Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Paure sulla Moldova.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
222 risposte a questa discussione

#1 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 08:19

Salve a tutti, sono piuttosto nuovo di questo forum e devo dire che qui posso trovare molte info per il mio prossimo viaggio in terra moldava esattamente a Chisinau dove intendo passare dei giorni ma mi piacerebbe molto andare fino a Tiraspol per vedere questa famosa transnistria e vedere magari molte altre belle cose di questa terra.Dopo questa premessa arrivo a ricollegarmi al titolo del mio topic,cioè molte persone,anche se ignoranti della moldova, mi hanno subito messo all'erta dicendomi che la moldova e in primis Chisinau sono il covo del male, in cui non puoi girare tranquillo ad esempio con la macchina che rischi o la polizia che ti ferma ogni 100 metri per improbabili inflazioni oppure perchè su una strada fuori città puoi trovare dei banditi che ti derubano, e poi non so se ci sono come a Budapest locali spenna polli italiani, non so quanto di questo sia vero per cui ringrazio anticipatamente chi vorrà levarmi queste paure.ciao a tutti gli iscritti del forum e a chi mi sta leggendo ... :)

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 08:35

Salve a tutti, sono piuttosto nuovo di questo forum e devo dire che qui posso trovare molte info per il mio prossimo viaggio in terra moldava esattamente a Chisinau dove intendo passare dei giorni ma mi piacerebbe molto andare fino a Tiraspol per vedere questa famosa transnistria e vedere magari molte altre belle cose di questa terra.Dopo questa premessa arrivo a ricollegarmi al titolo del mio topic,cioè molte persone,anche se ignoranti della moldova, mi hanno subito messo all'erta dicendomi che la moldova e in primis Chisinau sono il covo del male, in cui non puoi girare tranquillo ad esempio con la macchina che rischi o la polizia che ti ferma ogni 100 metri per improbabili inflazioni oppure perchè su una strada fuori città puoi trovare dei banditi che ti derubano, e poi non so se ci sono come a Budapest locali spenna polli italiani, non so quanto di questo sia vero per cui ringrazio anticipatamente chi vorrà levarmi queste paure.ciao a tutti gli iscritti del forum e a chi mi sta leggendo ... :)

si è vero! io personalmente ho visto anche dei vampiri aggirarsi la notte! e un mio conoscente è scomparso. Le ultime notizie lo volevano in un compagnia di una donna poi (dicono) trasformatasi IN LUPA MANNARA! Nulla a che vedere con il Sertao..hermanos!...Ti consiglio di prendere contatto, qua sopra, con colui si dice sia il capo della setta...un certo Alberto da Croazia! Per qualche migliaia di Euro potrà darti ottimi consigli!

p.s. ole mulerendera..olè mulerendà!

#3 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 09:03

per completare il discorso di Jerry:

http://www.moldweb.i...indpost&p=32652

la maggior scommessa è quella di tornare in Italia VIVO e soprattutto sano e salvo :lol3: :lol3:

:lol3: BUON VIAAAAAGGGGGIOOOOOO!!! :wavetowel2:

#4 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 09:35

Senor Cangaceiro...vada tranquilo en tierra de Moldova!!
Per non cacciarsi nei guai basta...NON ANDARSELI A CERCARE!!!

#5 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 09:57

Ciao Cangaceiro e benvenuto in questo pazzo, pazzo forum di moldweb.
Ti è piaciuto come primo approccio ?
Pensa che …. jerrydrake, danza e Fabrizio,
sono anche tra i più dolci in moldweb;
il meglio deve ancora arrivare, come .. xcxc ed altri.
Non ti preoccupare ci siamo passati tutti attraverso questo iter di iniziazione.
Mi permetto di darti un consiglio:
prima di fare qualunque domanda,
(.. soprattutto su viaggi in questa terra favolosa...),
parlaci un pochino di te.
Ad esempio chi sei, cosa fai e motivi del tuo prossimo viaggio…..
Insomma Cangaceiro; presentati !!! ;) :smiley31: ;)
mdaemme

#6 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 09:58

Secondo me l'unica cosa che può succedere è innamorarsi perdutamente di una bella ragazza..... per il discorso dei guai concordo con Fabrizio, basta starsene alla larga!! :)

