Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Paure sulla Moldova.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
222 replies to this topic

#161 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 02 June 2006 - 11:35

è colto dalla sindrome del pescatore...navigando sul nistru ha preso una carpa ed ha creduto fosse il famosissimo squalo trivella (variante est-europea e fluviale del pesce sega e del pesce martello) ...

...spetta a noi ora trasformarlo in pescatore di anime...cangaceiro vieni con noi, ti faremo dimorare 3 mesi al regina pacis... e allora la verità ti sarà svelata

Caro Prefetto,....

non essere duro....

alla fine la Moldova ha diverse facce....Cangaceiro vuole vedere quella...., poi

se vuole..può vedere anche le altre....

#162 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 02 June 2006 - 11:44

Caro Prefetto,....
non essere duro....

alla fine la Moldova ha diverse facce....Cangaceiro vuole vedere quella...., poi

se vuole..può vedere anche le altre....

cavolo da tutti i pesci che ho tirato fuori...pensavo si cogliesse una certa ironia... di solito i pescatori dicono di aver pescato una balena e hanno in tasca un pesciolino rosso... :roflmao:

#163 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 02 June 2006 - 16:06

Abbiamo capito che cangaceiro ha indirizzato i suoi racconti su questo aspetto.....ma si è sempre mantenuto entro certi limiti senza mai entrare nella volgarità.
Da quando avete cominciato a criticarlo non ha fatto sapere più sue notizie.......doveva raccontarci del suo viaggio a Tiraspol.
cangaceiro ci sei ?

#164 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 02 June 2006 - 17:25

Scusami tanto cangeiro.... Per te è tutto normale???
Le tue avventure sono di uno squallore e di una superficialità terrificanti... comunque...... quello che si semina ....
Mi sembri una macchietta, portafoglio gonfio ( per essere tale però hai bisogno di recarti nel paese più povero d'Europa)e sensibilità sotto zero, vai a fare il galletto all'estero, contribuendo a creare un'immagine dell' uomo italiano che sarebbe fantastico... poter cancellare.
Per fortuna ci sono uomini... che sanno ancora distinguere ciò che è giusto da ciò che è profondamente sbagliato.

#165 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 posts

Posted 02 June 2006 - 20:02

si Milingo, come idea terica può essere buona ;)
ma come si implementa nella pratica?
che fai affitti 3 case, e ti sposti dall'una all'altra?
:)
queste fidanzate si installano a casa quando arrivi e non si muovono più finchè non riparti

Itamol...vedrai che cangaceiro trova la soluzione...ah ah.

#166 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 02 June 2006 - 20:13

vedo che molti si preoccupano del silenzio di cangaceiro...io mi auguro solo che non abbia usato gli stessi comportamenti e le stesse tecniche di arrembaggio anche di là dal confine...

#167 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 03 June 2006 - 10:51

vedo che molti si preoccupano del silenzio di cangaceiro...io mi auguro solo che non abbia usato gli stessi comportamenti e le stesse tecniche di arrembaggio anche di là dal confine...

eh, in Transnistria bisogna sempre stare un pò più attenti.
specialmente in maccchina, la polizia può cercare di crearti problemi

#168 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 03 June 2006 - 12:12

eh, in Transnistria bisogna sempre stare un pò più attenti.
specialmente in maccchina, la polizia può cercare di crearti problemi

Cangaceiro, ma dove sei finito ? Dai non devi prendertela se alcuni del forum considerano i tuoi racconti del tipico galletto italiano. Raccontaci com'è andato il tuo viaggio a Tiraspol.

#169 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 03 June 2006 - 20:27

Dovunque sia...è vivo e sta bene. Ho controllato il suo profilo e la sua ultima visita sul forum risale ad oggi pomeriggio, tiriamo almeno un sospiro di sollievo.

#170 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 03 June 2006 - 21:31

Dovunque sia...è vivo e sta bene. Ho controllato il suo profilo e la sua ultima visita sul forum risale ad oggi pomeriggio, tiriamo almeno un sospiro di sollievo.

ho parlato con lui in privato oggi, tranquilli sta bene :)

#171 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 03 June 2006 - 22:02

ho parlato con lui in privato oggi, tranquilli sta bene :)

....allora è offeso!
:(

#172 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 posts

Posted 03 June 2006 - 22:07

....allora è offeso!

sei io fossi stato al suo posto mi sentirei offeso, ma andrei comunque avanti nei racconti. Nessuno ci obbliga a leggerli quindi.........Io sono dalla sua parte.

