Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni e fidanzamenti misti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
277 risposte a questa discussione

#21 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 17:16

Ma vogliamo dirla una verità ?

A pochi come ai moldavi ,

maschi o femmine che siano ,

piace lamentarsi

#22 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 18:43

non credere che tutti sono appagate materialmente e economicamente. Conosco tante moldave che hanno da loro mariti un misero per mantenimento di casa , famiglia più li chiedono scontrini e fanno calcolo di soldi spesi e guai se manca 5 centesimi.E anche in Italia come in Moldavia calzini e mutande sgualcite non si buttano via , ma si aggiustano. :lol3: :lol3: :lol3: Tante donne moldave sposate con italiani , non sono al massimo della felicita , solo che non possono più fare marcia indietro.

Cara Sofia,
appunto per questo ho fatto questa domanda.
Tante di noi che fanno le colf, badanti, pulizie, si sposano pensando di poter cambiare, ma fanno lo stesso lavoro solo gratuitamente. Ed i loro mariti, anche se possono amarle e tenere a loro, hanno nel subconscio l'atteggiamento verso una Moldava diverso da quello che avrebbe per un'italiana.

No, marcia indietro non si può fare. Ma le cose si possono cambiare. Per fortuna non viviamo nel Medioevo, e abbiamo diritto di dire la nostra. Tante donne se la cavano anche sensa un'uomo. Perchè dobbiamo umigliarci tanto? Boh... Vorre i che le donne ritrovassero il loro orgoglio.

P.S. Per favore, Sofia, smetti di chiamare il MIO paese Moldavia, perchè è MOLDOVA :-)

Messaggio modificato da Fata il 22 maggio 2007 - 18:44

#23 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 18:45

Ma vogliamo dirla una verità ?

A pochi come ai moldavi ,

maschi o femmine che siano ,

piace lamentarsi

Sinceramente, non ho capito la tua affermazione. Potresti essere più chiaro? Grazie

#24 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 18:52

mi pare chiarissima ,

specie per chi gode di un ottimo italiano come te .

Se proprio desideri una precisazione ,

con "moldavi"

sono solito riferirmi a coloro che abitano la Moldova ,

senza distinzione etnica .

#25 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 18:59

mi pare chiarissima ,

specie per chi gode di un ottimo italiano come te .

Se proprio desideri una precisazione ,

suvvia Riccardinho, i nuovi utenti non hanno avuto ancora modo di abituarsi al tuo modo di parlare e / o scherzare

sii più indulgente :tongue2:

altrimenti sì che finiamo per rimanere solo con i malati di Sofia qua :lol3:

#26 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 22 maggio 2007 - 19:03

No, marcia indietro non si può fare. Ma le cose si possono cambiare. Per fortuna non viviamo nel Medioevo, e abbiamo diritto di dire la nostra. Tante donne se la cavano anche sensa un'uomo. Perchè dobbiamo umigliarci tanto? Boh... Vorre i che le donne ritrovassero il loro orgoglio.
P.S. Per favore, Sofia, smetti di chiamare il MIO paese Moldavia, perchè è MOLDOVA :-)

Moldova e anche il mio paese . Mi sembra che Moldavia suona più dolce, e sottolinea che e Moldova ex Bassarabia e non Moldova Romena.

Più voglio dirti che donne che hanno portato figli in Italia sono bloccati con loro mariti italiani , e da verro non possono fare marcia indietro. Spiego anche perché : se lei va via con un figlio minorenne come si mantene , figuriamoci due, non dimenticare che stato italiano non aiuta con niente le donne con figli , che sono single, divorziati, separate, ho sono scapati da casa per violenza domestica, si, ci sono una due case per donne maltrattati in tuta Italia e quelli sono sempre piene e basta.In paese di nord Europa situazione e molto diversa ,stato aiuta tantissimo le donne in questi situazione senza guardare la nazionalità e cittadinanza.

#27 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 19:06

ok ........ va bene ...... hai ragione .