#7 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 10:23

Pensa che …. jerrydrake, (...)sono anche tra i più dolci in moldweb;

Ti prego mdaemme non darmi più del "dolce"! :( ...mi viene il mal di pancia!!! ti scongiuro...giurò che voto a Prodi..ma non darmi del "DOLCE"! :crybaby:

#8 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 11:33

Ti prego mdaemme non darmi più del "dolce"! :( ...mi viene il mal di pancia!!! ti scongiuro...giurò che voto a Prodi..ma non darmi del "DOLCE"! :crybaby:

In effetti eri dolce solo perché inserito tra Fabrizio e Danza,
cosa credevi ??? !!!
E poi non usare queste banali scuse:
voterai Prodi, perché sei stato illuminato dalle sue argomentazioni, :o
affascinato dalla sua dirompente dialettica :o :o e
catturato dal suo fascino di vero maschio italiano :o :o :o .
Vero jerry ... ;) ?
mdaemme

#9 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 21:39

Beh ragazzi......io dalla frontiera di sculeni a chisinau(di notte),sulle montagne,quando qualcuno ti fa segno di fermarti...lascio fermare Voi!!!!!! Quello è un percorso da EVITARE! Quando paghi,in qualsiasi posto,tira fuori pochi soldi! Se possibile,non facciamo gli Sboroni in Moldavia! Stessa cosa in TRANSILVANIA(RO)
Ragazzi potete smentire,nessun problema. Con questo.......TUTTO IL MONDO è PAESE. (probabilmente questo fa parte del NON ANDARSELO A CERCARE)
Bye Bye

#10 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 24 marzo 2006 - 22:06

La Moldova, Transnistria esclusa ovviamente, e' uno dei paesi piu' sicuri d'europa.
Sembrerebbe incredibile ma il dato e' certo : la Moldova e' uno degli stati europei dove il possesso pro capite di armi da fuoco (legalmente possedute) e' piu' elevato ma allo stesso tempo l'indice di delittuosita' commesso con quelle armi risulta essere il piu' basso.
Ai futuri visitatori del paese voglio dare un solo consiglio: mantenete un profilo basso :)

#11 Lumi

Lumi

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 25 marzo 2006 - 21:26

Ben venuto caro Cangaceiro, e buon viaggio per la Moldova, vorrei anche dirti che hai scelto il tempo giusto, dopo l'inverno freddissimo finalmente sole, caldo, Chisinau e tutta la Moldova inizia a sentire il profumo di primavera.
Non aver paura del tuo viaggio, siamo un paese normale con la gente molto simpatica, troverai un po di buchi sulle strade che ti puo sembrar strano , pero ti abituerai, noi ci l'abbiamo fatto durante gli anni. Se a volte ci chiedono perche le strade sono cosi, rispondiamo;- " Monumento storico di importanza nazionale (Buco- simbolo della seconda guerra mondiale)"
Ho notato una cosa e te lo dico anche a te, maggior parte degli stranieri sempre vorrebbero ritornare qui, allora ce qualcosa di BELLO il segreto lo devi scoprire te.
Mi raccomando non firmarti solo a Chisinau.
Ciao

#12 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 26 marzo 2006 - 00:48

Abito a Firenze e ho 28 anni, la mia passione è viaggiare e ultimamente mi piace molto girare l'est, la mia prima tappa ad est è stata in ungheria a Siofok, poi Bratislava, e l'ultima Mamaia in Romania, per caso ho conosciuto ragazze moldave su internet di Chisinau e ho fatto subito 1+1 :)
La mia idea è di fare 20 giorni a Maggio, fermarmi solo a Chisinau credo che sarebbe poco, mi affascina molto la Transnistria ma ho letto che alfredito nel posts di sopra metteva già un fermo sulla sicurezza, mi piacerebbe girare e visitare i monasteri magari prendendo una macchina a noleggio ma ho letto in uno dei racconti di quella coppia che viaggiavano in macchina dall'italia fino appunto in moldova che per uscire dal paese avevano evitato una frontiera a nord e la relativa strada dove vi potevano essere dei briganti, caso mai dopo per essere più preciso faccio un copia e incolla,dato che forse farò questo viaggio da solo, ho qualche paura in più dico la verità anche se sto studiando sodo su questo paese prima di partire...ciao a tutti!! :ubri:

