Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Paure sulla Moldova.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
222 risposte a questa discussione

#181 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 04 giugno 2006 - 16:39

Caro XanderX la tua analisi è giusta, ma con tutto il rispetto non è paragonabile al buon Cangaceiro....

#182 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 16:49

secondo Xanders...NON DOBBAMO PIU' SCOPARE!!...ma solo raccogliere margherite... :)

#183 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 17:56

secondo Xanders...NON DOBBAMO PIU' SCOPARE!!...ma solo raccogliere margherite... :)

Jerry, da un estremo all'altro???' :lol3:
Ma che gusto c'è ad avere rapporti con persone per le quali non provi nulla??? Secondo me è una profonda mancanza di rispetto verso l'altro e verso se stessi
Altrimenti.... spiegamelo tu... sono curiosa :lol3:

#184 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 18:11

Jerry, da un estremo all'altro???' :lol3:
Ma che gusto c'è ad avere rapporti con persone per le quali non provi nulla??? Secondo me è una profonda mancanza di rispetto verso l'altro e verso se stessi
Altrimenti.... spiegamelo tu... sono curiosa :lol3:

assolutamente daccordo con te! E te lo dice uno passionale...( molto!) ;) e anche romantico. Uno che ama le gioie ed emozioni delle vita. Ma proprio per quello non mi va di giudicare niente e nessuno! Si può amare una sola notte...come per 20 anni o per 50! Ne abbiamo discusso anche altre volte. Quando vediamo una coppia chi siamo noi per giudicare se il loro è amore? I racconti di Cancagiero sono criticabili e possono essere risibili, ma da qua a far passare una vacanza per un delitto non mi va! Tutti noi abbiamo una sensiblità che capisco e che rispetto: quella di Badica di gav di Nikita di xanerdx. Ma....un EMOZIONE E' UN EMOZIONE..E IN FONDO SI VIVE PER QUELLE! Se poi ragioniamo ( quando ci fa comodo)...senza neanche, minimanete guardarci dentro e vedere le nostre stesse storie, solo per spirito di contraddizione o per far vedere al prossimo che siamo dei buoni...beh quando qualcuno dice cosi..inizio a pensar male come per Flavio..e poi ci azzecco!
e secondo me Livi..tu la pensi come me! ;)

"...Besame mucho /besame mucho
Como si fuera esta la noche la ultima vez
/ Besame, besame mucho /
que tengo miedo a tenerte e perderte despues...."

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 giugno 2006 - 18:34

#185 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 18:45

Personaggi come Cangaceiro non hanno la minima intenzione di offendere o trattare l'argomento donne come pretto oggetto sessuale ma semplicemente esprimono le loro esperienze.

Già...esperienze da cui traspare, seppur con macchiettistica eleganza, che le donne sono individui da cacciare, rimorchiare, ***, mollare... sul portafoglio gonfio / sgonfio c'è già chi ha disquisito qui in merito...

se questo non è un comportamento in cui la donna viene giudicata oggetto...che cosa è mai?

Nei paesi dell'est ci vanno le persone di colore perche' sanno che le donne dell'est adorano il contrasto della pelle (Polonia, Russia, Ukraina ...) ...

:lol3: :lol3: :lol3: ho vissuto a Mosca, a San Pietroburgo, conosco Chisinau come le mie tasche...ed ancora ricordo i milioni di negri che non vi vidi...

Come si può accettare che dalle cronache, in fondo divertenti -pur se sgrammaticate- e non certo sconce, di un "piccolo maschio provinciale"

è quello che si chiama processo di edulcorazione della realtà o, se si vuole, indorare la pillola...

Ha detto qualcosa di molto diverso, non buttiamola in caciare...

Non ha detto che non dobbiamo più scopare, ha detto che non è che questo nobile fine debba rendere lecite forme di criminalità, più o meno larvata che sia, o ingenerare mancanza di rispetto... perché poi alla fine è grazie a tanti maschi italiani così e a chi ci va assieme che l'italiano di turno si sente legittimato a toccare il culo alle nostre mogli, solo perché sono moldave, o polacche...

chiaro?

senza neanche, minimanete guardarci dentro e vedere le nostre stesse storie, s

io di storie simili non ne ho mai avute, e me ne faccio un vanto. sono un gentiluomo e tale rimango.

