Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

Sicurezza, Clandestinità Sarà Reato


  • Please log in to reply
256 replies to this topic

#41 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 12 May 2008 - 13:10

E dato che nel 90 % dell' Africa non esiste un vero Stato Civile sapete bene come è andata a finire!


Verissimo !

NE racconto una bella , già devo avervi parlato di un mio conoscente che è sposato cin una donna di Somala .

Un giorno gli chiedo di sua moglie , di come va con il lavoro ……

E lui sorridendo “mia moglie è in pensione !”

“In pensione ?!?! “ dico io
“ ma se ha poco + di 50 anni !”

Lui sempre sorridendo quasi si vergognasse

“devi sapere che per gli africani
la data di nascita non è mai certa ,
così quando vengono in Italia e sono regolarizzati
o dichiarano un’ eta a piacere
o successivamente possono contestare l’eta anagrafica producendo testimoni .

Mia moglie si è fatta aggiungere 10 ANNI , e così se ne è andata in pensione !

Lo fanno tutti ! ! !


Questa è l’Italia
:crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:

#42 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 12 May 2008 - 14:27

Caro maurizio...se continuate cosi, la prossima volta prendiamo il 60% dei voti! :smiley31:
(Berlusconi ringrazia..)


Se è per questo,
barabba prese l’http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif% dal popolo !!!
mdaemme

#43 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 12 May 2008 - 14:51

[color="#000080"]
... ci sono i rom che entrano nelle loro case, ma perchè la televisione brutta e cattiva infonde false preoccupazioni. Gli scippi non esistono, le violenze sulle donne nemmeno ...


Orde di rom incattiviti,
stupratori dietro l’angolo e centinaia di nulla facenti ( clandestini),
che disturbano le nostre brave ragazze e di notte,
entrano nelle nostre case per rubarci di tutto.

Mamma mia Paolo e datti una calmata;
guarda che la campagna del terrore è finita.

Che danno vuoi che facciano una televisione ( rai tre ),
qualche giornalaccio ( senza pubblicità ) non ancora allineati, al pensiero unico?
mdaemme

#44 REZINESE

REZINESE

    Advanced Member


  • 670 posts
  • Joined: 06-February 08
  • Sesso:Uomo
  • Località:lombardia
  • Nazione:

Posted 12 May 2008 - 14:56

Verissimo !

NE racconto una bella , già devo avervi parlato di un mio conoscente che è sposato cin una donna di Somala .

Un giorno gli chiedo di sua moglie , di come va con il lavoro ……

E lui sorridendo “mia moglie è in pensione !”

“In pensione ?!?! “ dico io
“ ma se ha poco + di 50 anni !”

Lui sempre sorridendo quasi si vergognasse

“devi sapere che per gli africani
la data di nascita non è mai certa ,
così quando vengono in Italia e sono regolarizzati
o dichiarano un’ eta a piacere
o successivamente possono contestare l’eta anagrafica producendo testimoni .

Mia moglie si è fatta aggiungere 10 ANNI , e così se ne è andata in pensione !

Lo fanno tutti ! ! !


Questa è l’Italia
:crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:



...Per non parlare di ricongiungimenti famigliari fasulli per permettere ai propri genitori di prendere la pensione dallo stato italiano...

#45 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Località:chisinau
  • Interessi:DICEMBRE 2012
  • Nazione:


Posted 12 May 2008 - 15:09

Se è per questo,
barabba prese l’http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif% dal popolo !!!
mdaemme


Tu ancora credi alle favolette...

#46 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Località:chisinau
  • Interessi:DICEMBRE 2012
  • Nazione:


Posted 12 May 2008 - 15:11

[color="#000080"]Due anni fa quando si era appena insediato il Governo Prodi, tutte le colpe erano del governo precedente. Adesso che si è insediato nuovamente Berlusconi, invece non si può nominare il governo precedente, la colpa è sempre e solo e comunque di Berlusconi e delle paure che fa venire alla gente.


Qua ti sbagli e di grosso!

La gente ha ben capito come stanno le cose! ;)

#47 REZINESE

REZINESE

    Advanced Member


  • 670 posts
  • Joined: 06-February 08
  • Sesso:Uomo
  • Località:lombardia
  • Nazione:

Posted 12 May 2008 - 15:19

Per quanto riguarda la clandestinità...
...Ma che discorsi sono:"le badanti non sono criminali..."

è riconosciuto in tutto il mondo che la clandestinità genera delinquenza o cmq va a creare uno stato sociale di serie b che può essere sfruttato o schiavizzato...
Ora se vogliamo parlare di proposte positive per favorire i contratti per badanti o veri lavoratori, sono il primo a voler discutere dell'argomento... ma non si può gridare "al lupo" per una legge che combatte e contrasta la clandestinità come in u.s.a , germania, francia e inghilterra.

I clandestini non sono tutti criminali ma la maggior parte della criminalità estera in italia proviene dalla clandestinità... ci sarà un motivo!!!

...poi è ovvio che ci sono le badanti per le quali se esistono dei precisi requisiti devono essere considerate una categoria a parte...

...riguardo alla bossi-fini le quote per nazionalità non hanno senso perchè pseudo-lavoratori entrano in italia senza che il datore abbia i requisiti minimi e fanno perdere il lavoro ad un vero lavoratore che viene in italia per lavorare da un vero datore di lavoro... (e invece ci sono egiziani che assumono tre colf "uomini" :hmm: senza avere i requisiti minimi di reddito... per favore!!!)

..Servono maggiori possibilita negli stati extracee di organizzare corsi di lingua e professione(esami) per gli stranieri che vogliono venire in italia a lavorare.... gli U.S.A. li fanno quindi non ditemi che è impossibile... se magari si organizzasse tutta l'unione europea..


Di tutto questo si può parlare e ragionare ma non si può criminalizzare una legge contro la clandestinità... per favore!...per favore!!! non scherziamo!!!

#48 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1,902 posts
  • Joined: 13-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Località:Italia, Roma & Latina
  • Interessi:studi orientali, traduzioni, cultura slava, gastronomia, bibliofilia, manoscritti, unione sovietica, viaggi
  • Nazione:

Posted 12 May 2008 - 20:49

Il pacchetto sicurezza, così come si sta configurando, non mi pare contenga proposte liberticide o persecutorie. Così come non mi pare scandalosa la proposta fatta da Suad Sbai sul permesso di soggiorno a punti. Alla fine, il Governo nazionale cosa deve fare, proteggere i cittadini della sua nazione e gli stranieri che risiedono regolarmente sul territorio, o lasciarli in balia di mascalzoni impuniti?

Vi aggiorno sulle nostre recenti e piacevoli esperienze:

Lunedì 28 aprile, Roma, piazzale Flaminio, ore 9.15, in attesa del tram. Mia moglie insolentita ed insidiata da rom fornito di bicchiere di carta che pretendeva monetina da due euro. Dopo un minuto di insistenze e suo silenzio, mia moglie strattonata e riempita di improperi.

Giovedì 1 maggio, Latina, ore 18.00, di fronte al Tribunale della Repubblica, piazza Bruno Buozzi. Passeggiamo con un gelato in mano, presi di punta da un ubriaco che si avvicina, deviamo, e continua a tallonarci, si avvicina e chiede insistente soldi per comprarsi da bere, procediamo senza proferire parola sempre seguiti per 300 metri, mia moglie si chiappa un sacco di insulti, direttamente in romeno...

vediamo cosa porterà di buono il domani... stupro o investimento?

#49 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1,107 posts
  • Joined: 30-January 07
  • Sesso:Uomo
  • Località:Nord/est
  • Interessi:pochi
  • Nazione:

Posted 12 May 2008 - 21:05

Sei convinto che il reato di clandestinità escluda i moldavi dalla categoria di coloro che sarebbero "a rischio clandestinità"? Io ne dubito fortemente!


Sia tu come altri nel forum sono abbastanza informati sulle normative in materia, io cerco di evitare un dibattito da salum per parlare di prospettive concrete. Lo sai anche tu che l'anarchia che regna è il primo freno all'applicazione di norme che dovrebbero consentire semplificazioni all'ingresso,quindi, quale deterrente si dovrebbe adottare per riportare questo paese alla decenza degna di un paese civile? Vedo troppi sopprusi sia nei confronti di chi chiede di entrare per lavorare sia da parte di quei datori di lavoro che ne approfittano costringendo persino badanti regolari a pagarsi i contributi e poco importa che siano regolari tanto se protestano si ritrovano senza lavoro.L'eccesso di manodopera fa anche questo oltre a produrre disoccupati che in qualche modo devono pur mangiare.

