Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni e fidanzamenti misti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
277 risposte a questa discussione

#141 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 14:32

Apprezzo il tuo parere, è vero l'amore (o forte sentimento di attrazione) non ha limiti, ma un figlio che cresce con un papà/nonno cresce insicuro (in quanto col crescere dell'età le persone tendono ad essere piu buone, disponibili, calme nei suoi confronti). Ne vedo 1200 di ragazzi ogni giorno di questi almeno 100 conosco anche le loro famiglie, la differenza si nota. Sono sempre un po estranei al gruppo, solitari, poco socievoli.
Secondo punto 50 anni non significa maturo, assolutamente, si ha solo più esperienza di vita (quindi vita positiva e/o negativa), la stessa cosa vale per un trentenne (solo meno esperienza di vita positiva e/o negativa) che in alcuni casi puo avere anche molta piu esperienza di un 50enne.

Chiaramente dipende molto anche dallo stato di forma di una persona, dal carattere, dall'educazione, quindi un 50enne puo essere molto piu giovanile di certi trentenni.

Saluti, sempre un piacere discutere e scambiarsi opinioni.

Sai quale e il problema ??

stiamo sempre parlando della stessa cosa 20enne 50enne
be e che fa'

cosa ci trovate di cosi scandaloso non riesco a capire...

una persona sarà libera di fare quello che vuole dalla sua vita
o deve porsi sempre il problema di quello che diranno le persone in giro e avere paura di camminare per strada pke ha un marito più grande di lei...

ma per piacere...

PS.

tra me è mio marito ci sono 30anni di diferenza mbe
i miei figli si divertono più con lui che con me ed è la verità
e se proprio devo dirla tutta
e lui che mi fa da badante :angel_not:
cuccina fa la spesa...lava,
e nonostante tutto lavora anche lui della mattina alla sera come me
pensa che forza....
non come me.. :boxed2:

altro che badante io... ;)

Messaggio modificato da liliana07 il 01 ottobre 2008 - 14:33

#142 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 01 ottobre 2008 - 14:47

Sai quale e il problema ??

stiamo sempre parlando della stessa cosa 20enne 50enne
be e che fa'

cosa ci trovate di cosi scandaloso non riesco a capire...

una persona sarà libera di fare quello che vuole dalla sua vita
o deve porsi sempre il problema di quello che diranno le persone in giro e avere paura di camminare per strada pke ha un marito più grande di lei...

ma per piacere...

PS.

tra me è mio marito ci sono 30anni di diferenza mbe
i miei figli si divertono più con lui che con me ed è la verità
e se proprio devo dirla tutta
e lui che mi fa da badante :angel_not:
cuccina fa la spesa...lava,
e nonostante tutto lavora anche lui della mattina alla sera come me
pensa che forza....
non come me.. :boxed2:

altro che badante io... ;)

quando un rapporto è vero la differenza di età non conta...certo quando la differenza è tanta è altrettanto comprensibile che la domanda sorga spontanea...sarà un rapporto vero? rapporti veri cmq esistono...

#143 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 14:58

quando un rapporto è vero la differenza di età non conta...certo quando la differenza è tanta è altrettanto comprensibile che la domanda sorga spontanea...sarà un rapporto vero? rapporti veri cmq esistono...

Ulisse ti avverto da subbito se tocchi la mia famiglia sono cazzi...

io ho preso esempio dalla mia vita mettendo in discusione la mia famiglia
cosa che non mi piace ....
pke cmq i rapporti veri esistono la mia famiglia e una dimostrazione di tutto ciò...

non facciamo di tutta l'erba un fascio... ;)

#144 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 15:08

Siccome per qualche ora da queste parti sono stato anche Eugenia,
mi prendo il diritto di rispondere in questa area.
:lol3:

Matteo-Verona, non sono affatto d'accordo sull'equazione papà-nonno = figlio-insicuro.
I motivi dell'insicurezza dei figli sono altri.
Primo fra tutti l'incapacità dei genitori di educare, che è indipendente dall'età anagrafica.

Poi...