#173 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 03 June 2006 - 22:22

....allora è offeso!

A Napoli si dice che chi si offende è un fesso.....quindi spero per lui che non si sia offeso .....

Poi se ha scritto quei racconti....doveva anche immaginare che una parte del forum non sarebbe stata dolce con lui....

#174 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 03 June 2006 - 22:47

Non è offeso, ma non so se tornerà a raccontarci della vacanza spero di si ;)

#175 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 04 June 2006 - 05:23

Vorrei precisare meglio il mio pensiero sulla vicenda "cangaceiro".
Mi stupisce il fatto che, in relazione a questa vicenda,si vada scomodare i grandi "valori" come la libertà di espressione oppure il famoso "ognuno è libero di dire quello che vuole".Non è affatto così.Nessuno è libero di dire quello che vuole.A meno che questo qualcuno non si ritiri in una caverna del Gran Sasso come Pietro da Morrone.Se si vive in un consesso sociale come è di fatto un forum,bisogna tener conto della sensibilità degli altri,non abbiamo tutti la stessa sensibilità e non siamo...tutti uguali.Nella fattispecie penso alla parte femminile del forum,ed in particolare alle nostre amiche moldave:come hanno preso questa vicenda le varie Lilia,Livi,Intense,Rosa,Oxana,tante per citarne qualcuna e la tante che leggono pur non intervenendo?.Senza citare le nostre mogli o fidanzate.
La nostra libertà finisce dove comincia quella dell'altro.Questo è un'assunto che dovrebbe accompagnare la nostra esistenza in ogni frangente.
Ho già precisato che,da buon maschietto,le vicende di cangaceiro suscitano in me simpatia e malcelata invidia perchè,ahimè! vanno a stimolare il mio ego maschilista.Ma le donne?Relegare le donne come mero oggetto sessuale,come una preda da cacciare per soddisfare le proprie pulsioni, per poi ridurle ad un freddo numero da sommare in una sciagurata classifica,beh! io trovo tutto questo francamente deprimente.
Nei progetti in cantiere di InMoldova c'è anche la traduzione del libro che parla dello sfruttamento delle donne ridotte in schiavitù,per diffonderlo,affinchè le ragazze moldave non cadano nelle mani di "uomini" senza scrupoli.Facendo le debite proporzioni,mi chiedo e vi chiedo,come si concilia questa iniziativa con il permettere poi a personaggi come cangaceiro di fare sul forum l'elogio della donna oggetto,permettere a costui una sciagurata cronaca delle sue imprese amorose,sfruttando la situazione di bisogno di ragazze altrettanto sciagurate.
Infine permettetemi di dire due parole sull'esistenza nel forum di una specie di SPECTRE ROSSA,di una specie di PROTOCOLLO DEI BOLSCEVICHI DI MOLDWEB,di personaggi che nell'ombra,avvolti in lunghe sciarpe rosse, liscindosi i baffoni stalinisti,digitano sulla tastiera per ordire trame e allontanare quelli che non cantano in coro...."una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor...".Trovo tutto questo risibile, per non dire altro.

#176 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 04 June 2006 - 07:23

Trovo questa un'analisi molto pacata ed ampiamente condivisibile. Non mi va l'idea di vedere Chisinau descritta come una nuova Saigon.

Quanto alla, come l'ha chiamata Nikita, spectre rossa...beh la condizione essenziale perché una spectre rossa esista è proprio quella che i suoi appartenenti ed affiliati ne ignorino l'esistenza... :lol3: (l'idea di chi si liscia i baffi è davvero plastica...!) :lol3:

Edited by gavrjusha, 04 June 2006 - 07:24.

#177 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 04 June 2006 - 08:47

Scusami Nikita ma non sono d'accordo con te ...
Personaggi come Cangaceiro non hanno la minima intenzione di offendere o trattare l'argomento donne come pretto oggetto sessuale ma semplicemente esprimono le loro esperienze. Certo a volte possono lasciar trasparire la voglia inconscia di sentirsi parte di questo mondo, di sentirsi accettati agli occhi degli altri dato che spesso tra uomini si parla di donne e di conquiste.
Inoltre, non credo che donne come Lilia, Danza, Ecaterina Livi, Intense e tante altre di questo forum, se la prendano per queste cose ... da quello che ho letto le ritengo donne molto intelligenti.
Credo inoltre nella fattispecie che Cangaceiro non approfitta (per usare un tuo termine) "della sciagurata realta' moldava" dato che aneddoti come i suoi capitano in tutto il mondo e non solo in paesi come la Moldova.

