Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La Saga Dell'ipocrisia.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
354 risposte a questa discussione

#201 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 16:32

Quindi anche io potrei costruire una villettina in legno in qualche bella ansa del lago di garda? O qualcosa a Capri? O semmai sul cervinio, dato che adoro sciare? :hmm:
Caro Maurizio, un tal convincemento di intenti ( tuo e di altri 6/7 centomila persona in Italia) porta a pensare sai...Perchè ognuno di voi non prende nella propria casa uno zingaro, un albanese disoccupato, un marocchino o senegalese senza casa o senza lavoro? Ne basta uno a testa e nessuno di loro piu' vivrebbe come un animale!

perche` i comunisti sono bravi solo a creare problemi agli altri.......................

#202 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 16:36

Adoro la sincerità! E per questo non confuterò una riga di quanto hai scritto, ma...ma ora mi vengono in mente alcune riflessioni:

1) Cosa sarebbe successo se tutto questo fosse stato scritto da Derfell ( o altri)?..
2) quanto dovrò aspettare affinchè qualcuno ti metta le foto della Stella di David
3) e soprattutto...visto che questo tuo pensiero, era già noto, come mai il tuo nick non compariva nella lista nera di Berrou?
E No!No e poi no! Non ci siamo per nulla! Fino a prova contraria, qua chi è stato chiamato fascista, xenofo ed è stato irrisom sono state persone che hanno solamente detto che, per la sicurezza di tutti, la Bossi-Fini è una buona legge!
La storia del carnefice che vuol farsi passare per vittima..proprio NON TI ASSIDICE e, conoscendo il tuo carattere, NON DOVREBBE NEANCHE FARTI ONORE! :hmm:

mah i mi limito a dire che altro non e` che il classito atteggiamento da comunistoide italico, visto e stravisto, curioso come nikita abbia aperto il post la saga dell`ipocrisia............. :tongue2:

#203 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 17:23

La solidarietà e la tolleranza vanno dati e basta.
I room sono stati sterminati e discriminati esattamente come gli ebrei.
Sono stati etichettati come esseri degradati e inferiori, maltrattati e deportati.

Ma davvero ti è così difficile, caro Nikita,
differenziare il singolo delinquente dal gruppo,
quando si parla di room ?
Davvero non riesco a seguirti in questo ragionamento;
la mente mi si disperde come quando l’odio prevale.

Nei campi ci sono anche uomini e donne che lavorano,
fanno corsi specializzazione e tanti bambini che frequentano le scuole.
Bisogna guardare loro e alleviare l’ enorme fatica che fanno,
per togliersi da dosso il disprezzo che li condanna definitivamente.
Meritano aiuto; tolleranza e solidarietà.
Non parlo dei singoli delinquenti.
mdaemme

#204 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 18:06

Romano Prodi e Calin Popescu Tariceanu hanno trovato la soluzione al problema della grande migrazione romena verso l'Italia. Con una solenne conferenza stampa a Palazzo Chigi hanno annunciato l'intesa raggiunta:

il Governo romeno manderà in Italia 30 poliziotti per combattere l'immigrazione selvaggia.

E noi gli abbiamo anche fatto l'applauso.

Intanto davanti alla nostra Ambasciata a Bucarest ci sono centinaia di romeni che protestano con i cartelli e speriamo che non succeda come l'anno scorso davanti al nostro Consolato Generale di Bengasi quando i libici hanno assaltato la nostra Rappresentanza Diplomatica e bruciato la bandiera italiana. Una situazione paradossale.

Mi quoto da solo perchè vedo che il Decreto Legge sulle espulsioni facili non interessa a nessuno. E sì che questo provvedimento, adottato anche da altri Stati UE, è un po' come un segnale di chiusura verso altri paesi extra-UE che magari avrebbero intenzione di candidarsi. Strano che sul forum non sia stato colto questo aspetto.

#205 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 21:34

Mi quoto da solo perchè vedo che il Decreto Legge sulle espulsioni facili non interessa a nessuno. E sì che questo provvedimento, adottato anche da altri Stati UE, è un po' come un segnale di chiusura verso altri paesi extra-UE che magari avrebbero intenzione di candidarsi. Strano che sul forum non sia stato colto questo aspetto.

il decreto SE verrà convertito in legge sarà la solita "strunzata italiana", una legge che non troverà alcuna applicazione.
non abbiamo un governo, non abbiamo dei politici, non avremo MAI delle leggi di facile applicazione.
solo tanto fumo, dall'emissione del decreto gli espulsi sono stati meno di 50 (ad oggi), sfido chiunque a portare numeri diversi.
naturalmente parlo di espulsi relativi al decreto e non di altro genere.

