Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Viaggio In Programma

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
184 replies to this topic

#101 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 26 September 2005 - 11:53

Stare qui in Italia 2 anni, guadagnarsi dei bei soldini ( a sacrificio, per carità) e poi tornarsene a casa per comprarsi la lavatrice e rifarsi il bagno nuovo, direi che è comprensibile ( ognuno ha diritto di migliorare la propria condizione) ma non la considererei una vera e propria migrazione. Semmai uno sfruttamento (finchè dura) di una buona opportunità.
E di questo credo che il governo Moldavo sia consapevole.

<{POST_SNAPBACK}>

tu sei un IDIOTA... fattelo dire da uno che se ne intende!

Ancora un paio di msg cosi' e ti butto fuori! Non gradisco i quaquaraqua in questo forum!

#102 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 26 September 2005 - 14:20

Caro Raffa....

-
...- In Moldova non c'è solo la povertà di frustrazione...c'è anche la vera poverta.
La povertà che vive un fetta di quel popolo molto affettuoso .Raffa se vai in Moldova non ti limitare a fare il turista...vai oltre e vedrai perchè alcuni italiani sono impegnati nella solidarietà.

<{POST_SNAPBACK}>

Le periferie a cui mi riferivo non sono solo quelle "gestite" dalle varie mafie.

Io parlo di anziani, disoccupati, malati, precari etc etc. che non riescono a soddisfare nemmeno i bisogni primari e sono milioni, molto di più dell'intera popolazione Moldava.
Le mense dei poveri da noi sono sempre più piene.

E' chiaro che la solidarietà, ovunque si manifesti, è una cosa da apprezzare e rende onore al merito di chi ha la forza ed il coraggio di certe iniziative, ci mancherebbe altro.

Quello che intendevo dire però, che nel caso della Moldavia, la condizione di chi arriva in Italia, magari anche attraverso "avventure" come quelle della nostra Lilia, non è la stessa dei barconi di Lampedusa.
Stare qui in Italia 2 anni, guadagnarsi dei bei soldini ( a sacrificio, per carità) e poi tornarsene a casa per comprarsi la lavatrice e rifarsi il bagno nuovo, direi che è comprensibile ( ognuno ha diritto di migliorare la propria condizione) ma non la considererei una vera e propria migrazione. Semmai uno sfruttamento (finchè dura) di una buona opportunità.
E di questo credo che il governo Moldavo sia consapevole.

<{POST_SNAPBACK}>

Raffa....qualche volta andiamo a farci un giro nelle periferie ...
andiamo dai disoccupati...offriamogli un lavoro ...e ti faccio vedere cosa ci risponde ....forse ci piglia a botte se non stiamo attenti.
Le uniche vittime forse sono gli anziani .....ma bisogna vedere bene in quelle situazioni.
Le periferie sono un mondo a parte....un mondo pieno di sorprese e fatti inspiegabili...

XcXc...non essere cosi drastico, mi permetto di dire questo perchè sei una persona intelligente.
Se Raffa la pensa in quel modo, dobbiamo solo rispettare il suo pensiero ci piacciao o no.

#103 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 26 September 2005 - 14:52

mah! Guarda... uno che scrive cosi'... che una badante h24 guadagna dei bei soldini SFRUTTANDO la buona opportunita'...

E' UNO CHE NON HA MAI FATTO UN c***o IN VITA SUA

la prossima volta rincaro la dose... sono stufo di questa gente!

Parlare cosi' di madri di famiglia che lasciano i suoi cari per anni... e' da criminali!

#104 muza

muza

Advanced Member

• 1,270 posts

Posted 26 September 2005 - 15:01

mah! Guarda... uno che scrive cosi'... che una badante h24 guadagna dei bei soldini SFRUTTANDO la buona opportunita'...

E' UNO CHE NON HA MAI FATTO UN c***o IN VITA SUA

la prossima volta rincaro la dose... sono stufo di questa gente!

Parlare cosi' di madri di famiglia che lasciano i suoi cari per anni... e' da criminali!

<{POST_SNAPBACK}>

Di sicuro non vengono in Italia per divertirsi. Solo che quelli che parlano cosi non immaginano veramente cosa vuol dire stare rinchiusi in una casa 24/24ore 7 giorni alla settimana.

#105 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 26 September 2005 - 15:09

se e' una buona opportunita'... vada lui a fare il badante! Chissa' che si renda utile a qualcuno!

#106 Raffa

Raffa

Newbie

• 8 posts

Posted 26 September 2005 - 15:26

se e' una buona opportunita'... vada lui a fare il badante! Chissa' che si renda utile a qualcuno!

<{POST_SNAPBACK}>

sorvolo sulle offese personali perchè la mia educazione me lo impone.