Se guardiamo le grandi (per numero) famiglie del passato, era frequente che fra il primo figlio e l'ultimo ci fossero differenze di età anche di 20 anni.
Significa che era molto facile che gli ultimi figli nascessero che il padre e la madre fossero piuttosto maturi, quindi "nonni" come dici tu.
Le famiglie di mio padre e mia madre erano così, e così tante altre.
Eppure tutti sono stati cresciuti nonostante la miseria (non c'erano i piagnistei della terza settimana del mese).
Eppure quella generazione di figli è quella che ha rimesso in piedi l'Italia del dopo-guerra.

Se guardiamo oggi, invece, la media dei figli per famiglia è poco più di 1.
Eppure sembra un'impresa titanica crescere sto unico figlio.
Oggi, purtroppo, questo "poco più di uno" riceve troppe attenzioni, si trova tutto pronto, quindi non è in grado di organizzarsi e quindi non è più autonomo nelle scelte.
Inoltre oggi le famiglie sono spesso entità traballanti, per separazioni o per irresponsabilità dei genitori, e i figli finiscono per vedere poco uno dei due genitori o nessuno dei due.
Sempre più spesso proprio l'affido ai nonni è l'ancora di salvezza di questi figli.

#145 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 15:10

Il solito cagadubbi! :lol3:
Chissà se i tuoi rapporti sono veri?

Vabbè che l'Italia è il paese dei Miraaacoli, ma di UntoDelSignore ne basta uno. ;)

p.s.: propongo a Domenico di riconoscerti l'onoreficenza ufficiale di

"CAGADUBBI di MOLDWEB".

Messaggio modificato da eugenio il 01 ottobre 2008 - 15:16

#146 Matteo-Verona

Matteo-Verona

Member

• 49 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 15:19

Chiaramente dipende molto anche dallo stato di forma di una persona, dal carattere, dall'educazione, quindi un 50enne puo essere molto piu giovanile di certi trentenni.

Liliana rientri in questo caso, non volevo generalizzare assolutamente.

#147 Matteo-Verona

Matteo-Verona

Member

• 49 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 15:35

Siccome per qualche ora da queste parti sono stato anche Eugenia,
mi prendo il diritto di rispondere in questa area.
:lol3:

Matteo-Verona, non sono affatto d'accordo sull'equazione papà-nonno = figlio-insicuro.
I motivi dell'insicurezza dei figli sono altri.
Primo fra tutti l'incapacità dei genitori di educare, che è indipendente dall'età anagrafica.

Poi...

Se guardiamo le grandi (per numero) famiglie del passato, era frequente che fra il primo figlio e l'ultimo ci fossero differenze di età anche di 20 anni.
Significa che era molto facile che gli ultimi figli nascessero che il padre e la madre fossero piuttosto maturi, quindi "nonni" come dici tu.
Le famiglie di mio padre e mia madre erano così, e così tante altre.
Eppure tutti sono stati cresciuti nonostante la miseria (non c'erano i piagnistei della terza settimana del mese).
Eppure quella generazione di figli è quella che ha rimesso in piedi l'Italia del dopo-guerra.

Se guardiamo oggi, invece, la media dei figli per famiglia è poco più di 1.
Eppure sembra un'impresa titanica crescere sto unico figlio.
Oggi, purtroppo, questo "poco più di uno" riceve troppe attenzioni, si trova tutto pronto, quindi non è in grado di organizzarsi e quindi non è più autonomo nelle scelte.
Inoltre oggi le famiglie sono spesso entità traballanti, per separazioni o per irresponsabilità dei genitori, e i figli finiscono per vedere poco uno dei due genitori o nessuno dei due.
Sempre più spesso proprio l'affido ai nonni è l'ancora di salvezza di questi figli.

Solitamente le veci della mamma le prendeva la figlia piu grande, i genitori andavano nei campi a lavorare dall'alba al tramonto e non c'era la tv, in città era diverso.

#148 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 17:17

Solitamente le veci della mamma le prendeva la figlia piu grande, i genitori andavano nei campi a lavorare dall'alba al tramonto e non c'era la tv, in città era diverso.

Bravo!
Appunto ....... la TV.

Altro che colpa dei nonni.

