ma d'altronde anche un pizzico di rancore (ciò che mi dispiace molto, ma specie per te).
Premesso ciò,
ti ribadisco che io parto dal concetto "Se uno va in cerca di altro, è perché quello che ha non lo soddisfa". Prova a fare una domanda del genere a te stessa.
E qui giustamente do ragione a "lala"!
Non nego il fatto che molte ragazze dell'est sfruttino le loro qualità fisiche a fin di interesse finanziario, come anche un appoggio morale ovvero tutto sommato una sicurezza nella vita senza troppi sforzi! Comodo vero? Cosa che io ritengo banale e da vigliacchi anche perché non ti può durare a lungo.. Ma più che altro mi dispiace per loro per il semplice fatto che non danno un valore alle qualità intelettuali, artistiche ecc. e non arrivano mai a crescere nè professionalmente nè personalmente!
D'altra parte però non puoi dare la colpa a queste "bambine" di aver rovinato le famiglie italiane! Cosa cavolo significa "rubare il marito"??? Ma stiamo scherzando? Non esiste...le cose si fanno in due, e se alla fine ha scelto lui di andarsene è perché l'ha deciso lui stesso. Se la decisione era indotta o meno è un altro discorso.. Ma fammiti fare una domanda:
Trattasi di debolezza maschile: tu vorresti accanto un uomo che non sa cosa vuole? Che sbava per qualsiasi fighetta...o che ti lecca il culo e poi non si fa vedere più?
IO NE FAREI A MENO!!!
Per andare finalmente al dunque senza giudicare gli altri, prima dovremmo guardare dentro di noi. Noi donne dobbiamo essere sempre all'altezza, se un uomo ci lascia perché non ci vuole più ACCETTIAMOLO, se invece il nostro rapporto è in crisi LOTTIAMO, ma non contro la rivale, ma lottiamo PER la nostra relazione!
Molte donne fanno questo errore e dopo aver abbassato le braccia senza cercare di lottare per l'uomo incolpano tutti quelli che le circondano. Questa è la debolezza umana e dobbiamo renderci conto che siamo per primo noi quelli che cambiamo il nostro destino!
N.B.: Così come le donne dell'est non sono più volute in Italia, anche gli uomini italiani non sono desiderati più in Moldavia: se ne sono sputtanati alcuni, ora si è espasa l'idea generale su tutti ed è un vero peccato! A me non dispiacciono, anzi!
Mentre sulle donne italiane non girano voci gradevoli (ed ho usato un termine molto leggero)!
Quindi cerchiamo di giudicare solo noi stessi e tendiamo a migliorare!
E fin qui mi sembra di aver detto abbastanza..
Buona riflessione a tutti!