#206 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 08 novembre 2007 - 23:13

Da noi fanno il contrario;
vogliamo prendersela con i room, vogliono i lavavetri in galera,
… e Fiorani a fare programmi televisivi.

Proprio perchè accadono queste cose, chi viene qui in Italia ne approfitta..e delinque.
Visto che le porte delle nostre carceri sono girevoli come quelle dei Grand Hotel...

#207 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 00:25

Sarebbe meglio la pena di morte, per tutti gli stranieri che commettono delitti. Forse anche per gli italiani. Esempio chi ruba tagliata la mano che ha rubato. e via discorrendo. Chi violenta, tagliato il pisello. Chi uccide un italiano ne ammazziamo dieci della sua nazionalità.
Dai aiutatemi a trovare punizioni esemplari cosi costruiamo un grande paese

Messaggio modificato da jreed il 09 novembre 2007 - 00:29

#208 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 00:30

il non conoscere nessuno non ti dà il diritto di eludere le leggi.
ti attrezzi e ti procuri un regolare contratto di lavoro, per regolare intendo un contratto vero e non quello "di favore" dove il lavoro è solo sulla carta.

Come ci si procura questo contratto di lavoro se si risiede all'estero...in pratica quale datore di lavoro è disposto ad assumere ad esempio una badante senza averla mai vista in faccia??
Tu assumeresti così quella per i tuoi nonni o genitori ?? Se tu fossi un imprenditore assumeresti una persona da un'elenco ..senza sapere assolutamente nulla di quella persona..senza averla vista in faccia? Nemmeno per il lavoratore è una scelta logica andare a lavorare così confidando esclusivamente nella ....fortuna!!! Se tu fossi ad esempio una donna ci andresti con fiducia a lavorare con questi presupposti?? Sai chi è disposto a fare questo tipo d'assunzione?? Chi ha bisogno non tanto un collaboratore, un operaio da rispettare come persona, ma seplicemente di due BRACCIA qualsiasi che lavorano.
Che tristezza!!!
Non capisco... con tutte le testimonianze che ci sono anche su questo forum
come non si riesca a comprendere quali siano le difficoltà e i motivi che hanno spinto tante persone normali ad affrontare i rischi e l'umiliazione della clandestinità !!!!
Prova tu ad attrezzarti e procurati ...se abitassi.. in un villaggio sperduto..pensa se fossi..per esempio....in Africa :hmm:
Ricordo anche a Jerry che non vengono rilasciati VISTI per turismo dalla nostra abasciata ....a parte casi molto , molto, molto particolari...
Ricordo casi di persone che non hanno avuto la gioia di avere presenti i genitori al loro matrimonio
non hanno potuto avere vicini i genitori o fratelli per una nascita, per l'assistenza ad un malato nonostane ci fosse anche in alcuni casi un cittadino Italiano pronto a garantire. (Un esempio di uguaglianza e pari dignità :crybaby: )
figuratevi uno che non conosce nessuno e ...per farsi un "giretto" per cercare un lavoro.
A volte mi sembra che viviate sulla luna :eek:

#209 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 02:00

La solidarietà e la tolleranza vanno dati e basta.
I room sono stati sterminati e discriminati esattamente come gli ebrei.
Sono stati etichettati come esseri degradati e inferiori, maltrattati e deportati.

Ma davvero ti è così difficile, caro Nikita,
differenziare il singolo delinquente dal gruppo,
quando si parla di room ?
Davvero non riesco a seguirti in questo ragionamento;
la mente mi si disperde come quando l’odio prevale.

Nei campi ci sono anche uomini e donne che lavorano,
fanno corsi specializzazione e tanti bambini che frequentano le scuole.
Bisogna guardare loro e alleviare l’ enorme fatica che fanno,
per togliersi da dosso il disprezzo che li condanna definitivamente.
Meritano aiuto; tolleranza e solidarietà.
Non parlo dei singoli delinquenti.
mdaemme

sei ridicolo.............
la solidarieta` e la tolleranza non vanno dati vanno meritati, non si puo` venire a delinquere e chiedere rispetto e aiuto...........