Ti posso solo dire caro XCXC che stai parlando con uno che si rompe la schiena da 25 anni, dalla mattina alle quattro fino alla sera; stai parlando con uno che ha avuto dei grossissimi guai in famiglia e che ha risolto, guarda caso, proprio grazie ai moldavi; stai parlando con uno che conosce la Moldavia e i Moldavi molto meglio di te e che se parla così è per estrema cognizione di causa.
Hai mai chiesto ai tuoi amici Moldavi, anche di questo forum, perchè sono venuti in Italia ? e quali prospettive hanno ?

ma mi sto rendendo conto solo adesso che non avete capito un emerito c***o di quello che intendevo nei miei post precedenti, pertanto chiedo scusa e per favore cancellami, sono io a chiedertelo.

#107 Guest_dragoste_*

Guest_dragoste_*

Posted 26 September 2005 - 15:47

Sono Valentina,la moglie di Nikita,permettetemi di spiegarvi alcune cose.Non è vero che siamo divorziati,mio marito ha un grande senso dell'umorismo,spesso usa l'ironia per dire delle cose.Ovviamente non è un "turista del sesso",il suo intervento era palesemente provocatorio.Qualcuno di voi non ha capito.
E' vero che frequento quei "mercatini per stranieri",li frequento per "sentirmi a casa" con le mie amiche e conterranee,per sentire un pò di aria della Moldova.Mio marito mi accompagna spesso,anche lui si sente a casa con i moldavi.Sembra un moldavo in mezzo ad altri moldavi.Lo amo anche per questo.
La "rasarita" anch'io non la mangio per strada.Non la mangio affatto.Ma cosa c'è di così riprovevole a mangiarla per strada?
Sono orgogliosa di essere moldava,soffro quando qualcuno si "vergogna di esserlo".Ciao e scusatemi l'intrusione.

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao sono WALTER....Valentina grazie della "intrusione" sono appena arrivato e leggendo i post non potevo credere che Nicola dicesse queste cose..... Grazie ora va meglio un saluto ed un abbraccio a tutti e due

#108 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 26 September 2005 - 15:54

Dragoste Ventoneicapelli!!!!

#109 Guest_dragoste_*

Guest_dragoste_*

Posted 26 September 2005 - 16:00

Ciao Nicola carissimo...mi sei mancato.....

#110 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 26 September 2005 - 16:03

...
ma mi sto rendendo conto solo adesso che non avete capito un emerito c***o di quello che intendevo nei miei post precedenti, pertanto chiedo scusa e per favore cancellami, sono io a chiedertelo.

<{POST_SNAPBACK}>

Raffa, il problema non siamo noi, ma sei tu che invece di spiegare il tuo pensiero, hai ripetuto più volte lo stesso concetto senza cambiare una virgola.
Per quanto mi riguarda, mi ha sopreso il fatto che nessuno abbia notato il tuo primo post, che è passato inosservato, o meglio, ha trovato pure sponda.

#111 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 September 2005 - 19:53

Lello sei in gamba, complimenti!!
Mi trovi d'accordo su tutto, spero che i tuoi buoni propositi, o le tue idee, trovino lo spazio e la realizzazione che meritano!

#112 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 26 September 2005 - 22:13

stai parlando con uno che conosce la Moldavia e i Moldavi molto meglio di te e che se parla così è per estrema cognizione di causa.
Hai mai chiesto ai tuoi amici Moldavi, anche di questo forum, perchè sono venuti in Italia ? e quali prospettive hanno ?

<{POST_SNAPBACK}>

1° io non ti conosco e tantomeno tu conosci me... prima di parlare a vanvera dimostrami cosa conosci della Moldavia... fino ad ora hai solo parlato di opportunita' per i moldavi... quasi l'Italia fosse l'Eldorado...

2° io NON FACCIO DOMANDE IDIOTE

3° se tu lavori da 25 anni io lavoro da 40

4° ti cancellero' volentieri... i saputelli che pensano di essere al centro dell'Universo come te mi stanno sul c...o

#113 diego77

diego77

Member

• 83 posts

Posted 27 September 2005 - 08:56

stai parlando con uno che conosce la Moldavia e i Moldavi molto meglio di te e che se parla così è per estrema cognizione di causa.

<{POST_SNAPBACK}>

1° io non ti conosco e tantomeno tu conosci me... prima di parlare a vanvera dimostrami cosa conosci della Moldavia... fino ad ora hai solo parlato di opportunita' per i moldavi... quasi l'Italia fosse l'Eldorado...

4° ti cancellero' volentieri... i saputelli che pensano di essere al centro dell'Universo come te mi stanno sul c...o

Calma calma
a cosa serve incaz**arsi tanto... a niente..

#114 Guest_svetlana_*

Guest_svetlana_*

Posted 27 September 2005 - 09:29

<{POST_SNAPBACK}>

Calma calma
a cosa serve incaz**arsi tanto... a niente..