;)

Inoltre le sorelle più grandi che facevano le veci.....
Hai idea che età potessero avere?
A quei tempi già a 10/12 anni, se non prima, andavano a lavorare nei campi, altro che a casa.
Una volta l'adolescenza non era quella spensierata dei giorni nostri.

;)

Messaggio modificato da eugenio il 01 ottobre 2008 - 19:37

#149 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 21:29

Una volta l'adolescenza non era quella spensierata dei giorni nostri.

;)

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

#150 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 08:38

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:

Cosa c'è di incomprensibile?

#151 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 13:34

quando un rapporto è vero la differenza di età non conta...

forse non conta, ma 30/40 anni di differenza non è naturale nella nostra cultura,e come nella natura ogni cosa ha il suo giusto corso.

#152 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 14:08

forse non conta, ma 30/40 anni di differenza non è naturale nella nostra cultura,e come nella natura ogni cosa ha il suo giusto corso.

Il solito ITALIANO......medio... :boxed2:

#153 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 14:14

forse non conta, ma 30/40 anni di differenza non è naturale nella nostra cultura,

Penso non sia naturale in nessua cultura; ciò però non esclude che un cinquantenne possa essere realmente innamorato di una ventenne e viceversa. E non esclude nemmeno che entrambi possano vivere felice a differenza di tanti coppie coetanee :)

#154 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 16:12

tra me è mio marito ci sono 30anni di diferenza

Che dire ....

Tanto di cappello a tuo marito che è riuscito a conquistarti

e che riesce a farlo ogni giorno .

:hmm: :hmm: :hmm:

Aspetta un attimo ! ! !
:boxed2:
ma non sarà mica che sei tu ad avere 30 anni in + ?!?!? :lol3:

#155 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 02 ottobre 2008 - 16:23

Ulisse ti avverto da subbito se tocchi la mia famiglia sono cazzi...

io ho preso esempio dalla mia vita mettendo in discusione la mia famiglia
cosa che non mi piace ....
pke cmq i rapporti veri esistono la mia famiglia e una dimostrazione di tutto ciò...

non facciamo di tutta l'erba un fascio... ;)

Se dovessi toccare la tua famiglia hai perfettamente ragione...sarebbero cazzi...quindi fortuna tua che non la tocco :D tanto per chiarire su chi deve sentirsi intimidito dal tono della tua risposta...

la mia di risposta invece con la tua famiglia non aveva nulla a che fare quindi non provocare l'Ulisse che dorme...

Messaggio modificato da Ulisse il 02 ottobre 2008 - 16:27

#156 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 16:26

:hmm: :hmm: :hmm:

Aspetta un attimo ! ! !
:boxed2:
ma non sarà mica che sei tu ad avere 30 anni in + ?!?!? :lol3:

eh un pò vecchiotta lo sono.. :boxed2:
poveretto e costretto pure a farmi da badante :crybaby:

#157 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 16:31

Se dovessi toccare la tua famiglia hai perfettamente ragione...sarebbero cazzi...quindi fortuna tua che non la tocco :D tanto per chiarire su chi deve sentirsi intimidito dal tono della tua risposta..

la mia di risposta invece con la tua famiglia non aveva nulla a che fare quindi non provocare l'Ulisse che dorme...

eh io ho la fotuna che tu dormi

e tu hai la foruna che io sono sotto terapia di Inderal e Tapazole ;)

#158 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 02 ottobre 2008 - 16:33

Penso non sia naturale in nessua cultura; ciò però non esclude che un cinquantenne possa essere realmente innamorato di una ventenne e viceversa. E non esclude nemmeno che entrambi possano vivere felice a differenza di tanti coppie coetanee :)

benvenuto a te cagadubbi numero due...per te pero' E'(ilsolito)ungenio non si spreca...evidentemente non ti teme :D :D :D

#159 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 02 ottobre 2008 - 16:34

eh io ho la fotuna che tu dormi

e tu hai la foruna che io sono sotto terapia di Inderal e Tapazole ;)

pupici si sanatate lilianutza :D

#160 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 16:36

pupici si sanatate lilianutza :D

OPpssssss :boxed2:

ditemi che non lego quello che ho appena letto :boxed2: