Se qualcuno mi risponde, va bene. Se no, va bene lo stesso... :-) Grazie
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Matrimoni e fidanzamenti misti
Inviato 21 maggio 2007 - 17:48
Se qualcuno mi risponde, va bene. Se no, va bene lo stesso... :-) Grazie
Inviato 21 maggio 2007 - 18:18
secondo, penso che per avere più risposte, dovresti essere la prima a rispondere
TU SEI FELICE?!
Inviato 21 maggio 2007 - 20:00
Vedi, io non sono sposata con un italiano. Però le mie conoscenze che lo sono non mi sembrano per niente felici.prima di tutto BENVENUTA sul forum
![]()
![]()
secondo, penso che per avere più risposte, dovresti essere la prima a rispondere
TU SEI FELICE?!
Io sono stata sposata con un Moldavo. E mi dispiace che tutti dicano/pensino che i nostri uomini bevano, menino, bestemino. Forse puo ancora succedere nelle località piu remote e meno sviluppate di Moldova, ma non in città . E anche, secondo me, i nostro uomo ha delle doti che nessun italiano ha. E quasi mai una coppia/famiglia Moldava/Italiano è tanto unità come Moldava/Moldavo.
Inviato 21 maggio 2007 - 20:22
Vedi, io non sono sposata con un italiano. Però le mie conoscenze che lo sono non mi sembrano per niente felici.
Io sono stata sposata con un Moldavo. E mi dispiace che tutti dicano/pensino che i nostri uomini bevano, menino, bestemino. Forse puo ancora succedere nelle località piu remote e meno sviluppate di Moldova, ma non in città . E anche, secondo me, i nostro uomo ha delle doti che nessun italiano ha. E quasi mai una coppia/famiglia Moldava/Italiano è tanto unità come Moldava/Moldavo.
come mai sei sola se c'è tanto amore ed ammirazione verso il tuo lui moldavo?
Inviato 21 maggio 2007 - 20:30
Veramente, io sono sola per scelta mia. So cosa pensi "La solita sfigata che non si trova un uomo e dice di essere single per scelta :-)". Ma credimi, non ti conosco, e non perdo nulla se dico la vertà .come mai sei sola se c'è tanto amore ed ammirazione verso il tuo lui moldavo?
Veramente sto frequentando delle persone... Mi piace conoscere tanti per avere una "vasta" scelta.
Vedi, purtroppo poche delle persone che sono venute in Italia potrebbero "stuzzicarmi" e interessarmi intellectualmente. Quelle più "in" sono rimaste in Moldova, oppure io non ho avuto la fortuna di conoscerle. Oppure, sono qua ma sono impegnate. Perciò si seleziona tra gli uomini autoctoni
Messaggio modificato da Fata il 21 maggio 2007 - 20:31
Inviato 21 maggio 2007 - 21:03
Io sono stata sposata con un Moldavo. E mi dispiace che tutti dicano/pensino che i nostri uomini bevano, menino, bestemino.
Sai io conosco due sorelle moldave e tutte e due hanno avuto mariti moldavi che le hanno picchiate e umiliate in tutti i modi possibili, questo non significa che tutti sono così, però forse è più di quello che tu sai.
Ora sono divorziate e con un figlio/a a carico senza ricevere nessun aiuto dagli ex mariti, anche per questo sono ve
nute qui.
Dopo può essere vero che le affinità  con un italiano siamo diverse,
 perchè diversa è la cultura,
diverso e il modo sociale di comportamento, diverse le aspettative soc
iali e religiose,
per questo penso che sia indispensabile per costruire un buon rapporto
 conoscersi bene e con sinceritÃ
e sopratutto conoscere anche la storia, la lingua, la cultura civile e religiosa reciproca.
Forse sbaglio e magari non è così facile ma credo che se è veroÂ
amore tutto questo
è uno sforzo che si fà  con gioia.
Spero di essermi spiegato senza offenderti.
CiaoÂ
Messaggio modificato da Barbafabrizio il 21 maggio 2007 - 21:06
Inviato 21 maggio 2007 - 21:05
Heilala chi l'avrebbe detto che da dietro questo dolce nik ( fata )si nasconde una selezionatrice di maschi magari il fine sarà anche buono potresti migliorare la specie umanaVedi, purtroppo poche delle persone che sono venute in Italia potrebbero "stuzzicarmi" e interessarmi intellectualmente. Quelle più "in" sono rimaste in Moldova, oppure io non ho avuto la fortuna di conoscerle. Oppure, sono qua ma sono impegnate. Perciò si seleziona tra gli uomini autoctoni
beppe
Inviato 21 maggio 2007 - 22:25
E quasi mai una coppia/famiglia Moldava/Italiano è tanto unità come Moldava/Moldavo.
