Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Te La Do Io La Moldova!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
929 risposte a questa discussione

#481 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 marzo 2008 - 16:54

Caro Eugenio hai una visione distorta dalla realtà moldava.

Perchè distorta?
Perchè non credo che i parlamentari moldavi abbiano uno stipendio da fame?
Bene, aiutami a raddrizzarla e fammi sapere quanto guadagna un parlamentare moldavo.
Certo è vero che ho una scarsa visione della realtà moldava, ci mancherebbe.
Non basta un viaggio di 15 giorni o qualche vostro post per conoscerla.
Però leggo, mi informo e cerco di conoscere e capire il paese di provenienza di alcune persone amiche o che mi sono state amiche.
;)

Quanto al valore civico....
Per me fare il parlamentare non è un lavoro qualsiasi,
il parlamento non è l'azienda come pensa qualche nostro "leader",
non ci devi andare per guadagnarti da vivere.

Il parlamentare dovrebbe (purtroppo devo usare il condizionale, perchè la realtà in ogni parte del mondo è ben diversa) spendere il suo tempo da parlamentare pensando al miglioramento del suo paese e di conseguenza dei suoi cittadini.
Il dovere civico di questa signora non è andare pulire il culo ai vecchi italiani (se sarà vero), lo faccia per gli anziani e i bambini moldavi e magari gratis.

#482 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 16 marzo 2008 - 05:38

Perchè distorta?
....
Perchè non credo che i parlamentari moldavi abbiano uno stipendio da fame?
Bene, aiutami a raddrizzarla e fammi sapere quanto guadagna un parlamentare moldavo.
..............
Il dovere civico di questa signora non è andare pulire il culo ai vecchi italiani (se sarà vero), lo faccia per gli anziani e i bambini moldavi e magari gratis.

Forse, anzi, sicuramente ho usato un termine infelice! "Distorta" non è la parola giusta, forse "sfuocata", visto che sei un esperto di...pellicole! :lol3:
Non so quanto prende al mese un parlamentare moldavo, ma ti assicuro che è una cifra irrisoria se la confrontiamo con quella dei parlamentari italiani, senza parlare dei "bonus" di cui dispongono.
A mio modesto parere, il dovere civico di questa signora deputata è si fare gli interessi ed ascoltare le aspettative di chi l'ha votata, però, vista la corruzione che impazza nel paese, è quello di servire il proprio paese con onesta.
Dai servizio TV si evince che il marito non lavora perchè invalido e che lei faceva la badante in Italia prima di essere eletta. Sono sempre più convinto che la Moldova ha bisogno di questa gente, gente onesta che lavora per vivere e non di quelli che sfruttano la propria posizione o carica amministrativa per arricchirsi.
La deputata Cusnir non è certamente ricca e non si è arricchita dopo esser stata eletta, questo la rende un caso assolutamente unico e raro nel panorama moldavo.

#483 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 16 marzo 2008 - 15:14

[quote name='nikita' date='15 Mar 2008, 14:46' post='90083']
parlamentare sente il bisogno e la necessità di fare la badante in Italia, io le proporrei per per ricchi con i soldi delle mazzette, lei viene a pulire il culo ai nostri vecchi.

un po di rispetto per i nostri anziani, per i badanti ,gli infermieri
e tutti gli altri.

usi spesso questa espressione non ti fa onore

#484 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 16 marzo 2008 - 15:59

Uso quella espressione perchè è la pura e semplice verità.
Dire la verità fa sempre onore a chi la dice. Il disonore è per chi la nasconde.
Gli anziani hanno sicuramente il mio rispetto, così come le badanti o gli infermieri.
Figuriamoci se non nutro rispetto per le badanti! Ho proposto di erigere un monumento a queste donne nella piazza centrale di Chisinau.
Con me hai sbagliato indirizzo. Forse volevi riferirti a qualcun'altro?

#485 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 16 marzo 2008 - 18:40

[quote name='nikita' date='16 Mar 2008, 15:59' post='90126']
Uso quella espressione perchè è la pura e semplice verità.
Dire la verità fa sempre onore a chi la dice. Il disonore è per chi la nasconde.

Non ho parole ... :eek: ti rifugi in assiomi puerili?

#486 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 marzo 2008 - 19:28

Ti sei perso il meglio allora.. :fisch:

#487 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 marzo 2008 - 06:06

Assioma : un assioma è una proposizione o un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento.
Sono partito da un assioma come punto di partenza teorico e per poter poi dire questo:

Gli anziani hanno sicuramente il mio rispetto, così come le badanti o gli infermieri.
Figuriamoci se non nutro rispetto per le badanti! Ho proposto di erigere un monumento a queste donne nella piazza centrale di Chisinau.
Con me hai sbagliato indirizzo. Forse volevi riferirti a qualcun'altro?

