Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Razzismo Al Tg5


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
224 risposte a questa discussione

#21 jreed

jreed

    Advanced Member


  • 1134 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 16 gennaio 2007 - 17:13

Ciao Rosa47 ... non ho capito bene se scherzi oppure no ... ad ogni modo ti diro' seriamente chi era Confucio.

Egli era un famosissimo filosofo cinese vissuto nel V secolo a.C.
Il nome deriva dal latino Confutius che e' la latinizzazione del nome Kong Fuzi (Maestro Kong).
Kong era il suo cognome e non era per niente imparentato con King Kong :D

Era un uomo molto saggio e da lui nascono moltissimi aforismi che tutt'oggi sono fonte di ispirazione di vita.

Spero la mia spiegazione sia stata esaustiva e ... da ca ai intrebare ... eu sint aici :D

Da Chisinau per il momento e' tutto ... a voi la linea Italia :graduated:

Sei un mito, spazi dalla plaiboiaggine di classe alla filosofia orientale... sei il mio mito!!!

#22 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 16 gennaio 2007 - 23:32

Ciao Rosa47 ... non ho capito bene se scherzi oppure no ... ad ogni modo ti diro' seriamente chi era Confucio.

Egli era un famosissimo filosofo cinese vissuto nel V secolo a.C.
Il nome deriva dal latino Confutius che e' la latinizzazione del nome Kong Fuzi (Maestro Kong).
Kong era il suo cognome e non era per niente imparentato con King Kong :D

Era un uomo molto saggio e da lui nascono moltissimi aforismi che tutt'oggi sono fonte di ispirazione di vita.

Spero la mia spiegazione sia stata esaustiva e ... da ca ai intrebare ... eu sint aici :D

Da Chisinau per il momento e' tutto ... a voi la linea Italia :graduated:

Ciao Grido,
Si si scherzavo :lol3: Macche',mi hai dato una risposta seria?

Per la seconda risposta,quindi questa sopra,ti ringrazio :)
Adesso vado a cercare il Maestro Kong ;)

ps.scusate per la deviazione della discussione...ma sapete,sono romena e... :lol3:

#23 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 09:47

Ascoltavo stamattina una rassegna stampa alla radio,
e questa notizia mi ha colpito.

Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!

Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme

#24 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 10:14

Ascoltavo stamattina una rassegna stampa alla radio,
e questa notizia mi ha colpito.

Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!

Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme

Attento anche tu Maurizio!Argomento non molto gradito ad una parte dei fruitori del forum.Terreno scivoloso,ti consiglio un bel paio di stivali. :lol3:
Oppure, per par condicio,devi scrivere qualche battutina acida sui russi. :lol3:

#25 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 10:18

Ascoltavo stamattina una rassegna stampa alla radio,
e questa notizia mi ha colpito.

Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!

Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme

:lol3: Maurizio probabilmente questo musicista (che mi passa per la testa che era zingaro)si augurava tanto non essere piu' chiamato extracomunitario...insomma per alcuni i titoli contano :lol3:
Per me che sono extra o no...non cambia tanto...chiamatemi come volete... non mi arrabbio :lol3:

#26 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3982 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 10:26

Attento anche tu Maurizio!Argomento non molto gradito ad una parte dei fruitori del forum.

E chi l'ha detto?
A me l'unica cosa che non mi piace e' quando si generalizza...del resto,mi diverto...
E Maurizio ha scritto una cosa reale... ;)
Comunque...mica posso essere io responsabile di cio' che fanno i romeni qui???
Mandategli in carcere e basta :lol3:

#27 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 10:27

:lol3: Maurizio probabilmente questo musicista (che mi passa per la testa che era zingaro)si augurava tanto non essere piu' chiamato extracomunitario...insomma per alcuni i titoli contano :lol3:
Per me che sono extra o no...non cambia tanto...chiamatemi come volete... non mi arrabbio :lol3:

Chissà se qualcuno può rispondermi:I zingari romeni sono apolidi o sono tutti di nazionalità romena?
Ricordo anni fà, in Italia ,molti zingari erano apolidi.
Ceausescu nei suoi discorsi pubblici diceva..."romeni,magiari,germani...e altre nazionalità" la gente diceva che,con quell'ultima frase, si rivolgeva,indirettamente,ai zingari.

#28 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 10:46

Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme


Ciò che ho sempre scritto negli anni passati. L'http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% dei migranti dell' Est se avrebbero diritto al voto sarebbero di centro destra! :arf2:

#29 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:29

Adesso lascio di stucco Rosa ( :cc_surrender: sempre che sia corretto)

spuneau babele din vremuri cei vechi :

"Tziganul este cine face ca tzigan"



#30 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:35

Ascoltavo stamattina una rassegna stampa alla radio,
e questa notizia mi ha colpito.

Extracomunitario io ? Ma per piacere….
Un musicista romeno che si è sempre guadagnato da vivere,
suonando per le nostre strade,
afferma che oramai, dopo le 18, è diventato impossibile lavorare …
…. troppi extracomunitari in giro !!!

Beh, che dire;
dopo poche settimane dalla loro entrata in Europa,
sono già pronti a votare Lega.
mdaemme

Ah, beh, sapessi quanti sono così.
Non si capisce se lo pensano veramente o è un forma di ruffianeria.
Veramente, non so decidermi.
Altra cosa "divertente", è che molti non capiscono che per essere regolari bisogna avere un lavoro regolare e quindi pagare tasse.
Insomma è diffusa la concezione che serve il permesso di soggiorno per non avere grane, ma il lavoro che sia in nero o no, non fa differenza.

