Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Viaggio In Programma

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
184 risposte a questa discussione

#141 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 28 settembre 2005 - 17:03

Volevo fare i complimenti a Svetlana, di gran classe i suoi messaggi!
a prescindere di esserne d'accordo o meno.

Peccato per la continua arroganza di xcxc a mio avviso non hai fatto una bella figura.

Ie persone moldave sono dignitose ma un po arroganti e orgogliose i non ti avranno contagiato?

ciao:)

#142 Guest_svetlana_*

Guest_svetlana_*

Inviato 28 settembre 2005 - 17:17

[quote name='lello1976' date='28 Sep 2005 16:50 Wed' post='5244']
[quote name='svetlana' date='28 Sep 2005 16:21 Wed' post='5242']
[quote post='5215' date='28 Sep 2005 13:48 Wed' name='dragoste']
[quote post='5211' date='28 Sep 2005 13:20 Wed' name='svetlana']
[quote post='5165' date='27 Sep 2005 23:38 Tue' name='XCXC']
[quote post='5063' date='27 Sep 2005 10:29 Tue' name='svetlana']

Infatti, non vedo niente di male in quello che ha scritto Raffa è solo il suo punto di vista, XCXC perchè tu puoi dire tutto ma gli altri devono stare zitti,il forum è fatto per poter parlare e confrontarsi non per chiudere gli account e la bocca agli altri, il fatto che sei moderatore non significa che puoi insultare gli altri perchè hanno opinioni diverse dalle tue, anche radicalmente.
Io non ce l'ho con te però come tu pretendi rispetto per chi scrive qui , così anche tu lo devi restituire ;) .

Inoltre Raffa ha scritto una grande verità, magari non spiegandosi bene, non sono pochi i moldavi che vengono in Italia per potersi comprare un jeep, oppure per fare investimenti nella capitale, non tutti arrivano spinti dalla fame, anzi direi che per quella che è la mia esperienza è proprio il contrario, vengono perchè vogliono di più. Ci sono persone che hanno di tuttto , la casa con tre piani, l'acqua corente in casa , un autoveicolo, però fanno i clandestini qui per quadagnare dei soldi in un tempo breve.

Una buona giornata a tutti
!
[/quote]

ma fammi il piacere... la maggior parte delle persone che conosco io pensano ora ad acquistare la legna, a mandare a scuola i figli...

comunque... pensala come vuoi...

ps: per il moderatore non ho bisogno dei tuoi consigli.
[/quote]

Sono nata e vissuta in Moldavia, penso di saperne un pochino di più di una qualnque persona che a fatto qualche viaggetto nella mia terra. Tutti a dire che in Moldavia c'è grande povertà, forse non sarà uno dei paesi più ricchi del mondo, ma la crescita economica della mia nazione, l'Italia in questo momento se la sogna!

SVETLANA IL FATTO CHE I PREZZI SONO AUMENTATI A DISMISURA METTENDO IN GINOCCHIO LA POPOLAZIONE:::NON VUOL DIRE CHE E' MIGLIORATA L'ECONOMIA

Basta vedere i nuovi grandi centri commerciali che hanno aperto o stanno aprendo a Chisinau. Hai mai visto il jumbo o la metro?

SCUSA ma in ITALIA DI QUEGLI STANDARD CI SONO ANCHE NI PAESI:::NON NELLA CAPITALE...... A POCHI MINUTI DA ME CE NE SONO ALMENO UNA DECINA MOLTO MA MOLTO PIU' GRANDI....IO VIVO IN PAESE

Oppure basta guardare gli standard delle nuove costruzioni nelle periferie, sono di qualità e non hanno nulla da invidiare alle case che si cotruiscono qui in Italia.

SCUSA QUESTO E' IL MIO LAVORO....SE VUOI POSSO DARTI RISPOSTE TECNICHE SULLA ENORME DIVERSITA' DELLE CASE ITALIANE A QUELLE MOLDAVE.......C'E' UN ABISSO!!!!! SUI MATERIALI.....SULLE STRUTTURE.....PROGETTAZIONE....IMPIANTISTICA......DECENNI DI STUDI E DI RICERCHE..... UNA DIFFERENZA ENORME.....

La povertà dei decenni passati sta velocemente scomparendo (in molti casi è già scomparsa) anche grazie ai tanti emigrati. Inoltre chi viene qui clandestino, non arriva con i piedi, ma deve pagare profumatamente migliaia di euro, uno povero che muore di fame, non se lo permetterebbe.

PERCHE' NON DICI DEI DEBITI CHE SI LASCIA ALLE SPALLE PER VENIRE QUI.....

Tanto paga per venire, tanto di più vorrà avere, altrimenti perchè buttare i soldi?! Ho conosciuto tante persone che hanno scelto la difficile strada dell'emigrazione clandestina, alcuni anche parenti, nessuno lo ha fatto per fame stai tranquillo, nessuno perchè non aveva la casa o il lavoro.

ANCHE IO NE HO CONOSCIUTO TANTI E MI HANNO DETTO....L'ESATTO CONTRARIO....

Tutti hanno voglia di migliorare certo, e guadagnare 8-10 volte di più al mese, fanno gola a tanti, sicuramente non solo ai morti di fame. Il piace quindi fallo a te e cerca di vedere la realtà, pensi che conosci bene la mia terra e la mia gente? non mi sembra proprio.

A ME SEMBRA IL CONTRARIO???

Non ti ho datto nessun consiglio, ti ho criticato apertamente. Sempre a voler parlare ex-cattedra, ma chi sei il Papa? Insulti sempre tutti , non ti fai vedere agli incontri.........

Rimani tu con le tue convinzioni sbagliate.
[/quote]

SCUSAMI SVETA sono WALTER....non voglio difendere XCXC...lo sa fare benissimo da solo......
le mie risposte sono solo a titolo personale..... io non voglio litigare l'ho già fatto tanto in passato....sono vecchio....non ne ho più le forze.......COMUNQUE mi sembra tu stia dando una versione distorta della tua terra.....NON NE CAPISCO IL MOTIVO......perchè secondo me.....nella POVERTA' trovi delle RICCHEZZE ENORMI che non sono presenti in nessun altro LUOGO
WALTER

P.S. Sono d'accordo con XCXC
[/quote]

Walter ma che cosa ti hanno fatto vedere della Moldavia?? Che persone hai frequentato??? Non eri tu che dicevi che conosci tutte le disco e ristoranti di Chishinau? io sono nata in un paese a 20 km dal chisinau, non mi sono mai sentita parte di una elite e non lo sono stata, la mia famiglia è normalissima e non mi è mai mancato nulla, ma proprio nulla, neanche negli anni più duri del post-comunismo, forse in quegli anni stavamo pure meglio. Certo i miei non avevano il mercedes ultimo modello, ma le feste nella nostra casa non sono mai mancate e il cibo c'è ne sempre stato da uscire dagli occhi! Povertà perchè non avevamo il TV al plasma 100 pollici?? ma dai!!!

Io ho vissuto li, ho studiato li e ho la mia famiglia li e mi vuoi insegnare o spiegare il mio paese?

Ragazzi allora come dice il mio compaesano Biagio Izzo :

ABBIAMO PAZZIATO, ERA TUTTO UN FINTO ERA TUTTO UN RECITO...ERA PER RIDERE ED ABBIAMO RIRUTO LA MOLDOVA E'FINTA ...non è quella che abbiamo visto ....

Ma la Moldova fosse un paradiso e nessuno di noi se ne accorto ????

Sveta....non fare come gli struzzi che nascondono la testa....e non vedi una realtà che c'è, ed è li....

Allora è vero che chi ha la pancia piena non crede al digiuno......
[/quote]

L ELLO, scusa, ma tu sei stato una volta in Moldavia e gia spari sentenze?! Tu pensi che ITALIA è IL PARADISO? Le vedo con i mei occhi le signore che stanno al mercato e contano gli spiccetti risparmiati e cercare le cose al più buon prezzo per arrivare a fine mese con la pensione. i 100 euro della Moldova, non sono così diversi dai 600 euro della pensione sociale italiana, ci si fanno più o meno le stesse cose.

Allora visto che io non ho la Ferrari , sono povera?

I l fatto che sei stato in un orfanotrofio in MOLDAVIA non vuol dire che qui in orfanotrofio i bambini hanno la Playstation 2. Ogni tanto leggi i giornali e guarda gli scandali dei centri per gli anziani che succedono in Italia, ne vengono spesso fuori con situazioni da vero 3° mondo. Non vedo il perchè voi italiani vi consideriate ricchi, la maggior parte degli italiani devono fare delle economie per arrivare a fine mese. Il paragone sai quale è? che tanti italiani che in Italia sono "poveri" con 1000 euro al mese, in Moldova si sentono "principini".

#143 Guest_Principato di Seborga_*

Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 settembre 2005 - 19:43

Ho riletto tutto....hai ragione raffa...non volevi fare paragoni...almeno verso l'inizio della discussione....poi in un certo senso ti ci hanno portato a farlo....
Comunque quello con l'africa era un paragone.

Dunque.....io ne ho visitati 20 di orfanotrofi tra il mese di maggio e il mese di settembre....non uno o due....

Lo stato di questi bambini é discretamente buono....tranne in cinque o sei.....ma da noi questi orfanotrofi li avrebbero fatti chiudere praticamente tutti......
Capite la differenza tra l'italia e la Moldavia?

Per noi non significa stare bene = essere in un ceto medio...significa vivere anche in uno stato sociale decente, dove il sistema sanitario e soprattutto i controlli di prevenzione funzionano correttamente.

Le visite di prevenzione in Moldova...i bambini non le fanno mai o quasi.....ecco una delle tante differenze.
Poi possono anche organizzare le feste come dice Svetlana, ma questo non significa proprio nulla.

#144 Guest_dragoste_*

Guest_dragoste_*

Inviato 28 settembre 2005 - 19:58

Infatti, non vedo niente di male in quello che ha scritto Raffa è solo il suo punto di vista, XCXC perchè tu puoi dire tutto ma gli altri devono stare zitti,il forum è fatto per poter parlare e confrontarsi non per chiudere gli account e la bocca agli altri, il fatto che sei moderatore non significa che puoi insultare gli altri perchè hanno opinioni diverse dalle tue, anche radicalmente.
Io non ce l'ho con te però come tu pretendi rispetto per chi scrive qui , così anche tu lo devi restituire ;) .

Inoltre Raffa ha scritto una grande verità, magari non spiegandosi bene, non sono pochi i moldavi che vengono in Italia per potersi comprare un jeep, oppure per fare investimenti nella capitale, non tutti arrivano spinti dalla fame, anzi direi che per quella che è la mia esperienza è proprio il contrario, vengono perchè vogliono di più. Ci sono persone che hanno di tuttto , la casa con tre piani, l'acqua corente in casa , un autoveicolo, però fanno i clandestini qui per quadagnare dei soldi in un tempo breve.

Una buona giornata a tutti
!

ma fammi il piacere... la maggior parte delle persone che conosco io pensano ora ad acquistare la legna, a mandare a scuola i figli...

comunque... pensala come vuoi...

ps: per il moderatore non ho bisogno dei tuoi consigli.

Sono nata e vissuta in Moldavia, penso di saperne un pochino di più di una qualnque persona che a fatto qualche viaggetto nella mia terra. Tutti a dire che in Moldavia c'è grande povertà, forse non sarà uno dei paesi più ricchi del mondo, ma la crescita economica della mia nazione, l'Italia in questo momento se la sogna!

SVETLANA IL FATTO CHE I PREZZI SONO AUMENTATI A DISMISURA METTENDO IN GINOCCHIO LA POPOLAZIONE:::NON VUOL DIRE CHE E' MIGLIORATA L'ECONOMIA

Basta vedere i nuovi grandi centri commerciali che hanno aperto o stanno aprendo a Chisinau. Hai mai visto il jumbo o la metro?