#210 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 02:03

Come ci si procura questo contratto di lavoro se si risiede all'estero...in pratica quale datore di lavoro è disposto ad assumere ad esempio una badante senza averla mai vista in faccia??
Tu assumeresti così quella per i tuoi nonni o genitori ?? Se tu fossi un imprenditore assumeresti una persona da un'elenco ..senza sapere assolutamente nulla di quella persona..senza averla vista in faccia? Nemmeno per il lavoratore è una scelta logica andare a lavorare così confidando esclusivamente nella ....fortuna!!! Se tu fossi ad esempio una donna ci andresti con fiducia a lavorare con questi presupposti?? Sai chi è disposto a fare questo tipo d'assunzione?? Chi ha bisogno non tanto un collaboratore, un operaio da rispettare come persona, ma seplicemente di due BRACCIA qualsiasi che lavorano.
Che tristezza!!!
Non capisco... con tutte le testimonianze che ci sono anche su questo forum
come non si riesca a comprendere quali siano le difficoltà e i motivi che hanno spinto tante persone normali ad affrontare i rischi e l'umiliazione della clandestinità !!!!
Prova tu ad attrezzarti e procurati ...se abitassi.. in un villaggio sperduto..pensa se fossi..per esempio....in Africa :hmm:
Ricordo anche a Jerry che non vengono rilasciati VISTI per turismo dalla nostra abasciata ....a parte casi molto , molto, molto particolari...
Ricordo casi di persone che non hanno avuto la gioia di avere presenti i genitori al loro matrimonio
non hanno potuto avere vicini i genitori o fratelli per una nascita, per l'assistenza ad un malato nonostane ci fosse anche in alcuni casi un cittadino Italiano pronto a garantire. (Un esempio di uguaglianza e pari dignità :crybaby: )
figuratevi uno che non conosce nessuno e ...per farsi un "giretto" per cercare un lavoro.
A volte mi sembra che viviate sulla luna :eek:

quello che tu non capisci e` che il tuo emigrare non fa altro che danneggiare gli italiani, rendendoli piu` poveri, e piu` insicuri, quando te ne renderai conto capirai perche` non ti vogliono qui......

#211 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 06:13

Questo topic più che la Saga dell'Ipocrisia, sta diventando la Saga dell'Imbecille!
Comunque, a parte questa considerazione, mai titolo di topic fu più azzeccato!.
L'ipocrisia imperversa, dilaga, straborda, siamo sommersi dall'ipocrisia.
A parte Maurizio e Livi che rimangono coerenti con quello che hanno sempre affermato, tutti gli altri usano artifici verbali, ipocriti giri di parole, per dire in pratica quello che afferma più brutalmente il sottoscritto.
Quello che è curioso e che i tanti moldavi che leggono queste note non si pronunciano, prudentemente tacciono, si defilano, hanno paura di dire quello che pensano su questo argomento, sono intimoriti dal pericolo di essere tacciati come razzisti.
Non fatevi intimorire da qualche "filosofo de noandri", il razzismo è ben altro!.

RAZZISMO : Teoria politica che esalta la presunta superiorità di una razza sulle altre; se attuata praticamente in uno Stato, conduce ad una discriminazione delle razze.

In questo topic nessuno ha teorizzato nessuna superiorità di razza, che è e rimane la condizione principale affinchè si possa parlare di razzismo. In questo topic si è sottolineato semplicemente alcune caratteristiche dell'etnia rom per quanto riguarda il loro inserimento nelle società in cui vivono.
Parlare di razzismo è, oltre che improprio, significa non conoscere il significato delle parole.
Chi parla di ebrei e altre sciocchezze del genere, non sa di cosa parla, lo fa solo e soltanto per denigrare, per sminuire usando accostamenti a dir poco assurdi.
La vecchia e mai debellata rivalità politica.
La vecchia tattica del dipingere l'avversario come una persona con convinzioni razziste, quindi indegno di argomentare.
Chi volesse esprimere un'opinione sul tema del topic lo faccia pure, è molto semplice, basta usare le formule:
Io amo i zingari per questo motivo....
Io non amo i zingari per questo motivo...
Se userete la prima formula non assurgerete al regno dei cieli solo per questo, ci vuole ben altro.
Se userete la seconda formula, non sarete tacciati di razzismo, ci vuole ben altro.

#212 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 07:10

Questo topic più che la Saga dell'Ipocrisia, sta diventando la Saga dell'Imbecille!

:nopity:

Non fatevi intimorire da qualche "filosofo de noandri", il razzismo è ben altro!.

RAZZISMO : Teoria politica che esalta la presunta superiorità di una razza sulle altre; se attuata praticamente in uno Stato, conduce ad una discriminazione delle razze.