#50 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 13 May 2008 - 01:11

la maggioranza di immigrati è stato clandestino ma non ha commesso reati lo è stato perchè non ci sono alternative .....quindi suo malgrado!!!!

La solita fesseria demagogica ;
1° essere clandestino è già un reato amministrativo ,
2° cosa significa “non hanno alternative” , non gli abbiamo obbligati a venire in Italia !

il 99% dei clandestini sogna di essere regolare ma...
anche avendo un buon lavoro, un datore di lavoro che desidera regolarizzare , un reddito adeguato e l'alloggio non è consentito in Italia ottenere un PdS ...
non vengono vagliate le singole richieste...e compilata una graduatoria in base a requisiti...ma in base alla velocità o alla "furbizia " di chi inoltra la domanda
quindi il destino di una persona si gioca in base al risultato di una gara .........una gara di velocità :fuyou_2:
i requisiti, le necessità, le condizioni di datore di lavoro e aspirante "regolare" non hanno nessun peso reale.
il datore di lavoro che ha la volontà di assumere in modo regolare un dipendente extraUE deve prevedere il suo bisogno con almeno 2 anni d'anticipo e assumerlo senza conoscerlo

Il principio è semplice ,elementare ….
La clandestinità non va Mai premiata !
Poi scusa , parli di “furbizia”
e come giudichi la “furbizia” di chi corrompendo od alimentando la malavita
fa il furbo per sorpassare tutti e venire in Ita ?


Per voi VERAMENTE tutto questo è NORMALE??????????
A volte mi chiedo cari difensori della Bossi Fini se siete capaci di "intendere e di volere" :hmm:


Non è per niente normale !

E la ANORMALITA’
è quel milione e passa di clandestini che ci sono in Italia
i quali rubano spazio a chi è rimasto al suo paese
e si offrono come agnelli sacrificali
alle tentazioni di sopraffazione degli italiani

Stai certa che
sin quando “l’offerta”sarà tanto abbondante
nessuno andrà mai a cercarli al loro paese !!

E...se un giorno tutti gli extraue.....se ne andassero via di colpo???
riuscite ad immaginare il caos che ne deriverebbe......alllora sì l'Italia sarebbe VERAMENTE nella m**da ....ma non fino al collo ...sopra i capelli!!!
Inoltre...non mi sento paffatto più sicura sapendo di avere le forze dell'ordine impegnate in retate alle badanti e agli operai ... mentre la delinquenza vera godrà di un nuovo periodo di "tranquillità"


1° Parli di extracom in generale , ma qui la distinzione è tra regolari ed irregolari

2° Ed a te chi te l’ha detto che le forze dell’ordine andranno esclusivamente a caccia di Badanti ed operai ?!?!

Sciorini qualunquismo a piene mani !

Edited by Rick, 13 May 2008 - 07:10.


#51 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 13 May 2008 - 05:52

Finchè esisterà uno squilibrio economico così marcato fra le economie sviluppate e le economie sottosviluppate, l'immigrazione non potrà essere arginata in nussun modo. Non si può arginare con mezzi legislativi o muri, milioni di esseri umani che fuggono dal sottosviluppo e dalla povertà.
Nel terzo millennio, il millennio dell'integrazione europea, delle frontiere aperte, arginare il flusso dei disperati è pura utopia. L'Italia non ha una porta che si chiude, chiusa quella, il gioco è fatto!
Gli USA hanno costrutito un muro per arginare l'immigrazione messicana senza risultato. I disperati messicani arrivano lo stesso aggirando quel muro.
I muri non servono.
Per fermare il flusso di disperati si tornerà alle frontiere chiuse, ai muri eretti ai confini, ogni paese cercherà di preservare il proprio benessere rinchiudendosi dentro le mura.
Si erigeranno mura invalicabili con gli eserciti schierati a difenderle, poi, se non basterà, ognuno ergerà un muro a difesa della propria regione ricca e prospera, se non basterà, si erigeranno mura per difendere la propria città... e via dicendo.
Nel medioevo prossimo venturo, erigeremo mura altissime per difenderci non dai turchi, ma da un esercito di disperati affamati e laceri, ci rinchiuderemo all'interno delle nostre città fortificate, inevitabilmente il cittadino più ricco si rinchiuderà nella sua villa faraonica per difendersi dalle orde di disperati suoi concittadini meno ricchi di lui... e via così, in una sciagurata catena.
Fino a che, un bel giorno, quei disperati affamati e laceri espugneranno quei paesi, quelle città fortificate, diventeranno così ricchi a loro volta ed erigeranno loro nuovi muri e fortificazioni per difendersi dai nuovi disperati che inevitabilmente cercheranno di valicare quelle mura...
Questa è la storia della razza umana da svariati millenni!.