SCUSA ma in ITALIA DI QUEGLI STANDARD CI SONO ANCHE NI PAESI:::NON NELLA CAPITALE...... A POCHI MINUTI DA ME CE NE SONO ALMENO UNA DECINA MOLTO MA MOLTO PIU' GRANDI....IO VIVO IN PAESE

Oppure basta guardare gli standard delle nuove costruzioni nelle periferie, sono di qualità e non hanno nulla da invidiare alle case che si cotruiscono qui in Italia.

SCUSA QUESTO E' IL MIO LAVORO....SE VUOI POSSO DARTI RISPOSTE TECNICHE SULLA ENORME DIVERSITA' DELLE CASE ITALIANE A QUELLE MOLDAVE.......C'E' UN ABISSO!!!!! SUI MATERIALI.....SULLE STRUTTURE.....PROGETTAZIONE....IMPIANTISTICA......DECENNI DI STUDI E DI RICERCHE..... UNA DIFFERENZA ENORME.....

La povertà dei decenni passati sta velocemente scomparendo (in molti casi è già scomparsa) anche grazie ai tanti emigrati. Inoltre chi viene qui clandestino, non arriva con i piedi, ma deve pagare profumatamente migliaia di euro, uno povero che muore di fame, non se lo permetterebbe.

PERCHE' NON DICI DEI DEBITI CHE SI LASCIA ALLE SPALLE PER VENIRE QUI.....

Tanto paga per venire, tanto di più vorrà avere, altrimenti perchè buttare i soldi?! Ho conosciuto tante persone che hanno scelto la difficile strada dell'emigrazione clandestina, alcuni anche parenti, nessuno lo ha fatto per fame stai tranquillo, nessuno perchè non aveva la casa o il lavoro.

ANCHE IO NE HO CONOSCIUTO TANTI E MI HANNO DETTO....L'ESATTO CONTRARIO....

Tutti hanno voglia di migliorare certo, e guadagnare 8-10 volte di più al mese, fanno gola a tanti, sicuramente non solo ai morti di fame. Il piace quindi fallo a te e cerca di vedere la realtà, pensi che conosci bene la mia terra e la mia gente? non mi sembra proprio.

A ME SEMBRA IL CONTRARIO???

Non ti ho datto nessun consiglio, ti ho criticato apertamente. Sempre a voler parlare ex-cattedra, ma chi sei il Papa? Insulti sempre tutti , non ti fai vedere agli incontri.........

Rimani tu con le tue convinzioni sbagliate.

SCUSAMI SVETA sono WALTER....non voglio difendere XCXC...lo sa fare benissimo da solo......
le mie risposte sono solo a titolo personale..... io non voglio litigare l'ho già fatto tanto in passato....sono vecchio....non ne ho più le forze.......COMUNQUE mi sembra tu stia dando una versione distorta della tua terra.....NON NE CAPISCO IL MOTIVO......perchè secondo me.....nella POVERTA' trovi delle RICCHEZZE ENORMI che non sono presenti in nessun altro LUOGO
WALTER

P.S. Sono d'accordo con XCXC

Walter ma che cosa ti hanno fatto vedere della Moldavia?? Che persone hai frequentato??? Non eri tu che dicevi che conosci tutte le disco e ristoranti di Chishinau? io sono nata in un paese a 20 km dal chisinau, non mi sono mai sentita parte di una elite e non lo sono stata, la mia famiglia è normalissima e non mi è mai mancato nulla, ma proprio nulla, neanche negli anni più duri del post-comunismo, forse in quegli anni stavamo pure meglio. Certo i miei non avevano il mercedes ultimo modello, ma le feste nella nostra casa non sono mai mancate e il cibo c'è ne sempre stato da uscire dagli occhi! Povertà perchè non avevamo il TV al plasma 100 pollici?? ma dai!!!

Io ho vissuto li, ho studiato li e ho la mia famiglia li e mi vuoi insegnare o spiegare il mio paese?

BRAVA SVETLANA HAI DETTO GIUSTO....hai parlat di CHISINAU e la descrizione è quasi esatta!!!!

PURTROPPO CHISINAU non è la MOLDAVIA(tutta)....è una parte ...la più ricca della MOLDAVIA....una parte che confonde in molti casi il turista che viene a visitarla..... inoltre nessuno ha mai parlato di gente che muore di fame.........

MA LA COSA CHE PIU' MI ANGOSCIA:

è queso rifiuto totale nell'ammettere un evidenza che io non ritengo affatto Vergognosa....ANZI.....Trovo dei lati positivi in questa REALTA'

BISOGNA VERGOGNARSI DI:

Rubare....Tradire...Truffare....Uccidere...Ingannare...Mentire...Violentare.....
.

NON DELLA PROPRIA SITUAZIONE ECONOMICA

Io discendo da una famiglia povera che grazie al lavoro si è costruita una propria situazione economica diciamo felice......
E TI GIURO SVETLANA......
CHE SONO PROFONDAMENTE ORGOGLIOSO DI QUESTE MIE ORIGINI....NE VADO FIERO!!!!!

Ti saluto Sveta e ti prego di non essere arrabbiata con me....

Walter

#145 Guest_dragoste_*

Guest_dragoste_*

Inviato 28 settembre 2005 - 20:14

Bene, vedo che non ci capiamo: Dragoste, parlavo del Nord della Moldavia, ovviamente;

Principe, ma sono proprio io che non voglio fare paragoni, perchè mi
attribuisci cose non vere ?

Tuttavia, ribadisco, considerare la Moldavia un paese povero, ormai è un luogo comune. Diciamo invece che è un paese emergente che ha ed avrà più opportunità di crescita dell'Italia.

Ma poichè vedo che qui oltre a non capirsi si esasperano ( incredibilmente ed immotivatamente ) gli animi, tolgo il disturbo e buona fortuna a tutti.

RAFFA Allora o mi dici dove vedi questo grande sviluppo della MOLDAVIA...oppure sei uno che parla senza ragionare

Questo GRANDE SVILUPPO ..visto da te dove sarebbe:

1) NEL TURISMO???..... Praticamente non esiste
2) NELL' AGRICOLTURA???? ....Troppo poco..
3) NELLE INDUSTRIE?????..... Dove sono?????
4) NELLA TECNOLOGIA????... Inesistente pure quella...
5) NELLE RIMESSE DALL?ESTERO????....ancora troppo poche...e insicure..sulle qualinon può basarsi n inter
sistema economico
INOLTRE conosci l'angosciante situazione politica MOLDAVA????? Secondo te...il problema TRANSINISTRIA pensi che non influisca in maniera negativa su chiunque abbia anche la pù remote e pazza idea di investire i suoi capitali un un area così INSTABILE

RAFFA TI PREGO DI RISPONDERE AI MIEI QUESITI senza nasconderti dietro ad un NO COMMENT

Dragoste

#146 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 28 settembre 2005 - 21:05

I l fatto che sei stato in un orfanotrofio in MOLDAVIA non vuol dire che qui in orfanotrofio i bambini hanno la Playstation 2. Ogni tanto leggi i giornali e guarda gli scandali dei centri per gli anziani che succedono in Italia, ne vengono spesso fuori con situazioni da vero 3° mondo. Non vedo il perchè voi italiani vi consideriate ricchi, la maggior parte degli italiani devono fare delle economie per arrivare a fine mese. Il paragone sai quale è? che tanti italiani che in Italia sono "poveri" con 1000 euro al mese, in Moldova si sentono "principini".

Svetlana:

1- impara a quotare...

2- tu sei tarata e... scusa... molto ignorante dell'Italia!