#186 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 04 giugno 2006 - 19:58

Trovo l'analisi di fab estremamente realistica ed attinente alla realtà.
Vedo che l'argomento stuzzica molti palati, e tutti a vario modo pensano di trovarsi nel giusto. In effetti coloro che classifico come moralisti hanno ottenuto il loro scopo, far tacere chi stava raccontando delle proprie esperienze.
Per fare questo hanno estremizzato i racconti di Cangaceiro fino a farli diventare ciò che non sono. Neanche il severo XCXC moderatore in carica fino ad un certo punto di questo topic aveva mai pensato male di questo giovane ragazzo toscano.
Nella vita ho imparato a diffidare di chi predica a voce alta e fa le crociate contro i mulini a vento, soprattutto quando di fatto impediscono ad una persona o lo mettono in condizione di non comunicare.
Strano atteggiamento questo, di chi fino a qualche tempo fa ci faceva notare il suo dissenso leggendoci nell'ombra ed oggi coperto di nuova luce decide cosa e giusto e cosa no.

#187 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 20:04

Caro Roberto, sono le regole dell'informazione e della controinformazione. Cangaceiro ha qui nel forum persone che lo sostengono e persone che non lo sostengono. Tutte le discussioni si svolgono alla luce del sole e tutti vi possono prendere parte. Se egli ha il diritto di sostenere che il suo è un giusto agire, allora si deve lasciare anche all'altra parte il diritto di sostenere il contrario. Tutto qua.

#188 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 04 giugno 2006 - 20:18

Mi stanno bene le regole dell'informazione ed il contradditorio.
Trovo infamante e calunnioso accostare la persona di Cangaceiro a reati di pedofilia e sfruttamento della prostituzione.

#189 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 20:22

Da quando scrivo in questo forum, cioè dall'agosto scorso, ho sempre cercato di esprimere i miei pensieri attingendo da quello che ho nel cuore e che ho ricevuto dall'educazione dei miei genitori. A volte in accordo con i pensieri di taluni, altre in totale disaccordo, sempre e comunque con la speranza di dire e far capire le ragioni di quello che andavo afferamando con assoluta tranquillità, conscio del fatto che viviamo comunque all'interno di un mondo virtuale.
L'essere definito un bacchettone e un moralista mi dispiace, mi dispiace perchè se mai mi sono permesso di dare un parere, l'ho fatto con la sola intenzione di portare avanti dei principi nei quali credo fermamente, senza nessun'altro scopo di emarginazione o altro.
La mia permanenza nel forum si interrompe qui.

#190 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 04 giugno 2006 - 20:30

Cangaceiro una domanda:

cosa stai cercando di dimostrare con questi tuoi racconti?

caro Badica, una persona che alle 00.58, nel bel mezzo di un importante consiglio direttivo in chat con altri utenti, si estranea dalla riunione terminata poi alla 1.14, per non trovare niente di meglio che chiedere a cangaceiro cosa vuole dimostrare con i suoi racconti, tu, come lo definiresti?

#191 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 20:38

ragazzi, stiamo uscendo dall'argomento cangaceiro per spostarci su un argomento che investe essenzialmente voi due... occhio. :( :( :(

Messaggio modificato da gavrjusha il 04 giugno 2006 - 20:38

#192 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 04 giugno 2006 - 20:43

ragazzi, stiamo uscendo dall'argomento cangaceiro per spostarci su un argomento che investe essenzialmente voi due... occhio. :( :( :(

assolutamente no! sarebbe un grave errore pensare questo.
Io con badica non ho mai avuto nessun contrasto prima di oggi, oserei direi mai avuto nessun tipo di relazione. Portare la vicenda sul piano personale non è onesto perchè non c'è nulla di personale.
Facile passare per vittime e annunciare di andarsene, quanti lo hanno fatto prima di oggi?

#193 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 20:53

Trovo l'analisi di fab estremamente realistica ed attinente alla realtà.
Vedo che l'argomento stuzzica molti palati, e tutti a vario modo pensano di trovarsi nel giusto. In effetti coloro che classifico come moralisti hanno ottenuto il loro scopo, far tacere chi stava raccontando delle proprie esperienze.
Per fare questo hanno estremizzato i racconti di Cangaceiro fino a farli diventare ciò che non sono. Neanche il severo XCXC moderatore in carica fino ad un certo punto di questo topic aveva mai pensato male di questo giovane ragazzo toscano.
Nella vita ho imparato a diffidare di chi predica a voce alta e fa le crociate contro i mulini a vento, soprattutto quando di fatto impediscono ad una persona o lo mettono in condizione di non comunicare.
Strano atteggiamento questo, di chi fino a qualche tempo fa ci faceva notare il suo dissenso leggendoci nell'ombra ed oggi coperto di nuova luce decide cosa e giusto e cosa no.

anche tu stai giudicando chi non la pensa come te hai dato del bachettone del moralista hai detto che diffidi da chi predica a voce alta..... e allora????
Mica sei obbligato ad avere le stesse mie idee....ma nemmeno io le tue :lol3:
In merito al fatto di far tacere ..... penso che se uno tace..... è perchè sa di non essere nella ragione ...oppure "compatisce " quelli con cui sta dialogando ritenendoli non all'altezza del dialogo...

#194 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 21:00

assolutamente no! sarebbe un grave errore pensare questo.

Ho scritto ragazzi, quindi a tutti e due. :) Visto che porto la barba, consideratemi una sorta di cugino stravagante ma saggio... quello che, sommessamente, intendevo dire è che abbiamo molti spazi, in questo forum, dove possiamo risolvere le nostre incomprensioni, senza che esse acquistino quella pubblicità tanto ambita altrove... ;)

#195 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 04 giugno 2006 - 21:04

Ho scritto ragazzi, quindi a tutti e due. :) Visto che porto la barba, consideratemi una sorta di cugino stravagante ma saggio... quello che, sommessamente, intendevo dire è che abbiamo molti spazi, in questo forum, dove possiamo risolvere le nostre incomprensioni, senza che esse acquistino quella pubblicità tanto ambita altrove... ;)

infatti ti invito a leggere quanto da me postato nella sezione speciale.

#196 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 21:05

infatti ti invito a leggere quanto da me postato nella sezione speciale.

ho letto quello che non avrei mai voluto leggere :(

#197 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 04 giugno 2006 - 21:07

ho letto quello che non avrei mai voluto leggere :(

ubi maior...

#198 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 04 giugno 2006 - 21:33

non parlo di rapporti occasionali nel proprio contesto sociale Livi, questi rientrano nella normale sfera del privato, parlo delle persone che si fanno 2000 km o più per trovare il "rapporto facile", persone che evidentemente non si soffermano più di tanto nel capire il perchè del "facile".

Penso che il primo problema ....generi il secondo ;)

#199 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 04 giugno 2006 - 21:35

Caro XanderX..almeno a te lo chiedono in email ...a me lo hanno chiesto live al controllo passaporti a Fiumicino...

Avendo visto il mio Visa per la Moldova, un gruppo che andava a passare il week end a Chisinau ..mi ha fatto questa domanda...

Prendendosi ...una serie di improperi in napoletano

#200 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 04 giugno 2006 - 21:40

parlo delle persone che si fanno 2000 km o più per trovare il "rapporto facile", persone che evidentemente non si soffermano più di tanto nel capire il perchè del "facile".

Il facile...come lo hai definito, viene dalla situazione difficile che vivono queste ragazze, in un paese allo sbando che a 15 anni ormai quasi 16 d'indipendenza ancora non sa cosa fare...

- un paese che non sa che lingua parlare
- un paese che non pensa che con la corruzione che dilaga, l'imprenditore scappa
- un paese che non sa nulla..

ed i giovani che ho incontrato al Liceo Alighieri, a 16 anni sono già scoraggiati, ed hanno già il chiodo fisso di dover scappare all'estero, per migliorare la loro situazione di vita.....

Si potrebbe aprire un topic ...ma da trattare senza paura, senza se e senza ma...
senza far finta che la Moldova sia il non plus ultra che spesso abbiamo quasi disegnato nei nostri forum, nuovi e passati.....