#52 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1,902 posts
  • Joined: 13-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Località:Italia, Roma & Latina
  • Interessi:studi orientali, traduzioni, cultura slava, gastronomia, bibliofilia, manoscritti, unione sovietica, viaggi
  • Nazione:

Posted 13 May 2008 - 14:52

Fino a che, un bel giorno, quei disperati affamati e laceri espugneranno quei paesi, quelle città fortificate, diventeranno così ricchi a loro volta ed erigeranno loro nuovi muri e fortificazioni per difendersi dai nuovi disperati che inevitabilmente cercheranno di valicare quelle mura...
Questa è la storia della razza umana da svariati millenni!.



E quindi per sveltire il tutto sarebbe meglio aprire le porte delle fortezze e farci depredare senza neanche tentare di difenderci?

#53 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 13 May 2008 - 15:25

E quindi per sveltire il tutto sarebbe meglio aprire le porte delle fortezze e farci depredare senza neanche tentare di difenderci?


No, io direi di dare la possibilità a chi è affamato di sfamarsi con quello che abbiamo in più di quello che ci serve. Così come nel corso della storia recente hanno fatto con noi altri paesi più sviluppati di noi.
Tanto per citare un'esempio emblematico, il Veneto e il Fiuli negli anni del dopo guerra erano tra le regioni più arretrate economicamente d'Italia, molte famiglie avevano la serva veneta o friulana, le terre dell'Agro Pontino sono state bonificate e date a famiglie venete e friulane, l'emigrazione verso l'America e verso le miniere europee era formata in larga parte da gente proveniente da queste regioni. Adesso queste regioni sono tra le più ricche d'Italia, i veneti e i friulani hanno avuto la possibilità, nel momento del bisogno, di risollevarsi e progredire grazie al lavoro da emigranti.
Hanno trovato altri paesi disposti a "dividere" e "condividere" la loro ricchezza.
Oggi in queste regioni ci sono i "sindaci sceriffi" che mandano via chi non ha reddito sufficiente, è notizia di oggi che il Tar della Lombardia ha dichiarato inapplicabili le direttive di questi sceriffi.
Io dico che non bisogna dimenticare il passato, bisogna dare la possibilità a chi ne ha bisogno e vuole lavorare in pace e onestà, di poter sfamare la propria famiglia.
Chi delinque e infrange le nostre leggi deve essere imprigionato e rimandato a casa, chi ha già un lavoro o ha intenzione di lavorare onestamente e rispetta le nostre leggi, deve essere messo in condizione di rimanere nel nostro paese.

#54 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 13 May 2008 - 16:14

Bisogna distinguere tra regolari e clandestini ,

tra chi è in grado di essere parte di un programma

e chi ne fugge !


Gli esempi fatti di emigrazione Italiana

sono esempi di emigrazione regolare ,

programmata e concordata , organizzata e gestita ,

non di emigrazione da assalto all'arma bianca

come oggi in Italia

#55 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 13 May 2008 - 16:19

Francamente mi sento molto lontano, ( ma molto, molto lontano… )
dal modo di affrontare la questione immigrazione,
di questo "nuovo" governo e anche di alcuni di noi.

Questa politica unilaterale corrotta e bugiarda,
ha falsato talmente i dati e contaminato l’opinione pubblica,
da riportare il tutto a equazioni di facile digeribilità come:
l’immigrato uguale a causa di tutti i mali,
l’immigrato il pericolo che minaccia l’ordine pubblico e l’identità nazionale,
l ’immigrato come causa dei problemi sociali e del disordine pubblico.