3- i 1000 euro al mese di un italiano corrispondono a 4000 in MD (per sapere il perche' vai al punto 5)

4- gli italiani "principini" in MD sono meglio di te "principina" in Italia

5- noi siamo ricchi perche' per andare in ospedale o in farmacia non servono soldi

6- in Italia non si muore di fame o tubercolosi, in Moldavia si!

7- se tu vuoi continuare a dipingere il tuo bel quadretto della Moldavia... continua pure... tanto nessuno ti crede

8- parli di orfani ed orfanatrofi e di come se la passano... ma non ti rendi conto che la parola orfanatrofio gia' basta a descrivere una situazione. Un orfano ricco e' un orfano ancora piu' infelice. Tu non sai andare oltre al comune materialismo.

RAFFA Allora o mi dici dove vedi questo grande sviluppo della MOLDAVIA...oppure sei uno che parla senza ragionare

Questo GRANDE SVILUPPO ..visto da te dove sarebbe:

1) NEL TURISMO???..... Praticamente non esiste
2) NELL' AGRICOLTURA???? ....Troppo poco..
3) NELLE INDUSTRIE?????..... Dove sono?????
4) NELLA TECNOLOGIA????... Inesistente pure quella...
5) NELLE RIMESSE DALL?ESTERO????....ancora troppo poche...e insicure..sulle qualinon può basarsi n inter
sistema economico
INOLTRE conosci l'angosciante situazione politica MOLDAVA????? Secondo te...il problema TRANSINISTRIA pensi che non influisca in maniera negativa su chiunque abbia anche la pù remote e pazza idea di investire i suoi capitali un un area così INSTABILE

RAFFA TI PREGO DI RISPONDERE AI MIEI QUESITI senza nasconderti dietro ad un NO COMMENT

Dragoste

bravo Dragoste... piu' o meno volevo scrivere lo stesso...

#147 Guest_svetlana_*

Guest_svetlana_*

Inviato 28 settembre 2005 - 21:15

XCXC il fatto come mi hai risposto parla della tua persona, in forum tutti parlano male di te(in nascosto ) ma solo io ho trovoto il corggio di dirtelo, ti devi vergognare che alla tua età parli così, io non voglio qui postore nessun messagio per il grande rispetto che ho per Domenico.

[b][color=#FF0000]

#148 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 28 settembre 2005 - 21:26

beh! Sai come'e' io non utilizzo mai i msg privati (se non per rispondere) quindi, stai tranquilla... da me nessuno ricevera' msg belli o brutti "nascosti".
Non mi faccio problemi se parlano male di me, anzi sono orgoglioso... a me bastano pochi amici ma buoni.
In quanto alle mie risposte... io non parto dal presupposto che debbano piacere ma che rispettino la verita'! Tu intanto... se riesci ad argomentarle rispondi... altrimenti mi dai ragione. :-))

#149 Guest_dragoste_*

Guest_dragoste_*

Inviato 28 settembre 2005 - 21:35

VOGLIO SOLO RISPONDERE CON UN ULTIMO FLASH
ALLE FARNETICANTI AFFERMAZIONI DI RAFFA E SVETLANA.....

Allora l'ITALIA va in ROVINA.......
La MOLDAVIA.....pieno BOOM ECONOMICO.....
(sono convinto anche io che ora è al massimo sviluppo...di più non può dare... e mi dispiace)

ma allora perchè sono i Moldavi a venire in Italia per Lavoro
e gli Italiani in Moldavia per TURISMO......

Visto le affermazioni di RAFFA E SVETA.....
DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO......

E poi in questa situazione attuale la Moldavia ( NON E' EUROPA)
ma nello stesso tempo ( NON E' RUSSIA) a parte la Transinistria
insomma non ha identità ben precisa........ come si può sperare in uno sviluppo
con una situazione politica così confusa........
Io amo la MOLDAVIA.....spero di sbagliarmi......lo vorrei con tutte le forze.....
non sono pessimista......ma non vedo un futuro con colori rosei.... serve una svolta.... e in molti casi il passato ci insegna che per effettuare certi cambiamenti... il costo da pagare è sempre elevato......
Quindi ritengo che la stabilità politica ITALIANA (anche se traballante) è di inestimabile valore rispetto l'instabilità moldava.......
Non esiste Boom economico che possa ripagare tutto ciò......quindi anche questo è un ulteriore grado di benessere a quelli già citati in altri post

COME GIA' CITATO PRECEDENTEMENTE

non capisco il perchè vergognarsi........

sarebbe come:
se UN FIGLIO.......RINNEGASSE I GENITORI.....SOLO PERCHE' NON RICCHI....

davanti ad una situazione simile
dovrebbero essere i Genitori
a vergognarsi del Figlio....

Dragoste

XCXC il fatto come mi hai risposto parla della tua persona, in forum tutti parlano male di te(in nascosto ) ma solo io ho trovoto il corggio di dirtelo, ti devi vergognare che alla tua età parli così, io non voglio qui postore nessun messagio per il grande rispetto che ho per Domenico.
[b][color=#FF0000]

SVETA PARLA PER TE!!!!!!!!

Io non ho mai parlato male nè di XCXC......
nè tantomeno di DOMENICO.......
con il quale ho avuto scontri Omerici.....

Quindi quando ti riferisci a TUTTI....non va bene....perchè io sono uno di quei TUTTI.....

Ripeto.....SVETA......PARLA NON A NOME MIO!!!!!

Grazie

#150 Guest_xanderx_*

Guest_xanderx_*

Inviato 28 settembre 2005 - 21:41

Svetlana:

1- impara a quotare...

3- i 1000 euro al mese di un italiano corrispondono a 4000 in MD (per sapere il perche' vai al punto 5)

5- noi siamo ricchi perche' per andare in ospedale o in farmacia non servono soldi

7- se tu vuoi continuare a dipingere il tuo bel quadretto della Moldavia... continua pure... tanto nessuno ti crede

8- parli di orfani ed orfanatrofi e di come se la passano... ma non ti rendi conto che la parola orfanatrofio gia' basta a descrivere una situazione. Un orfano ricco e' un orfano ancora piu' infelice. Tu non sai andare oltre al comune materialismo.
bravo Dragoste... piu' o meno volevo scrivere lo stesso...

XCXC,

1° sei un cafone

2° sei un fascista

3° sei un razzista

4° sei un egocentrico spara senteze

5° principina dillo a tua moglie o tua mamma decidi tu

Mi contengo, per il rispetto che ho di Domenico, su altri apprezzamenti che vorrei farti con il cuore.

#151 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 28 settembre 2005 - 21:49

XCXC,

1° sei un cafone

2° sei un fascista

3° sei un razzista

4° sei un egocentrico spara senteze

5° principina dillo a tua moglie o tua mamma decidi tu

Mi contengo, per il rispetto che ho di Domenico, su altri apprezzamenti che vorrei farti con il cuore.

scusa, ma io non ho sposato Domenico... quindi continua pure... :lol3:

#152 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 28 settembre 2005 - 21:49

Non mi faccio problemi se parlano male di me, anzi sono orgoglioso...

...guarda che qui hai parlato come il mio padre....sei romeno per caso???
:lol3: :lol3: :lol3:

#153 Guest_xanderx_*

Guest_xanderx_*

Inviato 28 settembre 2005 - 21:50

mi dimenticavo!!! un bel ma va va ... da tutti gli abitanti di Roma e provincia che ti fregano con le loro migliaia di raccomandazioni i soldi!

#154 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 settembre 2005 - 21:57

SVETA PARLA PER TE!!!!!!!!

Io non ho mai parlato male nè di XCXC......
nè tantomeno di DOMENICO.......
con il quale ho avuto scontri Omerici.....

Quindi quando ti riferisci a TUTTI....non va bene....perchè io sono uno di quei TUTTI.....