Scusami Fata ,

volevo dire

senza urtare la suscettibilità di nessuno

che uno degli atteggiamenti + frequenti tra i moldavi

intendendo come tali tutti ,
di qualsiasi etnia , ceto sociale , religione o colore della pelle
essi siano

è quello di indulgere in frequenti lamentele per il proprio status

indipendentemente dalle effettive condizioni in cui versano

#28 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 07:25

Scusami Fata ,

volevo dire

essi siano

Insomma... proprio come gli italiani :tongue2: :tongue2: :tongue2:

"CHIAGNI E FOTTI"

#29 SVETLY

SVETLY

Member

• 12 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 09:35

ciao a tutti..io sono sposata con un italiano...e posso dirlo a tutto'l mondo sono FELICISSIMA!!!!!!!!!
ma prima sono stata sposata con un moldavo...una brutta esperienza!
non dico altro niente..

#30 SVETLY

SVETLY

Member

• 12 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 09:41

Salve. Sono una 28-enne Moldava. Sono orgogliosa del mio paese, delle mie origini, e di me stessa. Aparte questo, sono curiosa (ma forse è normale per noi donne :D ). E ora vorrei sapere quante delle mie paesane, sposate con italiani, sono VERAMENTE felici? E non perchè "appagate" economicamente, materialmente; ma in grado di dire sinceramente, con la mano sul cuore, e senza mentire a se stesse "Io sono felice"...
Se qualcuno mi risponde, va bene. Se no, va bene lo stesso... :-) Grazie

Ciao, Fata..io sono sposata con un italiano e sono veramente FELICISSIMA..

#31 josh77

josh77

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 10:41

cara fata anche se non ci conosciamo forse ho capito il tuo problema.........In realtà tu hai ragione quando dici che molti uomini italiani prendono il rapporto in maniera diversa dai moldavi , xò e anche vero che ci sono tantissimi bravi ragazzi che invece la pensano come te.......al nord è meno facile trovare un uomo di tradizione che nel bene o nel male resta unito con la propria compagna........a sud invece accade il contrario........vuoi x mentalità e per cultura , ma ti posso assicurare che della differenza c'è.......e poi sono convinto che tutto il mondo e paese.......gli stronzi come ci sono in italia ci sono anche in moldavia in russia in america eccc.......

Forse dovresti avere meno timori e vivere la vita in maniera un pò più spensierata.........le vaste scelte sono solo cose inutili.....se ti piace qualcuno vivila......se sarà amore e bene altrimenti ci sarà sempre qualcuno pronto ad amarti...............un saluto da un italiano che vuole bene ai moldavi

#32 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 16:16

Nel mio paese l'Inghilterra non si chiama England e probabilmente la Moldavia non si chiama Moldova...cose che capitano :D

#33 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 16:24

Nel mio paese l'Inghilterra non si chiama England e probabilmente la Moldavia non si chiama Moldova...cose che capitano :D

.... e, aggiungerei, quando vado in "england" la MIA italia la chiamano italy e io non mi offendo ne la faccio tanto lunga :tongue2: sempre quella è !!!!!

#34 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 16:32

Mholdóiv (Irish)
Mó'ěrduōw (Mandarin Chinese)
Moldavia (Albanian, Basque, Latin, and former English)
Moldavia or Moldova (Italian, Spanish)
Moldávia or Moldova (Hungarian, Portuguese)
Moldavía - Μολδαβία (Greek)
Moldávie (Czech)
Moldavië (Afrikaans, Dutch)
Moldavie (French)
Moldavien (Swedish)
Moldavien or Moldova (Danish)
Moldavija (Lithuanian, Serbian, Slovene)
Moldaviya - Moлдaвия (Russian)
Moldavja (Maltese)
Moldavsko (Slovak)
Mołdawia or Mołdowa (Polish)
Moldawien or Moldau (German)
Moldavio (Esperanto)
Moldòbha (Scots Gaelic)
Moldofa (Welsh)
Moldova (Danish, Estonian, Finnish, Latvian, Maltese, Romanian, Turkish, Võro)
Moldóva (Icelandic)
Moldova - Молдова (Bulgarian)
Moldovia (Latin variant)
Moldovya (Turkish)
Moldoba - (Korean)
Morudoba -(Japanese)

#35 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 18:03

Morudoba -(Japanese)

questa!!!!!! è la più bella di tutti gli altri nomi! :roflmao:

ma i giapponesi sanno dove si trova morudoba??? :lol3:

(chi sa il russo, vedrà tante assomiglianze con la parola russa мордобой :lol3: )

#36 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 18:34

Mholdóiv (Irish)
Mó'ěrduōw (Mandarin Chinese)
Moldavia (Albanian, Basque, Latin, and former English)
Moldavia or Moldova (Italian, Spanish)
Moldávia or Moldova (Hungarian, Portuguese)
Moldavía - Μολδαβία (Greek)
Moldávie (Czech)
Moldavië (Afrikaans, Dutch)
Moldavie (French)
Moldavien (Swedish)
Moldavien or Moldova (Danish)
Moldavija (Lithuanian, Serbian, Slovene)
Moldaviya - Moлдaвия (Russian)
Moldavja (Maltese)
Moldavsko (Slovak)
Mołdawia or Mołdowa (Polish)
Moldawien or Moldau (German)
Moldavio (Esperanto)
Moldòbha (Scots Gaelic)
Moldofa (Welsh)
Moldova (Danish, Estonian, Finnish, Latvian, Maltese, Romanian, Turkish, Võro)
Moldóva (Icelandic)
Moldova - Молдова (Bulgarian)
Moldovia (Latin variant)
Moldovya (Turkish)
Moldoba - (Korean)
Morudoba -(Japanese)

Cari quelli che vogliono chiamare il MIO paese Moldavia,
non voglio imporrvi il mio parere.
Voglio solo dirvi che, quando lavoravo con gli stranieri, mi faceva piacere sentire Tedeschi, Italiani, Inglesi, Francesi, RUSSI (!) dire Moldova.
E chiedo ai miei paesani, come mai in ROMENO non dite "eu traiesc in Modavia"?

Messaggio modificato da Fata il 23 maggio 2007 - 18:35

#37 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 18:41

Scusami Fata ,

volevo dire

essi siano

GRAZIE TANTO berrou78!
Allora, caro Rick
Hai ragione, noi ci lamentiamo spesso. Ma non so se hai notato che i lamenti riguardano quasi sempre la nostra situazione econoica. La mia teoria è che tutto viane dal detto "Se vuoi farti un nemico, presta soldi ad un'amico". Se ragioni un pò capirai perchè i Moldavi hanno amici per la vita. Aparte questo, noi ci lamentiamo di soldi. Ma qua in Italia la gente si lamenta di tutto: piove- è male, non piove - è sempre male; votate Prodi e vi lamentate; vi lamentate di quello che fate voi, dei vostri parenti, dei figli, genitori, vicini; PERO NON AVETE IL CORRAGGIO DI DIRE A QUESTE PERSONE CHE CE L'AVETE CON LORO. (chiedo perdono a quelli che hanno il corraggio di farlo). E siete molto bravi a trovare negli altri i defetti che sapete di avere voi. Cosi vi sentite meno "difettosi" :-)

#38 Fata

Fata

Member

• 32 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 18:47

VORREI RINGRAZIERE TUTTE LE RAGAZZE CHE HANNO RISPOSTO (penso che in fondo restiamo ragazze anche quando gli non lo notano piu ;) ). E VORREI ANCHE CHE SAPESSERO CHE SONO CONTENTA PER QUELLE FELICI; E MI DISPAICE PER QUELLE CHE HANNO AVUTO MENO FORTUNA. IO AUGUREREI A TUTTE LE DONNE DI ESSERE FELICI, PERCHE PENSO CHE NON LO MERITIAMO, PERCHE SIAMO FANTASCTICHE.

INOLTRE RINGRAZIO ANCHE I MASCHIETTI PER LA PARTECIPAZIONE A QUESTA DISCUSSIONE, ANCHE SE STA DEVIANDO UN POCHETTINO DALLA DOMANDA ORIGINALE. :)

UN'ALTRA COSA CHE VORREI CHE SAPESTE
QUALSIASI COSA IO SCRIVA, NON HA COME SCOPO DI OFFENDERE QUALCUNO, ANCHE SE POTREBBE SEMBRARE OFFENSIVA.

Messaggio modificato da Fata il 23 maggio 2007 - 18:56

#39 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Inviato 23 maggio 2007 - 20:00

GRAZIE TANTO berrou78!
Allora, caro Rick
Hai ragione, noi ci lamentiamo spesso. Ma non so se hai notato che i lamenti riguardano quasi sempre la nostra situazione econoica. La mia teoria è che tutto viane dal detto "Se vuoi farti un nemico, presta soldi ad un'amico". Se ragioni un pò capirai perchè i Moldavi hanno amici per la vita. Aparte questo, noi ci lamentiamo di soldi. Ma qua in Italia la gente si lamenta di tutto: piove- è male, non piove - è sempre male; votate Prodi e vi lamentate; vi lamentate di quello che fate voi, dei vostri parenti, dei figli, genitori, vicini; PERO NON AVETE IL CORRAGGIO DI DIRE A QUESTE PERSONE CHE CE L'AVETE CON LORO. (chiedo perdono a quelli che hanno il corraggio di farlo). E siete molto bravi a trovare negli altri i defetti che sapete di avere voi. Cosi vi sentite meno "difettosi" :-)

AI RAGIONE SONO LAGNOSI.

#40 shljapa

shljapa

Member

• 56 messaggi

Inviato 23 maggio 2007 - 20:37

VORREI RINGRAZIERE TUTTE LE RAGAZZE CHE HANNO RISPOSTO ...

Ciao Fata,
complimenti per la tua grinta. Io sono un utente che e' qui da diverso tempo, che legge alcuni post e che scrive pochissimo, quindi mi sento di dirti quanto segue :

qui e' abbastanza normale che alle affermazioni schiette (sincere) come le tue, ci siano risposte
un po' graffianti. Non te ne fare un problema. Col tempo vedrai che diventeranno tutti tuoi amici,
anche per il solo fatto che, appunto, sembri essere una persona che dice le cose in faccia senza
nessuna paura (schietta). Questo puo' offendere qualcuno piu' suscettibile, ma viene apprezzato
sicuramente dalla maggioranza ... vedrai !

la frase "difficile" di Rick e' stata difficile ANCHE per qualche madrelingua italiano, che ha dovuto
rileggerla almeno tre volte ! :lol3:

complimenti per il termine "autoctono" ! :eek:

Sara' difficile che tutte le ragazze ti possano rispondere con sincerita', anche perche' spesso i mariti
leggono le loro affermazioni, quindi regolati da sola, come gia' stai facendo. Si puo' sempre convivere
PRIMA di sposarsi (e questo vale per le moldave come per le italiane) ... si sbaglia meno facilmente.

Mi permetto di darti solo un consiglio, anche se e' un po' antipatico farlo : in una discussione qualsiasi, in un Forum come questo oppure al bar o comunque in generale, non e' mai bello parlare dei difetti di
una popolazione intera. Esempio : "i moldavi si lamentano", "gli italiani si lamentano" ... in questo modo
e' praticamente automatico farsi tanti nemici in un colpo solo, e beccarsi un sacco di risposte acidine.

ciao e buona fortuna !
shljapa

P.S.
ah, dimenticavo : qualcuno ha detto che scrivi un italiano PERFETTO ! Beh, e' piu' che buono, ma
qualche regolina va ripassata (congiuntivi, ecc.) Comunque complimenti lo stesso : 6 anni sono pochi per riuscire ad arrivare al tuo livello. Continua cosi'.