#13 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 26 marzo 2006 - 21:38

Abito a Firenze e ho 28 anni, la mia passione è viaggiare e ultimamente mi piace molto girare l'est, la mia prima tappa ad est è stata in ungheria a Siofok, poi Bratislava, e l'ultima Mamaia in Romania, per caso ho conosciuto ragazze moldave su internet di Chisinau e ho fatto subito 1+1 :)
La mia idea è di fare 20 giorni a Maggio, fermarmi solo a Chisinau credo che sarebbe poco, mi affascina molto la Transnistria ma ho letto che alfredito nel posts di sopra metteva già un fermo sulla sicurezza, mi piacerebbe girare e visitare i monasteri magari prendendo una macchina a noleggio ma ho letto in uno dei racconti di quella coppia che viaggiavano in macchina dall'italia fino appunto in moldova che per uscire dal paese avevano evitato una frontiera a nord e la relativa strada dove vi potevano essere dei briganti, caso mai dopo per essere più preciso faccio un copia e incolla,dato che forse farò questo viaggio da solo, ho qualche paura in più dico la verità anche se sto studiando sodo su questo paese prima di partire...ciao a tutti!! :ubri:

Se eviti la Transnistria stai tranquillo che di "briganti" non ne incontrerai... :lol3:
Leggendo la parola "briganti" mi hai fatto venire in mente il pirata Morgan ed i galeoni spagnoli pieni di bauli d'oro... :roflmao:

#14 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 27 marzo 2006 - 03:25

la risata non la devo interpretare ironicamente vero? :o

#15 kotik

kotik

Member

• 24 messaggi

Inviato 28 marzo 2006 - 00:13

Io vado spesso in Transnistria perche mia moglie è di Tiraspol e mai mi è successo qualcosa. E vero che è sicuramente un posto particolare e che bisogna fare attenzione a dove si và, ma anche in altre città o luoghi è così. La gente di quel posto viene dipinta come dei diavoli o peggio ma vi posso assicurare che non è così.

#16 Faustino

Faustino

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 28 marzo 2006 - 07:52

Io ho trascorso 20 giorni bellissimi in moldova anche se come te qualche preoccupazione prima di partire l'avevo. Ti do due consigli secondo me validi:
1) mantieni un profilo basso
2) stai attento a non distrarti troppo con le belle ragazze.....quelle non mancano proprio.

Buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#17 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 messaggi

Inviato 28 marzo 2006 - 13:12

ciao io abito ancora in Moldova e propiro a Chisinau.stai tranquillo la citta e bellissima specialmente adesso con il sole che c'e.
Per trovarti bene a Chisinau basta stare lontano dai quai tutto qui. Vedrai ti divertirai e vorrai ritornare, lo fanno tutti.

#18 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 28 marzo 2006 - 23:15

Io ho trascorso 20 giorni bellissimi in moldova anche se come te qualche preoccupazione prima di partire l'avevo. Ti do due consigli secondo me validi:
1) mantieni un profilo basso
2) stai attento a non distrarti troppo con le belle ragazze.....quelle non mancano proprio.

Buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie della risposta faustino ma nella praticaccia cosa vuoi dire? :)

#19 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 11 aprile 2006 - 18:06

Ciao a tutti ... io sono nuovo "di queste parti" e devo ammettere che leggendo tutte queste belle cosine relative alla Moldova e, dato che ho in previsione un viaggeto nei prossimi giorni, inizio a chiedermi quanto c'e' di vero nelle vostre descrizioni :)

A tal proposito, posso lasciare il mio nome e cognome qui nel forum nel modo che ... nel caso in cui non dovessi ritornare qualcuno potesse prendersi la briga di avvisare mia madre ?? :lol3:

Scherzi a parte ... cosa si intende per "profilo basso" e perche' viene usata la parola "briganti" ??

Ciao a tutti

#20 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 11 aprile 2006 - 18:11

A tal proposito, posso lasciare il mio nome e cognome qui nel forum nel modo che ... nel caso in cui non dovessi ritornare qualcuno potesse prendersi la briga di avvisare mia madre ?? :lol3:

Immagine Postata