Ripeto.....SVETA......PARLA NON A NOME MIO!!!!!
Grazie

:hmm: non hai mai parlato male di Domenico?........Bugiardino....... :lol3:

#155 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 28 settembre 2005 - 21:59

:( :worthy: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif :hmm:
[color=#CC33CC]Era una prova per le faccine,prima non potevo metterle. ma i tag come si chiuduno con questa nuova versione :P
Forse ho trovato :o

#156 Guest_Principato di Seborga_*

Inviato 28 settembre 2005 - 22:12

azzzzz..... due contro uno.....e chi mi difende XCXC?

bene, diamo giudizi su XCXC!!! tanto ormai qua si sparano grosse, poi arriva domenico e chiude tutto...

ASPETTI NEGATIVI

1 irascibile :furious:

2 gli si contorce il fegato dal nervoso :boxed2:

3 fuma come un turco

4 vota Lega Nord :angry2:

ASPETTI POSITIVI

1 Sa fare volontariato :bebe:

2 Sa aiutare e dare consigli :smiley31:

3 provoca le persone per capire le loro reazioni (se banfano o meno) :P

4 quello che sta facendo sul forum...noon é un passatempo come la maggior parte di noi...é volontariato.

Un consiglio.....non trattare male le ragazze nel forum che hanno anche il fidanzato registrato... ;)

:lol3: :lol3:

#157 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 28 settembre 2005 - 22:21

e tu fai qualcosa di utile e sistema l editor del forum che si blocca sempre.

si mammina vado subito... :worthy:

:( :worthy: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif :hmm:
[color=#CC33CC]Era una prova per le faccine,prima non potevo metterle. ma i tag come si chiuduno con questa nuova versione :P
Forse ho trovato :o

:roflmao: lilia mi fai morir dal ridere... :roflmao:

#158 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 28 settembre 2005 - 22:25

azzzzz..... due contro uno.....e chi mi difende XCXC?

bene, diamo giudizi su XCXC!!! tanto ormai qua si sparano grosse, poi arriva domenico e chiude tutto...

ASPETTI NEGATIVI

1 irascibile :furious:

2 gli si contorce il fegato dal nervoso :boxed2:

3 fuma come un turco

4 vota Lega Nord :angry2:
ASPETTI POSITIVI

1 Sa fare volontariato :bebe:

2 Sa aiutare e dare consigli :smiley31:

3 provoca le persone per capire le loro reazioni (se banfano o meno) :P

4 quello che sta facendo sul forum...noon é un passatempo come la maggior parte di noi...é volontariato.
Un consiglio.....non trattare male le ragazze nel forum che hanno anche il fidanzato registrato... ;)
:lol3: :lol3:

SEBORGA,mi stupisci ogni giorno...GRANDISSIMO!!!...

XCXC...sono orgogliosa di te...se proprio si deve parlare apertamente...

#159 gropich

gropich

Member

• 48 messaggi

Inviato 29 settembre 2005 - 00:29

:P :P :P LiLliA sei fantastica :P :P :P

Da me si direbbe che XCXC :"est un TETE DE MULE" :lol3: (nel senso positivo ovviamente)

La discussione si fa molto confusa e io non ci capisco piu una mazza :huh: ...

di poverta me ne intendo un po e lo vissuto sulla pelle , ma forse e' questa la differenza fra un paese "ricco" come l'italia o la Francia e un paese "povero" come la Moldavia e' che , si ha sempre un opportunita per rissalire , guarire , e vivere decentemente... Avesse vissuto in MOLDAVIA gli stessi episodi che ho vissuto qui , non credo che ce l'avrei fatta..

I poveri sono ovvunque cosi come la poverta , poterne uscire e' un lusso dei paese "ricchi" ?

#160 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 29 settembre 2005 - 01:12

Svetlana:

1- impara a quotare...

Svetlana, ritiro i punti 2) e 4) e l'ultima frase del punto 5) ti chiedo scusa...

pero' anche tu... sei sempre li' che ce l'hai con gli italiani medi (cioe' non ricchi) che vanno in Moldavia. Beh! Che dire... io le persone piu' altruiste le ho trovate nelle fasce medio-basse.