Infatti, non vedo niente di male in quello che ha scritto Raffa è solo il suo punto di vista, XCXC perchè tu puoi dire tutto ma gli altri devono stare zitti,il forum è fatto per poter parlare e confrontarsi non per chiudere gli account e la bocca agli altri, il fatto che sei moderatore non significa che puoi insultare gli altri perchè hanno opinioni diverse dalle tue, anche radicalmente.
Io non ce l'ho con te però come tu pretendi rispetto per chi scrive qui , così anche tu lo devi restituire ;) .

Inoltre Raffa ha scritto una grande verità, magari non spiegandosi bene, non sono pochi i moldavi che vengono in Italia per potersi comprare un jeep, oppure per fare investimenti nella capitale, non tutti arrivano spinti dalla fame, anzi direi che per quella che è la mia esperienza è proprio il contrario, vengono perchè vogliono di più. Ci sono persone che hanno di tuttto , la casa con tre piani, l'acqua corente in casa , un autoveicolo, però fanno i clandestini qui per quadagnare dei soldi in un tempo breve.

Una buona giornata a tutti
!

#115 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2,332 posts

Posted 27 September 2005 - 09:39

sveta sei un mito..... brava. :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#116 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Posted 27 September 2005 - 12:07

Lavori da 40 anni?....mamma mia, allora sei proprio un vecchietto.....ecco perché non ti fai mai vedere alle cene di Moldweb!!!!! :lol3: :lol3: :lol3:

Appoggio Svetlana.....anche se si tratta di una minima percentuale di Moldavi....diciamo che all'85% sono le persone bisognose che vengono in Italia.

Alberto..prende fuoco ma poi non cancella mai nessuno......quasi.

#117 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 27 September 2005 - 13:09

?????

Non è che se la nostra pancia è piena, questa è piena per tutti?

Va bene che non bisogna generalizzare, ma nemmeno che l'eccezione sia la regola...

E poi ci facciamo scandalo degli italiani che vanno in Moldova per divertirsi.

Ma per favore!!!!

#118 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Posted 27 September 2005 - 14:28

Ufffffaaaaa.....io parlavo di statistiche e confermo il mio 85% di persone bisognose...
per il rimanente 15% sono dell'idea che fanno bene comunque a venire in Italia....se io avessi una proposta di lavoro all'estero...la coglierei al volo...

...ma no...che dico...sono già all'estero, nel mio Principato....e non andrei via da questi paesaggi meravigliosi per nulla al mondo.

#119 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 27 September 2005 - 22:38

Infatti, non vedo niente di male in quello che ha scritto Raffa è solo il suo punto di vista, XCXC perchè tu puoi dire tutto ma gli altri devono stare zitti,il forum è fatto per poter parlare e confrontarsi non per chiudere gli account e la bocca agli altri, il fatto che sei moderatore non significa che puoi insultare gli altri perchè hanno opinioni diverse dalle tue, anche radicalmente.
Io non ce l'ho con te però come tu pretendi rispetto per chi scrive qui , così anche tu lo devi restituire ;) .

Inoltre Raffa ha scritto una grande verità, magari non spiegandosi bene, non sono pochi i moldavi che vengono in Italia per potersi comprare un jeep, oppure per fare investimenti nella capitale, non tutti arrivano spinti dalla fame, anzi direi che per quella che è la mia esperienza è proprio il contrario, vengono perchè vogliono di più. Ci sono persone che hanno di tuttto , la casa con tre piani, l'acqua corente in casa , un autoveicolo, però fanno i clandestini qui per quadagnare dei soldi in un tempo breve.

Una buona giornata a tutti
!

ma fammi il piacere... la maggior parte delle persone che conosco io pensano ora ad acquistare la legna, a mandare a scuola i figli...

comunque... pensala come vuoi...

ps: per il moderatore non ho bisogno dei tuoi consigli.

#120 Guest_dragoste_*

Guest_dragoste_*

Posted 27 September 2005 - 23:01

SCUSA RAFFA...ma te conosci la MOLDAVIA???????

Quante volte ci sei stato??????
Personalmente ci sono stato alcune volte e pensavo dopo 12 viaggi di aver conosciuto a grandi linee la realtà moldava.... ORA TU MI HAI STRAVOLTO TUTTO creandomi una grande confusione sulla realtà Moldave e sopratutto su quella italiana.......
Hai detto possiamo solo tornare indietro????? Ma cosa ci manca?????? Sei mai stato in giro per il mondo???? hai vissuto ancora le realtà di altri popoli????? Un piccolo e stupido esempio: Da noi ogni componente di una famiglia ha quasi sempre una macchina personale......sai quante macchine hanno ogni famiglia moldava???????
Una cosa è certa......la MOLDAVIA è uno stato POVERO....sembra il più povero d'EUROPA.......(qui cade quindi tutto quello che affermi) la sola cosa importante è che:
La gente moldava vive con GRANDE DIGNITA' la sua POVERTA'...... e questo personalmente è la cosa che più apprezzo di questo straordinario popolo......
WALTER