Come hai giustamente asserito tu ... non tutti siamo uguali ... quindi troveremo in ogni parte del mondo "donne oggetto", donne eccezionali, donne che vogliono semplicemente cambiare la loro condizione sociale ... e donne che di tipi come Cangaceiro ne ridono.

Scusatemi per questo mio intervento ma semplicemente volevo dire la mia su quest'argomento perche' non credo che Cangaceiro abbia commesso "atti impuri".

#178 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 04 June 2006 - 16:11

XanderX ... sono d'accordo sul fatto che non c'e' nulla di piu' brutto del "turismo sessuale" ... ma non credo che Cangaceiro sia quel genere di persona.
Lui e' semplicemente un ragazzo che secondo me ha una voglia matta di esprimersi e talvolta lo fa semplicemente raccontando le sue peripezie.
Ovviamente io mi riferifo alla vicenda "Cangaceiro" e non in generale ma ...
allo stesso modo credo che in ogni paese possiamo trovare quello che viene definito "turismo sessuale".

Nei paesi dell'est ci vanno le persone di colore perche' sanno che le donne dell'est adorano il contrasto della pelle (Polonia, Russia, Ukraina ...) ...
in Spagna vanno gli italiani perche' vogliono una donna caliente ...
in Francia ci va mezza europa perche' vogliono il romanticismo ...
in Svezia ci va tutta l'europa perche' c'e' il sesso libero ...
in Italia ci vengono un po' tutti perche' la donna italiana e' un po' fuori dallo standard ...
etc. etc. etc.

si insomma ... perche' ci scandalizziamo quando si parla di questo genere di cose ?? ;)

Ma ... come gia' detto ripetutamente ... questa e' solo la mia opinione ... null'altro

#179 fab

fab

Advanced Member

• 217 posts

Posted 04 June 2006 - 16:12

per fortuna al mondo c'è gente che la pensa diversamente da te, persone che combattono da anni il turismo sessuale.

[...]
Amo la moldova e ogni volta che vedo i branchi di italiani a caccia di ciccia per le strade di Chisinau non sai cosa sento dentro di me, rifiuti delle nostra società che vanno a fare i "grandoni" con 4 soldi in tasca :mad2: .

:wacko: ...<RIFIUTI DELLA NOSTRA SOCIETA'..> :o ???!!! MA VIA!!! :angry: Non perdiamo il senso delle proporzioni, per carità... Come si può accettare che dalle cronache, in fondo divertenti -pur se sgrammaticate- e non certo sconce, di un "piccolo maschio provinciale" (provincia "mentale", intendo) si voglia far scaturire il "sacro rigetto" di ogni comportamento umano-troppo-umano (non certificato dalla "santità dei benpensanti") messo in atto, pur senza malvagità o fine di lucro (in senso lato) da quella "povera umanità" cui gran parte di noi (e comunque il sottoscritto certamente) in fondo appartiene? Come si può accettare un simile integrismo giustizialista che bolla alla stregua di "RIFIUTI SOCIALI" un povero Cangaceiro del Sertao, sommando pere a banane e dividendo il tutto per pesci e semi di incenso?? Ci viene addirittura propinata una lezione :graduated: sul turismo sessuale dei pedofili...!! Ma com'è possibile!!! :azz: Sì, trovo onestamente eccessivo un simile tributo alla fustigazione dei "perversi", senza capire chi questi siano e dove si nascondano... Mi chiedo cosa si voglia ottenere con tanta foga pseudo-clericale.. Di moralisti radicali, intransigenti fustigatori dei costumi, non se ne sente davvero il bisogno... Combattiamo i veri depravati... i pedofili veri, gli schifosi trafficanti di esseri umani, gli schiavisti, mafiosi e non, di ogni colore e nazionalità... facciamolo davvero... ma abbiamo l'avvertenza di chiederci di che cosa andiamo a parlare, prima di togliere il freno alla lingua... :please:

#180 fab

fab

Advanced Member

• 217 posts

Posted 04 June 2006 - 16:20

Ecco a cosa porta accettare per normali certi comportamenti "i viaggetti di piacere!
":

.[/b]

Scusami XanderX... forse anche io ho ecceduto un po' nel tono... non vorrei proprio ci siano fraintendimenti in merito al mio intervento... you :welcome: