la maggioranza di immigrati è stato clandestino ma non ha commesso reati lo è stato perchè non ci sono alternative .....quindi suo malgrado!!!!
La solita fesseria demagogica ;
1° essere clandestino è già un reato amministrativo ,
2° cosa significa “non hanno alternative” , non gli abbiamo obbligati a venire in Italia !
il 99% dei clandestini sogna di essere regolare ma...
anche avendo un buon lavoro, un datore di lavoro che desidera regolarizzare , un reddito adeguato e l'alloggio non è consentito in Italia ottenere un PdS ...
non vengono vagliate le singole richieste...e compilata una graduatoria in base a requisiti...ma in base alla velocità o alla "furbizia " di chi inoltra la domanda
quindi il destino di una persona si gioca in base al risultato di una gara .........una gara di velocità
i requisiti, le necessità, le condizioni di datore di lavoro e aspirante "regolare" non hanno nessun peso reale.
il datore di lavoro che ha la volontà di assumere in modo regolare un dipendente extraUE deve prevedere il suo bisogno con almeno 2 anni d'anticipo e assumerlo senza conoscerlo
Il principio è semplice ,elementare ….
La clandestinità non va Mai premiata !
Poi scusa , parli di “furbizia”
e come giudichi la “furbizia” di chi corrompendo od alimentando la malavita
fa il furbo per sorpassare tutti e venire in Ita ?
Per voi VERAMENTE tutto questo è NORMALE??????????
A volte mi chiedo cari difensori della Bossi Fini se siete capaci di "intendere e di volere" 
Non è per niente normale !
E la ANORMALITA’
è quel milione e passa di clandestini che ci sono in Italia
i quali rubano spazio a chi è rimasto al suo paese
e si offrono come agnelli sacrificali
alle tentazioni di sopraffazione degli italiani
Stai certa che
sin quando “l’offerta”sarà tanto abbondante
nessuno andrà mai a cercarli al loro paese !!
E...se un giorno tutti gli extraue.....se ne andassero via di colpo???
riuscite ad immaginare il caos che ne deriverebbe......alllora sì l'Italia sarebbe VERAMENTE nella m**da ....ma non fino al collo ...sopra i capelli!!!
Inoltre...non mi sento paffatto più sicura sapendo di avere le forze dell'ordine impegnate in retate alle badanti e agli operai ... mentre la delinquenza vera godrà di un nuovo periodo di "tranquillità"
1° Parli di extracom in generale , ma qui la distinzione è tra regolari ed irregolari
2° Ed a te chi te l’ha detto che le forze dell’ordine andranno esclusivamente a caccia di Badanti ed operai ?!?!
Sciorini qualunquismo a piene mani !
Messaggio modificato da Rick il 13 maggio 2008 - 07:10