#31 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:39

Altra cosa "divertente", è che molti non capiscono che per essere regolari bisogna avere un lavoro regolare e quindi pagare tasse.
Insomma è diffusa la concezione che serve il permesso di soggiorno per non avere grane, ma il lavoro che sia in nero o no, non fa differenza.


Questo è vero solo sulla carta...scommetti che neanche 1 ripeto 1 solo rumeno o bulgaro sarà mai espulso per questo motivo?

#32 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:40

E Maurizio ha scritto una cosa reale... ;)

Conosco un romeno che la pensa così anche lui.
Abita vicino a Padova, magari lo conosci.
;)

Ahi, ahi, sti romeni! :lol3:

Sta a vedere che dopo gli italiani più moldavi dei moldavi

ora avremo i romeni più italiani degli italiani.

:lol3: :lol3: :lol3:


Questo è vero solo sulla carta...scommetti che neanche 1 ripeto 1 solo rumeno o bulgaro sarà mai espulso per questo motivo?

Salvo che siano pericolosi delinquenti, i romeni e i bulgari non possonopiù essere espulsi.

Intendovo comunque dire che non è molto diffuso o molto diverso il concetto di legalità nelle questioni di lavoro nei loro paesi.

Messaggio modificato da eugenio il 17 gennaio 2007 - 11:49


#33 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:41

Questo è vero solo sulla carta...scommetti che neanche 1 ripeto 1 solo rumeno o bulgaro sarà mai espulso per questo motivo?


Espulso ?!?!?

Jerry , Jerry
ti devo dare una tiratina di orecchie ,

non si espellono cittadini EU !

#34 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:44

Se non posso essere espulsi e se non sono in regola e se non hanno commesso reati, mi spiegate come funziona il tutto???? :hmm:

#35 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:48

...
Oppure, per par condicio,devi scrivere qualche battutina acida sui russi. :lol3:

Ma non è una questione solo dei romeni.
Possono pensarlo anche immigrati di diverse nazionalità.
Per me non è una novità.



Se non posso essere espulsi e se non sono in regola e se non hanno commesso reati, mi spiegate come funziona il tutto???? :hmm:

Cosa non hai capito?

#36 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:49

Ma non è una questione solo dei romeni.
Possono pensarlo anche immigrati di diverse nazionalità.
Per me non è una novità.


vi ricordate quella bufala del "Manifesto" che mise in prima pagina la foto di un negro per non so quale problema della Bossi/Fini, rivelatosi poi un iscritto di Forza Italia? :lol3:

#37 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 11:50

vi ricordate quella bufala del "Manifesto" che mise in prima pagina la foto di un negro per non so quale problema della Bossi/Fini, rivelatosi poi un iscritto di Forza Italia? :lol3:

Ce ne sono anche di iscritti alla Lega.
Pochi, ma ci sono.

#38 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5887 messaggi
  • Iscritto il: 27-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 12:05

Io, però, una domanda seria ai governanti rumeni (di ieri e di oggi) la porrei...
Perchè hanno dato la cittadinanza rumena agli zingari rom???
I nomadi per la loro forte propensione alle migrazioni frequenti dovrebbero essere tutti classificati come "apolidi", ossia senza nazionalità!
In più aggiungo, ed ora apriti cielo...se il nostro paese ha una costituzione "basata sul lavoro" come possiamo accettare persone che hanno lavorato solo quando Ceausescu li ha obbligati con metodi non molto "ortodossi"?

Petre Roman, Ion Iliescu questa domanda è sopratutto per voi...

Messaggio modificato da Alfredito il 17 gennaio 2007 - 12:11


#39 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 17 gennaio 2007 - 12:08

Scusa scusa Italia ... prendo la linea per dire ....
Questo mi ricorda molto qualcosa accaduto a Napoli qualche anno fa ...

Noi abitanti del Vomero (quartiere in di Napoli) eravamo molto spaventato dal collegamento della metro con il rione Scampia e se ne diceva di tutti i colori contro le persone che vivono in quel quartiere. Uso il pronome NOI solo perche' ache io vivo (anzi vivevo prima di venire nella Rep. di Moldova) ma in realta' non mi sono mai posto alcun problema.
A quei tempi sentivo parlare la gente come se l'apertura della metro in quel quartiere avesse portato la peste nel nostro distretto.
Non e' accaduto nulla ... e quindi mi chiedo ... perche' parlare cosi' della Romania ??
Forse l'apertura delle frontiere cambiera' anche quelle persone meno meritevoli di rispetto.



Ma sei sicuro che vivevi al Vomero ??

Con l'apertura della Metrò non è successo niente al Vomero ??

Ma ne sei sicuro...o ti stai convincendo di questo, o lo stare troppo nella calma di Chisinau ti fa

dimenticare che ogni sabato sera al Vomero era NU CASIN fra scippi risse ed accoltellamenti

vari...

#40 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 gennaio 2007 - 12:12

In aggiungo, ed ora apriti cielo...se il nostro paese ha una costituzione "basata sul lavoro"...


purtroppo...l'unica costituzione, del mondo non comunista, che fa riferimeto invece che alla LIBERTA', al lavoro! sigh...sigh..

Messaggio modificato da jerrydrake il 17 gennaio 2007 - 12:21