E quando dici cosi quante copie per totale ti vengono in mente della prima categoria e anche della seconda?
Inviato 21 maggio 2007 - 22:35
. . . non ti conosco, e non perdo nulla se dico la vertà .
. . . la dici solo a quelle che non conosci? ? ? ! ! !
Già si comincia male! ! !
Amedeo Minghi canta . . .la verità più la dici e più non la dici mai. . . .
Mi piace conoscere tanti per avere una "vasta" scelta.
. . . .
Perciò si seleziona tra gli uomini autoctoni
. . .La "vasta scelta" la si può fare al supermercato e/o all'Ipermercato quando si vuole comperare qualcosa . . .
Un vecchio adagio recita che " . . .al cuor non si comanda . . ." indifferente dalla scelta!
Inviato 22 maggio 2007 - 07:18
Hai ragione in parte. Esi, puo darsi che i mariti picchino le mogli. Ma non succede in tutti i "contesti" sociali. Dipende dall'educazione di una persona, da dove vive. Io ho vissuto in capitale, e non mi è mai successo di vedere quello che dici tu (o le tue amiche). Poi, ho notato spesso che le nostre donne arrivate in Italia descrivino la realtà in un modo distorto. Non è tutto così male come dicono. E mi piacerebbe sapere perchè tante bugie...Sai io conosco due sorelle moldave e tutte e due hanno avuto mariti moldavi che le hanno picchiate e umiliate in tutti i modi possibili, questo non significa che tutti sono così, però forse è più di quello che tu sai.
Ora sono divorziate e con un figlio/a a carico senza ricevere nessun aiuto dagli ex mariti, anche per questo sono ve
nute qui.
Dopo può essere vero che le affinità  con un italiano siamo diverse,
 perchè diversa è la cultura,
diverso e il modo sociale di comportamento, diverse le aspettative soc
iali e religiose,
per questo penso che sia indispensabile per costruire un buon rapporto
 conoscersi bene e con sinceritÃ
e sopratutto conoscere anche la storia, la lingua, la cultura civile e religiosa reciproca.
Forse sbaglio e magari non è così facile ma credo che se è veroÂ
amore tutto questo
è uno sforzo che si fà  con gioia.
Spero di essermi spiegato senza offenderti.
CiaoÂ
A proposito, quasi 6 anni fa, quando io sono arrivata in Italia, mi ero fidanzata con un italiano. Ed è stata questa persona a picchiare me. Ero con un piede nella fossa. E, credimi, nessun italiano mi ha difeso.
Il ragazzo faceva il camionista. Non ce l'ho con i camionisti, ma so che le persone che fanno certi tipi di lavori, magari meno intellettuali, sono piu capaci di perdere controllo quando si arrabbiano.
Inviato 22 maggio 2007 - 07:25
Aio, certe volte non riesco a farmi capire in Italiano.. . . la dici solo a quelle che non conosci? ? ? ! ! !
Già si comincia male! ! !
Amedeo Minghi canta . . .la verità più la dici e più non la dici mai. . . .
. . .La "vasta scelta" la si può fare al supermercato e/o all'Ipermercato quando si vuole comperare qualcosa . . .
Un vecchio adagio recita che " . . .al cuor non si comanda . . ." indifferente dalla scelta!
Allora, sappiate che per me la verità è la cosa piu importante in qualsiasi tipo di rapporto. Preferisco la cruda verita ad una bugia dolce. E sono assolutamente imparziale.
(Anche perchè se cerco di dire una bugia lo si vede sul mio viso).
E no, non sono una mangiatrice di uomini. Però non sono nemmeno una donna che si butta sul primo maschio che capita pur di non rimanere da sola. Fortunatamente, mi è capitato di conoscere molti uomini. E per questo parlavo di "vasta scelta" (non volevo offendere nessuno). E non mi faccio comprare con regali, soldi, comespesso capita alle nostre ragazze.
Ho semplicemente rispetto per me stessa.
" . . .al cuor non si comanda . . ." dici?
Infatti ho 28 anni e ancora credo nel colpo di fulmine. Percio se un uomo non mi colpisce al primo incontro, Italiano o Moldavo che sia, non ce ne sarà un secondo.
Inviato 22 maggio 2007 - 07:55
Nesuna nazione no si caracterisa dopo una persona, in tutte le nazione sono diverse classe di persone.
Una persona non si caraterisa dopo la nazione, "Se intilneste dupa inbracaminte si se petrece dupa minte".
Inviato 22 maggio 2007 - 07:59
PER FATA !
Messaggio modificato da Rick il 22 maggio 2007 - 08:00
Inviato 22 maggio 2007 - 08:03
Rick gia hai cominceato a fulminare il core della ragazza?????PER FATA !