Tutta la politica ( anche quella di sinistra ) di queste ultima farsa elettorale,
è stata orchestrata sul tema dell’immigrazione;
anche i sottotemi come l’economia, il caro casa, il lavoro o il welfare,
venivano ricondotti all’afflusso spropositato degli immigrati.
Pazzesco !!!

Inevitabile che adesso venga proposta e sicuramente varata,
un ulteriore nefandezza di legge sull’immigrazione.

Il risultato sarà che gli immigrati disonesti rimarranno tali,
mentre gli immigrati onesti avranno la vita più dura.

Il clima che respirano in questi giorni gli stranieri ( tutti) .... la dice lunga.
Mdaemme

#56 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5,566 posts
  • Joined: 22-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Località:Attualmente Senza Fissa Dimora, ma aspiro ad entrare nella Regno di Papi...Ciulo (anche clandestinamente).
  • Nazione:

Posted 13 May 2008 - 16:45

...
LA Bossi Fini prevede che nei paesi di emigrazione vengano costituite agenzie di collocamento ad Hoc , prevede che il governo italiano , ma anche i privati interessati , si facciano carico di scuole di formazione professionali da cui poi accedere al mercato del lavoro Italiano .

In sostanza , la Bossi Fini si pone il problema dell’incontro da domanda ed offerta , a differenza di quanti pensano il contrario ,
ma
in questa sua parte viene quasi completamente disattesa !

PERCHE !?!?!

Semplice ,
sinché in Italia ci saranno centinai di migliaia , milioni di clandestini
che senso avrebbe andare a cercare all’estero un dipendente ?

Sinché l’offerta interna sarà tanto abbondante niente che faciliti il reclutamento all’estero del lavoratore avrà mai effettiva attuazione e/o efficacia !
...


EHE, CAMPA CAVALLO!

Dai Rick, non mi dire che credi a eventuali corsi professionali e liste di collocamento nei paesi d'origine. Siamo l'Italia!

1- L'Italia che non è in grado di riformare la scuola italiana, come può organzzare corsi all'estero e con quale personale ?

2 - I paesi di provenienza pensi che non creerebbero problemi sapendo che ti porti via manodopera?

3 - La manodopera richiesta è praticamente senza specializzazione.
Non servono corsi per impastare la malta, bastano 5 minuti sul cantiere.
Non servono corsi per raccogliere pomodori, bastano 5 minuti sul campo.
Non servono corsi per mettere e togliere scatole e bancali dagli scaffali.
Non servono corsi per pulire pavimenti o altro.
Anche sulle badanti ci sarebbe molto da dire.

4 - La convenienza di avere lavoratori clandestini è quella di non assumere e poterla pagare poco.
Attingere a liste di collocamento, o da scuole professionali, significa mettere tante persone in regola, cosa che non vogliono fare (quasi sempre) imprenditori dell'edilizia, agricoltura e logistica, nonchè alcune famiglie, anche se in quest'ultimo caso prevale di più la paura.

5 - La raccomandazione e il giudizio esteriore sono criteri di primaria importanza per una assunzione. Figuriamoci in una famiglia.

Infine è inutile dire: "Il legislatore ha fatto una buona legge , ma semmai è chi deve metterla in pratica che non è in grado di farlo".
Semplicemente il legislatore è ancora il governo (e la parte del parlamento che sostiene il governo) e il tecnico è ancora il governo.
I privati? Figuriamoci!

#57 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Nazione:

Posted 13 May 2008 - 17:16

Infine è inutile dire: "Il legislatore ha fatto una buona legge , ma semmai è chi deve metterla in pratica che non è in grado di farlo"....


Questo è il punto; leggi in grado di essere messe in pratica.

La politica sull’immigrazione tutta basata sulla repressione,
la chiusura delle frontiere, le espulsioni di massa,
gli aumenti di pena per i clandestini e la cacciata dei rom,
non funzionerà mai !!!

L’unica cosa che otterranno,
sarà un ulteriore intasamento delle procure,
già allo stremo se non al coma profondo.

Inoltre riempiranno i cpt in quattro e quattr’otto.
( fino a diciotto mesi di permanenza in un cpt,
per fare degli accertamenti che in un qualunque altro paese,
fanno al massimo in tre giorni … ma non scherziamo …)

Smettiamola di affrontare il tema,
solo in termini di … razzismo e buonismo.

Vuoi combattere veramente la criminalità ??? !!!

Beh, allora fallo nell’unico modo possibile e funzionante:
fallo con un sistema giudiziario efficiente.
( .. non come quello attuale, sfasciato tra l’altro,
proprio da questo “nuovo” governo… :lol3: )
mdaemme

#58 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Joined: --

Posted 14 May 2008 - 00:41

il dottore non ti vieta di mettere in campo tutte le misure possibili contemporaneamente

Sicuramente aiuta lanciare un segnale che la pacchia è finita e chi arriva clandestinamente trova alloggio nelle carceri è certamente utile

Aggiungerei come misure oltre all'affitto delle carceri e allo sviluppo della mobilità carceraria europea ed extraeuropea...anche una massiccia campagna informativa sulle tv africane ed est europee su quali sono le reali condizioni di vita in Italia dei clandestini e le condizioni di viaggio...informazioni adeguate sulle difficoltà Italiane che facciano capire che non abitiamo nel paese di bengodi...ed inoltre in quei settori ad alto tasso di manodopera scarsamente qualificata e clandestina offrirei agli imprenditori la possibilità di emergere creando il salario di immigrazione pari alla sussistenza stretta...a quel punto viene meno la convenienza ad emigrare illegalmente per lavorare a 400 euro al mese...a quel punto se uno è disposto a farsi "sfruttare" gli si possono pure rilasciare i permessi di lavoro...almeno non abbiamo solo oneri


Dulcis in fundo farei delle leggi più garantiste per i poliziotti...considerando che non hanno a che fare con le signore delle camelie direi che andrebbero maggiormente tutelati da eccesso di garantismo nei tribunali...ad esempio reintrodurrei il reato di oltraggio a pubblico ufficiale

Edited by Ulisse, 14 May 2008 - 00:43.


#59 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5,566 posts
  • Joined: 22-August 05
  • Sesso:Uomo
  • Località:Attualmente Senza Fissa Dimora, ma aspiro ad entrare nella Regno di Papi...Ciulo (anche clandestinamente).
  • Nazione:

Posted 14 May 2008 - 08:34

...ed inoltre in quei settori ad alto tasso di manodopera scarsamente qualificata e clandestina offrirei agli imprenditori la possibilità di emergere creando il salario di immigrazione pari alla sussistenza stretta...

:lol3: :lol3: :lol3:
Ulisse che belle battute che fai.
Hai una vena comica che mi stupisce di non averla compresa subito.

Ma perchè fermarsi qui?
Io farei di più.
Offrirei agli imprenditori (palazzinari) la possibilità di emergere creando il salario di immigrazione pari a 0 .
Per la sussistenza c'è pur sempre la Cartitas. ;)

Edited by eugenio, 14 May 2008 - 08:35.


#60 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2,056 posts
  • Joined: 29-December 06
  • Sesso:Donna
  • Località:Ferrara
  • Interessi:danza, politica, viaggi, paesaggi, esplorare le profondità dell'anima
  • Nazione:

Posted 14 May 2008 - 08:53

Aggiungerei come misure oltre all'affitto delle carceri e allo sviluppo della mobilità carceraria europea ed extraeuropea...anche una massiccia campagna informativa sulle tv africane ed est europee su quali sono le reali condizioni di vita in Italia dei clandestini e le condizioni di viaggio...informazioni adeguate sulle difficoltà Italiane che facciano capire che non abitiamo nel paese di bengodi...ed inoltre in quei settori ad alto tasso di manodopera scarsamente qualificata e clandestina offrirei agli imprenditori la possibilità di emergere creando il salario di immigrazione pari alla sussistenza stretta...a quel punto viene meno la convenienza ad emigrare illegalmente per lavorare a 400 euro al mese...a quel punto se uno è disposto a farsi "sfruttare" gli si possono pure rilasciare i permessi di lavoro...almeno non abbiamo solo oneri


:lol3: :lol3: :lol3: CHE BURLONE CHE SEI!
... PERCHE' STAI SCHERZANDO VERO...!? :hmm:
O no...
:eek: ...ma si dai, non puoi dire seriamente, quasi quasi mi è venuto il dubbio che dicessi sul serio :tongue2:




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users


This topic has been visited by 6 user(s)