Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La Saga Dell'ipocrisia.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
354 risposte a questa discussione

#241 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 17:16

...Lascia perdere i mari tropicali ed immergiti nelle acque turbolente e limacciose di Moldweb! :lol3: :lol3: ...

Sono riemerso per un po', non sempre è possibile immergersi in apnea (sai, l'età...). Molto spesso preferisco la tranquillità delle bombole, ma, ahimè, l'ossigeno si esaurisce e quindi devo tornare a galla per riempirle.
Nelle acque limacciose di Moldweb ci sono troppo scorpioni che hanno il viziaccio di muovere quella codina pungendo solo per il gusto di pungere. Dicono che non possono farci nulla, perchè è la loro natura. :lol3:
E poi qui ai tropici ci sono i famosi "Lato B" o "Lato 2". Potrei rinunciarvi? :lol3:

Per dicembre?
Mah!
Vedremo!
Abbandonare i tropici per la nebbia? :lol3:

#242 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 20:16

Sono riemerso per un po', non sempre è possibile immergersi in apnea (sai, l'età...). Molto spesso preferisco la tranquillità delle bombole, ma, ahimè, l'ossigeno si esaurisce e quindi devo tornare a galla per riempirle.
Nelle acque limacciose di Moldweb ci sono troppo scorpioni che hanno il viziaccio di muovere quella codina pungendo solo per il gusto di pungere. Dicono che non possono farci nulla, perchè è la loro natura. :lol3:
E poi qui ai tropici ci sono i famosi "Lato B" o "Lato 2". Potrei rinunciarvi? :lol3:

Per dicembre?
Mah!
Vedremo!
Abbandonare i tropici per la nebbia? :lol3:

Anche la nebbia ha il suo fascino..... Eugenio, Vitalie non viene se non ci sei tu ....io ho un'incontro ravvicinato con Rick.....al termine della quale....
ho assolutamente bisogno di qualcuno che...... mi passi le stampelle :lol3:

#243 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 02:09

[quote name='mdaemme' date='9 Nov 2007, 16:16' post='81409']
Ciao Derfel; scusami caro è tanto che non ti rispondo, ma sai mio fratello mi da del filo da torcere...

Io non penso affato che tutti gli imprenditori siano bugiardi, evasori e approfittatori,
anzi sicuro che anche ad Arcore …. ne esistano di sinceri.... :tongue2:
mdaemme
[/qu??

E' questo quello che pensi??? di sicuro non quello che scrivo, io ho solo ricordato una delle tante vaccate da te scritte in questi mesi................
ps gia' che ci sono aggiungio che una volta hai difeso il governo prodi convinto che avrebbe finalmente fatto qualcosa di buon per gli immigrati......................

#244 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 02:12

Spesso mi sono domandato cosa è tollerante o cosa non;
… e vado in facilmente in dubbio.
Comunque credo, almeno per quanto mi riguarda,
che essere tolleranti non significa per forza essere acquiescenti in modo universale.
Figuriamoci io non sono tollerante delle teste rasate,
dei nazisti e nemmeno di Totò Reina.

Credo che ci debba essere sempre, sempre e sempre,
il rispetto e la tolleranza delle persone tutte;
non obbligatoriamente quello delle loro idee o comportamenti.
Aggiungo anche che bisognerebbe essere sufficientemente forti e sicuri,
per convivere senza paura, nel rifiuto dell’altro o …
… verso chi non la pensa allo stesso modo.
mdaemme

ohhh eccoci qui, una bella carrellata di vaccate....................
tu non sei tollerante con chi non la pensa come te, non lo sei mai stato, per dimostrarlo basta leggere quello che scrivi................. ma sopratutto sei profondamente razzista verso gli italiani

#245 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 09:20

Anche la nebbia ha il suo fascino..... Eugenio, Vitalie non viene se non ci sei tu ....io ho un'incontro ravvicinato con Rick.....al termine della quale....
ho assolutamente bisogno di qualcuno che...... mi passi le stampelle :lol3:

Livi, mica abito sul lago, io faccio parte del popolo dei "cuccianebbia", la vedo tutto l'inverno.
Facciamo così, se riesci a portare Rick, allora vengo.
Sai non voglio proprio perdermi lo rappresentazione unica dello spettacolo più atteso dell'anno. :lol3:
Altro che sceneggiate come il wrestling.
Quanto a Vitalie....ma che gli avete fatto? Pora stela!
Gli sono rimasti solo questi desideri? :lol3: :lol3: :lol3:
Ciao Vitalie!

Messaggio modificato da eugenio il 10 novembre 2007 - 12:01

#246 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 09:22

ohhh eccoci qui, una bella carrellata di vaccate....................
tu non sei tollerante con chi non la pensa come te, non lo sei mai stato, per dimostrarlo basta leggere quello che scrivi................. ma sopratutto sei profondamente razzista verso gli italiani

Derfell, carissimo, pensa al lato positivo: se non ci fossero Mdaemme e Livi (e i comunistoidi :lol3: ), cosa potresti scrivere d'altro qui? :)

#247 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 09:55

Spesso mi sono domandato cosa è tollerante o cosa non;

Mah!
Sicuramente sappiamo chi sono gl'intolleranti: gli altri. ;)

#248 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 11:00

Mah!
Sicuramente sappiamo chi sono gl'intolleranti: gli altri. ;)

Da oggi ti chiamero: IL FARMACISTA!

Immagine Postata

VISTO CHE HAI UNA MEDICINA, SEMPRE PER TUTTI! :lol3:

#249 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 12:00

Da oggi ti chiamero: IL FARMACISTA!
...

Da quando fai il diplomatico?
In altri momenti avresti detto Spacciatore. :lol3:

#250 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 12:19

Quanto a Vitalie....ma che gli avete fatto? Pora stela!
Gli sono rimasti solo questi desideri? :lol3: :lol3: :lol3:
Ciao Vitalie!

Ne ha anche altri Eugenio...ma quelli non li scrivo sul forum :tongue2:

#251 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 19:26

Derfell, carissimo, pensa al lato positivo: se non ci fossero Mdaemme e Livi (e i comunistoidi :lol3: ), cosa potresti scrivere d'altro qui? :)

probabilmente molte cose interessanti, di sicuro riderei di meno........... e avrei meno gente da prendere in giro............

#252 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 10 novembre 2007 - 22:19

probabilmente molte cose interessanti, di sicuro riderei di meno........... e avrei meno gente da prendere in giro............

Derfell vieni all'incontro...di pugilato intendo :lol3:
scherzo ;)

#253 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 01:01

Ah! Quindi vuoi dire che vieni distratto dai post di questi sognatori?
Mi hai convinto. Credo che tu abbia ragione.
Ti confesso che di questa aria fritta ne ho fatto volentieri a meno per qualche mese, mi ero riproposto di non leggere più nulla, poi non so per quale motivo sono tornato a rileggerli.
Premesso che mi dispiacerebbe vederti meno divertito, ma sono troppo curioso e mi paicerebbe conoscere cose più interessanti.
Se vuoi cominciare, aspetto. :)
Ciao derfell.

#254 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 16:35

Invito cortesemente gli attori di questa discussione a leggersi un'articolo apparso oggi su "la Repubblica" ad opera di Norman Manea, uno dei piu importanti scrittori contemporanei romeni.
Norman Manea è aurore di alcuni libri che mettono in luce i problemi della società romena, il problema dei zingari e via dicendo.
Vi prego di confrontare alcuni passi dell'articolo e quello che scrive, molto modestamente, il sottoscritto da anni su queste pagine.

Il sottoscritto scriveva anni fa della "generazione perduta", la generazione di quei romeni che si sono formati sotto il regime di Ceausescu, incapaci di uscire dal gorgo dei compremessi e lacerazioni sociali che hanno caratterizzato quel periodo.
Manea scrive testuale:
"La Romania di oggi conduce una dura lotta contro i postumi di decenni di terrore e menzogna, di demagogia e povertà, che hanno segnato alcune generazioni."
ed ancora:
" Benchè siano visibili oggi un progresso economico e un graduale ritrovamento della coscienza collettiva nel processo di democratizzazione, la vita politica spesso burlesca del nuovo membro dell'UE, risente del tradizionale malcostume, della doppiezza e della superficialità, dello scetticismo e del fatalismo dell'inerzia, della corruzione che agisce spesso come motore sociale."

Per quanto riguarda i rom, Manea scrive:
"La Romania ha, a sua volta, ha una storia non propriamente ammirevole con la minoranza rom, di cui biasima le manchevolezze senza aver fatto abbastanza nel corso dei secoli e senza fare abbastanza neppure oggi per porvi rimedio".

Il sottoscritto scriveva su queste pagine..."della bomba sociale dei rom"..."della Romania consapevole del problema e non fa nulla per risolverlo... ".

Penso che si possa parlare di queste cose con pacatezza, senza arrivare alle "parole grosse" di qualche giorno fa.

#255 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 17:10

Invito cortesemente gli attori di questa discussione a leggersi un'articolo apparso oggi su "la Repubblica" ad opera di Norman Manea, uno dei piu importanti scrittori contemporanei romeni.
Norman Manea è aurore di alcuni libri che mettono in luce i problemi della società romena, il problema dei zingari e via dicendo.
Vi prego di confrontare alcuni passi dell'articolo e quello che scrive, molto modestamente, il sottoscritto da anni su queste pagine.

Il sottoscritto scriveva anni fa della "generazione perduta", la generazione di quei romeni che si sono formati sotto il regime di Ceausescu, incapaci di uscire dal gorgo dei compremessi e lacerazioni sociali che hanno caratterizzato quel periodo.
Manea scrive testuale:
"La Romania di oggi conduce una dura lotta contro i postumi di decenni di terrore e menzogna, di demagogia e povertà, che hanno segnato alcune generazioni."
ed ancora:
" Benchè siano visibili oggi un progresso economico e un graduale ritrovamento della coscienza collettiva nel processo di democratizzazione, la vita politica spesso burlesca del nuovo membro dell'UE, risente del tradizionale malcostume, della doppiezza e della superficialità, dello scetticismo e del fatalismo dell'inerzia, della corruzione che agisce spesso come motore sociale."

"La Romania ha, a sua volta, ha una storia non propriamente ammirevole con la minoranza rom, di cui biasima le manchevolezze senza aver fatto abbastanza nel corso dei secoli e senza fare abbastanza neppure oggi per porvi rimedio".

Il sottoscritto scriveva su queste pagine..."della bomba sociale dei rom"..."della Romania consapevole del problema e non fa nulla per risolverlo... ".

Penso che si possa parlare di queste cose con pacatezza, senza arrivare alle "parole grosse" di qualche giorno fa.

Diro' di piu'...non solo il venticinquennio di Ceausescu ha creato tutto questo, anche i due successivi governi ultracorrotti e bugiardi di Ion Iliescu hanno contribuito al persistere di menzogna, demagogia e povertà in Romania!
Secondo me l'intero popolo rumeno dovrebbe denunciare Iliescu per aver tradito la rivoluzione del natale 1989 e per aver tenuto ancora diversi anni un intero paese nell'oblio del post-ceauseschismo!
Il "conducator" nonche' "genio dei carpazi" ha avuto le sue pesantissime responsabilita' nel disastro rumeno questo e' fuori discussione, ma e' altrettanto vero che quelli che sono venuti dopo hanno pensato solo a riempirsi la pancia!!!

Messaggio modificato da Alfredito il 11 novembre 2007 - 17:11

#256 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 19:54

Ah! Quindi vuoi dire che vieni distratto dai post di questi sognatori?
Mi hai convinto. Credo che tu abbia ragione.
Ti confesso che di questa aria fritta ne ho fatto volentieri a meno per qualche mese, mi ero riproposto di non leggere più nulla, poi non so per quale motivo sono tornato a rileggerli.
Premesso che mi dispiacerebbe vederti meno divertito, ma sono troppo curioso e mi paicerebbe conoscere cose più interessanti.
Se vuoi cominciare, aspetto. :)
Ciao derfell.

e come faccio a non ridere di fronte alle vaccate che scrivono???? sembra che vivano completamente staccati dalla realta`..................... per non ricordare di chi soffre di sindrome del complotto derivante dalla visione di pericolosissimi serial americani..................

cose piu` interessanti? e a che riguardo?

#257 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 19:56

Manea scrive testuale:
ed ancora:

a me sembra che la romania il modo l`abbia trovato................... li ha mandati tutti in italia.....

#258 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 20:40

a me sembra che la romania il modo l`abbia trovato................... li ha mandati tutti in italia.....

Sì e se non lo sapevi... gli ha pure pagato per questo dicendogli: "ecco.vi paghiamo per andare in Italia a rubare,ecc. La polizia italiana e' abbastanza tolerante e quindi non avrete problemi".

Loro sono andati,cosa dovevano fare?
Mi rispondi derfell???

#259 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 21:19

Al ternine di questa giornata si direbbe che quella dei rom non è neppure uno dei primi problemi, è evidente che ogni pretesto diventa buono per gente che non trova di meglio che scatenare aggressioni indipendentemenre che siano essi poveri disgaziati o forze dell'ordine. Ma questi dove gli possiamo mandare?
beppe

Messaggio modificato da beppe il 11 novembre 2007 - 21:21

#260 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 novembre 2007 - 23:30

Manea scrive testuale:
ed ancora:

Un “J'accuse” che conferma quanto da sempre detto
La Romania manca di una coscienza civile di un sistema sociale capace di fare autocritica capace di riconoscere i propri difetti ed errori

LA conseguenza è una società incapace di migliorarsi

Messaggio modificato da Rick il 11 novembre 2007 - 23:31