Messaggio modificato da viky il 22 maggio 2007 - 08:21
Inviato 22 maggio 2007 - 08:44
non ha importanza se lui e un italiano, moldovo o arabo... importante e amare ed essere amate dall uomo che abbiamo acanto.
poi io ho un detto se uno non sofre anche nell amore(un pochino ci mancherebbe
nella vita si puo anche sbagliare basta essere capaci a ricominciare e a cercare di essere felici.
se ci sono donne che hanno sposato un italiano per una vita migliore e non sono felice.... lo hanno scelto loro...
ma se hanno sposato un italiano per amore... e l'altro non e piu come una volta e cambiato e magari anche le tratta male o forse anche tradisce... basta prendere in mano la situazione e non muore nessuno se divorzia.....
Inviato 22 maggio 2007 - 08:51
Perchè??
Perche dice che sono l'uomo piu' perfetto del mondo!
Perchè??
Ma perchè è vero!!
Scherzi a parte, in un rapporto di coppia servono queste cose:
amore, comprensione, rispetto, educazione, sopportazione, a prescindere da razza, religione , problemi di varia natura, cultura opinioni e condizioni sociali e culturali.Sono sposato da poco, ma mi auguro di andare avanti cosi per i prossimi 100 anni.
Messaggio modificato da Fabrizio il 22 maggio 2007 - 08:56
Guest_SOFIA_*
Inviato 22 maggio 2007 - 10:59
Hai ragione in parte. Esi, puo darsi che i mariti picchino le mogli. Ma non succede in tutti i "contesti" sociali. Dipende dall'educazione di una persona, da dove vive. Io ho vissuto in capitale, e non mi è mai successo di vedere quello che dici tu (o le tue amiche). Poi, ho notato spesso che le nostre donne arrivate in Italia descrivino la realtà in un modo distorto. Non è tutto così male come dicono. E mi piacerebbe sapere perchè tante bugie...
A proposito, quasi 6 anni fa, quando io sono arrivata in Italia, mi ero fidanzata con un italiano. Ed è stata questa persona a picchiare me. Ero con un piede nella fossa. E, credimi, nessun italiano mi ha difeso.
Il ragazzo faceva il camionista. Non ce l'ho con i camionisti, ma so che le persone che fanno certi tipi di lavori, magari meno intellettuali, sono piu capaci di perdere controllo quando si arrabbiano.
Mi hai presso la parola da bocca. Pensavo di parlare di questa anomalia di donne moldave , di raccontare le frottole. Una volta , sarà 7 anni fa ho assistito a una scena che mi ha scoccato( avevo un anno di vita in Italia). Una donna moldava che io conosco molto bene raccontava a un uomo italiano come e stata maltrattata di suo ex marito , e che marito era un ubriacone.Io in moldavo io chiesto ma perché racconti le bugie , suo marito era un uomo di oro , si ogni tanto qualche birra o un bicchiere di vino , mai visto ubriaco, mai maltrattato sua moglie e la famiglia.Più lui aveva tanta cura di sua famiglia , mattina si alzava prima di tutti preparava colazione , portava bambini a asilo.Sapete cosa mi a risposto quella moldava ,che raccontando queste frottole a uomini italiani hai più possibilità di suscitare in loro la pietà per te e cosi ti aiutano. Sono rimasta senza parole. Questa e più sbagliata cosa del mondo , ultime datti di psicologia internazionale hanno dimostrato che se un uomo sa che sua donna e stata maltrattata prima di lui ( ex marito , ex compagno , fidanzato , padre) per 90% maltratta anche lui la donna.Perché questa informazione di precedenti maltrattamenti si depone in sub inconscio e a un certo momento di crisi salta fuori.
Inviato 22 maggio 2007 - 11:14
E non solo le moldave fanno cosi....
Inviato 22 maggio 2007 - 16:58
innanzitutto volevo farti i miei complimenti per il perfetto Italiano che sfoggi,
è da tanto che sei in Italia?
Mi ha incuriosito molto il tuo topic, e spero che molte donne moldave ti rispondano.
Invece rimango allibita da quello che ha dichiarato Sofia, veramente non me lo immaginavo che fosse prassi per diverse donne dichiarare maltrattamenti non subiti,
non mi sembra necessario screditare chi si è amato, ma ti credo.
Ha comunque ragione Viky nel dire che si deve considerare il singolo individuo, non la sua provenienza.
Attendo risposte....
Guest_SOFIA_*
Inviato 22 maggio 2007 - 17:11
E non perchè "appagate" economicamente, materialmente
non credere che tutti sono appagate materialmente e economicamente. Conosco tante moldave che hanno da loro mariti un misero per mantenimento di casa , famiglia più li chiedono scontrini e fanno calcolo di soldi spesi e guai se manca 5 centesimi.E anche in Italia come in Moldavia calzini e mutande sgualcite non si buttano via , ma si aggiustano.