Contento Pavel?
Polemizzare su quello che scrivo partendo dal preconcetto o pregiudizio che la penso in maniera diversa da te dal punto di vista politico, quindi rappresento ai tuoi occhi il "nemico" da combattere sempre e comunque, non fa onore a te.
Dire che non ho rispetto per i nostri anziani e badanti (sic!) è una autentica bufala dettata da motivi di "antipatia politica" che nulla hanno a che vedere con la discussione in se.
Mi classifichi come un "nemico" politico e quindi tutto quello che scrivo è falso e inesatto.
Se hai la pazienza e la voglia ti invito cortesemente a leggere quello che ho scritto per anni su questo forum circa la badanti moldave, vedrai che hai preso una cantonata clamorosa.

Messaggio modificato da nikita il 17 marzo 2008 - 06:43

#488 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 17 marzo 2008 - 08:19

Dire che Nikita non ha rispetto per le badanti è un assurdita'.
Pregasi andare a rileggere qualche racconto del nostro Nikita.

#489 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 17 marzo 2008 - 09:05

Assioma : un assioma è una proposizione o un principio che viene assunto come vero perché ritenuto evidente o perché fornisce il punto di partenza di un quadro teorico di riferimento.
Sono partito da un assioma come punto di partenza teorico e per poter poi dire questo:

Contento Pavel?
Polemizzare su quello che scrivo partendo dal preconcetto o pregiudizio che la penso in maniera diversa da te dal punto di vista politico, quindi rappresento ai tuoi occhi il "nemico" da combattere sempre e comunque, non fa onore a te.
Dire che non ho rispetto per i nostri anziani e badanti (sic!) è una autentica bufala dettata da motivi di "antipatia politica" che nulla hanno a che vedere con la discussione in se.
Mi classifichi come un "nemico" politico e quindi tutto quello che scrivo è falso e inesatto.
Se hai la pazienza e la voglia ti invito cortesemente a leggere quello che ho scritto per anni su questo forum circa la badanti moldave, vedrai che hai preso una cantonata clamorosa.

So benissimo che rispetti e veneri le badanti come tutti del resto.
Me se devi perciò essere irrispettoso verso
i nostri anziani come continuare a sottolineare di come li puliscono,
non aggiungi niente all'argomento.solo il tuo lirvore personale.

cosa centra la politica poi...

#490 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 17 marzo 2008 - 09:33

Dire che Nikita non ha rispetto per le badanti è un assurdita'.
Pregasi andare a rileggere qualche racconto del nostro Nikita.

:smiley32: bravo Fabrizio è proprio un assurdità.
Eppure c’ è chi cerca di leggere tra le righe quello che scrive Nikita,
per estrapolare poi concetti del tutto sbagliati. :hmm:
mdaemme

#491 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 marzo 2008 - 11:47

...
Dai servizio TV si evince che il marito non lavora perchè invalido e che lei faceva la badante in Italia prima di essere eletta. Sono sempre più convinto che la Moldova ha bisogno di questa gente, gente onesta che lavora per vivere e non di quelli che sfruttano la propria posizione o carica amministrativa per arricchirsi.
La deputata Cusnir non è certamente ricca e non si è arricchita dopo esser stata eletta, questo la rende un caso assolutamente unico e raro nel panorama moldavo.

Per quello che ha fatto prima, tanto di cappello.
Nessuno si permetterebbe di dire alcunchè.
E' adesso che è cambiato tutto.
Lei è parlamentare, ha dei vantaggi e privilegi che altre donne del suo paese non hanno.
Che lo stipendio da parlamentere sia anche da mille euro al mese, è uno stipendio enorme confrontato a quello che si possono permettere molte sue connazionali.
Quello che non mi piace è che questa signora va ad attingere dove ci vanno persone che hanno meno di lei, che non hanno almeno lo stipendio da parlamentare.
Invece lei sfrutta quei privilegi per "sorpassare" altre donne.
In Italia ce ne sono tante di badanti disoccupate. Sapessi quante!
Per me non è un bell'esempio, quasi come i suoi colleghi "affaristi".

Mi piacerebbe sapere cosa hanno detto le persone che sono intevenute nel sito della TV

http://www.protv.md/...itate-dura.html

un riassunto, almeno per capire cosa dicono i suoi concittadini.

Messaggio modificato da eugenio il 17 marzo 2008 - 12:18

#492 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 marzo 2008 - 15:04

Eppure c’ è chi cerca di leggere tra le righe quello che scrive Nikita,
per estrapolare poi concetti del tutto sbagliati. :hmm:
mdaemme

Ormai ci sono abituato caro Gandhibresciano! :lol3: Anche se a volte perdo la pazienza! :lol3:
Ho resistito per anni alla denigrazione programmata, all'essere contraddetto sempre e comunque per partito preso, a dover cercare disperatamente di uscire dalla solita querelle politica.
Sinceramente mi sono rotto le balle di stare sempre lì a discutere di politica, se voglio dicutere di politica mi collego con i blog di uomini politici e sui siti dei quotidiani.
Moldweb non è stato concepito per discutere di politica, in passato ho ecceduto anch'io in discussioni a sfondo politico, ho già ammesso di aver sbagliato. I moldavi non capiscono e non sono interessati a discussioni sterili per affermare questo e quel credo politico.
E' bene che Moldweb esca da questo equivoco, altrimenti il forum diventerà una landa desolata dove si aggirera uno sparuto gruppo di sopravvissuti.

#493 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 17 marzo 2008 - 15:23

So benissimo che rispetti e veneri le badanti come tutti del resto.
Me se devi perciò essere irrispettoso verso
i nostri anziani come continuare a sottolineare di come li puliscono,
non aggiungi niente all'argomento.solo il tuo lirvore personale.

Come sei... sensibile:). Non ti piace neanche sentire la frase "pulire il c..o". E le badante fanno proprio questo, e con cura e affetto, di solito.

#494 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 18 marzo 2008 - 08:06

La politica c'entra purtroppo, anzi, è entrata nel forum... e non esce più. ;)

#495 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 19 giugno 2008 - 06:40

Vorrei seguitare a scrivere delle cose moldave, come faccio di solito, le mie impressioni su fatti che accadono qui in Moldova...

Cominciavo così circa un anno fa e, fra qualche giorno, sarò di nuovo a Chisinau.
Come mi è stato richiesto da più parti (veramente non c'è limite al masochismo della gente! :lol3: ), riprenderò a scrivere sul forum le mie impressioni sulle cose moldave stando in loco, vado a..."risciacquar i panni nel Bik"... come direbbe un vecchio forumista, tale Sacha Manzoni!
Mi dispiace per quelli a cui ho rotto le balle! :lol3: :lol3:

Allega File  moldova_vecchia_3.jpg   279,02K   1 Numero di downloads

Andrò a trovare questo mio vecchio amico, vi racconterò...

Messaggio modificato da nikita il 19 giugno 2008 - 06:49

#496 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 messaggi

Inviato 19 giugno 2008 - 07:14

Cominciavo così circa un anno fa e, fra qualche giorno, sarò di nuovo a Chisinau.
Come mi è stato richiesto da più parti (veramente non c'è limite al masochismo della gente! :lol3: ), riprenderò a scrivere sul forum le mie impressioni sulle cose moldave stando in loco, vado a..."risciacquar i panni nel Bik"... come direbbe un vecchio forumista, tale Sacha Manzoni!
Mi dispiace per quelli a cui ho rotto le balle! :lol3: :lol3:

Allega File  moldova_vecchia_3.jpg   279,02K   1 Numero di downloads

Andrò a trovare questo mio vecchio amico, vi racconterò...

Grande Nikita...aspettavo con ansia la ripresa di questo Topic!!!!!!

#497 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 giugno 2008 - 07:18

riprenderò a scrivere sul forum le mie impressioni sulle cose moldave stando in loco

:smiley32: :smiley31:

#498 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 19 giugno 2008 - 08:25

Ohhhh!!

:bounce:

FINALMENTE!!!

Vedrò con simpatia tutti i Tuoi racconti riguardanti la Moldova, ma gradirei cominciassi a scrivere anche di altro, perchè di persone come Te in questo forum, ce ne sono veramente poche!!

Quindi Ti invito a scrivere quanto hai dentro di Te, che di cose sensate, ne hai tante da insegnare tanti!!

Ti Auguro "LUNGA VITA" !!!!

Ti faccio a Te e Valentina i migliori Auguri di una Buona Vacanza in Moldova!!!

Ci vedremo a Chisinau alla fine del mese di agosto in occasione di un GRANDE EVENTO ......!!

Ciao, con affetto Bobo :smiley31:

#499 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 19 giugno 2008 - 09:03

per un pò sarò anche io a Chisinau, per ritemprarmi dalle fatiche di emergenza rifiuti napoletana...
quindi sarò curioso se noteremo le stesse cose... :D

poi quando ahimè tornerò a Napoli, aspetterò le tue cronache....

#500 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 19 giugno 2008 - 09:19

.... Ma scusa Polifemo!! Anche se questa non è una notizia sulla Moldova ...... però ......!

Non vedendo più nulla nè sui giornali, nè alla televisione, per quanto riguarda l'emergenza immondizie, è forse finita???

O, è come prima???

Perchè anche per Alitalia non se ne parla più, forse hanno già sistemato tutto, io lo spero, perchè devo volare con Alitalia alla fine del mese di agosto!!

Però sono tranquillo perchè non ne parla più nessuno!!

Grazie della Tua risposta!!

Ciao Bobo