La vecchia tattica del dipingere l'avversario come una persona con convinzioni razziste, quindi indegno di argomentare.
Chi volesse esprimere un'opinione sul tema del topic lo faccia pure, è molto semplice, basta usare le formule:
Io amo i zingari per questo motivo....
Io non amo i zingari per questo motivo...
Se userete la prima formula non assurgerete al regno dei cieli solo per questo, ci vuole ben altro.
Se userete la seconda formula, non sarete tacciati di razzismo, ci vuole ben altro.

due anni fa...

Ma possibile che in Italia ogni qual volta qualcuno vuol far rispettare la legge deve essere tacciato di razzismo??!!...ma vaffanculo a tutti..davvero! scusate lo sfogo! ma fate sempre il commento con paesi che a vostro dire ( ed è vero!) sono più civili di noi: Danimarca; norvegia, svezia etc.. ma li non esistono lavavetri, non esistoni venditori abusivi e i ragazzin non imbrattano le città ubricandosi davanti i bar!...altro che (..)a prenderli a calci in culo!!!....ma siamo davvero nel limbo della demenza!!!!

ma la volete finire di vietare ad altri ciò che a voi NON PIACE! ma voi siete razzisti si..SOFFRITE DI RAZZISMO CULTURALE! tutto ciò che non rientra nella vostro pensare è sbagliato..è errato è fascismo....

Riguardo la lega: razzismo è colui che pensa che esistono razze superiori..i leghisti ti assicuro sono molto..ma molto più a centro sia dei Tory inglesi che dei repubblicani americani, ma nessuno osa tacciare di razzismo questi ultimi due..solo che a noi ITALIANI...cosi ci hanno insegnato e cosi diciamo..

qua..parlo di civiltà...

! Attenta. Io sono un nemico di tutti i tipi di razzismo! Io ho parlato di civiltà! Che è tutta un altra cosa! per me la civiltà latina (cioè la nostra) è inferiore a quella anglossassone..per intenderci.

e ora andiamo alle liste...

qua nessuno si indigna se un politico è indagato o ammenettano ( se colpevole!)...CI INDIGNAMO PER LA LISTA! per la lista...la lista...io mi sono opposto prima di leggere chi c'era in quella lista (torna indietro a vedere!)..è la lista segno di razzismo! solo lista! poteva esserci chiunque in quella lista...politici o COMUNISTI! ( sai cosa è stato il maccartismo ?) IO MI SAREI OPPOSTO COMUNQUE A QUELLA LISTA!

Perchè? Quelli sono di razza inferiore? :hmm:
Ecco l'ennesima tua frase razzista! "fallo fare a qualcuno che abbia le carte in regola per farlo"..questo è il vero razzismo della nostra società! La lista di chi può e non può parlare o esprimere opinioni... :(

Beh che dirti Nikita, mi fa piacere che la pensiamo nello stesso modo! :bounce:

Messaggio modificato da jerrydrake il 09 novembre 2007 - 07:13

#213 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 08:33

Quello che è curioso e che i tanti moldavi che leggono queste note non si pronunciano, prudentemente tacciono, si defilano, hanno paura di dire quello che pensano su questo argomento, sono intimoriti dal pericolo di essere tacciati come razzisti.

Io credo che i moldavi, siano più insofferenti di noi verso i rom o zingari, chiamateli come volete voi.

Almeno da quello che ho visto dai loro atteggiamenti, durante una settimana bianca passata in Romania...

#214 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 09:26

A parte Maurizio e Livi che rimangono coerenti con quello che hanno sempre affermato, tutti gli altri usano artifici verbali, ipocriti giri di parole, per dire in pratica quello che afferma più brutalmente il sottoscritto.
...

:nono2: :nono2: :nono2:
A parte i due amici che hai menzionato ai quali aggiungerei Domenico, mi pare che gli altri che hanno partecipato alla discussione, abbiano detto chiaramente quello che pensano.
Da parte mia nessun ingentilimento di parole o artificio verbale in merito ai rom. Ho sempre ammesso di essere diffidente verso di loro, ma per me diffidenza non significa odio (sapessi quante persone sono diffidenti nei miei confronti), non sono mai andato oltre e non vedo perchè dovrei farlo adesso.
Semmai.....
Mi ricordo, quando un tale Rosso (il famoso Rosso qualsiasi :lol3: ) rivolgendosi a me. in certo senso insultandomi e facendomi l'elenco di suoi titoli e onoreficenza e "enciclopedie" da lui scritte, disse che non si aspettava di trovare in un forum dedicato alla Moldova personaggi che in qualche modo osteggiassero la libera circolazione. In suo "aiuto" corse Nikita che dopo il sermone sui razzisti della Val Brembana, disse che vero, se non si è per libera circolazione degli immigrati, non si può essere iscritti a Moldweb.
Ora ti chiedo: i rom non possono emigrare?
Nessun artificio verbale, quindi, forse tu sei andato oltre per una volta.
Succcede, solo i santi sono (pare) senza peccato. ;)

#215 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 09:51

..concordo pienamente, anche perché, il mio è stato un visto di studio

Messaggio modificato da vale il 09 novembre 2007 - 09:51

#216 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 10:13

Affermare che i room sono “portati” alla delinquenza,
equivale ad etichettare un intero gruppo discriminandolo.

Scusatemi l’accostamento con gli ebrei,
ma in passato hanno fatto ESATTAMENTE la stesa cosa !!!
Prima li hanno cacciati dalle loro case privandoli di tutto.
Poi chiusi in recinti/ghetto; hanno impedito loro di lavorare,
di avere accesso ai beni comuni e di studiare.
Sono riusciti in poco tempo,
ad abbruttirli e ridurli ad essere repellenti alla vista di tutti.
Infine lo sterminio … nel consenso generale.
Capisco che oggi il paragonare un ebreo ad un room,
possa far storcere il naso, ma solo se si giudica solo per esteriorità e apparenze.
Come può un room uscire dalla sua condizione ?
Può forse comprare casa, accedere ad un mutuo,
o semplicemente cercare lavoro alle stesse nostre condizioni ?
Questa, appunto, si chiama società che discrimina.

Certo il termine discriminare non piace a nessuno; tanto meno riconoscerlo.
Si preferisce giustificare questo atteggiamento come atto dovuto perché meritato.
Meritato non un singolo ma un gruppo intero !!!

Mi ha fatto sempre paura una società che cresce,
giustificando l’odio e la discriminazione,
assegnandolo per meriti a gruppi ed etnie diverse.

Non si può generalizzare con gli essere umani; con nessuno.
Non si può generalizzare per i singoli fatti di cronaca che riguardano noi italiani:
lo stesso per i mussulmani, gli albanesi, i romeni e per i room.

E così difficile separare il singolo dal gruppo ?
Dai .. non credo. :smiley31:
mdaemme

#217 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 10:39

...
Scusatemi l’accostamento con gli ebrei,
ma in passato hanno fatto ESATTAMENTE la stesa cosa !!!
Prima li hanno cacciati dalle loro case privandoli di tutto.
Poi chiusi in recinti/ghetto; hanno impedito loro di lavorare,
di avere accesso ai beni comuni e di studiare.
Sono riusciti in poco tempo,
ad abbruttirli e ridurli ad essere repellenti alla vista di tutti.
Infine lo sterminio … nel consenso generale.
Capisco che oggi il paragonare un ebreo ad un room,
possa far storcere il naso, ma solo se si giudica solo per esteriorità e apparenze.
...

Si, vero, c'è sempre stato pregiudizio verso gli ebrei, c'è ancora ai giorni nostri, ma sono sempre stati integrati nella società, hanno sempre partecipato attivamente nella vita economica, tanto che li si accusava della loro "innata" capacità di far soldi.
Inoltre i sopravvissuti allo sterminio si sono reintegrati nella società, altri con i loro discendenti hanno contribuito attivamente alal costituzione dello stato di Israele.
Paragonare il periodo nazista con i giorni nostri, mi sembra del tutto assurdo.

#218 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 11:15

Si, vero, c'è sempre stato pregiudizio verso gli ebrei, c'è ancora ai giorni nostri, ma sono sempre stati integrati nella società, hanno sempre partecipato attivamente nella vita economica, tanto che li si accusava della loro "innata" capacità di far soldi.
Inoltre i sopravvissuti allo sterminio si sono reintegrati nella società, altri con i loro discendenti hanno contribuito attivamente alal costituzione dello stato di Israele.

Ad i Rom non è stato precluso nulla, agli ebrei è STATO IMPEDITO TUTTO!...

#219 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 11:47

Quello che volevo sottolineare, con l’esempio ebre/room,
Eugenio, era il come;
solo il come la gente comune tedesca era arriva ad accettare l’odio,
nei confronti di una intera razza.
Molti di quei corpi di uomini, donne e bambini, erano orribili da vedersi;
erano diventati ( certo obbligati) essere degradati.
Gente comune che prima abitava in calde case,
accudiva i propri figli, lavorava e rispettava le leggi,
trasformati in lupi pronti ad azzannarsi per mantenersi vivi,
o a farsi scannare inermi come agnelli.
Primo Levi spiega questo molto bene questa terribile processo di trasformazione,
nel suo libro “se questo è un uomo” .

In passato ma anche oggi lo stesso identico odio,
spinge i room nella loro emarginazione, nella sporcizia e nella degradazione.
Non mi sentirei certo bene nemmeno io a sentirmi rifiutato.
Vedere abbattere la mia baracca nel consenso popolare,
scacciato, allontanato ed emarginato dal resto di noi.
Cosa stimo insegnando ai loro bambini ?
Gli insegniamo solo ad odiarci.

Ripeto non sto parlando del singolo room che ruba o uccide;
ma della loro comunità, presa come insieme.

Oggi l’odio razziale nei confronti degli ebrei,
è giustamente punito per legge.
Quello verso i room ?

Guarda che quando parlo di odio razziale,
non mi riferisco certo ad Eugenio; figuriamoci !!!
Non mi riferisco anemmeno alle affermazioni di Nikita, Jerry o chiunque altro di noi.
Mi riferisco solo a quello espresso verbalmente da Fini o da Calderoli;
ma anche da alcuni politici di sinistra, i quali come persone politiche,
hanno più responsabilità di noi quando parlano.

Mi riferisco soprattutto alle rappresaglie commesse nei confronti dei romeni,
al sgombero del campo nomadi e all’uso che potrebbe derivare, dal decreto espulsioni.
mdaemme

#220 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 09 novembre 2007 - 12:04

..concordo pienamente, anche perché, il mio è stato un visto di studio[/b]

Grazie per questo tuo intervento Vale utile almeno per chiarire una piccola cosa ;)

Nikita io rispetto il tuo pensiero...non hai simpatia per i Rom ..non condividi il loro stile di vita in linea generale, ...sinceramente non traspare dai tuoi post un'intolleranza "fondamentalista" :lol3: Non riesco ad immaginarti in nessuna azione pratica negativa nei loro confronti ...
sei una persona che ha il senso della misura una persona equilibrata... quindi non mi preoccupo ;) ...sono sicura infatti che non sapresti negare il tuo aiuto anche.....ad un Rom.. :lol3:
Concordo pienamente con te su una cosa...strano che i moldavi non intervengano spiegando a chi forse non conosce, le situazioni che costringono le persone normali ( intendo persone che non hanno mai commesso il seppur minimo reato in vita loro) a fare scelte pericolose come quella di emigrare da clandestini...quali sono i presupposti che spingono così tante persone a mettere in gioco anche la propria vita . Ho ascoltato tantissime storie di emigrazione...tutto comincia con mesi di ricerche per trovare un modo legale....telefonate ad amici parenti vecchi compagni di scuola...poi si prova a farsi un passaporto diverso...rumeno..bulgaro...lituano....... dopo aver sbattuto la faccia contro il muro di gomma occidentale...si comincia a dar credito a quelli che sono riusciti in altri modi e sia arriva a pagare 4000 euro ( per i moldavi) a qualche ...chiamiamola .agenzia
Per gli africani...ancora peggio prima c'è da attraversare il deserto....poi il mare....solo a una minoranza...va veramente tutto bene....
MA A NOI CIVILTA' EVOLUTA (come la chiama l'amico Jerry) STA BENE COSI' ..ARRIVANO MENO PERSONE A ROMPERE I CO..NI e a mettere in pericolo il nostro benessere ( teoria di Derfell)
A nessuno importa che i viaggi della speranza abbiano ormai un numero di vittime pari ad una guerra? Questa notizie sono scomode quindi [i]niente enfasi, niente dibattiti TV, nessuno che si deve dimettere.......
nessuno si chiede come vivranno quelle famiglie in africa che hanno raccolto le risorse di un intero villaggio per far si che almeno uno dei suoi componenti ce la facesse...
come sopravviveranno ora che quella loro unica speranza è lì in fondo al mare ???
Ci sono stati più servizi dei media sull'aviaria , la mucca pazza ..........che su questo tema
Non è che la nostra società reputi la vita dei polli e delle mucche più importante di quella degli esseri umani :arf2: