Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Documenti Per Sposarsi In Italia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
166 replies to this topic

#61 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 09 February 2007 - 21:33

Aspetaaaaaaate, e spiegatemi. Risulta che adesso ,siccome io convivo con un italiano , otterei un permesso di soggiorno??? :eek: :eek: Non ci posso credere!!! Sarebbe troppo facile. Ma sarebbe anche un rischio a presentarsi in questura e dire: io sono clandestina, ma convivo con un italiano, datemi il permesso! Mah... :hmm:

Si cara Vaniglia ma è solo un disegno di legge ora deve andare alla camera per essere approvato poi in senato .

#62 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 10 February 2007 - 15:01

Anche se convivi con rumeno o un cittadino che fa parte del UE ti poi fare il permesso di soggiorno senza sposarti, la verita e che eri il governo italiano anno approvato qualche leggi per i ghei e questa legge e stata fatta più per i ghei per che lora non pensano a questi normali solo a quelli anormali e vicino di questi anormali dobbiamo gia profetare anche noi questi normali problema e che dobbiamo aspettare ancora un po di tempo ma credo che s’arano veloce per che faranno per i ghei e forse un governate italiano ha un amore extracomunitario e non voglie sposarsi ma voglie fare i documenti solo convivendo con il suo amore, e noi dobbiamo profittare per che i flussi 2006 non arriveranno alla fine in altri 10 anni.

#63 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 12 February 2007 - 11:30

Non hai capito bene , non è ancora stato approvato niente ,

è solo un disegno di legge ....... una propoosta

#64 viky

viky

Advanced Member

• 364 posts

Posted 12 February 2007 - 12:05

Non hai capito bene , non è ancora stato approvato niente ,

è solo un disegno di legge ....... una propoosta

Io ho capito benissimo so come funcziona le leggi italiane per che ho aspetato e ho guardato come e stata avansata la legge dei flussi 2006.

Io ho scrito solo che non ai visto problema e che dobbiamo aspettare ancora un po

#65 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 posts

Posted 13 February 2007 - 15:22

Domanda: una persona con l'espulsione in Italia, viene l'italiano e la sposa nel suo paese, la persona espulsa riesce tornare dal suo marito italiano, avendo l'espulsione prima del matrimonio?
Grazie!

#66 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 13 February 2007 - 17:10

si ,
ma prima deve trascrivere il matrimonio in italia

#67 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 posts

Posted 13 February 2007 - 17:41

si ,
ma prima deve trascrivere il matrimonio in italia

Grazie per la risposta.Spero che trascrivere un matrimonio in Italia non sia una cosa lunghissima e difficile. O è cosi?

#68 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 13 February 2007 - 17:48

scelgo la risposta n°2

#69 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 posts

Posted 13 February 2007 - 18:01

scelgo la risposta n°2

Noooooooooo!!!!!!!! :frusty:
Per sbrigare e facilitare la trascrizione del matrimonio cosa si potrebbe fare? In che cosa consiste la difficolta di trascrizione?

#70 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 13 February 2007 - 18:38

http://www.moldweb.i...hl=trascrizione

http://www.moldweb.i...hl=trascrizione

http://www.moldweb.i....php?act=Search

Edited by Rick, 13 February 2007 - 18:40.

#71 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 posts

Posted 01 March 2007 - 20:45

5°) Poi con il nulla osta e la fotocopia del passaporto di Lei, vai in Comune e chiedi appuntamento per la dichiarazione di matrimonio, loro ti consegneranno i moduli di dichiarazione di dove alloggia e un modulo per i beni (separazione o comunione) e ti fissano il giorno delle pubblicazioni (almeno 12 giorni prima del matrimonio), devi inoltre portare una marca da bollo da 14,62 (comunque loro ti comunicano cosa fare).

Ciao e vai tranquillo!!

Bobo.

Se per chiedere l'appuntamento per la dichiarazione del matrimonio servono solo nulla osta e la fotocopia del passaporto di Lei, perche gli altri documenti devono essere tradotti in italiano?

#72 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 02 March 2007 - 07:57

Quando farai le pubblicazioni, serviranno tutti i documenti tradotti, invece per la promessa di matrimonio servono solo il nulla osta e il passaporto.

Ciao Bobo

#73 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 posts

Posted 02 March 2007 - 10:26

Quando farai le pubblicazioni, serviranno tutti i documenti tradotti, invece per la promessa di matrimonio servono solo il nulla osta e il passaporto.

Ciao Bobo

ho capito, grazie

#74 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 02 March 2007 - 14:37

Prego, Cara Rosalinda, ci mancherebbe altro!!

Ciao Bobo

#75 nelly

nelly

Member

• 22 posts

Posted 01 April 2007 - 12:56

Ciao a tutti.Vorrei sapere se il certificato penale e obbligatorio per tutti,oppure soltanto per i maschi.e per quanto tempo e'valido il certificato di stato civile?Grazie.

#76 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 01 April 2007 - 14:35

Chiaro che serve a tutti!!

La validità è di 2 mesi!!!

Ricordati che deve essre tradotto e legalizzato tutto!!!

Ciao Bobo.

#77 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2,332 posts

Posted 01 April 2007 - 18:27

Chiaro che serve a tutti!!

La validità è di 2 mesi!!!
Ricordati che deve essre tradotto e legalizzato tutto!!!
Ciao Bobo.

io sapevo che dura 3 mesi il certificato penale, e serve a tutti...il certificato di stato civile??? penso che ha una durata di 6 mesi, invece quello di nasita non ha una scadenza mi sembra.

#78 nelly

nelly

Member

• 22 posts

Posted 02 April 2007 - 08:10

sono una ragazza moldava,vorrei sapere come posso contattare l'ambasciata mold. se il num. 899700021 e' sempre occupato... forse c'e' un'altra strada per prendere l'appuntamento. E poi vorrei sapere di questo certificato di STATO CIVILE quanto e' la validita'2 oppure 3 mesi. rispondetemi anche in piu' persone grazie..

#79 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2,332 posts

Posted 02 April 2007 - 11:08

sono una ragazza moldava,vorrei sapere come posso contattare l'ambasciata mold. se il num. 899700021 e' sempre occupato... forse c'e' un'altra strada per prendere l'appuntamento. E poi vorrei sapere di questo certificato di STATO CIVILE quanto e' la validita'2 oppure 3 mesi. rispondetemi anche in piu' persone grazie..

la validita din 3 mesi e per il certificato penale
il certificato di stato civile e valabile per 6 mesi

#80 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 02 April 2007 - 14:20

Confermo che il certificato penale vale 3 mesi dalla data di immissione!!

Il nulla osta al matrimonio ha validità 6 mesi dalla data di immissione!!

Ciao Bobo.